Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-04-2012, 09:08   #401
scassermps
Senior Member
 
L'Avatar di scassermps
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Provincia di Siena
Messaggi: 8523
Quote:
Originariamente inviato da bludiamond Guarda i messaggi
... mi sa che questo thread è abbandonato ormai non risponde più nessuno
Mi sa anche a me!
Qualcuno conosce una discussione in italiano attiva a giro per la rete ?

Quote:
Originariamente inviato da scassermps Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,

mi trovo ad utilizzare per la prima volta TOR!
ho scaricato da:
https://www.torproject.org/download/download.html.en

Vidalia Bundle e l'ho installato; quando avvio Tor la barra di caricamento in alto non arriva in fondo e resta ferma alla voce "Caricamento dello stato della rete".

C'è qualche configurazione da fare al programma che non ho fatto?
O cos'altro?

Grazie
__________________
NAS WD MyCloud 6TB WD MyPassport 4TB

- Ho felicemente concluso con ... ho perso il conto
scassermps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2012, 09:32   #402
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
probabilmente perchè java non è instradato via tor, per il resto c'è google
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2012, 00:29   #403
Roy91
Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 48
E' definitivamente morta sta discussione?
Eppure mi era sembrata buona e costruttiva nelle prime pagine... vorrei imparare ad usare TOR, e soprattutto vedere se è davvero efficace.

Però se qui non si discute più e mi è stata peraltro chiusa da poco una discussione realtiva a TOR (col suggerimento tralatro di venire qui)... non vedo come potrei trovare il giusto aiuto.
Roy91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2012, 00:38   #404
bludiamond
Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 44
Non so se mai qualcuno risponderà a questo messaggio, ma volevo chiedere a quelli di voi che hanno Windows7: anche a voi quando vi parte Tor, si attiva anche il processo conhost.exe ? (lo vedete dal task manager).

Non so se è normale questa cosa... conhost.exe è un processo legittimo di Windows ma non capisco come mai si attiva solo quando parte Tor.

Ultima modifica di bludiamond : 18-04-2012 alle 00:42.
bludiamond è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2013, 20:25   #405
s12a
Senior Member
 
L'Avatar di s12a
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 10895
Chi usa T*r e ne e` esperto forse non lo vuole far sapere troppo in giro?
__________________
CPU Intel i7-12700K ~ Cooler Noctua NH-D15S ~ Motherboard MSI PRO Z690-A WIFI DDR4 ~ RAM Corsair Vengeance LPX 64 GB DDR4-3600
GPU MSI GeForce RTX 3090 GAMING X TRIO 24G ~ SSD SK hynix Platinum P41 2TB + Samsung 980 Pro 1TB
PSU Corsair RM850x ~ Case Fractal Design Define C ~ Display Dell U2412M (A00) + NEC EA231WMi ~ OS
s12a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2013, 11:39   #406
Huhu
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 27
Complimenti a questo programma, devo ancora scaricarlo ed installarlo, sapete se la navigazione è piu lenta o piu veloce? Poi che browser usa, mi pare di aver letto firefox e lo installa con il pacchetto giusto?
Huhu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2013, 11:45   #407
s12a
Senior Member
 
L'Avatar di s12a
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 10895
La navigazione è ovviamente sempre più lenta dato che si attraversano vari proxy a cascata, e può arrivare arrivare a livelli da 56k in certi casi. Non è certo l'ideale per il file sharing o comunque scaricare file di grosse dimensioni.

Va usato il Tor Bundle, che comprende una versione customizzata di Firefox.
__________________
CPU Intel i7-12700K ~ Cooler Noctua NH-D15S ~ Motherboard MSI PRO Z690-A WIFI DDR4 ~ RAM Corsair Vengeance LPX 64 GB DDR4-3600
GPU MSI GeForce RTX 3090 GAMING X TRIO 24G ~ SSD SK hynix Platinum P41 2TB + Samsung 980 Pro 1TB
PSU Corsair RM850x ~ Case Fractal Design Define C ~ Display Dell U2412M (A00) + NEC EA231WMi ~ OS
s12a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2013, 23:23   #408
Orsettinapc
Senior Member
 
L'Avatar di Orsettinapc
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 476
Una curiosità : quando si utilizza il Tor browser per navigare naturalmente su rete Tor, il provider che si utilizza cosa vede ? Riesce a vedere gli indirizzi visitati o le pagine visitate oppure i dati sono criptati ?

