Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-10-2015, 18:21   #41
janegia
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 159
Ciao a tutti, ho preso da una settimana questo router da Amazon (Rev D1)
La configurazione guidata è stata perfetta, in meno di due minuti dal primo collegamento ero già online, il firmware è davvero bello, ha parecchie funzioni ed è abbastanza semplice da gestire (per chi ha un minimo di dimestichezza con queste cose).
La portante agganciata era un pelino più bassa rispetto al Telecom Alice Gate VoIP 2 plus wifi (stavo su 16950 kbps), ma andando a smanettare manualmente sul menu' di Regolazione della stabilità (ADSL) e settandolo su 10db sono riuscito ad avere una portante di 21261 kbps in download e 1027 kbps in upload con un SNR di 12db sia in upload che in download, praticamente lo stesso SNR che avevo prima col modem Alice.
L'attenuazione è diminuita leggermente e facento un test di velocità in download ho guadagnato ben 4 Mbps.
Perciò per quanto riguarda la parte modem, sono davvero ultra soddisfatto .... naturalmente partendo da una più che discreta linea, mi aspettavo dei buoni risultati.
La scelta di questo modem router è stata fatta, poichè avevo letto di una portata wifi strepitosa, in realtà, rispetto a come è stato definito da molti "spaccamuri", con i firmware attuali e l'ultima revisione hardware, la portata wifi di questo router, non fa gridare assolutamente al miracolo.
Ad ogni modo devo dire che rispetto all'Alice Gate VoIP 2 plus wifi, la portata del segnale migliora un pò, siamo nell'ordine dei 2-3dbm in più in ogni punto della casa.
Devo però anche ammettere che nonostante non sembri un campione sul wifi, il segnale copre tranquillamente un fabbricato di tre piani con appartamenti da 110mq circa.
Avendocelo da circa una settimana, non sono riuscito a fare dei test sulla velocità in rete (gigabit), ma prometto che lo farò al più presto.
Insomma tutto ottimo, ma ............... ci son rimasto parecchio male quando ho constatato che il Sitecom N300 di mio fratello (30€ su amazon) che sta due piani sopra il mio, aveva una portata wifi di ben 10dbm in più rispetto al mio N55U
janegia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2015, 18:29   #42
janegia
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 159
Volevo chiedervi:
ho installato il media server ed in un attimo mi sono collegato tramite la mia tv.
L'accesso è velocissimo ed i film che ho sull'HD vanno a meraviglia, però speravo in qualcosa tipo Serviio, invece la tv mi fa vedere la lista dei film presenti sull'hd, ma niente thumbnails.
Speravo di sostituire il pc nella condivisione dei film contenuti nell'hd, ma senza thumbnails è davvero scomodo cercarli.
C'è un modo per avere queste benedette thumbnails ?

Grazie
janegia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2015, 12:17   #43
janegia
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 159
mi sembra un po morticino questo thread, possibile che ci siano così poche persone che hanno comprato questo router ?
comunque oltre alle domande che ho già fatto sopra, volevo farvi presenti alcuni bug riscontrati così a caldo:
1) Menù "Mappa di rete -> Client"
non riconosce bene con quale rete sono collegati i dispositivi, in pratica alcuni dispositivi collegati tramite WIFI, li vede come se fossero collegati in LAN;
2) Sui dispositivi collegati in wifi, solo di uno visualizza il nome host, per gli altri dispositivi collegati in wifi non lo visualizza;
3) Menù "Amministrazione -> Impostazione DSL", se si deseleziona la funzione "DLA" e si imposta manualmente un valore di "Regolazione della stabilità", quando si riabilita la funzione "DLA", rimane sempre impostato il valore che avevo selezionato nella "Regolazione della stabilità", la funzione in effetti viene disattivata dal menù, ma in realtà il valore rimane realmente impostato con tutte le conseguenze di variazione sulla linea adsl.
janegia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2015, 12:21   #44
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Quote:
Originariamente inviato da janegia Guarda i messaggi
mi sembra un po morticino questo thread, possibile che ci siano così poche persone che hanno comprato questo router ?
comunque oltre alle domande che ho già fatto sopra, volevo farvi presenti alcuni bug riscontrati così a caldo:
1) Menù "Mappa di rete -> Client"
non riconosce bene con quale rete sono collegati i dispositivi, in pratica alcuni dispositivi collegati tramite WIFI, li vede come se fossero collegati in LAN;
2) Sui dispositivi collegati in wifi, solo di uno visualizza il nome host, per gli altri dispositivi collegati in wifi non lo visualizza;
3) Menù "Amministrazione -> Impostazione DSL", se si deseleziona la funzione "DLA" e si imposta manualmente un valore di "Regolazione della stabilità", quando si riabilita la funzione "DLA", rimane sempre impostato il valore che avevo selezionato nella "Regolazione della stabilità", la funzione in effetti viene disattivata dal menù, ma in realtà il valore rimane realmente impostato con tutte le conseguenze di variazione sulla linea adsl.
Sì, riscontro anch'io gli stessi bug (che non c'erano nella versione A)... dei primi due mi ero accorto, del 3° no...
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2015, 08:07   #45
ffilippo
Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 73
Sapete dove si regola l'ora legale? non riesco a trovare il parametro sono un ora avanti!!!
ffilippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2015, 10:17   #46
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
firmware 1.1.0.4 http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/wir...5U_D1_1104.zip
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2015, 17:40   #47
Nicola1008
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 331
Ciao a tutti, ho comprato proprio oggi l'ASUS n55u. Vedo che molti di voi ne parlano bene. Avrei alcune domande:

1) è possibile fare in modo di spegnere il segnale Wi-Fi nelle ore notturne?
2) è possibile evitare che i LED sul modem lampeggino e quindi tenendoli ad esempio sempre fissi?

