Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-11-2002, 13:50   #41
Quincy_it
Senior Member
 
L'Avatar di Quincy_it
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
Messaggi: 9119
Secondo me..

(Riposto qui alcune cose che ho scritto in un altro topic, dato che lì sono passate inosservate e qui siamo perfettamente in tema)

IMHO i motivi di un dissipatore così grande potrebbero essere:
1) "Stipare" 125 milioni di transistor in un chip di quelle dimensioni significa cmq arrivare al limite per ciò che concerne un processo produttivo a 0,13 micron, e sarebbe stato impossibile realizzarlo a 0,15;
2) Il processo è ancora da perfezionare (vedi ad esempio Athlon Step A e B, entrambi a 0,13 micron ma con calore prodotto e dissipato in misura nettamente differente) o il chip da migliorare in quanto ad ingegnerizzazione e quindi per ora ci dobbiamo accontentare di questo dissipatore.

Le immagini mostrano un sample di Nvidia, magari i produttori di schede video riusciranno a trovare un sistema di raffreddamento altrettanto valido ma meno "ingombrante".
__________________
Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750
Quincy_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2002, 14:59   #42
NiKo87
Senior Member
 
L'Avatar di NiKo87
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma Caput Mundi
Messaggi: 5173
Quote:
Originariamente inviato da ligama
[b]io mi ricordo l'enorme dissipatore che aveva l'ultimo parto della mtrox al momento della presentazione....poi è saltato via.

CIAO
Quella era una versione non definitiva, questa invece è quella ke troveremo nei negozi se i prodottori manterrano il reference di nVidia...
NiKo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2002, 15:07   #43
Jaguar64bit
Senior Member
 
L'Avatar di Jaguar64bit
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Messaggi: 8016
Quote:
Originariamente inviato da fabiosk
[b]

Probabilmente stai parlando dell'R350 tempo qlke mese ke arriverà la presentazione
fabiosk dicci qualcosa di + preciso............cosi' stuzzichi la mia curiosita' senza pieta'........
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2002, 15:10   #44
Jaguar64bit
Senior Member
 
L'Avatar di Jaguar64bit
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Messaggi: 8016
Quote:
Originariamente inviato da NiKo87
[b]

Quella era una versione non definitiva, questa invece è quella ke troveremo nei negozi se i prodottori manterrano il reference di nVidia...
I problemi potrebbero sorgere x quei produttori che vanno al "risparmio" su ventole e dissi.............a quel punto si potrebbe usare il chip della GForceFx x rosolare i wuster.......
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2002, 21:52   #45
fabiosk
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Nettuno (Rm)
Messaggi: 2467
Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit
[b]

fabiosk dicci qualcosa di + preciso............cosi' stuzzichi la mia curiosita' senza pieta'........
io nn so niente....la mia era solo una supposizione...
fabiosk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2002, 02:58   #46
rubex
Senior Member
 
L'Avatar di rubex
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Prov CT-Sicilia
Messaggi: 3328
Dopo un po' che frequento sto forum,mi sento di dire che se uscivano una gf4/8500 con quel dissy o lo vendevano a a parte chissa' quanti smanettoni sarebbero corsi a comprarla/o.
Tutti a mettere graffette,vantec ecc. sulle schede video,mo' che Nvidia fa' di default un raffreddamento ca@@uto ci si cela il mistero dietro.
Mi pare che la leadtek o la abit mika hanno dissy normali.
Siete troppo forti

P.S.
Ciao Maury

P.P.S
Ciao Free

BYe
__________________

|OPTY 165@2700|ZALMAN 7700CU|MSI K8N SLi DIAMOND|22" BELINEA 108080|
G.SKILL 2GB HX@250Mhz 2.5-3-2-5*2.5V|
|LITE-ON 52x32x52x|2x80GB HITACHI 7K250 SATA RAID 0|ASUS HD4850 512MB|ENERMAX LIBERTY 620W|ADSL 8MBIT|

|FUELED BY HONDA S2000 MY04 BLUE NURBURGRING - SUZUKI SV1000S SILVER|N95 8GB|FUJI S9500|My PhotoGallery|
rubex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2002, 13:38   #47
NiKo87
Senior Member
 
L'Avatar di NiKo87
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma Caput Mundi
Messaggi: 5173
Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit
[b]

I problemi potrebbero sorgere x quei produttori che vanno al "risparmio" su ventole e dissi.............a quel punto si potrebbe usare il chip della GForceFx x rosolare i wuster.......
Ma ke ne sai ke scalda tantissimo?
Sappiamo solo ke nVidia per adesso ha progettato una cosa ke fara la felicita di smanettoni e overclockanti. Io non vedo contro. è pure termoregolata la ventola, ke vuoi di piu?
Tutti a bucare case, cambiare dissi e cose del genere per raffreddare meglio
NiKo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2002, 18:27   #48
REPSOL
Senior Member
 
L'Avatar di REPSOL
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
Messaggi: 8685
Quote:
Originariamente inviato da rubex
[b]Dopo un po' che frequento sto forum,mi sento di dire che se uscivano una gf4/8500 con quel dissy o lo vendevano a a parte chissa' quanti smanettoni sarebbero corsi a comprarla/o.
Tutti a mettere graffette,vantec ecc. sulle schede video,mo' che Nvidia fa' di default un raffreddamento ca@@uto ci si cela il mistero dietro.
Mi pare che la leadtek o la abit mika hanno dissy normali.
Siete troppo forti

P.S.
Ciao Maury

P.P.S
Ciao Free

BYe

We Rubex Come va?


