Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-10-2012, 13:03   #1181
Quiksilver
Senior Member
 
L'Avatar di Quiksilver
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Torino - Trattative: 20
Messaggi: 4303
stamane con questo antivirus ho preso il virus della polizia, possibile che non riesca a riconoscerlo ed eliminarlo?
Quiksilver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2012, 13:11   #1182
arnyreny
Senior Member
 
L'Avatar di arnyreny
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Messaggi: 10656
Quote:
Originariamente inviato da Quiksilver Guarda i messaggi
stamane con questo antivirus ho preso il virus della polizia, possibile che non riesca a riconoscerlo ed eliminarlo?
se ti puo' sollevare...
e' stato preso anche con antviir,avast,kaspersky e avg
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2012, 13:46   #1183
Nosf3r
Senior Member
 
L'Avatar di Nosf3r
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cuneo
Messaggi: 2774
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
se ti puo' sollevare...
e' stato preso anche con antviir,avast,kaspersky e avg
Confermo. Con avast è passato liscio e indenne. Fortuna che era una variante meno furba e l'ho levato semplicemente andando in modalità provvisoria
__________________

Le mie trattative QUI - Cerco Pezzi di ricambio ANTEC SOLO II - Vendo Ram So-dimm ddr2 800 - Vendo 2 Router
Nosf3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2012, 14:02   #1184
Quiksilver
Senior Member
 
L'Avatar di Quiksilver
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Torino - Trattative: 20
Messaggi: 4303
Quote:
Originariamente inviato da Nosf3r Guarda i messaggi
Confermo. Con avast è passato liscio e indenne. Fortuna che era una variante meno furba e l'ho levato semplicemente andando in modalità provvisoria
anche io l'ho levato così
Quiksilver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2012, 20:52   #1185
FulValBot
Senior Member
 
L'Avatar di FulValBot
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 9729
ma non sarebbe ora di far la stessa cosa che fate con gli altri virus non visti, ovvero segnalarglielo?...
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2012, 10:32   #1186
marcos86
Senior Member
 
L'Avatar di marcos86
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 3929
Ma non sarebbe ora di usare, assieme all'antivirus, altri programmi anche leggerissimi e gratuiti che innalzano la sicurezza ai massimi livelli?
Con sandboxie (ma anche returnil, anche se personalmente preferisco sbxie) non vi sareste mai infettati...
C'è anche il thread ufficiale se foste interessati
__________________
HP Pavilion Power 15-cb037nl | Core i7 7770HQ - RAM 16GB DDR4-2400 - GeForce GTX 1050 4GB - Samsung NVME 128GB + Seagate Barracuda Pro 1TB 7200rpm - Win 10 Pro
marcos86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2012, 17:17   #1187
The Incredible
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 6139
Quote:
Originariamente inviato da marcos86 Guarda i messaggi
Ma non sarebbe ora di usare, assieme all'antivirus, altri programmi anche leggerissimi e gratuiti che innalzano la sicurezza ai massimi livelli?
Con sandboxie (ma anche returnil, anche se personalmente preferisco sbxie) non vi sareste mai infettati...
C'è anche il thread ufficiale se foste interessati
devo capire come funziona e che pro e contro ha...eventualmente funziona anche con chrome o solo ff e ie?
The Incredible è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2012, 17:27   #1188
arnyreny
Senior Member
 
L'Avatar di arnyreny
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Messaggi: 10656
Quote:
Originariamente inviato da The Incredible Guarda i messaggi
devo capire come funziona e che pro e contro ha...eventualmente funziona anche con chrome o solo ff e ie?
funziona con tutti i browser
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2012, 21:22   #1189
buonasalve
Senior Member
 
L'Avatar di buonasalve
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2176
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
se ti puo' sollevare...
e' stato preso anche con antviir,avast,kaspersky e avg
ueeeeeeee caro

ma adesso avira free lo becca sto virus dopo una scansione?
__________________
"Vorrei tanto andare su Marte, ma basterebbe pure la Luna"
buonasalve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2012, 21:32   #1190
arnyreny
Senior Member
 
