Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-08-2018, 15:55   #81
bigne88
Member
 
L'Avatar di bigne88
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 140
Quote:
Originariamente inviato da sergettoz Guarda i messaggi
Nuovo (piuttosto lungo) video gameplay,
https://youtu.be/5mkidpDOUkA

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
no vabbe...grafica ed animazioni davvero rese benissimo!
bigne88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2018, 21:19   #82
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da bigne88 Guarda i messaggi
no vabbe...grafica ed animazioni davvero rese benissimo!
Bisogna vedere con che driver girano.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2018, 21:37   #83
Lino P
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Messaggi: 36146
Quote:
Originariamente inviato da bigne88 Guarda i messaggi
no vabbe...grafica ed animazioni davvero rese benissimo!
quoto.
Più che altro non è il primo gameplay che sfornano, e per lo meno in base alla mia esperienza chi si espone così tanto, non solo non ha nulla da nascondere, anzi mostra con fierezza il potenziale del proprio prodotto, senza ricorrere a trailer prerenderizzati o frottole affini, che l'utenza meno esperta confonde spesso con sequenze in game.
__________________
Ryzen 5 5500U - 8GB - 512 nvme - Win 11 | file server c2Q - 8Gb - 1TB - SanDisk 240Gb - Kingston 480Gb - Acer VG270 + LG 24 mk600m - Win 10 Pro | PS4 @samsung 55" 4k 7s

Ultima modifica di Lino P : 30-08-2018 alle 21:42.
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2018, 11:29   #84
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
quoto.
Più che altro non è il primo gameplay che sfornano, e per lo meno in base alla mia esperienza chi si espone così tanto, non solo non ha nulla da nascondere, anzi mostra con fierezza il potenziale del proprio prodotto, senza ricorrere a trailer prerenderizzati o frottole affini, che l'utenza meno esperta confonde spesso con sequenze in game.
Tipico di una serie di prodotti la cui qualità è già affermata.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2018, 11:53   #85
Lino P
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Messaggi: 36146
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Tipico di una serie di prodotti la cui qualità è già affermata.
certamente.
Non ho studiato i dettagli tecnici dell'engine, ma per certi aspetti noto tanta concordanza con i prequel, componente open world a parte ovviamente.
__________________
Ryzen 5 5500U - 8GB - 512 nvme - Win 11 | file server c2Q - 8Gb - 1TB - SanDisk 240Gb - Kingston 480Gb - Acer VG270 + LG 24 mk600m - Win 10 Pro | PS4 @samsung 55" 4k 7s
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2018, 10:49   #86
Rodig
Senior Member
 
L'Avatar di Rodig
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Messaggi: 7058
Un nuovo video "tecnico"
https://youtu.be/Ms7d-3Dprio
__________________
Considerate la vostra semenza
fatti non foste a viver come bruti
ma per seguir virtute e canoscenza
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2018, 10:58   #87
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20515
Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi
Un nuovo video "tecnico"
https://youtu.be/Ms7d-3Dprio
La differenza di FPS é abissale.. vedrete che l'RTX andrá sempre su OFF fisso su tutti i giochi anche su 2080TI. (a meno che non siate dei consolari, e quindi non ve ne importi degli FPS)
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2018, 13:28   #88
Jeetkundo
Senior Member
 
L'Avatar di Jeetkundo
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 2405
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
La differenza di FPS é abissale.. vedrete che l'RTX andrá sempre su OFF fisso su tutti i giochi anche su 2080TI. (a meno che non siate dei consolari, e quindi non ve ne importi degli FPS)
Allora vuol dire che... serviranno 2 2080ti per 60 fps a fhd

Sent from my MI 6 using Tapatalk
__________________
CPU: 7800X3D @ 5GHZ + H110i Dual Fan |MB: ASRock X670E PG Lightning |RAM: Corsair VENGEANCE DDR5 32GB (2x16GB) 6000MHz C30 |PSU: Seasonic Prime Ultra Platinum 1300W |GPU: Zotac RTX 4090 AMP Extr. AIRO | Monitor: LG 27GN950-B 144Hz 2160p[/size] | Firestrike (def): 89567
Jeetkundo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2018, 13:52   #89
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20515
Quote:
Originariamente inviato da Jeetkundo Guarda i messaggi
Allora vuol dire che... serviranno 2 2080ti per 60 fps a fhd

Sent from my MI 6 using Tapatalk
Sono convintissimo di si. Ma aspettiamo che escano i giochi (ed i driver ottimizzati) per esserne sicuri!
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2018, 14:03   #90
[OzZ]
Senior Member
 
L'Avatar di [OzZ]
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 915
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
La differenza di FPS é abissale.. vedrete che l'RTX andrá sempre su OFF fisso su tutti i giochi anche su 2080TI. (a meno che non siate dei consolari, e quindi non ve ne importi degli FPS)
anche perchè non è che dia chissà che miglioramento, anzi...
[OzZ] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2018, 15:07   #91
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20515
Quote:
Originariamente inviato da [OzZ] Guarda i messaggi
anche perchè non è che dia chissà che miglioramento, anzi...
Dipende dalle circostanze, certe volte é decisamente meglio, altre l'opposto.
Ma rimane una cosa di cui avremo bisogno, e spero che la prossima generazione migliori di almeno 10 volte le performance in RT.