P.S. si può avere una foto dove si vede questo benedetto dissi?
__________________
: AMD Thorello 1700+ JIUGB 1460@2420Mhz (Liquid Cooling homemade) + Abit KT7A-RAID rev1.0 (kt133a) : Q6600 2.4@3,6Ghz + 4x2GB DDR2 HyperX 1Ghz + DFI LP DK-P35 T2RS + Liquid Cooling homemade (ora CM212) + HD7770 Sapphire Flex : i9 9900KF@WIP + Noctua D15S + ASUS Maximus XI (Z390) + 2x16 DDR4 GSkill 3600mhz CL16 + MSI Tri Frozr RTX2070 + EVGA 1000GQ
REPSOL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2002, 18:37   #49
CS25
Senior Member
 
L'Avatar di CS25
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Civitavecchia (RM)
Messaggi: 1517
Secondo me e' solo una questione di proporzioni. Dal processo 0.15 allo 0.13 c'e' un guadagno "algebrico" del 15%.
Se andiamo a vedere gli Athlon XP, non e' che tra lo 0.15 e lo 0.13 ci sia questo enorme guadagno di temperatura.
Di conseguenza passare dai 300 ai 500 mhz (dal gf4 al gfFX) significa aumentare di ben il 66%, con oltretutto una gpu notevolmente piu' complessa, con svariati milioni di transistor in piu'.
Credo sia tutta li' la risposta, voi che ne dite?
__________________
Com'era l'onda sullo scoglio aperta / cosi su quella fronte a me diletta
era il mio amore - e non sapevo quanto / ne gioisse lo scoglio o fosse in pianto.
CS25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2002, 18:43   #50
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72348
Quote:
Originariamente inviato da rubex
[b]P.P.S
Ciao Free
Ciaoz.. ma ICQ ?? kaput?

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2002, 15:29   #51
NiKo87
Senior Member
 
L'Avatar di NiKo87
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma Caput Mundi
Messaggi: 5173
Quote:
Originariamente inviato da REPSOL
[b]


We Rubex Come va?


P.S. si può avere una foto dove si vede questo benedetto dissi?
Dovrebbero stare anke sulla preview del corsini
NiKo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2002, 15:44   #52
ulk
Senior Member
 
L'Avatar di ulk
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Messaggi: 8413
Re: Il dissy dell'NV30 cosa cela in realtà ?

Quote:
Originariamente inviato da Maury
[b]Devo dire che la presenza di un dissipatore così mostruoso mi ha lasciato un pò sconcertato, com'è possibile che sia necessario un aggeggio di tale portata per raffreddare una GPU costruita a 0.13 m ?
Molto probabilmente non serve, ma rimane comunque un sistema intelligente .Portare aria fresca dentro e espellere all'esterno aria calda.

E' una buona idea anche per evitare costosi e poco sicuri raffredamenti a liquido.

Ricordo next level che per raffreddare un Atholon overcloccato usava un sistema analogo a circolazione d'aria forzato.

Certo è tutto migliorabile e ottimizzabile, ma l'idea è buona.

Il mio P4 overcloccato (o,13 m) ha il suo dissi originale e per giunta quei somari di C*L mi hanno messo il bollino della garanzia proprio sull placca che copre il core del processore, così oltre a fare scalino non dissipa come dovrebbe.... eppure funzia tutto alla perfezione senza crash di sistema.

ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2002, 16:10   #53
REPSOL
Senior Member
 
L'Avatar di REPSOL
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
Messaggi: 8685
Quote:
Originariamente inviato da NiKo87
[b]

Dovrebbero stare anke sulla preview del corsini
Alleluia, qualcuno m'ha cag@to

THx vado a veder
__________________
: AMD Thorello 1700+ JIUGB 1460@2420Mhz (Liquid Cooling homemade) + Abit KT7A-RAID rev1.0 (kt133a) : Q6600 2.4@3,6Ghz + 4x2GB DDR2 HyperX 1Ghz + DFI LP DK-P35 T2RS + Liquid Cooling homemade (ora CM212) + HD7770 Sapphire Flex : i9 9900KF@WIP + Noctua D15S + ASUS Maximus XI (Z390) + 2x16 DDR4 GSkill 3600mhz CL16 + MSI Tri Frozr RTX2070 + EVGA 1000GQ
REPSOL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2002, 16:36   #54
Maury
Senior Member
 
L'Avatar di Maury
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 10535
Quote:
Ciao Maury
Ciao Rubex
__________________
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.6 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600@3900 cl 16 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI
Maury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Con Roborock S8 MaxV Ultra la pulizia di...
EK-Quantum Velocity2 Direct Die AMD Ryze...
Le maggiori offerte sui robot aspirapolv...
Android Auto wireless: con questo adatta...
2 portatili low cost sono scesi di prezz...
Nuovi sconti e coupon da 150€ per SAMSUN...
Nuove scorte e prezzi ancora più ...
PC portatili aziendali a prezzi super: h...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v