Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 06-07-2005, 16:07   #61
slipknot2002
Senior Member
 
L'Avatar di slipknot2002
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
Messaggi: 1674
Quote:
Originariamente inviato da thotgor
io ho tutte le dita che mi fanno male a furia di provare

Ho visto un libro carino della mondadori in giro, a 19€.... mi pare si chiami metodo moderno per la chitarra. E' diviso in 39 capitoli con diversi esempi tratti dal rock classico! quasi quasi poi me lo prendo...

La mia specialità era l'intro + una parte del primo assolo di Welcome Home (Sanitarium) dei Metallica, dita distrutte dopo averlo provato per mezzora, non le sentivo più.

Ho visto anch'io qualche metodo di chitarra, per il momento il maestro lo lascio da parte, vedo se riesco ad imparare da solo, infondo è solo una passione, mica voglio diventare un virtuoso e fondare una band.
__________________
Spazius..........vita a 9000 giri --- Atto 2° --- per un lungo rapporto, meglio una terza abbondante
slipknot2002 è offline  
Old 06-07-2005, 16:08   #62
voodoo child
Senior Member
 
L'Avatar di voodoo child
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 403
Quote:
Originariamente inviato da thotgor
mi pare sia di napoli
Ma de che?
Sto in provincia di cuneo!

Beh se il tuo budget è quello direi che oltre alla mia guitar ( ) ti ci esce ancora un discreto valvolare e un pedalozzo...

Ciao!
__________________
voodoo child è offline  
Old 06-07-2005, 16:13   #63
slipknot2002
Senior Member
 
L'Avatar di slipknot2002
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
Messaggi: 1674
Quote:
Originariamente inviato da voodoo child
Ma de che?
Sto in provincia di cuneo!

Beh se il tuo budget è quello direi che oltre alla mia guitar ( ) ti ci esce ancora un discreto valvolare e un pedalozzo...

Ciao!

mi stai attirando in trappola così. ... cmq grazie dell'offerta.
__________________
Spazius..........vita a 9000 giri --- Atto 2° --- per un lungo rapporto, meglio una terza abbondante
slipknot2002 è offline  
Old 06-07-2005, 17:20   #64
voodoo child
Senior Member
 
L'Avatar di voodoo child
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 403
Ha, non vi ho detto che un paio di settimane fa ho montato le corde elixir.
Sulla durata ancora non mi pronuncio, rispetto alle ernie ball sono un po' più dure, ma non molto. Il suono mi pare buono, però dopo due settimane (in cui peraltro ho suonato abbastanza poco) sul re nella zona dove si plettra sembra che la corda si stia spellando... sarà mica il goretex che va a farsi benedire?
C'è qualcun'altro che le ha provate? E' successo anche a voi?

ciao!
__________________
voodoo child è offline  
Old 06-07-2005, 17:32   #65
BILLY911
Senior Member
 
L'Avatar di BILLY911
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Ariano Irpino
Messaggi: 765
Quote:
Originariamente inviato da slipknot2002
Quanti Watt possono bastare? c'è una marca in particolare che dovrei prendere? caratteristiche essenziali?

Per le B.C.Rich non conosco la qualità, ma mi attira tantissimo la forma, davvero tamarra, io ho visto quelle da 350€, ma ce ne sono anche da 600-700€, volevo sapere in generale se la qualità delle B.C.Rich è buona.
Però anche la jackson non è male.
Sinceramente io ho potuto provare modelli di BC Rich sulle 600 /700€ e sono rimasto molto deluso.. il manico non era dei migliori e i materiali utilizzati non erano di mio gradimento..secondo il mio parere le jackson sono di gran lunga migliori..ovviamente secondo il mio parere..Cmq se hai a disposizione 1000€ per l'ampli cerca un pochetto su google RANDALL
BILLY911 è offline  
Old 06-07-2005, 17:37   #66
BILLY911
Senior Member
 
L'Avatar di BILLY911
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Ariano Irpino
Messaggi: 765
Quote:
Originariamente inviato da voodoo child
Ha, non vi ho detto che un paio di settimane fa ho montato le corde elixir.
Sulla durata ancora non mi pronuncio, rispetto alle ernie ball sono un po' più dure, ma non molto. Il suono mi pare buono, però dopo due settimane (in cui peraltro ho suonato abbastanza poco) sul re nella zona dove si plettra sembra che la corda si stia spellando... sarà mica il goretex che va a farsi benedire?
C'è qualcun'altro che le ha provate? E' successo anche a voi?

ciao!
Le provai un pò di tempo fa ma sulla mia ibanez rg320fa alla quale ho montato un bel EMG 81 attivo ma non mi piacevano molto (sono un amante delle corde super morbide)per ora uso solo Ernie Ball 08-38 rinforzate La corda logorata può dipendere anche dal plettro da te utilizzato..secondo me quelli di nylon sono più delicati di quelli classici..PS NESSUNO RISP ALLA MIA DOMANDA???
BILLY911 è offline  
Old 06-07-2005, 18:47   #67
thotgor
Senior Member
 
L'Avatar di thotgor
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
Messaggi: 1145
Quote:
Originariamente inviato da voodoo child
Ma de che?
Sto in provincia di cuneo!

