Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-02-2012, 20:18   #1
plasmato
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 149
Ragazzi che ne pensate del nuovo ASUS O!PLAY TV PRO?

http://www.asus.it/Multimedia/Digita.../OPlay_TV_Pro/


o conviene prendere un WD???
plasmato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2012, 14:26   #2
plasmato
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 149
nessuno l'ha provato o sa indicarmi una recensione??? Grazie!
plasmato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2012, 19:08   #3
iname1030
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 628
Sono anche io interessato, in particolare non si trovano ancora recensioni e caratteristiche dei componenti.
__________________
Finally, the epic is over.
iname1030 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2012, 15:02   #4
lorevan
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 47
Mi è arrivato sabato.Spacchettato.Non manca niente per un collegamento immediato con hdmi.Piccolo ,(rispetto al mio precedente htpc che ho sostituito in quanto aveva consumi elettrici eccessivi per il lavoro che effettuava ,ed inoltre ero alla ricerca di una nas-samba-dlna.Ebbene lui fa tutto questo.
Non ho fatto molte prove.Il sinto digitale funziona bene e non ha particolari difetti.Non ho ancora provato la registrazione.Ho visionato un dvx ,un mk un' avi ed un dvd.Ho riscontrato solo un problema con un file(non ricordo quale)dove lo stesso player mi diceva(mentre vedevo il filmato sgranato e laggato)che mancava un codifica "credo"gmc o gmi non ricordo, controllero' meglio.AAltro difetto riscontrato,ma secondo me un peccato di firmware ,o una incapacita' mia,impossibilita' nello scrivere sull' hd interno direttamente dalla rete attraverso pc(anche se è possibile fare il contrario avendo la cartella del pc condivisa online).
Con l'app x iphone e android facile ed immediata la condivisione di foto video e musica.se avete domande quando potro' vedro' d rispondere
lorevan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2012, 11:51   #5
superburp
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Roma
Messaggi: 100
Quote:
Originariamente inviato da lorevan Guarda i messaggi
Mi è arrivato sabato.Spacchettato.Non manca niente per un collegamento immediato con hdmi.Piccolo ,(rispetto al mio precedente htpc che ho sostituito in quanto aveva consumi elettrici eccessivi per il lavoro che effettuava ,ed inoltre ero alla ricerca di una nas-samba-dlna.Ebbene lui fa tutto questo.
Non ho fatto molte prove.Il sinto digitale funziona bene e non ha particolari difetti.Non ho ancora provato la registrazione.Ho visionato un dvx ,un mk un' avi ed un dvd.Ho riscontrato solo un problema con un file(non ricordo quale)dove lo stesso player mi diceva(mentre vedevo il filmato sgranato e laggato)che mancava un codifica "credo"gmc o gmi non ricordo, controllero' meglio.AAltro difetto riscontrato,ma secondo me un peccato di firmware ,o una incapacita' mia,impossibilita' nello scrivere sull' hd interno direttamente dalla rete attraverso pc(anche se è possibile fare il contrario avendo la cartella del pc condivisa online).
Con l'app x iphone e android facile ed immediata la condivisione di foto video e musica.se avete domande quando potro' vedro' d rispondere
Sembra perfetto. Secondo te è possibile collegare un altro decoder digitale terrestre alla tv e vedere un canale mentre con l'hd se ne registra un altro? L'unica "mancanza" di questo asus sembra appunto l'assenza di un doppio tuner per il digitale terrestre...
__________________
Java come lava!
superburp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2012, 22:45   #6
lorevan
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 47
Bhe considerando che oramai tutti i plasma o lcd hanno il loro decoder incorporato ,se ho capito bene la domanda,potresti vedere un prg sulla tv mentre lui è in rec sul suo sinto.poi ci sono il timeshift e l'istant replay
lorevan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2012, 16:32   #7
FredBraissant
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 1
Buongiorno, vi sapete se è possibile fare del "Bittorrent Streaming" con il Asus O!Play TV pro ?
FredBraissant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2012, 18:11   #8
greywall
Senior Member
 
L'Avatar di greywall
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Foggia
Messaggi: 790
Quote:
Originariamente inviato da FredBraissant Guarda i messaggi
Buongiorno, vi sapete se è possibile fare del "Bittorrent Streaming" con il Asus O!Play TV pro ?
L'Asus O!Play TV Pro usa sistemi legali a pagamento come acetrax e da quello che ho letto, nella confezione è presente un bonus per provare gratis questa piattaforma.

http://www.acetrax.com/
greywall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2012, 12:53   #9
lorevan
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 47
acetrax?non ho fatto caso,controllo e vedo meglio nella scatola.
A riguardo del torrent nel sottomenu nas o file,non ricordo,c'è qualcosa che ha una sigla bt ma non so ancora a cosa serva
lorevan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2012, 09:30   #10
Cortigno2
Senior Member
 
