Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 22-03-2005, 16:25   #21
BadMirror
Senior Member
 
L'Avatar di BadMirror
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Messaggi: 1317
Quote:
Originariamente inviato da The Clansman
ho cercato di rifare Always with me, always with you di Satriani...

http://clansman.altervista.org/always2b.mp3
Questo brano è gettonato Lo dico perchè mi ricordo che in uno dei primi 3d dei chitarristi lo avevamo postato in 2 o 3, io ne avevo fatto un pezzetto un pò rivisitato, anche se non è certo il mio genere (difatti mai suonato Satriani, il tocco non c'entrava una mazza ).

BadMirror è offline  
Old 22-03-2005, 16:55   #22
The Clansman
Senior Member
 
L'Avatar di The Clansman
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Frosinone
Messaggi: 88
infatti rileggendo uno dei vecchi thread mi è venuta voglia di suonarlo...
The Clansman è offline  
Old 22-03-2005, 16:57   #23
The Clansman
Senior Member
 
L'Avatar di The Clansman
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Frosinone
Messaggi: 88
Ah a proposito, l'ho suonata con la Stratocaster, quello che senti è sempre il Kent Armstrong Hot Rail, collegata ad una pedaliera Korg G3 e il Tube screamer come boost diretti alla scheda audio...
The Clansman è offline  
Old 22-03-2005, 20:10   #24
ZigoZago
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 1549
mi sto divertendo come un riccio con la tastiera soprattutto con i virtual instruments e precisamente con la batteria


foto falla alla caxxo
ZigoZago è offline  
Old 22-03-2005, 20:43   #25
Krusty
Senior Member
 
L'Avatar di Krusty
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
Messaggi: 4266
Quote:
Originariamente inviato da BadMirror
Questo brano è gettonato Lo dico perchè mi ricordo che in uno dei primi 3d dei chitarristi lo avevamo postato in 2 o 3, io ne avevo fatto un pezzetto un pò rivisitato, anche se non è certo il mio genere (difatti mai suonato Satriani, il tocco non c'entrava una mazza ).

l'avevo fatta anche io un po' di tempo fa registrandola in diretta chitarra > processore > line in pc... infatti aveva dei suoni orribili...
__________________
Scopritore della scimmia di giada, delle mappe del mondo e del raschietto da ghiaccio.
Ingordo mangiatore delle Patatine fritte Extra Lusso, degli Extra Teneroni dei Bei Tempi di una Volta del Sig. Burns e dei fiocchi d'avena Frosty quel che Krosty
Krusty è offline  
Old 22-03-2005, 21:00   #26
toshiman
Senior Member
 
L'Avatar di toshiman
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
Messaggi: 1487
Quote:
Originariamente inviato da ZigoZago
mi sto divertendo come un riccio con la tastiera soprattutto con i virtual instruments e precisamente con la batteria


foto falla alla caxxo
bella lì!
onori al Mac...

sguerciandomi un pò mi sembra di vedere la finestra di garage band...

oppure usi Cubase o Logic?
__________________
Power Mac G5 2GHz dp - Cinema Display 23" - HP Deskjet 6840 - Canon ScanN656U - Apple iPod 20GB
toshiman è offline  
Old 23-03-2005, 00:03   #27
The Clansman
Senior Member
 
L'Avatar di The Clansman
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Frosinone
Messaggi: 88
Quote:
Originariamente inviato da ZigoZago
mi sto divertendo come un riccio con la tastiera soprattutto con i virtual instruments e precisamente con la batteria


foto falla alla caxxo

già già.... fantastici.
io stasera ho comprato la scheda audio M-Audio Audiophile 24/96, fantastica, latenze zero e il guitar rig e plug-ins sia DXi sia VST che vanno una bomba!
The Clansman è offline  
Old 23-03-2005, 03:46   #28
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19484
Quote:
Originariamente inviato da The Clansman
perplesso in che senso?

il tube screamer ha un suono abbastanza particolare, che tra l'altro varia parecchio in base all'amplificatore con il quale si suona... a me personalmente piace soprattutto per "colorare" un pò i suoni puliti e per dare più medi sui distorti.
nel senso che mi sembra molto spostato verso sonorità alte..e carente nei bassi.
gli altri due sampli li ho trovati maggiormente " ricchi".. cicci...
poi si va a gusti...