Beh se il tuo budget è quello direi che oltre alla mia guitar ( ) ti ci esce ancora un discreto valvolare e un pedalozzo...

Ciao!

incredibile, ho vissuto 2 anni pensando che tu fossi di napoli e che tu studiassi medicina (questo è vero, no?)
__________________
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione
something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down
L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita
thotgor è offline  
Old 06-07-2005, 19:13   #68
BadMirror
Senior Member
 
L'Avatar di BadMirror
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Messaggi: 1317
Quote:
Originariamente inviato da voodoo child
Ma de che?
Sto in provincia di cuneo!

Uè guagliò!
BadMirror è offline  
Old 06-07-2005, 19:16   #69
BadMirror
Senior Member
 
L'Avatar di BadMirror
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Messaggi: 1317
Quote:
Originariamente inviato da BILLY911
.PS NESSUNO RISP ALLA MIA DOMANDA???

Personalmente non ti ho risposto perchè qui l'esperto sia sulle jackson che sulle jim reed è auntinktaun, solo che negli ultimi tempi latita prova in pvt
BadMirror è offline  
Old 06-07-2005, 19:29   #70
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19477
Quote:
Originariamente inviato da thotgor
Ciao ragazzi...

mi date un consiglio. Mi appresto a incominciare a suonare la chitarra... ora, che faccio?

Suono la classica e poi passo all'elettrica?

Che chitarra potrei prendere intorno ai 400€-450€ (massimo)?

(per rock anni 60/70)
dai che poi facciamo una jam session!




Ciaozzz
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline  
Old 06-07-2005, 19:31   #71
voodoo child
Senior Member
 
L'Avatar di voodoo child
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 403
Quote:
Originariamente inviato da thotgor
incredibile, ho vissuto 2 anni pensando che tu fossi di napoli e che tu studiassi medicina (questo è vero, no?)
DIciamo che studiare è una parola grossa , comunque sì, faccio medicina a torino.

ciao!
__________________
voodoo child è offline  
Old 06-07-2005, 19:53   #72
thotgor
Senior Member
 
L'Avatar di thotgor
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
Messaggi: 1145
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
dai che poi facciamo una jam session!




Ciaozzz

mi sa che dovrai aspettare un pochettino...magari alla cena dei veneti
__________________
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione
something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down
L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita
thotgor è offline  
Old 06-07-2005, 20:38   #73
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19477
Quote:
Originariamente inviato da thotgor
mi sa che dovrai aspettare un pochettino...magari alla cena dei veneti
LOL
allora facciamo a tempo a diventare guitar heroes tutti e due




Ciaozzz
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline  
Old 07-07-2005, 00:48   #74
BILLY911
Senior Member
 
L'Avatar di BILLY911
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Ariano Irpino
Messaggi: 765
Quote:
Originariamente inviato da BadMirror
Personalmente non ti ho risposto perchè qui l'esperto sia sulle jackson che sulle jim reed è auntinktaun, solo che negli ultimi tempi latita prova in pvt

Grazie mille per la risposta Perdona la mia impazienza ma l'acquisto lo dovrei fare a breve e sto cercando di ottenere più pareri possibile..Scusa se ti faccio un ulteriore domanda ma secondo te la boss gt8 vale le 500€ che costa o mi consigli qualcosa di diverso acquistabile più o meno allo stesso prezzo?
BILLY911 è offline  
Old 07-07-2005, 08:43   #75
slipknot2002
Senior Member
 
L'Avatar di slipknot2002
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
Messaggi: 1674
Quote:
Originariamente inviato da BILLY911
Sinceramente io ho potuto provare modelli di BC Rich sulle 600 /700€ e sono rimasto molto deluso.. il manico non era dei migliori e i materiali utilizzati non erano di mio gradimento..secondo il mio parere le jackson sono di gran lunga migliori..ovviamente secondo il mio parere..Cmq se hai a disposizione 1000€ per l'ampli cerca un pochetto su google RANDALL