L'Avatar di Cortigno2
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 329
Adesso sono passati parecchi giorni dall'acquisto...lorevan hai da fare una piccola recensione del prodotto. Sarebbe interessante per chi come me è in procinto di acquistare un NAS
Cortigno2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2012, 19:37   #11
lorevan
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 47
Giusto a chi puo interessare
Io ho messo un hd ,mi pare un normalissimo maxtor che avevo a casa ,l'ho fatto formattare da lui.
Col secondo firmware entrando da browser si riesce a dare l'ok per scrivere sull'hd direttamente da un pc esterno.
Registro tranquillamente dal digitale terrestre
Registro tranquillamente da dreambox 800hd anche in hd accedendo da dm800 all'hd dell'asus facendo il punto di mount
dal dream stesso
Carico i link torrent da pc sull'asus e avvio il download direttamente dal telecomando
Capisco di non rispondere alle domande complesse di 3d(non possedendo tv 3d) e particolarita' audio ma non sono all'altezza e non ho molto tempo.
Unico neo per cio' che m riguarda non riesco ad accedere a lui come server(lui) tramite un player che puo' essere un ipad iphone android-tablet-phone o una tv(samsung ued 5500 che ha il sistema dlna con all share) tramite dlna pur essendo attivato.
L'app o!media share funziona perfettamente su ipad iphone e android
ps col nuovo firmware l'app acetrax non funziona
lorevan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2012, 15:16   #12
vale69
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Milano - Edinburgh
Messaggi: 1838
Altri feedback su questo interessante aggeggino ?
Nessuno lamenta problemi di "scattosita' " con funzionalita' 24p ?
__________________
Concluso ok con: key2710 ; fybpeppe ; DavideF ; portatilemarika ; Raffaele ; cavallo_pazzo ; iceluke ; ludoo; enzo12345; nico88_bt; fiorello58; Darka; Palmino89; pi-zeta; miriddin; mikylag; Zetino74; Kernel32; GIOINT237; sisco123; AcusmaticoRibelle; testasemidura; drmarcusmiller
GEAR: Oled: LG 77G1, Panasonic TX-65HZ1000E; Audio: DENON DHT-S517; Multimedia: DUNE HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Synology DS218, Cocktail Audio X35; Cuffie: MDR-HW700DS + Philips Fidelio X2-HR
vale69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2012, 16:35   #13
iome75
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 16
O!Play TV Pro

Ragazzi qualcuno può dirmi se il sintonizzatore è in hd, ossia se si vede rai hd o la7 hd......
E se la registrazione è fluida o procede a scatti......
E quanti canali riesce a memorizzare.....
Grazie a tutti
iome75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2012, 20:04   #14
vale69
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Milano - Edinburgh
Messaggi: 1838
mi spiace ma sto thread è praticamente morto
__________________
Concluso ok con: key2710 ; fybpeppe ; DavideF ; portatilemarika ; Raffaele ; cavallo_pazzo ; iceluke ; ludoo; enzo12345; nico88_bt; fiorello58; Darka; Palmino89; pi-zeta; miriddin; mikylag; Zetino74; Kernel32; GIOINT237; sisco123; AcusmaticoRibelle; testasemidura; drmarcusmiller
GEAR: Oled: LG 77G1, Panasonic TX-65HZ1000E; Audio: DENON DHT-S517; Multimedia: DUNE HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Synology DS218, Cocktail Audio X35; Cuffie: MDR-HW700DS + Philips Fidelio X2-HR
vale69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2012, 08:47   #15
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Messaggi: 11045
Quote:
Originariamente inviato da iome75 Guarda i messaggi
Ragazzi qualcuno può dirmi se il sintonizzatore è in hd, ossia se si vede rai hd o la7 hd......
E se la registrazione è fluida o procede a scatti......
E quanti canali riesce a memorizzare.....
Grazie a tutti
Cerco di vedere il sintonizzatore stasera, per la registrazione non capisco cosa significa "a scatti" gli scatti li hai se ci sono problemi di ricezione dell' antenna, il dispositivo di registrazione non conta. I canali che riesce a memorizzare sono tutti quelli DTT ... ne servono altri ?

