Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-07-2006, 21:38   #41
Fady
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Furlè
Messaggi: 1537
Quote:
Originariamente inviato da Luka
ho trovato quello di cui avevo sentito parlare ma mi ero sbagliato si effettua sempre da dos. Dicono sia affidabile. Si chiama Windows Memory Diagnostic.
oppps mi ero dimenticato il link...


http://www.hwupgrade.it/forum/showth...9#post12886799
__________________
[Armor 25fan][Hiper Type-R 580W][DFI lanparty Ultra-d][FX-60 @ 320x10 1,475v + X-R1][Crucial BALLISTIX z503 @ 320Mhz 2,8V 3-3-3-8][sapphire x1900xtx @745/835 + Luna Force evo cu][SAMSUNG 960BF 4ms][Razer COPPERHEAD+Mantis speed][Maxtor diamonmax 9 200GB sata2][cooled by LUNASIO][ !!! GUIDA RAM OVERCLOCK !!! MIE RAM !!!
Fady è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2006, 21:46   #42
tutmosi3
Senior Member
 
L'Avatar di tutmosi3
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Messaggi: 23966
Quello di cui parlavo io è http://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=12230
Ciao
__________________
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2006, 21:47   #43
Fady
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Furlè
Messaggi: 1537
Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3
è lo stesso che ho dato io solo che il mio link porta alla pagina uffiale HCI....ASD bel lavoro di squadra comunque...
__________________
[Armor 25fan][Hiper Type-R 580W][DFI lanparty Ultra-d][FX-60 @ 320x10 1,475v + X-R1][Crucial BALLISTIX z503 @ 320Mhz 2,8V 3-3-3-8][sapphire x1900xtx @745/835 + Luna Force evo cu][SAMSUNG 960BF 4ms][Razer COPPERHEAD+Mantis speed][Maxtor diamonmax 9 200GB sata2][cooled by LUNASIO][ !!! GUIDA RAM OVERCLOCK !!! MIE RAM !!!
Fady è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2006, 21:52   #44
tutmosi3
Senior Member
 
L'Avatar di tutmosi3
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Messaggi: 23966
Quote:
Originariamente inviato da Fady
è lo stesso che ho dato io solo che il mio link porta alla pagina uffiale HCI....ASD bel lavoro di squadra comunque...
Ma ti sei trovato bene con quello?
Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3
Si chiama Mem Test come questo ma non ha il +86.
E' un eseguibile standalone, non so come verifichi le RAM però ho notato una cosa: se interrompi un test, la volta successiva da errore, anche se la RAM è buona.
A me non è piaciuto, volutamente provato su un PC con un banco guasto e non ha beccato niente.

Ciao
__________________
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2006, 21:55   #45
Fady
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Furlè
Messaggi: 1537
Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3
Ma ti sei trovato bene con quello?
mai avuto problemi del genere..solo che avendo due GG di ram bisogna farne partire due come quando si ha un dual core....
__________________
[Armor 25fan][Hiper Type-R 580W][DFI lanparty Ultra-d][FX-60 @ 320x10 1,475v + X-R1][Crucial BALLISTIX z503 @ 320Mhz 2,8V 3-3-3-8][sapphire x1900xtx @745/835 + Luna Force evo cu][SAMSUNG 960BF 4ms][Razer COPPERHEAD+Mantis speed][Maxtor diamonmax 9 200GB sata2][cooled by LUNASIO][ !!! GUIDA RAM OVERCLOCK !!! MIE RAM !!!
Fady è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2006, 21:58   #46
tutmosi3
Senior Member
 
L'Avatar di tutmosi3
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Messaggi: 23966
Io invece mi ero ridotto a fare una copia dell'EXE.
Tenere l'originale da parte e fare i test con la copia.
Poi interrompevo il test dopo qualche ora e buttavo la copia, altrimenti non riuscivo a farlo funzionare.
Visti questi errori lo abbandonia per mettermi con il CD bootable di memtest+86, spero che nelle ultime release questi problemi siano stati risolt.
Ciao
__________________
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2006, 22:03   #47
Fady
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Furlè
Messaggi: 1537
Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3
Io invece mi ero ridotto a fare una copia dell'EXE.
Tenere l'originale da parte e fare i test con la copia.
Poi interrompevo il test dopo qualche ora e buttavo la copia, altrimenti non riuscivo a farlo funzionare.
Visti questi errori lo abbandonia per mettermi con il CD bootable di memtest+86, spero che nelle ultime release questi problemi siano stati risolt.
Ciao
fatto ore di test tranquillamente l'ultima nn da problemi...poi se uno per sicurezza si prende quella a pagamento è più sicuro della qualità magari...
__________________
[Armor 25fan][Hiper Type-R 580W][DFI lanparty Ultra-d][FX-60 @ 320x10 1,475v + X-R1][Crucial BALLISTIX z503 @ 320Mhz 2,8V 3-3-3-8][sapphire x1900xtx @745/835 + Luna Force evo cu][SAMSUNG 960BF 4ms][Razer COPPERHEAD+Mantis speed][Maxtor diamonmax 9 200GB sata2][cooled by LUNASIO][ !!! GUIDA RAM OVERCLOCK !!! MIE RAM !!!
Fady è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2006, 07:02   #48
tutmosi3
Senior Member
 
L'Avatar di tutmosi3
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Messaggi: 23966
Uno dei prossimi giorni faccio un download dell'ultima versione e provo qualche test facendo interruzioni.