Grazie per le info, sabato vado a fare un giretto nei negozi di musica e vedo quanto possono costare le jackson, ho visto che c'è anche quella che usava kirk hammet, mi piace un sacco anche quella, nessuno sa quanto costa?
__________________
Spazius..........vita a 9000 giri --- Atto 2° --- per un lungo rapporto, meglio una terza abbondante
slipknot2002 è offline  
Old 07-07-2005, 11:54   #76
BadMirror
Senior Member
 
L'Avatar di BadMirror
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Messaggi: 1317
Quote:
Originariamente inviato da BILLY911
Grazie mille per la risposta Perdona la mia impazienza ma l'acquisto lo dovrei fare a breve e sto cercando di ottenere più pareri possibile..Scusa se ti faccio un ulteriore domanda ma secondo te la boss gt8 vale le 500€ che costa o mi consigli qualcosa di diverso acquistabile più o meno allo stesso prezzo?

Si, di cercare un buon ampli valvolare usato se non lo hai già Certo, se ti servono tanti effetti (ma pensa bene se ti servono davvero, non ti far invogliare dalle apparenze) è sicuramente una scelta comoda, ma personalmente non spenderei mai quella cifra per una pedaliera, ovviamente imho, ma sinceramente ripeto, o prenderei un bell'ampli o li aggiungerei alla chitarra per prendermi un asignora chitarra.
Tutto imho
BadMirror è offline  
Old 07-07-2005, 12:27   #77
BILLY911
Senior Member
 
L'Avatar di BILLY911
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Ariano Irpino
Messaggi: 765
Quote:
Originariamente inviato da BadMirror
Si, di cercare un buon ampli valvolare usato se non lo hai già Certo, se ti servono tanti effetti (ma pensa bene se ti servono davvero, non ti far invogliare dalle apparenze) è sicuramente una scelta comoda, ma personalmente non spenderei mai quella cifra per una pedaliera, ovviamente imho, ma sinceramente ripeto, o prenderei un bell'ampli o li aggiungerei alla chitarra per prendermi un asignora chitarra.
Tutto imho
Al momento possiedo un Marshall VS265..
BILLY911 è offline  
Old 07-07-2005, 12:30   #78
andfer84
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: fine del mondo
Messaggi: 367
MI SERVE AIUTO....
Mi hanno regalato una ibanez edr170 senza corde (schifio ), ho comprato le corde ma non le riesco ad accordare per colpa delle due molle sotto al ponte...c'è una procedura da seguire per mettere tutte le corde alla chitarra?
Grazie in anticipo
__________________
It's no secret that a conscience can sometimes be a pest
It's no secret ambition bites the nails of success.
andfer84 è offline  
Old 07-07-2005, 12:48   #79
BILLY911
Senior Member
 
L'Avatar di BILLY911
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Ariano Irpino
Messaggi: 765
Quote:
Originariamente inviato da BadMirror
Si, di cercare un buon ampli valvolare usato se non lo hai già Certo, se ti servono tanti effetti (ma pensa bene se ti servono davvero, non ti far invogliare dalle apparenze) è sicuramente una scelta comoda, ma personalmente non spenderei mai quella cifra per una pedaliera, ovviamente imho, ma sinceramente ripeto, o prenderei un bell'ampli o li aggiungerei alla chitarra per prendermi un asignora chitarra.
Tutto imho
Al momento possiedo un Marshall VS265..Quando avrò il denaro per comprarne un altro penso di prendere un Randall..poi si vedrà come effetti utilizzo MT-2,GE-7,MD-2,DS-1.. per la chitarra posso pure arrivare a 1000€..Cerco qualcosa con un ottimo manico,24 tasti e un buon floyd rose..per l'humbucker non ci sono problemi tanto ci metterò un emg81 Su quella cifra cosa mi consigli??Per dire la verità cercavo una chitarra con manico neck-thru(mi hanno regalato una ibanez musician e mi piace troppo quel manico! )ma non so dove sbattere la testa
BILLY911 è offline  
Old 07-07-2005, 12:55   #80
BILLY911
Senior Member
 
L'Avatar di BILLY911
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Ariano Irpino
Messaggi: 765
Quote:
Originariamente inviato da andfer84
MI SERVE AIUTO....
Mi hanno regalato una ibanez edr170 senza corde (schifio ), ho comprato le corde ma non le riesco ad accordare per colpa delle due molle sotto al ponte...c'è una procedura da seguire per mettere tutte le corde alla chitarra?
Grazie in anticipo

Vedi se ti può essere utile QUESTO
Bye
BILLY911 è offline  
 Discussione Chiusa


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
La Gioconda che rappa grazie a Microsoft...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v