Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-12-2011, 12:55   #41
Ro_by
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Gallarate (VA)
Messaggi: 702
Quote:
Originariamente inviato da S@by® Guarda i messaggi
Ci sono differenze in mA, cioè le porte usb2.0 hanno picchi di 500 mA mentre le 3.0 arrivano anche a 900 mA.

Ci possono essere differenze di energia richieste da periferiche collegate,
probabilmente la 2.0 non e abbastanza sufficente a erogare energia per il tuo
vecchio HD ext, collegandola sulla 3.0 ci sono più mA e quindi funziona.

Questo accade anche su alcuni portatili e anche tv dove specie sui hd 2.5p, si risolve mettendo un cavo usb a Y, adesso comunque gli hd ext richiedo meno energia.

Anch'io ho una stampante/scanner cavo lungo usb con prolunga, sul vecchio pc andava, mentre su questa me la vede collegata ma và in offline non cè la fà,
poi l'ho collegata ha una scheda pci aggiuntiva e funziona, probabilmente questa scheda è un pò "risparmiosa" leggermente inferiore come mA in uscita, per il resto hd collegati vari 2,5 e 3,5 pollici nessun problema.
ah ecco... non lo sapevo, risolto il mistero!
grazie per la risposta
Ro_by è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2011, 15:38   #42
b.u.r.o.87
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 4414
ciao ragazzi vorrei una info. ho intenzione di comprare in futuro questa mobo e il case corsair carbide 400r.
la mia domanda è: visto che il 400r ha il connettore interno (20pin) per la usb3 frontale, sapete se esiste in commercio una scheda pci-e con questo connettore, o sarei costretto a cambiare mobo?
b.u.r.o.87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2011, 18:04   #43
S@by®
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
Messaggi: 75
Sono rarissimi questi connettori/adattatori, sono riuscito a trovare questo
►Link ... io cambierei il case che non abbia le 3.0 incorporate magari un Cooler Master CM-690 II Advanced , come prezzo/prestazioni/estetica ci può stare
__________________
CPU Intel® Core™ i7-2600K@4500Mhz@1.264V►Screen
TV Sony 65 OLED AF8 + 50W808C / NAS Synology DS214+ / Sintoampli Sony 940 / Diffusori Sony Pascal SA-VE835ED
S@by® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2011, 21:26   #44
bob10
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 76
mi deve arrivare sta mobo,e volevo sapere se riesco a recuperare l'ifx-14 se non ho letto male ci sono i fori per le staffe dei dissipatori 775 ??
__________________
enermax galaxy 850w,mobo:Asrock z68 extreme3 gen3,cpu:intel i5 2500k cooled by ifx-14 ,vga:crossfire x hd6950 2gb sapphire,ram:2x4gb corsair vengeance 1600,hdd:wd raptor 150gb-wd 500gb,case;cm stacker,monitor:hp x23led
bob10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2011, 22:12   #45
Ro_by
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Gallarate (VA)
Messaggi: 702
Quote:
Originariamente inviato da bob10 Guarda i messaggi
mi deve arrivare sta mobo,e volevo sapere se riesco a recuperare l'ifx-14 se non ho letto male ci sono i fori per le staffe dei dissipatori 775 ??
si è compatibile con 775 e 1155/1156
se vuoi più info qui c'è il manuale completo (anzi ora lo aggiungo in prima pagina)
Ro_by è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2011, 22:16   #46
b.u.r.o.87
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 4414
Quote:
Originariamente inviato da S@by® Guarda i messaggi
Sono rarissimi questi connettori/adattatori, sono riuscito a trovare questo
►Link ... io cambierei il case che non abbia le 3.0 incorporate magari un Cooler Master CM-690 II Advanced , come prezzo/prestazioni/estetica ci può stare
come temevo costano abbastanza cari (30€) . a questo punto vedrò se cambiare case o mobo
b.u.r.o.87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2011, 19:03   #47
mrctrgcrg
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 466
Ciao a tutti!
Oggi mi è arrivata questa bella mobo ma ho un problema enorme: non riesco a montare il mio Thermalright Ultra120 Extreme con attacco 775.
Qualcuno di voi è riuscito a montare questa accoppiata?