L'Avatar di arnyreny
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Messaggi: 10656
Quote:
Originariamente inviato da buonasalve Guarda i messaggi
ueeeeeeee caro

ma adesso avira free lo becca sto virus dopo una scansione?
il problema che varia sempre...quindi il tempo di riconoscerlo di nuovo...

ps ma dove sei finito? è una vita che non ti vedo in giro
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2012, 21:42   #1191
buonasalve
Senior Member
 
L'Avatar di buonasalve
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2176
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
il problema che varia sempre...quindi il tempo di riconoscerlo di nuovo...

ps ma dove sei finito? è una vita che non ti vedo in giro
un po' di problemi e un po' di disgusto per i pc
__________________
"Vorrei tanto andare su Marte, ma basterebbe pure la Luna"
buonasalve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2012, 11:48   #1192
gyonny
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
Messaggi: 2945
Avrei da farvi una domanda a proposito di MSE:

in passato, come si puo notare in alcuni post addietro io ho usato per parecchio tempo questo AV e non mi sono mai beccato nemmeno l'omra di un malware (forse perchè ho sempre mantenuto sia il sistema x64 che i plugins/addons dei browsers sempre tutto aggiornato, poi non saprei...); all'inizio io e alcuni utenti ne parlavamo molto bene; ultimamente in alcune sezioni ho visto utenti lamentarsi di essersi beccati infezioni usando questo AV e quindi credo che molti lo stiano abbandonando.

Vengo alla domanda: forse questo AV rispetto a prima ha fatto un passo indietro? (Nel senso che all'inizio era buono e poi con l'andare del tempo è andato via via peggiorando (una improvvisa caduta), magari quelli della Microsoft ultimamente si dedicano un po di meno rispetto a prima all'aggiornamento delle varie firme virali?)

Oppure in realtà non ha mai avuto "nessun peggioramento" nel senso che è sempre stato così? Non so se mi sono spiegato bene, quello che voglio dire è che anche i migliori AV hanno delle cadute/risalite da quel che ho visto...e non so se questo sia successo anche ad MSE
gyonny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2012, 15:19   #1193
marcos86
Senior Member
 
L'Avatar di marcos86
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 3929
Partendo dal presupposto che la verità non si sa (solo ms può sapere se ha migliorato il proprio antivirus), e che quindi è un'opinione mia, mse è sempre stato così, non ha mai brillato in rilevamento, sempre dietro tutti gli altri free.
Io credo sia stato fatto per la massa, ovvero protezione minima ma con minimo intralcio per l'utente.
Sta poi al singolo valutare se la protezione che offre può essere considerata sufficiente.

Che poi non si siano mai presi virus con questo o con quell'altro prodotto è una cosa che non ha senso, dato che ognuno fa un uso diverso del pc e che anche chi sta senza antivirus può non beccarsi niente.
__________________
HP Pavilion Power 15-cb037nl | Core i7 7770HQ - RAM 16GB DDR4-2400 - GeForce GTX 1050 4GB - Samsung NVME 128GB + Seagate Barracuda Pro 1TB 7200rpm - Win 10 Pro
marcos86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2012, 19:03   #1194
gyonny
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
Messaggi: 2945
Quote:
Originariamente inviato da marcos86 Guarda i messaggi
...un'opinione mia, mse è sempre stato così, non ha mai brillato in rilevamento, sempre dietro tutti gli altri free...
Ho capito...e io che all'inizio credevo fosse un prodotto capace di stare dietro alla concorrenza per il semplice discorso che avevo avuto la fortuna di non beccarmi mai infezioni sotto MSE (forse perchè usavo anche Sandboxie e questo è da tenere in considerazione)


Quote:
Originariamente inviato da marcos86 Guarda i messaggi
...Che poi non si siano mai presi virus con questo o con quell'altro prodotto è una cosa che non ha senso, dato che ognuno fa un uso diverso del pc e che anche chi sta senza antivirus può non beccarsi niente.
Infatti ci sono anche utenti su questo forum che dicono di non fare nessun uso di AV,e poi se magari gli vai scansionare il sistema con qualsiasi software di scansione quello che al max potrai trovargli sarà un insignificante tracking cookie (ma forse neanche quello)...
io non farei mai una cosa del genere perchè mi sentirei troppo insicuro durante la navigazione.