Per quel che riguarda il 3D ( che era la cosa per cui l' ho preso ) ...
- Non gestisce nessun file 3D che non sia un ISO BD
- Non è compatibile con la mia TV LG ( 3d passivo ) oppure non è compatibile con nessuno dei 4 ISO di BD 3d che ho ( masterizzati su BD e visualizzati con un lettore BD 3d funzionano benissimo sulla mia TV )
In definitiva il 3d di questa scatoletta non sono ancora riuscito a vederlo, spero in qualche aggiornamento firmware ma fino ad allora l' acquisto lo sconsiglio vivamente.
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Cfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2012, 12:00   #16
enrydgl2012
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 105
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Cerco di vedere il sintonizzatore stasera, per la registrazione non capisco cosa significa "a scatti" gli scatti li hai se ci sono problemi di ricezione dell' antenna, il dispositivo di registrazione non conta. I canali che riesce a memorizzare sono tutti quelli DTT ... ne servono altri ?

Per quel che riguarda il 3D ( che era la cosa per cui l' ho preso ) ...
- Non gestisce nessun file 3D che non sia un ISO BD
- Non è compatibile con la mia TV LG ( 3d passivo ) oppure non è compatibile con nessuno dei 4 ISO di BD 3d che ho ( masterizzati su BD e visualizzati con un lettore BD 3d funzionano benissimo sulla mia TV )
In definitiva il 3d di questa scatoletta non sono ancora riuscito a vederlo, spero in qualche aggiornamento firmware ma fino ad allora l' acquisto lo sconsiglio vivamente.
Ciao,
la domanda sugli scatti è relativa a moltissimi decoder che registrano su dischi esterni via USB. In questo caso, il disco fisso è interno al decoder, quindi non si dovrebbero rilevare scatti durante le registrazioni.

Per il resto vi consiglio di inviare un post in questo forum, dove ci sono persone in possesso del giocattolo che vi possono rispondere :
http://www.avmagazine.it/forum/40-bd...ight=asusprotv
enrydgl2012 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2012, 20:04   #17
volpeval
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 1
oplay tv in rete

Ciao a tutti, sono nuovo nel forum una cosa forse semplice ma non riesco a venirne a capo.
Non riesco a copiare dal mio pc i file multimediali sul disco dell'oplay, è in rete via cavo.
Ho provato con filezilla (via ftp) riconosce l'utente (anonymus) ma mi chiede una password.
Un grande saluto a tutti
volpeval è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2012, 22:44   #18
SicilianBoy
Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 216
ragazzi io ho preso il popcorn hour c-300 e vi assicuro che nn c'e' paragone con l'asus o play,il c300 costa indubbiamente di piu ma legge veramente qualsiasi cosa e il programma multimedia chiamato NMJ - Networked Media Jukebox v2 fa la differenza,se non volete comprare il c300 perche' vi sembra troppo costoso potete optare per l'a300 che e' molto molto simile al c300 a parte il display tft a colori,se volete maggiori informazioni a riguardo andate qua:

http://www.popcornhour.com/onlinesto...&mainItemId=47


spero di esservi stato utile!

ciaoooooooo
SicilianBoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2012, 13:38   #19
jungleland72
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 11
Ciao a tutti......
Non nascondo che l'articolo in oggetto mi interesserebbe ma pio nel leggere in giro ho trovato questa serie di commenti negativi.......
http://www.eeepc.it/asus-oplay-tv-pro-foto-unboxing/

qualcuno di voi ha visto qualcosa di simile??????
si tratta di eventuali debolezze di giovinezza risolte con firmware recenti?????

grazie in anticipo x i vostri pareri.
jungleland72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2012, 11:59   #20
Stevenb
Senior Member
 
L'Avatar di Stevenb
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 461
Se vedi i commenti risalgono al tempo di vecchi FW, vai a leggere lo storico dei FW sul sito dell'Asus.
Penso che a breve lo prendero' perche' mi serve un DVR, ci registro i cartoni animati per mio figlio.
__________________
STEVENB - Fondatore del nuovo SWCI.IT
WWW.SWCI.IT - WWW.SWTCLUB.IT
--------------------------
Nikon D90 + 16-85 + 35mm f1.8 + MB-D80 + SB900
Stevenb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
SpaceX prosegue i test per il quarto ten...
ECOVACS DEEBOT T20 OMNI eccolo a 699€ e ...
DJI Mini 2 SE Fly More Combo e DJI Mini ...
La wallbox per la ricarica delle auto el...
Prezzo bomba per PS5 Slim Edizione Digit...
Comedy Pet Photo Awards 2024: le simpati...
Amazon, tutte le migliori offerte del we...
Ecco i 3 migliori tablet su Amazon per p...
I robot per le pulizie hanno prezzi sens...
Fire TV, Echo, Blink e Kindle sono tutti...
Oggi ci sono sconti molto interessanti s...
Spazzolini elettrici Oral-B in offerta s...
Corsair MP700 PRO SE: SSD PCIe 5 fino a ...
HUAWEI Pura 70 Ultra è il miglior...
Arriva in Italia la nuova gamma TV Samsu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v