Grazie a chi mi vorrà dare una mano!
Marco
mrctrgcrg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2011, 20:05   #48
S@by®
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
Messaggi: 75
Aggiornamento Bios 13/12/2011

versione 1.30

1. Improve USB compatibility.
2. Support XMP 1.3 DRAM.
3. Update Raid ROM.

►Download Bios Asrock
__________________
CPU Intel® Core™ i7-2600K@4500Mhz@1.264V►Screen
TV Sony 65 OLED AF8 + 50W808C / NAS Synology DS214+ / Sintoampli Sony 940 / Diffusori Sony Pascal SA-VE835ED
S@by® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2011, 20:52   #49
Ro_by
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Gallarate (VA)
Messaggi: 702
Quote:
Originariamente inviato da mrctrgcrg Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Oggi mi è arrivata questa bella mobo ma ho un problema enorme: non riesco a montare il mio Thermalright Ultra120 Extreme con attacco 775.
Qualcuno di voi è riuscito a montare questa accoppiata?

Grazie a chi mi vorrà dare una mano!
Marco
ma esattamente che problema hai?


Quote:
Originariamente inviato da S@by® Guarda i messaggi
Aggiornamento Bios 13/12/2011

versione 1.30

1. Improve USB compatibility.
2. Support XMP 1.3 DRAM.
3. Update Raid ROM.

►Download Bios Asrock
grazie della segnalazione, aggiunto in prima pagina!
ho guardato giusto ieri sera se c'era quache update...

Ultima modifica di Ro_by : 13-12-2011 alle 21:08.
Ro_by è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2011, 23:16   #50
mrctrgcrg
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 466
[quote=Ro_by;36541589]ma esattamente che problema hai?

Ti riporto ciò che ho risposto nella discussione della extreme4 dove ho chiesto lumi:

Ciao e grazie per avermi risposto!

Il problema è che il backplate 775 va a sovrapporsi a quello del socket, in questo modo gli alloggiamenti delle viti (del backplate 775) non raggiungono i fori della scheda madre e ovviamente non riesco ad sistemare le viti, quindi a montare il dissipatore.
Sto pensando di provare togliendo il sistema di blocco della cpu, ma da come ho visto il socket quello mi pare l'unico modo per tener fermo il processore, quindi non so..

da qualsiasi parte lo guardi missa proprio che il true non è compatibile.


Grazie mille anche a te per l'aiuto, sarebbe una bella fregatura se il true fosse incompatibile, visto che ne ho preso un'altro perche nel mio avevo perso la piastra per 775
mrctrgcrg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2011, 17:35   #51
Ro_by
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Gallarate (VA)
Messaggi: 702
prova a vedere se riesci a recuperare delle viti più lunghe, altrimenti penso ci sia ben poco da fare...
Ro_by è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2011, 19:22   #52
mrctrgcrg
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 466
Grazie, ho pensato anche io la stessa cosa per le viti, anche se ho scritto alla Asrock e aspetto di conoscere la loro risposta, la cosa mi ha un po' seccato, ultra120 extreme è forse il dissipatore 775 più famoso.

Vorrei approfittarne per chiedere un'altra cosa:
ho tre dischi (corsair forcegt 60GB, 2* WD 7200rpm 320GB).
Da uefi ho impostato ahci come modalità sata, ho installato win7 sull'ssd e ora vorrei creare sui due WD un raid 0+1 per programmi secondari e dati.
Se pero' imposto come modalità sata il raid (da uefi), riesco a creare il raid come voglio ma l'ssd (schermata blu) si blocca durante il caricamento di windows.

Sapete per caso come ovviare al problema?

Grazie ancora a tutti!
Marco
mrctrgcrg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2011, 10:25   #53
mrctrgcrg
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 466
Vi riporto la risposta datami da Asrock riguardo il mio problema con il thermalright ultra 120 extreme:

Thank you for contacting ASRock.

Z68 Extreme3 Gen3 is a LGA1155 motherboard.
We suggest using a LGA1155 cooler for better cooling performance.

Thanks for your contact.

Sincerely

ASRock TSD


Mi verrebbe da dire MA VA!? una risposta di circostanza che non serve a niente.
Peccato perchè la scheda madre mi pare veramente buona, però trovo quantomeno strana l'incompatibilità con uno dei dissipatori in generale piu' noti e apprezzati.
Spero che la mia esperienza possa risultare utile a molti, mi pare che qualcuno chiedesse della compatibilità dell'IFX 14, a questo punto non so quanto possa essere compatibile, a prima vista l'attacco mi pare simile a quello del TRUE.

Buona giornata
Marco
mrctrgcrg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2011, 08:48   #54
ibrakadabra8
Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 30
Ragazzi da futuro possessore della scheda vorrei sapere: le vengeance (2X4) 8 gb 1600 sono compatibili?
ibrakadabra8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2011, 09:02   #55
barbara67
Senior Member
 
L'Avatar di barbara67
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
Messaggi: 5339
Quote:
Originariamente inviato da mrctrgcrg Guarda i messaggi
Vi riporto la risposta datami da Asrock riguardo il mio problema con il thermalright ultra 120 extreme:

Thank you for contacting ASRock.

