Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-11-2005, 18:52   #61
andorra24
Senior Member
 
L'Avatar di andorra24
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
Messaggi: 6390
Quote:
Originariamente inviato da nV 25
ciao, nemo.

Definirli doppioni è probabilmente un'pò troppo forzato visto che ogni specifico programma ha le sue peculiarità:
SSM controlla infatti anche alcune chiavi critiche del registro al contrario di PG...ma se togliamo questo aspetto, effettivamente i 2 programmi si equivalgono.

Idem per WinPatrol/ArovaxShield che in qualche maniera possono essere definiti equivalenti.

Se proprio si vuole costruire una suite diversificata, direi di dotarsi di:

- AntiHook o SSM 2 ( per rimanere sul Freeware) [ il loro "equivalente" commerciale: PG]
- WinPatrol o ArovaxShield (entrambi Freeware)

Alcuni dei Software citati fanno anche un minimo di controllo sul registro di sistema [vedi WinPatrol/SSM e ( a regola) anche Arovax Shield]:
per questo fine xò sarebbe meglio affiancare software specifico come:
- RegDefend o RegRun [sebbene nessuno dei 2 sia gratuito.... ]

EDIT: Ti hanno già risposto altri nel solito modo... ...ero qui che scrivevo e non me ne sono accorto.. ormai non ho voglia di cancellare tutto e lascio il post com'è

La tua risposta e' stata molto esauriente.
andorra24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2005, 20:49   #62
FOXYLADY
Senior Member
 
L'Avatar di FOXYLADY
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
Messaggi: 2641
Ma in ambito free, è migliore SSM, Antihook o la versione free di PG?
Quali tra questi ha più funzioni di protezione?

Ciao
__________________
FOXYLADY è un MASCHIO!!

Un amico è una persona che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci
FOXYLADY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2005, 20:54   #63
Faethon
Senior Member
 
L'Avatar di Faethon
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 834
Antihook.Conviene anche perchè gratis,mentre SSM non lo sarà per molto.Però se uno sta attento mentre naviga e scarica nessuno di questi serve,perchè danno un po' di fastidio,rallentano un po' il sistema (si capisce solo quando li disinstalli dopo mesi e fai un format) e cosa peggiore,se non capisci a FONDO quello che ti chiedono come conferma,l' abitudine di clickare "allow" diventa il tuo nemico,e se mai un giorno l' avviso sarà per un malware forse non ti accorgerai.
Cmq,a ciascuno il suo.
Faethon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2005, 21:23   #64
nemo99
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Baci da NAPOLI
Messaggi: 460
grazie per le risposte

mi state aprendo la mente
nemo99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2005, 17:17   #65
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
Pensieri...

Ultima modifica di nV 25 : 28-02-2012 alle 16:55.
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2005, 00:00   #66
FOXYLADY
Senior Member
 
L'Avatar di FOXYLADY
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
Messaggi: 2641
Girovagando per la rete mi sono imbattuto in questo programma free per uso personale
http://www.abtrusion.com/

Dal sito del produttore

Abtrusion Protector™ is a new way of protecting your computer from the threat of hackers and viruses. It does not replace your personal firewalls or your anti-virus scanner.

Abtrusion Protector™ keeps track of what software you have safely installed on your computer. No other software is allowed to run. This is very efficient protection against most types of viruses - even those that your virus scanner does not yet recognize. It also prevents many types of hacker attacks.

Whenever your computer runs a piece of software, it will first have to load a file containing the software into memory. Abtrusion Protector™ intercepts this loading, and verifies that the software is allowed to run. Any software that is not recognized as safe is prevented from loading.

Abtrusion Protector™ will notify you when your computer tries to load an unrecognized file into memory.
__________________
FOXYLADY è un MASCHIO!!

Un amico è una persona che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci
FOXYLADY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2005, 00:22   #67
andorra24
Senior Member
 
L'Avatar di andorra24
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
Messaggi: 6390
Vorrei segnalare un altro programma che fa sempre parte della categoria HISP:

Online Armor:
http://www.tallemu.com/index.php?area=home
http://www.tallemu.com/index.php?are...ts&sub=product
andorra24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2005, 10:10   #68
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
tra gli ultimi 2 software che avete citato (Abtrusion Protector/Online-Armor) mi sentirei di aggiungere alla lista stilata nel post 1 solo Abtrusion Protector in quanto Freeware ( se notate, infatti, prodotti commerciali non sono stati elencati sebbene ve ne siano di strepitosi...).

