Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-12-2019, 10:45   #1061
Wikkle
Senior Member
 
L'Avatar di Wikkle
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 12329
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Quando si vuole fare disinformazione per scoop.
Se l’utente disattiva la localizzazione iPhone non registra una fava.
Se l’utente si limita a disattivare i servizi elencati nelle impostazioni allora ALCUNI SERVIZI che non appaiono nella lista continuano a funzionare.
Ma come sempre se c’è di mezzo Apple si vuole fare polemica sul nulla. Ora immagino che Apple interverrà aggiungendo altri controlli nella già inutilmente lunga lista di impostazioni
Peraltro io lascio tutto attivo...
Ma smettila e leggi prima di fare il sempliciotto e quello dei "ah, i soliti complottisti"...

L'articolo dice "L’iPhone 11 Pro di Apple cerca in modo intermittente le informazioni sulla posizione dell’utente anche quando scegliamo di non condividere la posizione con tutte le applicazioni e i servizi di sistema sul telefono."

Quindi parla di disattivazione di tutti i servizi. Non servi tu a dire "Se l’utente disattiva la localizzazione iPhone non registra una fava." e far passare per fessi tutti gli altri.

Io dico la mia sulla questione, premettendo che sono molto interessato alle localizzazioni ma senza esser in fissa:

per la mia esperienza, che sono molto attento a queste cose, iphone rileva la posizione (compare il triangolino classico)... anche disabilitando completamente la localizzazione.

L'avevo già notato anch'io e lo sò per certo perchè tengo la localizzazione sempre disabilitita in quanto non mi serve assolutamente a nulla e la attivo saltuariamente quando devo usare per qualche itinerario.

Ciò nonostante, ogni tanto (son sincero, raramente) si vede il triangolino attivo. Alchè smaneggio un po' e riavvio il device e il triangolino scompare di nuovo.

Il problema in effetti c'è. Ed è corretto che Apple risolva, visto che sventola tantissimo la questione privacy che loro ci tengono tantissimo
__________________
★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★
Asus Maximus IX Hero . i7-7700 KabyLake . 32 Gb Ram . GeForce GTX 1070 Mac Mini 2.5GHz . 16 Gb Ram . SSD 500 Gb
Google Pixel 8 pro iPhone 15 plus Canon EOS 600D Sony DSC-RX100


Ultima modifica di Wikkle : 05-12-2019 alle 10:47.
Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2019, 12:18   #1062
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
Ma smettila e leggi prima di fare il sempliciotto e quello dei "ah, i soliti complottisti"...

L'articolo dice "L’iPhone 11 Pro di Apple cerca in modo intermittente le informazioni sulla posizione dell’utente anche quando scegliamo di non condividere la posizione con tutte le applicazioni e i servizi di sistema sul telefono."

Quindi parla di disattivazione di tutti i servizi. Non servi tu a dire "Se l’utente disattiva la localizzazione iPhone non registra una fava." e far passare per fessi tutti gli altri.

Io dico la mia sulla questione, premettendo che sono molto interessato alle localizzazioni ma senza esser in fissa:

per la mia esperienza, che sono molto attento a queste cose, iphone rileva la posizione (compare il triangolino classico)... anche disabilitando completamente la localizzazione.

L'avevo già notato anch'io e lo sò per certo perchè tengo la localizzazione sempre disabilitita in quanto non mi serve assolutamente a nulla e la attivo saltuariamente quando devo usare per qualche itinerario.

Ciò nonostante, ogni tanto (son sincero, raramente) si vede il triangolino attivo. Alchè smaneggio un po' e riavvio il device e il triangolino scompare di nuovo.

Il problema in effetti c'è. Ed è corretto che Apple risolva, visto che sventola tantissimo la questione privacy che loro ci tengono tantissimo
NO. Se disabiliti la localizzazione non trasmette nulla. È scritto chiaramente nell’articolo originale su macrumors. Semplicemente nelle impostazioni non ci sono tutti i servizi di sistema. Immagino che Apple correggerà.
È sbagliato? Probabilmente si... ma nessun complotto

E per inciso DATTI UNA CALMATA che non sono né tuo fratello né un tuo amico. Si può dire la propria senza alzare i toni

Ultima modifica di Max(IT) : 05-12-2019 alle 12:28.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2019, 14:07   #1063
7ilmarco
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 57
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Boh

L’ha scritto lui che la kasko è inclusa.
hai ragione

Quote:
Originariamente inviato da ciciolo1974
..... Ci ho piazzato una kask MW da altri 10/12€ mese circa e tra un anno decido cosa fare.
7ilmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2019, 15:27   #1064
Wikkle
Senior Member
 
L'Avatar di Wikkle
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 12329
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Si può dire la propria senza alzare i toni
Sicuramente...
Ma si può anche esprimere la propria opinione senza denigrare le altre persone.
io leggendo il tuo post mi son sentito fatto passare per fesso, perchè hai scritto:

fare disinformazione per scoop...
non registra una fava...
c’è di mezzo Apple si vuole fare polemica sul nulla...