La cura all'olio di limone ha fatto bene alla tastiera della Wolf.. oggi l'ho strimpellata dopo 1 settimana e mi sembrava di andare meglio con le dita...

ho trovato, penso , pure i plettri definitivi : i dunlop gel . versione medio , sarà sui 0,70 mm... è la misura che prediligo maggiormente.

infine mi stamperò qualcosa di malmsteen , voglio provare a strimpellare qualcosa di "neoclassico" , piano , molto piano...




Ciaozzz
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!

Ultima modifica di CYRANO : 23-03-2005 alle 03:50.
CYRANO è offline  
Old 23-03-2005, 08:48   #29
The Clansman
Senior Member
 
L'Avatar di The Clansman
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Frosinone
Messaggi: 88
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
nel senso che mi sembra molto spostato verso sonorità alte..e carente nei bassi.
gli altri due sampli li ho trovati maggiormente " ricchi".. cicci...
poi si va a gusti...

Ah beh... il Tube Screamer è famoso per i toni piuttosto mediosi. Chi lo compra comunque sa che avrà una pasta particolare di suono. A me onestamente piace, soprattutto per sporcare il pulito o per dare un pò di boost al distorto.

Comunque considera che in quel sample la manopola del tono era settata quasi per 3/4 sugli alti...

The Clansman è offline  
Old 23-03-2005, 10:32   #30
ZigoZago
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 1549
Quote:
Originariamente inviato da toshiman
bella lì!
onori al Mac...

sguerciandomi un pò mi sembra di vedere la finestra di garage band...

oppure usi Cubase o Logic?
li c'è garage band, ma devo procurarmi una copia di cubase o logic, vediamo! Uso anche reason, ma è più per musica dance.

Quote:
Originariamente inviato da The Clansman
già già.... fantastici.
io stasera ho comprato la scheda audio M-Audio Audiophile 24/96, fantastica, latenze zero e il guitar rig e plug-ins sia DXi sia VST che vanno una bomba!
io ho comprato fasttrack sempre della m-audio, mi va bene tutto sommato, ha una leggera latenza ma non fastidiosa,ma per 100€ non si può pretendere di più.

Anche io sto provando guitar rig
ZigoZago è offline  
Old 23-03-2005, 10:35   #31
digital_brain
Senior Member
 
L'Avatar di digital_brain
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Messaggi Totali:50333
Messaggi: 3517
Ciao,
ho tanta voglia di imparare a suonare la chitarra.
Benchè ne ho una piccola,con la quale ho imparato a strimpellare qualche canconcina seguendo le tablature,ne vorrei comprare una diciamo un pò più seria,ma soprattutto di grandezza normale,visto che la mia ha le corde troppo ravvicinate,e io avendo le dita grosse mi impicco sempre ad azzeccare bene le note.
Ho provato chitarre di amici che la suonano bene e hanno dei suoni profondi e morbidi,non come la mia che è molto acuta per niente morbida.
é forse perchè le corde delle chitarre che ho provato avevano le corde plastificate??Cmq anche con corde normali ho provato chitarre molto più profonde come suono.
Ho trovato questa su ebay a un buon prezzo...che ne dite?
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll...bayphotohosting
Premetto che nn ci capisco niente di modelli,vorrei solo che le corde fossero ben distanziate e che abbia un suono morbido e profondo,possibilmente con le corde plastificate.
Grazie a chi può aiutarmi!!!
__________________
Photo: Nikon D80 - Nikon 105Vr Micro + Nikon 70-300Vr + 18-135 + 50mm 1.8 + F65 + Canon S3 Is + Casio S600
Pc: Amd X2 6400+ - Asus M2N SLI Deluxe - 4 x 1Gb Corsair XMS2 800mHz cas 4 - Ati Hd 2600 Xt 512Mb ddr3 - Case TT Armor-Coolpanel2 Utenti con cui ho trattato
digital_brain è offline  
Old 23-03-2005, 10:37   #32
digital_brain
Senior Member
 
L'Avatar di digital_brain
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Messaggi Totali:50333
Messaggi: 3517
A proposito,la mia vecchia chitarra è una Egmond.Vale qualcosa???
__________________
Photo: Nikon D80 - Nikon 105Vr Micro + Nikon 70-300Vr + 18-135 + 50mm 1.8 + F65 + Canon S3 Is + Casio S600
Pc: Amd X2 6400+ - Asus M2N SLI Deluxe - 4 x 1Gb Corsair XMS2 800mHz cas 4 - Ati Hd 2600 Xt 512Mb ddr3 - Case TT Armor-Coolpanel2 Utenti con cui ho trattato
digital_brain è offline  
Old 23-03-2005, 10:44   #33
The Clansman
Senior Member
 
L'Avatar di The Clansman
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Frosinone
Messaggi: 88
Quote:
Originariamente inviato da ZigoZago
li c'è garage band, ma devo procurarmi una copia di cubase o logic, vediamo! Uso anche reason, ma è più per musica dance.



io ho comprato fasttrack sempre della m-audio, mi va bene tutto sommato, ha una leggera latenza ma non fastidiosa,ma per 100€ non si può pretendere di più.