Posso chiedervi qualche consiglio anche sulla mia linea per cercare di settarla al meglio? Ho visto che nelle impostazioni ce ne sono alcune che regolano da solo le impostazioni della linea e per il momento sono su automatico. Devono rimanere così o è meglio che io le cambi? Queste se vi possono servire





Per i primi minuti è andato benissimo (19 in download e 1 in upload)... Ora però il risultato è questo... sapete aiutarmi?






Grazie
Nicola1008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2015, 18:23   #48
Carmine59
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 1157
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
Qualcuno ha gia' aggiornato? Sapete se bisogna resettare dopo?
Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2015, 18:25   #49
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Quote:
Originariamente inviato da Nicola1008 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho comprato proprio oggi l'ASUS n55u. Vedo che molti di voi ne parlano bene. Avrei alcune domande:

1) è possibile fare in modo di spegnere il segnale Wi-Fi nelle ore notturne?
2) è possibile evitare che i LED sul modem lampeggino e quindi tenendoli ad esempio sempre fissi?
1. Sì... c'è lo schedulatore nella scheda "professional" del wireless (sia per il 2.4Ghz che per la 5Ghz)
2. No... puoi però spegnerli del tutto, assegnando tale funzione al tastino WPS, nella sezione Administration

La tua linea è perfetta e hai ottimi valori! (sei vicino alla centrale). Il problema non è del modem ma del provider (linea saturata?)
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2015, 18:50   #50
Nicola1008
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 331
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
1. Sì... c'è lo schedulatore nella scheda "professional" del wireless (sia per il 2.4Ghz che per la 5Ghz)
2. No... puoi però spegnerli del tutto, assegnando tale funzione al tastino WPS, nella sezione Administration

La tua linea è perfetta e hai ottimi valori! (sei vicino alla centrale). Il problema non è del modem ma del provider (linea saturata?)
Ok, grazie mille. Mi sai dare altri consigli per favore su come settare il router più che altro riguardo alle cose per la linea o altro? Il QoS come è meglio che lo imposti? Lo smart QoS devo attivarlo?
Nicola1008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2015, 18:51   #51
Nicola1008
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 331
Quote:
Originariamente inviato da Carmine59 Guarda i messaggi
Qualcuno ha gia' aggiornato? Sapete se bisogna resettare dopo?
Ciao, io ho preso oggi il router e quindi mi ha mostrato subito questo aggiornamento. Ho aggiornato e non ho resettato.

Domanda, ma quando si resetta si perdono tutti i settaggi?
Nicola1008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2015, 22:33   #52
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Quote:
Originariamente inviato da Nicola1008 Guarda i messaggi
Ok, grazie mille. Mi sai dare altri consigli per favore su come settare il router più che altro riguardo alle cose per la linea o altro? Il QoS come è meglio che lo imposti? Lo smart QoS devo attivarlo?
Sulla linea hai ben poco da migliorare... agganci già al massimo!
Sinceramente io il QoS non lo uso nemmeno...

Quote:
Originariamente inviato da Nicola1008 Guarda i messaggi
Domanda, ma quando si resetta si perdono tutti i settaggi?
Certo!
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2015, 22:55   #53
Nicola1008
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 331
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Sulla linea hai ben poco da migliorare... agganci già al massimo!
Sinceramente io il QoS non lo uso nemmeno...
Lo chiedo perché quando mio fratello guarda video su YouTube dal suo Tablet e io faccio uno speed test arriva a 4 o 5 in download.

Visto che solitamente la linea sta intorno ai 18/19 mi chiedevo come fosse possibile che una 20 mega non risca a far riprodurre 2 video in contemporanea su due dispositivi diversi in fullhd e quindi pensavo potesse dipendere da una errata gestione della banda.

Che mi dite?
Nicola1008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2015, 23:56   #54
shoxblackify
Senior Member
 
L'Avatar di shoxblackify
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 3580
[Thread Ufficiale] Asus DSL-N55U D1 - Router ADSL Dual-Band Wireless-N600

Quote:
Originariamente inviato da Nicola1008 Guarda i messaggi
Lo chiedo perché quando mio fratello guarda video su YouTube dal suo Tablet e io faccio uno speed test arriva a 4 o 5 in download.



Visto che solitamente la linea sta intorno ai 18/19 mi chiedevo come fosse possibile che una 20 mega non risca a far riprodurre 2 video in contemporanea su due dispositivi diversi in fullhd e quindi pensavo potesse dipendere da una errata gestione della banda.