E se invece si utilizza Tor all'interno di una rete aziendale ? L'amministratore del sistema puo' sapere quali sono i siti visitati ed i loro contenuti ?
Orsettinapc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2013, 15:28   #409
Biffo_The_Cat
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 134
Quote:
Una curiosità : quando si utilizza il Tor browser per navigare naturalmente su rete Tor, il provider che si utilizza cosa vede ? Riesce a vedere gli indirizzi visitati o le pagine visitate oppure i dati sono criptati ?

E se invece si utilizza Tor all'interno di una rete aziendale ? L'amministratore del sistema puo' sapere quali sono i siti visitati ed i loro contenuti ?
Per quanto è a mia conoscenza i dati che transitano attraverso la rete TOR sono criptati, quindi nè il provider, nè l'amministratore di sistema possono vedere quali siti vengono visitati o il contenuto degli stessi (in generale non possono vedere il contenuto dei dati che passano attraverso TOR). Naturalmente l'amministratore di sistema di una rete aziendale potrebbe utilizzare altri metodi, agendo direttamente sui singoli pc.
Tieni conto che chi gestisce l'ultimo nodo dei tre che costituiscono un circuito TOR può vedere in chiaro tutti i dati che transitano (a meno che non si stia utilizzando, ad esempio, il protocollo https); quindi non è consigliabile trasmettere dati sensibili (dati personali, dati carte di credito, password, ...) attraverso la rete TOR (a meno che non ci sia un'ulteriore livello di criptazione a monte --> HTTPS, VPN, ...)
Ti consiglio di leggere questo
Sito_TOR
Saluti
Biffo_The_Cat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2013, 12:23   #410
TonyVe
Senior Member
 
L'Avatar di TonyVe
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 4243
Proviamo a porre una domanda...

Se volessi usare sempre lo stesso nodo, in uscita, e quindi avere sempre l'IP inerente a quel nodo, mentre i nodi intermedi possono (devono) cambiare, posso farlo, c'è un modo?

Grazie.
__________________
La configurazione dei miei PC, del mio Smartphone ed il mio Tablet
Poche trattative ma tutte ottime, nessun problema.
TonyVe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2014, 17:10   #411
done75
Senior Member
 
L'Avatar di done75
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 2446
mi pare un pò cambiato tor browser....non ho più la finestrella dove cambiare ip nella versione 3...
__________________
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE: Samsung 970 EVO M.2 250GB | SSD1: Crucial MX500 250GB | SSD2: Silicon Power A55 2TB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: EndeavourOS | OS2: Linux Mint 21.3 | OS3: Windows 11 Pro
done75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2014, 13:55   #412
pcpassion
Senior Member
 
L'Avatar di pcpassion
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 910
Se vi interessa qui c'è una guida interessante http://www.ilsoftware.it/articoli.as...-privacy_10445
__________________
Manjaro KDE - Xiaomi MI 9T
pcpassion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2014, 03:18   #413
[Minus]
Member
 
L'Avatar di [Minus]
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 80
Dalle versione 3.5 è scomparso Vidalia e con sè tutto il pannello di configurazione. Spesso è stato consigliato di configurare Vidalia come solo client (quindi non relay) però ora non trovo questa impostazione. Presumo che sia impostato di default come solo client anche in questa versione, qualcuno sa qualcosa?
__________________
Go ahead.
[Minus] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2014, 13:40   #414
[Minus]
Member
 
L'Avatar di [Minus]
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 80
Quote:
Originariamente inviato da TonyVe Guarda i messaggi
Proviamo a porre una domanda...

Se volessi usare sempre lo stesso nodo, in uscita, e quindi avere sempre l'IP inerente a quel nodo, mentre i nodi intermedi possono (devono) cambiare, posso farlo, c'è un modo?

Grazie.
E' possibile:
All'interno della cartella di Tor Browser troverai un file torrc, aprendolo con un editor di testo puoi impostare uno o più exit relay, oppure solo quelli di un determinato stato ecc.

Codice:
ExitNodes lefkada, nixnix, desync
StrictExitNodes 1
Dove lefkada, nixnix, desync sono alias di exit nodes. Puoi trovare un vasto elenco qui http://torstatus.blutmagie.de/ però fai attenzione, devono essere exit node.