Z68 Extreme3 Gen3 is a LGA1155 motherboard.
We suggest using a LGA1155 cooler for better cooling performance.

Thanks for your contact.

Sincerely

ASRock TSD


Mi verrebbe da dire MA VA!? una risposta di circostanza che non serve a niente.
Peccato perchè la scheda madre mi pare veramente buona, però trovo quantomeno strana l'incompatibilità con uno dei dissipatori in generale piu' noti e apprezzati.
Spero che la mia esperienza possa risultare utile a molti, mi pare che qualcuno chiedesse della compatibilità dell'IFX 14, a questo punto non so quanto possa essere compatibile, a prima vista l'attacco mi pare simile a quello del TRUE.

Buona giornata
Marco
Probabilmente avendo dovuto ruotare i fori per il 775, con qualche dissi ci sono dei problemi ma la maggior parte si montano, è una cosa in più che danno quindi non vedo dove sta il problema, avrebbero potuto fare come altre case che i fori per dissi 775 li hanno propio eliminati.

Quote:
Originariamente inviato da ibrakadabra8 Guarda i messaggi
Ragazzi da futuro possessore della scheda vorrei sapere: le vengeance (2X4) 8 gb 1600 sono compatibili?
Si.
__________________
SirAlonne su steam, FWA_Ussaro67_IT su uplay
barbara67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2011, 09:06   #56
ibrakadabra8
Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 30
Grazier per la risposta celere...per quanto riguarda le utility sul sito ufficiale sono veramente utili ?? http://www.asrock.com/MB/download.it...0Gen3&o=Win764
ibrakadabra8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2011, 09:17   #57
barbara67
Senior Member
 
L'Avatar di barbara67
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
Messaggi: 5339
Quote:
Originariamente inviato da ibrakadabra8 Guarda i messaggi
Grazier per la risposta celere...per quanto riguarda le utility sul sito ufficiale sono veramente utili ?? http://www.asrock.com/MB/download.it...0Gen3&o=Win764
Io non le ho installate e mi trovo benone così, poi vedi tu qualcuna ti può interessare.
__________________
SirAlonne su steam, FWA_Ussaro67_IT su uplay
barbara67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2011, 19:01   #58
bob10
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 76
Quote:
Originariamente inviato da mrctrgcrg Guarda i messaggi
Vi riporto la risposta datami da Asrock riguardo il mio problema con il thermalright ultra 120 extreme:

Thank you for contacting ASRock.

Z68 Extreme3 Gen3 is a LGA1155 motherboard.
We suggest using a LGA1155 cooler for better cooling performance.

Thanks for your contact.

Sincerely

ASRock TSD


Mi verrebbe da dire MA VA!? una risposta di circostanza che non serve a niente.
Peccato perchè la scheda madre mi pare veramente buona, però trovo quantomeno strana l'incompatibilità con uno dei dissipatori in generale piu' noti e apprezzati.
Spero che la mia esperienza possa risultare utile a molti, mi pare che qualcuno chiedesse della compatibilità dell'IFX 14, a questo punto non so quanto possa essere compatibile, a prima vista l'attacco mi pare simile a quello del TRUE.

Buona giornata
Marco
ci ho messo un pò a capire perchè i fori erano fuori asse rispetto ai 1155/1366 .. ma alla fine ci sta tutto l'IFX-14 e il dissi intel quello della confezione ci sta di brutto sul mio vecchio sistema 775 per ora tutto ok tranne appena lo accendo mi tira fuori sempre un incompatibilità con la vga intel ..
__________________
enermax galaxy 850w,mobo:Asrock z68 extreme3 gen3,cpu:intel i5 2500k cooled by ifx-14 ,vga:crossfire x hd6950 2gb sapphire,ram:2x4gb corsair vengeance 1600,hdd:wd raptor 150gb-wd 500gb,case;cm stacker,monitor:hp x23led
bob10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2011, 19:19   #59
mrctrgcrg
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 466
Si l'inferno ha il tipo di aggangio compatibile con la scheda madre..beato
mrctrgcrg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2011, 22:18   #60
GabrySP
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 3053
Quote:
Originariamente inviato da mrctrgcrg Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Oggi mi è arrivata questa bella mobo ma ho un problema enorme: non riesco a montare il mio Thermalright Ultra120 Extreme con attacco 775.
Qualcuno di voi è riuscito a montare questa accoppiata?

Grazie a chi mi vorrà dare una mano!
Marco
Io l'ho montato tranquillamente

Dato che il backplate è un paio di mm più distante dal PCB bisogna applicare un po' più di forza rispetto al socket 775
GabrySP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v