Che mi dite?

Evidentemente il chipset del D1 ( Ralink/ trendchip) non è molto ''adeguato'' per la tua linea....forse ti converrebbe provare qualcosa di alternativo per non castrare la 20M ...
__________________
Ho concluso positivamente con Jundo- kaballinus <......>

Ultima modifica di shoxblackify : 06-11-2015 alle 00:00.
shoxblackify è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2015, 06:31   #55
Nicola1008
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 331
Quote:
Originariamente inviato da shoxblackify Guarda i messaggi
Evidentemente il chipset del D1 ( Ralink/ trendchip) non è molto ''adeguato'' per la tua linea....forse ti converrebbe provare qualcosa di alternativo per non castrare la 20M ...
Dici che é per quello? Prima avevo un Netgear D6200 e spesso lo faceva anche con quello...
Nicola1008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2015, 06:53   #56
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Quote:
Originariamente inviato da Nicola1008 Guarda i messaggi
Dici che é per quello? Prima avevo un Netgear D6200 e spesso lo faceva anche con quello...
Ma infatti no, non può essere il modem!... agganci benissimo, hai un grafico "pieno" senza buchi, e con valori ottimi di attenuazione...
Per la visione dei filmati fullhd sul tablet... provato a cambire canale wifi o ad usare la 5ghz? (vicino al router)?...
Sinceramente non vorrei che tu abbia semplicemente aspettative troppo "alte" da una 20 mega (io ho una 7 mega ed è chiaro che se scarico un torrent a piena banda ho problemi pure con un filmato a bassissssima risoluzione! )
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2015, 19:21   #57
Nicola1008
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 331
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Ma infatti no, non può essere il modem!... agganci benissimo, hai un grafico "pieno" senza buchi, e con valori ottimi di attenuazione...
Per la visione dei filmati fullhd sul tablet... provato a cambire canale wifi o ad usare la 5ghz? (vicino al router)?...
Sinceramente non vorrei che tu abbia semplicemente aspettative troppo "alte" da una 20 mega (io ho una 7 mega ed è chiaro che se scarico un torrent a piena banda ho problemi pure con un filmato a bassissssima risoluzione! )
Boh, magari può essere quello per boh... da una 20 Mega mi aspetto che almeno 2 video in streaming a 1080p su 2 dispositivi diversi riesca a gestirli tranquillamente (ditemi se mi sbaglio!)

No, il tablet non posso connetterlo in 5GHz perché purtroppo non è sopportato.
Nicola1008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2015, 19:53   #58
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Quote:
Originariamente inviato da Nicola1008 Guarda i messaggi
Boh, magari può essere quello per boh... da una 20 Mega mi aspetto che almeno 2 video in streaming a 1080p su 2 dispositivi diversi riesca a gestirli tranquillamente (ditemi se mi sbaglio!)

No, il tablet non posso connetterlo in 5GHz perché purtroppo non è sopportato.
I dispositivi sono entrambi connessi via wifi?... se sì, credo ci stia benissimo...
Io comunque (con una 7 mega) se scarico a palla, sulla smart-TV youtube diventa inusabile, ma è nell'ordine delle cose!
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2015, 20:01   #59
Nicola1008
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 331
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
I dispositivi sono entrambi connessi via wifi?... se sì, credo ci stia benissimo...
Io comunque (con una 7 mega) se scarico a palla, sulla smart-TV youtube diventa inusabile, ma è nell'ordine delle cose!
Si, entrambi connessi con il Wi-Fi... con l'Ethernet NON ho niente. Se scarichi è normale visto che scaricando utilizzi tutta la banda... ma in streaming NON mi sembra il caso.

Anche stasera comunque guardando i video da YouTube e guardando con tasto dx --> statistiche per nerd la velocità è intorno ai 700Kbps. Facendo uno speedtest invece durante la visione del video mi segna 18MB.

Potrebbe essere quindi un problema dei server di YouTube? Altrimenti non mi spiego perché a me arrivano 18 MB ma YouTube va a 700 kbps
Nicola1008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2015, 20:06   #60
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Quote:
Originariamente inviato da Nicola1008 Guarda i messaggi
Si, entrambi connessi con il Wi-Fi... con l'Ethernet NON ho niente. Se scarichi è normale visto che scaricando utilizzi tutta la banda... ma in streaming NON mi sembra il caso.

Anche stasera comunque guardando i video da YouTube e guardando con tasto dx --> statistiche per nerd la velocità è intorno ai 700Kbps. Facendo uno speedtest invece durante la visione del video mi segna 18MB.

Potrebbe essere quindi un problema dei server di YouTube? Altrimenti non mi spiego perché a me arrivano 18 MB ma YouTube va a 700 kbps
Che youtube da qualche tempo sia un po' asfittico l'ho notato anch'io!... però avere 2 dispositivi connessi sullo stesso canale wifi in streaming video... secondo me "aiuta" non poco (io la TV l'ho messa sulla 5Ghz, alla fine, perché ho notato che se la tenevo sulla 2.4 insieme a 3 cellulari, stampante, notebook, ne soffriva!)
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v