Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 03-04-2010, 14:06   #81
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
Esattamente cos'è che non ti quadra?
A me interessa la cosa...
Ma se tu sei più avanti e mi dici cosa hai notato di strano, mi fai una cortesia
Allo stato attuale è inutile che mi addentri su aspetti che evidentemente interessano pochi e rischiano solo di creare confusione...

Il thread è davvero ben fatto e non merita almeno per ora un mio inquinamento...

CIS 4, cmq, pur con alcune stranezze dettate evidentemente dall'essere troppo innovativo rispetto al mio grado di comprensione/preparazione, è un software che complessivamente mi piace parecchio...
nV 25 è offline  
Old 03-04-2010, 17:27   #82
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16820
Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
Allo stato attuale è inutile che mi addentri su aspetti che evidentemente interessano pochi e rischiano solo di creare confusione...

Il thread è davvero ben fatto e non merita almeno per ora un mio inquinamento...

CIS 4, cmq, pur con alcune stranezze dettate evidentemente dall'essere troppo innovativo rispetto al mio grado di comprensione/preparazione, è un software che complessivamente mi piace parecchio...
sentiti libero di inquinare quanto vuoi, tu sei ecologico ed ecocompatibile
Romagnolo1973 è offline  
Old 03-04-2010, 19:07   #83
shortlex
Member
 
L'Avatar di shortlex
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 135
forse ora il topic potrebbe tornare a "Guida all'uso dei Programmi"
shortlex è offline  
Old 04-04-2010, 00:44   #84
arnyreny
Senior Member
 
L'Avatar di arnyreny
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Messaggi: 10656


Tanti auguri di Buona Pasqua

By Arny

a tutti gli amici del thread
arnyreny è offline  
Old 04-04-2010, 09:00   #85
Roby_P
Senior Member
 
L'Avatar di Roby_P
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Messaggi: 3561
Buona pasqua a tutti

Vi auguro di passare una giornata serena da trescorrere con le persone care

Ancora auguri a tutti
Roby_P è offline  
Old 04-04-2010, 13:31   #86
sampei.nihira
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 4350
Buona Pasqua Romagnolo1973,io sono in casa, fuori piove a dirotto !!!
E quindi mi diletto a fare qualche testettino.

Ti segnalo la possibile simbiosi,che voi che avete installato la CIS4 avete modo di verificare dell'antivirus di CIS con Immunet/Clamav anch'esso installabile in postazioni aziendali.
Che potrebbe aumentarne l'efficienza del singolo prodotto.
Ho fatto proprio un piccolissimo test questa mattina con il prodotto e non ne è uscito malaccio specie se comparato con Avira ed Avast.
Qualche considerazione al 3D di Avira 10.

Saluti.
sampei.nihira è offline  
Old 05-04-2010, 01:15   #87
fidokman90
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 394
salve ieri sera ho messo comodo 4 , installo vlc media player , gli do tutti i consenti, poi quando vado ad aprire vlc si freeza il pc, stesa cosa con java, poi ho messo pctools e non si freeza, sapete come mai cn questi due programmi comodo mi fa freezare il pc??
__________________
CPU: Intel Core i5 750 @ 3.6ghz | DISSI: Noctua NH-U12P SE2 | Mobo: ASUS P7P55D | VGA: XFX Nvidia GTX 285 XXX Core Edition | RAM: DDR3 1600Mhz 4GB Corsair Dominator 8-8-8-24 | HDD: WD RE3 320 Gb in Raid0 + Segate Barracuda 500gb | ALI: CORSAIR TX650W | Monitor: Monitor 22" Samsung T220

trattative concluse positivamente con: Scorpitron
fidokman90 è offline  
Old 05-04-2010, 10:59   #88
Roby_P
Senior Member
 
L'Avatar di Roby_P
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Messaggi: 3561
Quote:
Originariamente inviato da fidokman90 Guarda i messaggi
salve ieri sera ho messo comodo 4 , installo vlc media player , gli do tutti i consenti, poi quando vado ad aprire vlc si freeza il pc, stesa cosa con java, poi ho messo pctools e non si freeza, sapete come mai cn questi due programmi comodo mi fa freezare il pc??
Ciao fidokman90,
anche io uso sia Java che VLC e nessuno dei due mi fa freezare il pc.
Java poi lo strauso () visto che il mio download manager sfrutta proprio Java.
Quindi sinceramente non credo che ci sia una incompatibilità tra Java, VLC e Comodo

Fermo restando che PCTool Firewall è un'ottimo prodotto e, se vuoi, puoi restare con quello, se invece vuoi risolvere il problema per installare Comodo, dovrai darci qualche informazione in più, tipo il tuo SO, quali altri software di sicurezza hai, come lo avevi configurato...