Peraltro Abtrusion Protector è stato testato anche da Kareldjag (Link!) ma non ha ricevuto un punteggio superiore al 6.5 in particolare per il fatto di consumare troppe risorse e di non proteggere contro threats e attacchi di tipo avanzato (CoolWebSearch Trojans, worms, rootkits...).

OnlineArmor, invece, è un prodotto molto diffuso specie all'estero e del quale se ne parla discretamente bene.
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2005, 15:04   #69
FOXYLADY
Senior Member
 
L'Avatar di FOXYLADY
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
Messaggi: 2641
Quote:
Originariamente inviato da nV 25

Peraltro Abtrusion Protector è stato testato anche da Kareldjag (Link!) ma non ha ricevuto un punteggio superiore al 6.5 in particolare per il fatto di consumare troppe risorse e di non proteggere contro threats e attacchi di tipo avanzato (CoolWebSearch Trojans, worms, rootkits...).
Allora non lo provo nemmeno...
Segnalo che ho provato Antihook, ma mi ha dato un sacco di problemi
Pur occupando pochissimo spazio nel taskmanager, molte operazioni del PC risultavano notevolmente rallentate ed oltrettutto mi è andato più volte in crash il sistema, con schermate blu e successivo riavvio del PC.
Disinstallato ed è tornato tutto a posto

Ciao
__________________
FOXYLADY è un MASCHIO!!

Un amico è una persona che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci
FOXYLADY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2005, 16:19   #70
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
segnalo un'altro programma free del quale ne stanno parlando positivamente per la sua bassa intrusività e il grado di efficacia:

GeSWall (GentleSecurityWall)

se qualcuno fosse interessato a testarlo, questo è la sua home page:http://www.gentlesecurity.com/index.html

Interessante la sua filosofia di funzionamento: http://www.gentlesecurity.com/overview.html
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2005, 16:40   #71
lups79
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 176
ragazzi e da un po che ci penso ma non vorrei uscire fuori post.se è possibile un suggerimento veloce e risolvo il problema.
ho appena comprato un pc nuovo.il rivenditore mi ha installato il nod32 e il norton ghost.con questi 2 sono abbastanza protetto?
oppure che mi consigliate da mettere vicino il nod32?possibilmente in italiano.se non è il post giusto ovvero sono uscito fuori tema non rispondetemi che me ne accorgo e ne apro uno nuovo.grazie lo stesso.
lups79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2005, 16:55   #72
tidav
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 893
Quote:
Originariamente inviato da FOXYLADY
Allora non lo provo nemmeno...
Segnalo che ho provato Antihook, ma mi ha dato un sacco di problemi
Pur occupando pochissimo spazio nel taskmanager, molte operazioni del PC risultavano notevolmente rallentate ed oltrettutto mi è andato più volte in crash il sistema, con schermate blu e successivo riavvio del PC.
Disinstallato ed è tornato tutto a posto

Ciao

Anche a me Antihook ha dato problemi di compatibilità.
Ho dovuto riavviare il portatile quando ho provato ad usarlo.. forse è per la presenza di SSM e PG che magari sono incompatibili con Antihook, non saprei...comunque ne facevo andare uno per volta ovviamente.
Ad ogni modo ho dovuto disinstallarlo perchè tenerlo nell'hd senza poterlo usare mi sembrava sensa senso...
tidav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2005, 16:59   #73
tidav
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 893
Quote:
Originariamente inviato da nV 25
segnalo un'altro programma free del quale ne stanno parlando positivamente per la sua bassa intrusività e il grado di efficacia:

GeSWall (GentleSecurityWall)

se qualcuno fosse interessato a testarlo, questo è la sua home page:http://www.gentlesecurity.com/index.html

Interessante la sua filosofia di funzionamento: http://www.gentlesecurity.com/overview.html

Ciao nV25, a tuo modo di vedere tra i soli prodotti free (Pg free, SSM, Antihook e GeSWall) qual'è il migliore ?

Grazie
tidav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2005, 17:05   #74
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
Quote:
Originariamente inviato da lups79
ragazzi e da un po che ci penso ma non vorrei uscire fuori post.se è possibile un suggerimento veloce e risolvo il problema.
ho appena comprato un pc nuovo.il rivenditore mi ha installato il nod32 e il norton ghost.con questi 2 sono abbastanza protetto?
oppure che mi consigliate da mettere vicino il nod32?possibilmente in italiano.se non è il post giusto ovvero sono uscito fuori tema non rispondetemi che me ne accorgo e ne apro uno nuovo.grazie lo stesso.
Nod32 è eccellente oltre che leggerissimo, in più hai ghost che ti permette di ripristinare il SO in caso di problemi più o meno gravi, quindi sei già ad un discreto punto di partenza.
Ti occorre minimo un Firewall da accoppiare ai software che avevi intenzione di usare,e perchè no, magari anche qualche programmino tra quelli che sono stati menzionati su questa discussione che male non fanno.