Relativamente agli ip di uno stato è sufficiente scrivere:
Codice:
ExitNodes {CZ}
StrictExitNodes 1
E al posto di CZ le sigle dei vari stati
__________________
Go ahead.
[Minus] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2014, 14:56   #415
diana33
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 392
I relay li devi chiedere tu , con un messaggio al onion.org , pero sono da utillizzare solo se il gestore del internet blocca i vostri pachetti in uscita. Non accade spesso in italia come in inghilterra o america. Vi dico corto di lasciar perdere tor per un po di tempo in quanto e molto sorvegliato da nsa - hanno dichiarato di avere come precedenza assoluta l'identificazione dei utenti che usano tor - il bundle versione 2.5 estato gia inoltrato con un codice php. Referenze -se volete approfondire cercate Edward Snowden e leggete qualcosa su wikileaks. Per utenti che vogliono togliere il blocco del paese esiste un browser - con la stessa configurazione tor che si chiama pirate bay browser.
http://piratebrowser.com/
Altrimenti sempre per voi ce ultrasurf , un programma gratuito che vi permette di navigare anonimi (certo ,anche l'anonimato ha i suoi livelli ).Per ricerche occasionali ,motori di ricerca come duck duck go o amonimous search engine vi basta e avanza.Non serve creare mail o altro su onion ,almeno che non volete navigare nel deep web.

Ultima modifica di diana33 : 28-01-2014 alle 19:20.
diana33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2014, 15:21   #416
[Minus]
Member
 
L'Avatar di [Minus]
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 80
Quote:
Originariamente inviato da diana33 Guarda i messaggi
I relay li devi chiedere tu , con un messaggio al onion.org , pero sono da utillizzare solo se il gestore del internet blocca i vostri pachetti in uscita. Non accade spesso in italia come in inghilterra o america. Vi dico corto di lasciar perdere tor per un po di tempo in quanto e molto sorvegliato da nsa - hanno dichiarato di avere come precedenza assoluta l'identificazione dei utenti che usano tor - il bundle versione 2.5 estato gia inoltrato con un codice php. Referenze -se volete approfondire cercate Edward Snowden e leggete qualcosa su wikileaks. Per utenti che vogliono togliere il blocco del paese esiste un browser - con la stessa configurazione tor che si chiama pirate bay browser.
http://piratebrowser.com/
Altrimenti sempre per voi ce ultrasurf , un programma gratuito che vi permette di navigare anonimi (certo ,anche l'anonimato ha i suoi livelli ).Per ricerche occasionali ,motori di ricerca come duck duck go o amonimous search engine vi basta e avanza.Non serve creare mail o altro su onion ,almeno che non volete navigare nel deep web.
Il messaggio a chi si riferisce? Usa il "quote" la prossima volta.

Un paio di considerzioni:
- PirateBrowser da come vedo, è come Tor Browser, si appoggia lo stesso alla rete Tor (altrimeni ciao anonimato)
- Navigando con Javascript disabilitato e zero plugin, si è quasi certi di non poter essere rintracciati.
__________________
Go ahead.
[Minus] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2014, 15:22   #417
[Minus]
Member
 
L'Avatar di [Minus]
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 80
Segnalo inoltre che l'ultima versione (3.5.1) parrebbe contenere un trojan (identificato da alcuni antivirus), quindi attendete prima di scaricarlo.

Fonte: https://blog.torproject.org/blog/tor...r-351-released (commenti)
__________________
Go ahead.
[Minus] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2014, 18:41   #418
toni00t
Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 268
in ultima analisi tor e' in grado di garantire che il provider o uno sniffer possa sbirciare il traffico web ?o sono meglio soluzioni alternative come i2p? comunque e' il provider ad assegnarci un indirizzo ip, quindi in ultima analisi puo' dire : il numero 53 della strada pinco pallino di roma ha l'ip 170.x.x.x ed e' intestato a mario rossi! quale privacy e'?
toni00t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2014, 19:02   #419
TonyVe
Senior Member
 
L'Avatar di TonyVe
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 4243
Quote:
Originariamente inviato da toni00t Guarda i messaggi
comunque e' il provider ad assegnarci un indirizzo ip, quindi in ultima analisi puo' dire : il numero 53 della strada pinco pallino di roma ha l'ip 170.x.x.x ed e' intestato a mario rossi! quale privacy e'?
Da ignorante quale sono io penso che:
non accederei mai a TOR da IP fornitomi dal Provider, passerei prima per un altro tunnel X e da lì alla cipolla.
__________________
La configurazione dei miei PC, del mio Smartphone ed il mio Tablet
Poche trattative ma tutte ottime, nessun problema.
TonyVe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2014, 08:37   #420
toni00t
Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 268
Quote:
Originariamente inviato da TonyVe Guarda i messaggi
Da ignorante quale sono io penso che:
non accederei mai a TOR da IP fornitomi dal Provider, passerei prima per un altro tunnel X e da lì alla cipolla.
il problema è che bisognerebbe averlo un altro tunnell...
toni00t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v