Ciao ciao


PS: Ne approfitto per fare gli auguri a tutti
Buona Pasquetta
Roby_P è offline  
Old 05-04-2010, 11:00   #89
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16820
Quote:
Originariamente inviato da fidokman90 Guarda i messaggi
salve ieri sera ho messo comodo 4 , installo vlc media player , gli do tutti i consenti, poi quando vado ad aprire vlc si freeza il pc, stesa cosa con java, poi ho messo pctools e non si freeza, sapete come mai cn questi due programmi comodo mi fa freezare il pc??
VLC non lo uso ma Java sì che è installato e nessun problema, quindi non saprei
Se hai detto di trattare il setup come "Installer" non dovrebbero esserci problemi, se invece hai dato gli ok uno a uno e magari uno lo hai bloccato allora forse ecco il perchè si blocca...bohhh

Quote:
Originariamente inviato da Aleeee Guarda i messaggi
Grande Romagnolo per la guida
è fatta davvero bene
Grazie Ale e buona pasquetta a tutti
Romagnolo1973 è offline  
Old 05-04-2010, 14:06   #90
luke1983
Senior Member
 
L'Avatar di luke1983
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
Messaggi: 1975
Regole per BOINC

BOINC MANAGER

vorrei dare il mio piccolo contributo

Per chi non conosce il BOINC manager:
Quote:
. è un software sviluppato dalla Berkely University, che permette di usare il proprio pc per elaborare dati scientifici acquisiti da esperimenti, dallo spazio ecc...
Ad esempio lo studio delle proteine o l'elaborazione dei dati provenienti dai radiotelescopi viene divisa in tanti pezzettini e distribuita tramite boinc ai volontari. Si può avviare questa elaborazione continuamente o solo quando il pc è inutilizzato, si può impostare l'uso del processore e della memoria.

Praticamente, poichè con un solo pc anche se potentissimo da miliardi di dollari non riuscirebbero a smaltire tutto il lavoro in poco tempo, si affidano ai pc single user.
Ecco l'indirizzo dove trovate tutte le spiegazioni e i progetti: http://boinc.berkeley.edu/
Passiamo alle regole:
do per scontato che abbiate letto l'articolo e quindi darò solo le impostazioni senza specificare dove dovrete andare precisamente.

Create un set di porte "BOINC Ports" inserendo queste: 80,443,31416

Nome Policy: BOINC
  • Regola 1

    Azione: Consenti
    Protocollo: TCP
    Direzione: In uscita
    Descrizione: BOINC Out
    Indirizzo origine: qualsiasi
    Indirizzo destinazione: qualsiasi
    Porta origine: qualsiasi
    Porta destinazione: Set di porte -> BOINC Ports

  • Regola 2

    Azione: Blocca (spunta casella per il log)
    Protocollo: IP
    Direzione: In/Out
    Descrizione: Blocca tutto il resto
    Indirizzo origine: qualsiasi
    Indirizzo destinazione: qualsiasi
    Dettagli IP: Qualsiasi

Avviate boinc e associatelo alla sua policy appena creata selezionando "Tratta come...".

Se invece avevate già avviato BOINC
1) chiudete l'applicazione Boinc.
2) aprite comodo e andate in "Policy di sicurezza Network"
3) trovate il/i processo/i "boinc.scr" e/o "boincmgr.exe" e cancellatelo/i dalla lista.
4) Avviate il programma e associatelo alla propria Policy come spiegato su.