Ma nVidia ha fatto bingo, tutti ora stanno spendendo migliaia di euro per le 2080TI, convinti che serva piú potenza dopo tutti questi video in RT a 20/30FPS , anche se giocano in FHD!
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2018, 18:17   #92
Lino P
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Messaggi: 36146
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Dipende dalle circostanze, certe volte é decisamente meglio, altre l'opposto.
Ma rimane una cosa di cui avremo bisogno, e spero che la prossima generazione migliori di almeno 10 volte le performance in RT.

Ma nVidia ha fatto bingo, tutti ora stanno spendendo migliaia di euro per le 2080TI, convinti che serva piú potenza dopo tutti questi video in RT a 20/30FPS , anche se giocano in FHD!
beh, se fanno bingo o meno non dipende totalmente dalle strategie che adottano, ma da quanto ....... sia la gente a stargli dietro.
Certo è, che onestamente non ho visto nulla che a mio modo di vedere giustifichi un certo esborso, come del resto è sempre stato in questo campo.
Poi se voglio + potenza perchè ho preso un monitor 4k, o mi scimmia l'online fatto bene è voglio una valanga di fps, il discorso cambia, e che ben venga un upgrade.
Se penso al physX su quello scandalo di mafia 2, o a tutto ciò che mostrarono in watch dogs con annessi downgrade, + tanti altri innumerevoli casi, mi ricordo del perchè ho smesso da anni di buttare soldi in hardware...
__________________
Ryzen 5 5500U - 8GB - 512 nvme - Win 11 | file server c2Q - 8Gb - 1TB - SanDisk 240Gb - Kingston 480Gb - Acer VG270 + LG 24 mk600m - Win 10 Pro | PS4 @samsung 55" 4k 7s

Ultima modifica di Lino P : 19-09-2018 alle 18:23.
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2018, 09:35   #93
mastersnake
Junior Member
 
L'Avatar di mastersnake
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 23
Sto contando i secondi dall'uscita !!!! L'effetto del ray tracing è molto bello , ma a quel prezzo/prestazioni se ne può fare tranquillamente a meno.
mastersnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2018, 11:17   #94
randy88
Senior Member
 
L'Avatar di randy88
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
Messaggi: 6438
Il Ray Tracing al momento è la classica tecnologia "innovativa", parlando di gaming, che ha risultati discreti, ma assolutamente non convenienti se paragonati alla perdita di prestazioni, e all'esborso necessario per compensare tale perdita. Tra le altre cose adesso è molto primitiva e acerba, e siamo ben lungi da una RT sbalorditiva.

Un pò come quando usci la tessellazione con le DX11, usci e faceva cagare, e ci voleva uno SLI per attivarla mantenendo un framerate dignitoso. E' uscita quasi 10 anni fa, ma solo negli ultimi ani(e dopo 2 revisioni, 11.1 e 11.2) è una tecnologia standard e decente.

Per il RT se ne riparla tra 4-5 anni.
__________________
Xbox Serie X
Gamepass: Randy Stalker
randy88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2018, 11:54   #95
Lino P
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Messaggi: 36146
Quote:
Originariamente inviato da randy88 Guarda i messaggi
Il Ray Tracing al momento è la classica tecnologia "innovativa", parlando di gaming, che ha risultati discreti, ma assolutamente non convenienti se paragonati alla perdita di prestazioni, e all'esborso necessario per compensare tale perdita. Tra le altre cose adesso è molto primitiva e acerba, e siamo ben lungi da una RT sbalorditiva.

Un pò come quando usci la tessellazione con le DX11, usci e faceva cagare, e ci voleva uno SLI per attivarla mantenendo un framerate dignitoso. E' uscita quasi 10 anni fa, ma solo negli ultimi ani(e dopo 2 revisioni, 11.1 e 11.2) è una tecnologia standard e decente.

Per il RT se ne riparla tra 4-5 anni.
finalmente un po' di sale in zucca
__________________
Ryzen 5 5500U - 8GB - 512 nvme - Win 11 | file server c2Q - 8Gb - 1TB - SanDisk 240Gb - Kingston 480Gb - Acer VG270 + LG 24 mk600m - Win 10 Pro | PS4 @samsung 55" 4k 7s
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2018, 11:59   #96
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20515
Quote:
Originariamente inviato da randy88 Guarda i messaggi
Il Ray Tracing al momento è la classica tecnologia "innovativa", parlando di gaming, che ha risultati discreti, ma assolutamente non convenienti se paragonati alla perdita di prestazioni, e all'esborso necessario per compensare tale perdita. Tra le altre cose adesso è molto primitiva e acerba, e siamo ben lungi da una RT sbalorditiva.