Ciao
__________________
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2006, 07:12   #49
Fady
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Furlè
Messaggi: 1537
Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3
Uno dei prossimi giorni faccio un download dell'ultima versione e provo qualche test facendo interruzioni.

Ciao
ok facci sapere.....!!!
__________________
[Armor 25fan][Hiper Type-R 580W][DFI lanparty Ultra-d][FX-60 @ 320x10 1,475v + X-R1][Crucial BALLISTIX z503 @ 320Mhz 2,8V 3-3-3-8][sapphire x1900xtx @745/835 + Luna Force evo cu][SAMSUNG 960BF 4ms][Razer COPPERHEAD+Mantis speed][Maxtor diamonmax 9 200GB sata2][cooled by LUNASIO][ !!! GUIDA RAM OVERCLOCK !!! MIE RAM !!!
Fady è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2006, 16:17   #50
chaozj
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 131
Quote:
Originariamente inviato da Fady
mmh quale è esattamente il tuo problema...un software di diagnostica generale come sisoftsandra o everest ti permettono di fare ualche controllo
E se non ho accesso a windows, perchè mi si impalla prima dell'accesso? Che programma potrei usare, per verificare la mobo?
chaozj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2006, 16:25   #51
Fady
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Furlè
Messaggi: 1537
Quote:
Originariamente inviato da chaozj
E se non ho accesso a windows, perchè mi si impalla prima dell'accesso? Che programma potrei usare, per verificare la mobo?
allora credo che la cosa piu semplice sia escludere i componenti...testa le ram controlla HD e VGa..il procio se è difettoso te lo segnala la scheda madre e cmq a volte nn riesci nemmeno a fare il boot...
__________________
[Armor 25fan][Hiper Type-R 580W][DFI lanparty Ultra-d][FX-60 @ 320x10 1,475v + X-R1][Crucial BALLISTIX z503 @ 320Mhz 2,8V 3-3-3-8][sapphire x1900xtx @745/835 + Luna Force evo cu][SAMSUNG 960BF 4ms][Razer COPPERHEAD+Mantis speed][Maxtor diamonmax 9 200GB sata2][cooled by LUNASIO][ !!! GUIDA RAM OVERCLOCK !!! MIE RAM !!!
Fady è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2006, 12:15   #52
giacomo_uncino
Senior Member
 
L'Avatar di giacomo_uncino
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 9460
nessuno ha provato windiag, il test di diagnostica ram della microsoft? Mi sembra piuttosto valido, purtroppo mi tocca usarlo giusto adesso causa un muletto che all'avvio di windows mi saluta (random) con una Death Blue screen

ecco il link http://oca.microsoft.com/en/windiag.asp

anche questo opera da dos e crea o una iso x cd oppure un floppy avviabile

c'è pure una corposa guida però in inglese

Ultima modifica di giacomo_uncino : 17-08-2006 alle 12:19.
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2006, 14:47   #53
giacomo_uncino
Senior Member
 
L'Avatar di giacomo_uncino
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 9460
Quote:
Originariamente inviato da giacomo_uncino
nessuno ha provato windiag, il test di diagnostica ram della microsoft? Mi sembra piuttosto valido, purtroppo mi tocca usarlo giusto adesso causa un muletto che all'avvio di windows mi saluta (random) con una Death Blue screen

ecco il link http://oca.microsoft.com/en/windiag.asp

anche questo opera da dos e crea o una iso x cd oppure un floppy avviabile

c'è pure una corposa guida però in inglese
mi autoquoto per un aggiornamento, dopo circa 2 orette di test la ram sembra ok, Windiag mi sembra un pò più intuitivo di memtest86+, consente di operare in modalità standard con 6 test in loop oppure premendo il tasto (T) di eseguire una modalità estesa di test pari a 11 sempre in loop, con il tasto (P) pausa con il (C) riavvio con (Tab) ci si sposta, con (M) invece si apre il Menù con 3 opzioni

- View System information
- Advanced options
- about Windows Memory diagnostic

l' advanced options sembra interessante, presenta altre 3 sotto opzioni

- Change cache settings
- Change the memory map
- Change the test suite

"Change cache settings" ha 3 scelte

- turn on caching for all tests
- turn off caching for all tests
- use the default cache settings

"Change the memory map" ne ha 2

- Restore the default memory map
- E820 This is the standard E820-based memory map
- E820. This is an extended E820-based map. This map more fully tests the memory used by the test program. However, each test will take about twice as long turn