Ultima modifica di luke1983 : 14-04-2010 alle 20:58. Motivo: Aggiunta regola 2 per bloccare il resto
luke1983 è offline  
Old 05-04-2010, 14:34   #91
luke1983
Senior Member
 
L'Avatar di luke1983
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
Messaggi: 1975
Regole per Mozilla Thunderbird

MOZILLA THUNDERBIRD

Oltre alle regole indicate nella Policy predefinita di Comodo denominata "Email Client", Thunderbird ha bisogno di un'altra regola per connettersi ad internet. Una porta per caricare il contenuto dei messaggi html (la porta 80 http) e un'altra per caricare il mini-browser dei componenti aggiuntivi o gli update da Mozilla (la porta 443 https). Ecco perchè nel post iniziale c'è scritto che ha bisogno di richieste successive. Questa regola permette di aprire solo le porte 80 e 443 a differenza di quella più generale che apre tutte le porte su TCP al programma e che viene impostata dal popup

Create un nuovo set di porte con queste: 80,443 e chiamatelo
"Thunderbird Ports"

Nome Policy: Mozilla Thunderbird

1) Selezionate "Usa Policy personale"
2) cliccate su "Copia da" -> "Policy predefinite di sicurezza" -> "Email Client"
3) Alle regole appena apparse aggiungente un'altra con queste caratteristiche e spostatela in cima:
  • Regola da aggiungere in cima

    Azione: Consenti
    Protocollo: TCP
    Direzione: In uscita
    Descrizione: Regola per HTML e addon
    Indirizzo origine: qualsiasi
    Indirizzo destinazione: qualsiasi
    Porta origine: qualsiasi
    Porta destinazione: Set di porte -> Thunderbird Ports

Avviate thunderbird e associatelo alla policy appena creata con "Tratta come..."

Se avete già impostato delle regole per Thunderbird:
1) chiudete thunderbird se aperto
2) andate in "Policy sicurezza network" e cancellate il processo "thunderbird.exe"
3) aprite il programma e associatelo alla sua policy

Ultima modifica di luke1983 : 06-04-2010 alle 15:52. Motivo: Modifica formattazione
luke1983 è offline  
Old 05-04-2010, 15:53   #92
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16820
mitico !!!!
Le vado ad aggiungere nel post delle configurazioni Emule & Company richiamando lì i tuoi 2 post
Romagnolo1973 è offline  
Old 05-04-2010, 20:52   #93
Albitexm
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 384
Non riesco a istallare Comodo I.S.4

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
ALTRO
Comodo 3 , mi segnalava da settimane che era disponibile una nuova versione. Ho provato oggi a fare l'upgrade dal programma, ma dopo avere iniziato a fare il download, mi veniva segnalato un errore per la lentezza della mia connessione. Sono allora andato sul sito ufficiale è ho scaricato l'installer msi. Ovviamente quando ho avviato l'installazione mi segnalava di rimuovere la vecchia versione, cosa che ho fatto. Ho riavviato il PC, e ho lanciato l'installazione. Dopo avere scelto le opzioni d'installazione dal wizard, partiva la preparazione all'installazione, ma si bloccava segnalandomi questo messaggio:



cliccando poi su finish, windows mi riportava il seguente errore:



Ho provato allora a fare il download alternativo dell'eseguibile per windows
(cisfree_installer), ma ottenevo la stessa segnalazione d'errore.
Solo il LivePCsupport veniva installato (in tutte le due modalità).

Il mio PC è: Core2 Duo,XP Home 32, sp 3. Connessione a internet con chiavetta.

Ultima modifica di Albitexm : 05-04-2010 alle 20:55.
Albitexm è offline  
Old 05-04-2010, 20:56   #94
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16820
Quote:
Originariamente inviato da Albitexm Guarda i messaggi
Comodo 3 , mi segnalava da settimane che era disponibile una nuova versione. Ho provato oggi a fare l'upgrade dal programma, ma dopo avere iniziato a fare il download, mi veniva segnalato un errore per la lentezza della mia connessione. Sono andato allora sul sito ufficiale è ho scaricato l'installer msi. Ovviamente quando ho avviato l'installazione mi segnalava di disinstallare la vecchia versione, cosa che ho fatto. Ho riavviato il PC, e ho lanciato l'installazione. Dopo avere scelto le opzioni d'installazione dal wizard, partiva la preparazione all'installazione, ma si bloccava segnalandomi questo messaggio:



cliccando poi su finish, windows mi riportava il seguente errore:



Ho provato allora a fare il download alternativo dell'eseguibile per windows
(cisfree_installer), ma ottenevo la stessa segnalazione d'errore.
Solo il LivePCsupport veniva installato (in tutte le due modalità).