Per quanto riguarda i problemi riscontrati da Tidav e Foxy...strano.... ...da quello che sò, Antihook è un prodotto già sufficientemente maturo....avete dato uno sguardo per caso al forum ufficiale o alle release note per vedere se era segnalato qualche bug/incompatibilità??
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2005, 17:11   #75
lups79
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 176
grazie!!! nv mi sapresti consigliare tu qualcosa?dimmi che metteresti insieme a nod32 e ghost che ti starò a sentire.in materia sono poco pratico.
lups79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2005, 17:13   #76
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
Quote:
Originariamente inviato da tidav
Ciao nV25, a tuo modo di vedere tra i soli prodotti free (Pg free, SSM, Antihook e GeSWall) qual'è il migliore ?

Grazie
ciao, Tidav.

A mio modo di vedere, PG è il più avanti di tutti.
Non conosco xò le limitazioni di PG free rispetto alla versione registrata....
SSM l'ho provato ed è semplicemente ECCELLENTE...peccato che a breve diventerà a pagamento.
Antihook voi lo trovate instabile, quindi rimango perplesso anch'io.... leggendo xò su canali inglesi, sembra che sia un degno sostituto di PG Full....

GeSWall pare mooolto interessante per la sua intuitività ma non ho avuto modo di provarlo.

EDIT: provato velocemente GeSWall sul serverino di un amico:
personalmente mi piace parecchio la sua impostazione come sandbox ( va ad isolare e mettere in un ambiente sicuro il browser, i programmi P2P..), ma pare avesse rallentato considerevolmente il funzionamento del PC
Meriterebbe approfondire la cosa su una macchina un pelino più decente e più stabile di quella su cui ho fatto il test....vedrò quando arrivo a casa...nessuno se la sente di anticiparmi?

Attualmente xò non mi sento di consigliarlo....

Ultima modifica di nV 25 : 03-12-2005 alle 18:58.
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2005, 17:18   #77
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
Quote:
Originariamente inviato da lups79
grazie!!! nv mi sapresti consigliare tu qualcosa?dimmi che metteresti insieme a nod32 e ghost che ti starò a sentire.in materia sono poco pratico.
Inizierei dai Firewall:
Free: Sygate 5.5/kerio 2.1.5/Jetico (questo xò è + complesso da configurare....)

Commerciali: Outpost, al limite Look'n'Stop ma è meno intuitivo di Outpost...

HIPS: Winpatrol + Antihook (pare xò dare problemi di instabilità a Tidav/Foxy...)

Senti magari nel Thread uff dei Fw cosa ti consigliano altri
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2005, 17:44   #78
lups79
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 176
allora diciamo che nod32 gia lo tengo poi ci aggiungo sygate5.5 e winpatrol con questi dovrei essere un po coperto?poi li devo tenere tutti e tre sempre accesi nel menu di avvio?non entrano in conflitto tra loro?ognuno si occupa di cose differenti e poi non devo settare nulla?scusami per l'interrogatorio!!!!
lups79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2005, 17:58   #79
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
Quote:
Originariamente inviato da lups79
allora diciamo che nod32 gia lo tengo poi ci aggiungo sygate5.5 e winpatrol con questi dovrei essere un po coperto?poi li devo tenere tutti e tre sempre accesi nel menu di avvio?non entrano in conflitto tra loro?ognuno si occupa di cose differenti e poi non devo settare nulla?scusami per l'interrogatorio!!!!
Winpatrol non richiede nessun tipo di azione da parte tua.
Lo installi e festa finita. 0 conflitti.

Su Antihook, mettilo dopo aver installato tutto il resto e aver fatto un'immagine...come dicevo prima, alcuni qui sul forum hanno notato instabilità... a regola cmq non dovresti avere problemi.

Richiede inoltre un minimo di conoscenze visto che fa domande sul tipo di reazione da adottare di fronte a determinate comportamenti dei programmi.
Ha cmq anche un modulo silenzioso per l'apprendimento automatico che può aiutarti:se xò non te la senti di rischiare, non installarlo.

Dimenticavo: ovvio che tutti i programmi devono essere in esecuzione automatica ....

Ultima modifica di nV 25 : 03-12-2005 alle 18:45.
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2005, 18:29   #80
lups79
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 176
grazie piu che esauriente!!
lups79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v