Anche io sto provando guitar rig

sì, mi pare di averla vista ieri questa scheda. anch'io ho speso intorno ai 110 € e con 45 € in più mi sono preso un minuscolo mixer a 3 uscite della behringer da collegare alla scheda...
The Clansman è offline  
Old 23-03-2005, 12:41   #34
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19484
Raga qualcuno riesce a procurarmi la tablatura di " coast to coast" degli scorpions? è un brano strumentale dell'album " lovedrive" del 79 , e che mi piace da morire.







Ciaozzz
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline  
Old 23-03-2005, 14:27   #35
aunktintaun
Senior Member
 
L'Avatar di aunktintaun
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: sassari
Messaggi: 1525
ecchime
bella clans sempre più figo
non appena mi arriva sto cazzo di scheda audio registro sto brano dei maiden ..................cmq quel midi è incasinatissimo ed è molto difficile fare i cambi a tempo...un giorno mi spiegherai come hai fatto tu
__________________
VENDO IBANEZ SA 36FM COME NUOVA PREZZO INTERESSANTE
VENDUTA!!!
aunktintaun è offline  
Old 23-03-2005, 15:18   #36
voodoo child
Senior Member
 
L'Avatar di voodoo child
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 403
ci sono anch'io...
__________________
voodoo child è offline  
Old 24-03-2005, 02:23   #37
Eraser #85
Member
 
L'Avatar di Eraser #85
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Perugia
Messaggi: 101
amici, mi sapete dire la differenza tra il dunlop crybaby GCB-95 e il dunlop crybaby 535q e quale tra questi 2 conviene prendere perchè ho visto che c'è una bella differenza di prezzo tra i 2.

Grazie

Ciauzzz
Eraser #85 è offline  
Old 24-03-2005, 08:36   #38
The Clansman
Senior Member
 
L'Avatar di The Clansman
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Frosinone
Messaggi: 88
Quote:
Originariamente inviato da aunktintaun
ecchime
bella clans sempre più figo


Quote:
Originariamente inviato da aunktintaun
non appena mi arriva sto cazzo di scheda audio registro sto brano dei maiden ..................cmq quel midi è incasinatissimo ed è molto difficile fare i cambi a tempo...un giorno mi spiegherai come hai fatto tu

eheh... mi sono messo davanti al monitor guardando sul sonar quando c'erano le variazioni sulle tracce di chitarra e basso, praticamente ho suonato guardando il monitor e non la chitarra...
The Clansman è offline  
Old 24-03-2005, 08:52   #39
The Clansman
Senior Member
 
L'Avatar di The Clansman
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Frosinone
Messaggi: 88
Quote:
Originariamente inviato da Eraser #85
amici, mi sapete dire la differenza tra il dunlop crybaby GCB-95 e il dunlop crybaby 535q e quale tra questi 2 conviene prendere perchè ho visto che c'è una bella differenza di prezzo tra i 2.

Grazie

Ciauzzz
Stando a quanto letto sul sito della Dunlop il GCB-95 è la versione originale del crybaby, ovvero un wha-wha che incide soprattutto sulle frequenze medie, mentre il 535q è una versione che ha in aggiunta un potenziometro che ti permette di variare le frequenze su cui l'effetto va ad agire, ad esempio puoi avere a wha aperto un suono più squillante, oppure che incida più sulle basse frequenze etc....

The Clansman è offline  
Old 24-03-2005, 17:20   #40
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19484
Oggi son andato nel negozio dove ho preso l'arancino.
volevo portare 2 pedali disto da dar via.
Ne ho dato via solo 1 perchè mi diceva che ne erano pieni ( in effetti , è vero ).
L'ho dato in permuta , il dod fx100 , e mi son preso un fuzz '60 ibanez aggiungendo 15€.
Non suona male , l'ho provato con la strato , a parte che fa fischiare un po' i single , però non mi spiace.
E' diverso da un distorsore normale , in effetti ...
magari ci registro un sample appena posso.




Ciaozzz
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v