Il mio PC è: Core2 Duo,XP Home 32, sp 3. Connessione a internet con chiavetta.
fai una bella pulizia tramite l'apposita sezione che si occupa di pulire il registro in CCleaner e poi spegni e riaccendi il pc, rifai una passata di ccleaner e riprova, secondo me funziona

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 05-04-2010 alle 20:58.
Romagnolo1973 è offline  
Old 05-04-2010, 22:30   #95
Roby_P
Senior Member
 
L'Avatar di Roby_P
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Messaggi: 3561
Ho un dubbio sulla Sandbox?!!

Ho visto che si può disabilitare la virtualizzazione del file system e del registro.
Ma che senso ha?? A che serve usare una sandbox senza virtualizzare file system e registro?
Se disabilito queste due voci, allora la sandbox che fa? Riduce solo i privilegi all'applicazione?

Grazie
Roby
Roby_P è offline  
Old 05-04-2010, 22:41   #96
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16820
Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
Ho un dubbio sulla Sandbox?!!

Ho visto che si può disabilitare la virtualizzazione del file system e del registro.
Ma che senso ha?? A che serve usare una sandbox senza virtualizzare file system e registro?
Se disabilito queste due voci, allora la sandbox che fa? Riduce solo i privilegi all'applicazione?

Grazie
Roby
esatto ma oltre ai diritti limitati che gli vengono dati grazie al D+ ci sono i limiti di risorse e il fatto che non può aprire + di 10 istanze allo stesso tempo

Poi in realtà il fatto delle risorse limitate non è chiarissimo, penso sia stato rivisto e corretto + volte
Nella guida in un solo punto si dice per esempio che se gira in "Limitato" può assorbire solo 1/3 delle risorse di sistema ma poi andando nei settaggi si vede che la ram può essere incrementata e parte da zero, ora non è chiaro se quel valore settabile è da riferirsi in assoluto oppure in aggiunta al valore di default che hanno detto essere 1/3 quindi lo va a incrementare. Non è chiaro un fico secco in realtà

Io l'ho dovuta disabilitare perchè il Click&Clean che è una estensione per FF e Chrome per pulire cookie e cache continuava a mettermela in sandbox anche dicendo di non metterlà lì, ad ogni chiusura di chrome ricompariva l'avviso della SB, ho provato di tutto ma nulla e dire che era in file fidati e anche gli avevo dato per tentare un valore "installazione aggiornamento" ma nulla, sempre in sandbox anche dopo vari riavvii. La cosa si è palesata oggi, fino a ieri sera tutto ok da oggi avvisi a gogo!! Mistero.

Per ora la SB ha 5 ed è rimandata a settembre o perlomeno a quando aggiorneranno la lista di prodotti sicuri
Ed anche sta cosa dell'aggiornamento lista la fanno ad ogni nuova release che vuole dire ogni 6 mesi (a parte adesso che hanno bug da correggere poi hanno sempre ritmi tranquilli anche troppo) per cui se uno ha un file non conosciuto tra qualche mese se lo porterà così per un bel po'. Sarebbe più opportuno che facessero aggiornamenti lista ogni mese come fosse un aggiornamento DB dei virus, con cadenza più ravvicinata.

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 05-04-2010 alle 22:48.
Romagnolo1973 è offline  
Old 06-04-2010, 01:15   #97
Xaolao
Senior Member
 
L'Avatar di Xaolao
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 344
incoraggiato dalla seconda release dopo la cosiddetta stabile ( ), ho voluto provare CIS 4, ma le prime impressions non mi garbano molto. I problemi stanno più che altro nel D+, firewall e av per adesso non mi sembra diano problemi, sempre precisi e puntuali.