Un pò come quando usci la tessellazione con le DX11, usci e faceva cagare, e ci voleva uno SLI per attivarla mantenendo un framerate dignitoso. E' uscita quasi 10 anni fa, ma solo negli ultimi ani(e dopo 2 revisioni, 11.1 e 11.2) è una tecnologia standard e decente.

Per il RT se ne riparla tra 4-5 anni.
Esattamente.
Peró quante persone stanno abboccando credendo di poter sfruttare a pieno la tecnologia.. e nVidia giá conta i $$$.

Comunque poco male. A 'sto giro non credo di poter far girare Exodus ad un framerate decente, mi servirá un upgrade in ogni caso se vorró giocarlo ad un framerate alto. La mia 970GTX perde un po' di colpi sugli ultimissimi titoli mannaggia!
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2018, 12:14   #97
Psycho91-1
Senior Member
 
L'Avatar di Psycho91-1
 
Iscritto dal: May 2013
Città: Provincia di Latina
Messaggi: 3168
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Esattamente.
Peró quante persone stanno abboccando credendo di poter sfruttare a pieno la tecnologia.. e nVidia giá conta i $$$.

Comunque poco male. A 'sto giro non credo di poter far girare Exodus ad un framerate decente, mi servirá un upgrade in ogni caso se vorró giocarlo ad un framerate alto. La mia 970GTX perde un po' di colpi sugli ultimissimi titoli mannaggia!
Concordo con tutto ciò che dite su RTX, il rapporto prezzo/prestazioni è assolutamente fuori da ogni logica.
Inoltre ribadisco, sembra quasi che si stia finendo a "non lavorare" adeguatamente senza RT, per spingere sugli effetti positivi del RTX

Però non credo ci sia troppa gente che abbocca.
Chi compra 1000 e passa euro di scheda, è lo stesso utente che spende cambia ogni anno o anche meno, la xx80 di nVidia.
Psycho91-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2018, 12:16   #98
Lino P
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Messaggi: 36146
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Esattamente.
Peró quante persone stanno abboccando credendo di poter sfruttare a pieno la tecnologia.. e nVidia giá conta i $$$.

Comunque poco male. A 'sto giro non credo di poter far girare Exodus ad un framerate decente, mi servirá un upgrade in ogni caso se vorró giocarlo ad un framerate alto. La mia 970GTX perde un po' di colpi sugli ultimissimi titoli mannaggia!
io sono sempre dell'avviso che quando si tiene particolarmente ad un titolo, è bene organizzarsi, ma tanto meglio se ne ho almeno 2-3 più o meno ravvicinati da godermi.
Tutto dipende poi anche dal gioco in sè, i vecchi metro ricordo fossero godibili fino a dettaglio alto, rinunciando agli effetti killer, e sinceramente se un gioco è ben fatto, a quel setting, esprime già l'80% del proprio potenziale, per cui...
all'uscita del gioco si avranno idee + chiare in merito, ed ognuno valuterà.
__________________
Ryzen 5 5500U - 8GB - 512 nvme - Win 11 | file server c2Q - 8Gb - 1TB - SanDisk 240Gb - Kingston 480Gb - Acer VG270 + LG 24 mk600m - Win 10 Pro | PS4 @samsung 55" 4k 7s
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2018, 12:21   #99
Lino P
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Messaggi: 36146
Quote:
Originariamente inviato da Psycho91-1 Guarda i messaggi
Concordo con tutto ciò che dite su RTX, il rapporto prezzo/prestazioni è assolutamente fuori da ogni logica.
Inoltre ribadisco, sembra quasi che si stia finendo a "non lavorare" adeguatamente senza RT, per spingere sugli effetti positivi del RTX

Però non credo ci sia troppa gente che abbocca.
Chi compra 1000 e passa euro di scheda, è lo stesso utente che spende cambia ogni anno o anche meno, la xx80 di nVidia.
certamente.
Ad attirare nuova utenza non credo siano riusciti, avranno semmai scimmiato chi di per se' ha sempre fatto upgrade in queste situazioni.
__________________
Ryzen 5 5500U - 8GB - 512 nvme - Win 11 | file server c2Q - 8Gb - 1TB - SanDisk 240Gb - Kingston 480Gb - Acer VG270 + LG 24 mk600m - Win 10 Pro | PS4 @samsung 55" 4k 7s
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2018, 12:23   #100
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20515
Oggi comunque c'é un evento (EGX) a Birmingham (UK) su METRO EXODUS (e non solo).

Probabilmente vedremo qualcosa di nuovo tra oggi e domani.
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v