"Change the test suite" presenta altre 5 sotto scelte

- Run the basic test suite
- Run the standard test suite
- Run the extended test suite
- Build a custom test suite
- View the active test suite

ciao ciao
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2006, 15:02   #54
maddero
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Verona
Messaggi: 356
scusate la domanda, ma questi programmi vanno bene anche per le ddr2?
maddero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2006, 17:03   #55
_fred_
Member
 
L'Avatar di _fred_
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 43
Salve, visto che si sta parlando di test per la ram volevo chiedervi una cosa: avendo problemi col mio portatile con un banco da 1GB ho eseguito sia il memtest+86 v3.2, sia la versione free di goldmemory v6.68; so che entrambi sono ottimi programmi, ma è possibile che memtest dia esito negativo anche dopo una prova di 8 ore, mentre il goldmemory becchi l'errore dopo neanche 1 ora di test? ovvero, possibile che GM individui errori che MT non si sogna anche dopo una notte di prove? Uno è migliore dell'altro?
_fred_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2006, 17:29   #56
Luka
Senior Member
 
L'Avatar di Luka
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
Messaggi: 11378
Goldmemory è il migliore!

imho goldmemory è superiore a memtest, io mi sono trovato sempre benissimo.
La versione 6.68 è compatibile con ddr2 per gli altri non so, non li uso.
__________________
Un migliaio di trattative sul forum quasi tutte perfette, utente sconsigliato Stappern Do e pretendo serietà. Tratto solo con chi fornisce tutti i dati ed ancora crede nei vaolri etici!!
Dal C64@action replay al 11600KF@default perchè oltre? ed ancora si avanza....
Luka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2006, 19:24   #57
naso
Senior Member
 
L'Avatar di naso
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Messaggi: 12419
Quote:
Originariamente inviato da _fred_
Salve, visto che si sta parlando di test per la ram volevo chiedervi una cosa: avendo problemi col mio portatile con un banco da 1GB ho eseguito sia il memtest+86 v3.2, sia la versione free di goldmemory v6.68; so che entrambi sono ottimi programmi, ma è possibile che memtest dia esito negativo anche dopo una prova di 8 ore, mentre il goldmemory becchi l'errore dopo neanche 1 ora di test? ovvero, possibile che GM individui errori che MT non si sogna anche dopo una notte di prove? Uno è migliore dell'altro?
goldmemory dov'è free? scusate ma io ho sempre trovato la versione shareware.... mi date il link? per favore?
memtest difficilemente sbaglia, devi solo ricordarti prima di chiudere che devi andare a vedere il log (come è spiegato nel primo post) degli errori...
il fatto che uno trovi subito o meno un errore dipende da quando fanno il determinato test.... se il test 4 da errore, e memtest lo esegue x ultimo, mentre goldmemory lo esegue x primo.... ecco la differenza...
sarebbe utile vedere quanti test e quali fanno sia uno che l'altro, così da vedere chi esegue maggiori test e quindi può individuare meglio gli errori.
__________________
Scusate se dico le cose come credo che stiano. Lunga vita e prosperità! /Naso San Home Page***www.AdrianaLima.it
naso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2006, 20:17   #58
_fred_
Member
 
L'Avatar di _fred_
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 43
Quote:
Originariamente inviato da naso
goldmemory dov'è free? scusate ma io ho sempre trovato la versione shareware.... mi date il link? per favore?
memtest difficilemente sbaglia, devi solo ricordarti prima di chiudere che devi andare a vedere il log (come è spiegato nel primo post) degli errori...
il fatto che uno trovi subito o meno un errore dipende da quando fanno il determinato test.... se il test 4 da errore, e memtest lo esegue x ultimo, mentre goldmemory lo esegue x primo.... ecco la differenza...
sarebbe utile vedere quanti test e quali fanno sia uno che l'altro, così da vedere chi esegue maggiori test e quindi può individuare meglio gli errori.
Intendevo dire la versione free, cioè quella che si può scaricare liberamente, ho fatto confusione io
_fred_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2006, 21:43   #59
naso
Senior Member
 
L'Avatar di naso
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Messaggi: 12419
Quote:
Originariamente inviato da _fred_
Intendevo dire la versione free, cioè quella che si può scaricare liberamente, ho fatto confusione io
no.. ma scusa... nn stò scherzando lo chiedo seriamente... (forse sono io che nn capisco... è possibile... sono stanco e ho sonno.....)
magari spiegamelo in pvt.....
scaricabile lo sono tutti... ma poi utilizzabili.....
facciamo che aspetto una tua delucidazione in pvt.. che è meglio... nn mi funziona il cervello in questo momento.........
__________________
Scusate se dico le cose come credo che stiano. Lunga vita e prosperità! /Naso San Home Page***www.AdrianaLima.it
naso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2006, 15:04   #60
maddero
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Verona
Messaggi: 356
Quote:
Originariamente inviato da Luka
La versione 6.68 è compatibile con ddr2 per gli altri non so, non li uso.
grazie
maddero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Le ricariche con corrente modulata potre...
Ci sarebbe la Cina dietro gli "atta...
Microsoft Copilot for Security è ...
Il Tribunale si schiera dalla parte di A...
Fastned, la prima stazione di ricarica p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v