sembra che invece il D+ (per il momento ho disattivato la Sandbox, anche perché nè ne capisco l'utilità, nè mi sembra facile impararne il funzionamento ) abbia dei problemi con la lista dei prod sicuri. Mettendo infatti il D+ in Safe Mode e scegliendo di non fidarmi della lista, non ricevo quasi popup per nessuna app (tranne alcune app sconosciutissime che uso in ambito lavorativo). Disinstallo, pulisco, riavvio un paio di volte e reinstallo; stavolta va meglio (si fa per dire ); nella stessa configurazione non ricevo popup solo per un produttore (ancora scegliendo di non usare la lista dei produttori). Controprova: lo levo dalla lista ed ecco come per magia i gioiosi avvisini colorati.
In entrambe le installazoni usando il livello "Paranoid" invece tutto funziona a dovere (anche perché è obbligato a ignorare la lista).
E questi penso proprio siano dei bug perché so come funzionava la versione 3 (non ti dimenticheremo mai ).

Per quanto riguarda la Sandbox ricevo questo avviso, mi sembra strano, ma non so se sia invece tutto normale (visto che, come dicevo, non la capisco benissimo)



ma IExplorer è un programma sconosciuto?

P.S. uso Win Vista, non ho altri soft di sicurezza e CIS 4 ultima release

P.P.S. forse avrò mangiato troppo a Pasqua, ma non riesco più a resettare i Log...
__________________
Mi dissocio nella maniera più assoluta da quanto scritto sopra.

Ultima modifica di Xaolao : 06-04-2010 alle 01:24.
Xaolao è offline  
Old 06-04-2010, 09:10   #98
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16820
Quote:
Originariamente inviato da Xaolao Guarda i messaggi
incoraggiato dalla seconda release dopo la cosiddetta stabile ( ), ho voluto provare CIS 4, ma le prime impressions non mi garbano molto. I problemi stanno più che altro nel D+, firewall e av per adesso non mi sembra diano problemi, sempre precisi e puntuali.

sembra che invece il D+ (per il momento ho disattivato la Sandbox, anche perché nè ne capisco l'utilità, nè mi sembra facile impararne il funzionamento ) abbia dei problemi con la lista dei prod sicuri. Mettendo infatti il D+ in Safe Mode e scegliendo di non fidarmi della lista, non ricevo quasi popup per nessuna app (tranne alcune app sconosciutissime che uso in ambito lavorativo). Disinstallo, pulisco, riavvio un paio di volte e reinstallo; stavolta va meglio (si fa per dire ); nella stessa configurazione non ricevo popup solo per un produttore (ancora scegliendo di non usare la lista dei produttori). Controprova: lo levo dalla lista ed ecco come per magia i gioiosi avvisini colorati.
In entrambe le installazoni usando il livello "Paranoid" invece tutto funziona a dovere (anche perché è obbligato a ignorare la lista).
E questi penso proprio siano dei bug perché so come funzionava la versione 3 (non ti dimenticheremo mai ).

Per quanto riguarda la Sandbox ricevo questo avviso, mi sembra strano, ma non so se sia invece tutto normale (visto che, come dicevo, non la capisco benissimo)



ma IExplorer è un programma sconosciuto?

P.S. uso Win Vista, non ho altri soft di sicurezza e CIS 4 ultima release

P.P.S. forse avrò mangiato troppo a Pasqua, ma non riesco più a resettare i Log...
Ciao bello,
allora partiamo da un fatto, tanto sei già abituato a cis 3 quindi stare col D+ su paranoico non ti causerà ulcere
Penso che anche in CIS 3 eri su paranoico poichè a livello PC Safe PC SICURO i file che Comodo conosce come “Sicuri” vengono acconsentiti quindi non hai pop-up, la cosa è normale, ovvio che se togli dalla lista il produttore poi compaiano, se vuoi che compaiano per tutti stai in paranoico così cis la lista non la considera proprio. Insomma il comportamento di D+ è nella norma.
Concordo sul fatto che SandBox sia da studiare e mi sembra ancora in beta più che altro..per ora stare con SB disabilitata per chi usava cis3 bene non è una idea malvagia, io ho sempre quell'avviso per l'estensione di google e ancora mi torna l'avviso del driver scheda audio SoundMax che magari riconoscerà tra un decennio, quindi ho pure io i miei problemini ma che IE sia sonosciuto è il colmo, comunque sebbene sia made in M$ pure Messenger parte sandboxato..misteri comodiani.
No, non hai mangiato troppo, i log non si possono cancelare, il truccheto per ora è quello di mettere a 0 i mega del log in "Altro" e poi ripristanare il valore a 2, così si azzera e riparte.
Io e Roby e altri 30 abbiamo protestato sul forum ufficiale, penso che metteranno qualche tasto Pulisci in più e a breve termine (spero)... passo e chiudo
Romagnolo1973 è offline  
Old 06-04-2010, 09:14   #99
Roby_P
Senior Member
 