Magari usare MSE + Sandoboxie potrebbe essere un'ottima scelta per avere quel poco di sicurezza in più durante la navigazione
gyonny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2012, 19:13   #1195
marcos86
Senior Member
 
L'Avatar di marcos86
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 3929
Quote:
Originariamente inviato da gyonny Guarda i messaggi
Magari usare MSE + Sandoboxie potrebbe essere un'ottima scelta per avere quel poco di sicurezza in più durante la navigazione
Certamente si
__________________
HP Pavilion Power 15-cb037nl | Core i7 7770HQ - RAM 16GB DDR4-2400 - GeForce GTX 1050 4GB - Samsung NVME 128GB + Seagate Barracuda Pro 1TB 7200rpm - Win 10 Pro
marcos86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2012, 20:42   #1196
Neverland91
Member
 
L'Avatar di Neverland91
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 274
Non capisco se vada tutto come deve andare o c'è qualcosa di strano su Microsoft Security Essentials (SO Windows Vista).

Quando faccio un'analisi veloce, il numero degli elementi cambia. Ad esempio, mezz'ora fa ho lanciato una scansione veloce e l'ha conclusa su 40000 elementi. Ora ne ho lanciata un'altra e l'ha conclusa su 12000.

Inoltre mi dice che i risultati preliminari dell'analisi indicano che nel sistema potrebbe essere presente software dannoso o potenzialmente indesiderato e che sarà possibile esaminare gli elementi al termine dell'analisi, ma quando termina non mi mostra nulla.

Mi dice analisi completata su tot elementi ma non mi dà alcun risultato, non mi fa sapere se ci sono 0 minacce, una lista di minacce, qualcosa... è normale che faccia così?

P.S. Scusate non avevo proprio visto questa discussione.

Ultima modifica di Neverland91 : 12-10-2012 alle 17:30.
Neverland91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2012, 17:30   #1197
Neverland91
Member
 
L'Avatar di Neverland91
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 274
UP!
Neverland91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2012, 18:00   #1198
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
controlla in cronologia se è presente qualche file
ho MSE ma delle volte non mi sento tanto sicuro, e vorrei passare ad Avira free che è il milgiore degli Antivirus (come dimostrato da comparative/test)

riguardo SandBox, per ora non la sto utilizzando

sto provando con IE9 con Protezione Monitoraggio + Modalità InPrivate + Activex Filterning + DNS Norton (oltre ai vari componenti aggiuntivi disabilitati)

tutte queste misure di prevenzione (utili senz'altro) delle volte sono troppo e troppe
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2012, 11:51   #1199
Neverland91
Member
 
L'Avatar di Neverland91
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 274
Non c'è niente nella cronologia... non so se è un buon segno o mi devo preoccupare...
Neverland91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2012, 15:56   #1200
Neverland91
Member
 
L'Avatar di Neverland91
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 274
EDIT: Ecco cosa ha trovato MSE dopo una scansione completa

http://i45.tinypic.com/3wos7.jpg

Ho fatto "Pulisci PC" ma come vedete i virus sono ancora in quarantena e compare questo messaggio facendo un'analisi veloce: http://i45.tinypic.com/2d8jdip.jpg

Devo fare cronologia -> rimuovi (tutto) o ho beccato virus difficili da debellare?

Ultima modifica di Neverland91 : 05-11-2012 alle 18:08.
Neverland91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
SpaceX prosegue i test per il quarto ten...
ECOVACS DEEBOT T20 OMNI eccolo a 699€ e ...
DJI Mini 2 SE Fly More Combo e DJI Mini ...
La wallbox per la ricarica delle auto el...
Prezzo bomba per PS5 Slim Edizione Digit...
Comedy Pet Photo Awards 2024: le simpati...
Amazon, tutte le migliori offerte del we...
Ecco i 3 migliori tablet su Amazon per p...
I robot per le pulizie hanno prezzi sens...
Fire TV, Echo, Blink e Kindle sono tutti...
Oggi ci sono sconti molto interessanti s...
Spazzolini elettrici Oral-B in offerta s...
Corsair MP700 PRO SE: SSD PCIe 5 fino a ...
HUAWEI Pura 70 Ultra è il miglior...
Arriva in Italia la nuova gamma TV Samsu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v