L'Avatar di Roby_P
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Messaggi: 3561
Quote:
Originariamente inviato da Xaolao Guarda i messaggi
incoraggiato dalla seconda release dopo la cosiddetta stabile ( ), ho voluto provare CIS 4, ma le prime impressions non mi garbano molto. I problemi stanno più che altro nel D+, firewall e av per adesso non mi sembra diano problemi, sempre precisi e puntuali.

sembra che invece il D+ (per il momento ho disattivato la Sandbox, anche perché nè ne capisco l'utilità, nè mi sembra facile impararne il funzionamento ) abbia dei problemi con la lista dei prod sicuri. Mettendo infatti il D+ in Safe Mode e scegliendo di non fidarmi della lista, non ricevo quasi popup per nessuna app (tranne alcune app sconosciutissime che uso in ambito lavorativo). Disinstallo, pulisco, riavvio un paio di volte e reinstallo; stavolta va meglio (si fa per dire ); nella stessa configurazione non ricevo popup solo per un produttore (ancora scegliendo di non usare la lista dei produttori). Controprova: lo levo dalla lista ed ecco come per magia i gioiosi avvisini colorati.
In entrambe le installazoni usando il livello "Paranoid" invece tutto funziona a dovere (anche perché è obbligato a ignorare la lista).
E questi penso proprio siano dei bug perché so come funzionava la versione 3 (non ti dimenticheremo mai ).
Non puoi escludere la Lista dei Produttori Fidati se sei in Safe Mode
Ti permette di togliere la spunta è vero, ma in realtà continua ad usarla, perchè è il cuore del funzionamento di quella impostazione del D+.
Dall'help di CIS4
Quote:
Safe Mode: While monitoring critical system activity, Defense+ will automatically learn the activity of executables and applications certified as 'Safe' by Comodo. It will also automatically create 'Allow' rules these activities. For non-certified, unknown, applications, you will receive an alert whenever that application attempts to run.
Anche CIS 3 funzionava così

Quote:
Originariamente inviato da Xaolao Guarda i messaggi
Per quanto riguarda la Sandbox ricevo questo avviso, mi sembra strano, ma non so se sia invece tutto normale (visto che, come dicevo, non la capisco benissimo)



ma IExplorer è un programma sconosciuto?

P.S. uso Win Vista, non ho altri soft di sicurezza e CIS 4 ultima release
A me non compare nessun pop up della Sandbox per IE e neanche per Firefox
Devi aver fatto casino con la lista dei Produttori Fidati

Quote:
Originariamente inviato da Xaolao Guarda i messaggi
P.P.S. forse avrò mangiato troppo a Pasqua, ma non riesco più a resettare i Log...
Non c'è più il bottone per cancellare il file di Log
Dai vieni a lamentarti anche tu
https://forums.comodo.com/empty-t53235.0.html

Ciao ciao
Roby_P è offline  
Old 06-04-2010, 09:20   #100
Roby_P
Senior Member
 
L'Avatar di Roby_P
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Messaggi: 3561
Questa è perchè mi hai preceduto
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Concordo sul fatto che SandBox sia da studiare e mi sembra ancora in beta più che altro..per ora stare con SB disabilitata per chi usava cis3 bene non è una idea malvagia, io ho sempre quell'avviso per l'estensione di google e ancora mi torna l'avviso del driver scheda audio SoundMax che magari riconoscerà tra un decennio, quindi ho pure io i miei problemini ma che IE sia sonosciuto è il colmo, comunque sebbene sia made in M$ pure Messenger parte sandboxato..misteri comodiani.
A me non parte Sandboxato Messenger e neppure IE
Fino ad ora la Sandbox ha funzionato bene; anche se non l'ho testata molto non ho notato niente di anomalo

Ciao ciao
Roby_P è offline  
 Discussione Chiusa


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v