Avendo constatato di pesona che il "problema" in oggetto esiste ed è vero... e leggendo il tuo post... il risultato è stato quello.

Mi dispiace ti sia risentito
__________________
★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★
Asus Maximus IX Hero . i7-7700 KabyLake . 32 Gb Ram . GeForce GTX 1070 Mac Mini 2.5GHz . 16 Gb Ram . SSD 500 Gb
Google Pixel 8 pro iPhone 15 plus Canon EOS 600D Sony DSC-RX100

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2019, 17:19   #1065
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
Sicuramente...
Ma si può anche esprimere la propria opinione senza denigrare le altre persone.
io leggendo il tuo post mi son sentito fatto passare per fesso, perchè hai scritto:

fare disinformazione per scoop...
non registra una fava...
c’è di mezzo Apple si vuole fare polemica sul nulla...

Avendo constatato di pesona che il "problema" in oggetto esiste ed è vero... e leggendo il tuo post... il risultato è stato quello.

Mi dispiace ti sia risentito
Ma mica mi riferivo a te !

Il mio commento era riferito al tono sensazionalistico dell’articolo, tra l’altro una traduzione poco precisa di quelli americani.
Un problema c’è, e mi aspetto che Apple sistemi le cose magari con un toggle aggiuntivo.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2019, 18:12   #1066
Wikkle
Senior Member
 
L'Avatar di Wikkle
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 12329
Si, il bello di Apple è che quando si rileva un bug strano, il tam tam degli utenti obbliga l'azienda a correggere
__________________
★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★
Asus Maximus IX Hero . i7-7700 KabyLake . 32 Gb Ram . GeForce GTX 1070 Mac Mini 2.5GHz . 16 Gb Ram . SSD 500 Gb
Google Pixel 8 pro iPhone 15 plus Canon EOS 600D Sony DSC-RX100

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2019, 19:08   #1067
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
Si, il bello di Apple è che quando si rileva un bug strano, il tam tam degli utenti obbliga l'azienda a correggere
Per inciso oggi Apple ha spiegato il mistero: era il chip U1 ultrawide, che non ha un toggle dedicato. Lo implementeranno in una prossima versione di iOS.

In pratica l’ultra wide band in alcune zone è vietata e l’iPhone controlla che non sia in area vietata

Ultima modifica di Max(IT) : 05-12-2019 alle 19:22.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2019, 21:21   #1068
Wikkle
Senior Member
 
L'Avatar di Wikkle
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 12329
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Per inciso oggi Apple ha spiegato il mistero: era il chip U1 ultrawide, che non ha un toggle dedicato. Lo implementeranno in una prossima versione di iOS.

In pratica l’ultra wide band in alcune zone è vietata e l’iPhone controlla che non sia in area vietata
stic****
Grande max

Per approfondire:
https://newsdio.com/access-location-...t-update/2355/
__________________
★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★
Asus Maximus IX Hero . i7-7700 KabyLake . 32 Gb Ram . GeForce GTX 1070 Mac Mini 2.5GHz . 16 Gb Ram . SSD 500 Gb
Google Pixel 8 pro iPhone 15 plus Canon EOS 600D Sony DSC-RX100

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2019, 23:15   #1069
Wuillyc2
Senior Member
 
L'Avatar di Wuillyc2
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11408
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Cosa intendi con “utilizzo lavorativo” ? Che operazioni svolgi e su quali trovi il miglioramento che descrivi ?
In primis la durata della batteria, utilizzo molto le chiamate per dare assistenza abbinate alla cuffie, ho una media di 4 ore girono di conversazione. Poi la velocità di elaborazione immagini tramite Ocr. le foto che io spesso utilizzo per inquadrare i componenti. Robe di questo tipo comunque. Ovvio che non vale la pena passare da un XS a un Pro, non sto dicendo che vale la pena avere l'ultimo. Sto dicendo che con questo Pro è quello che in generale mi sta dando più soddisfazione tra tutti gli iPhone avuti. Il paragone lo sto facendo solo con gli altri iPhone.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2019, 02:53   #1070
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5621
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Per inciso oggi Apple ha spiegato il mistero: era il chip U1 ultrawide, che non ha un toggle dedicato. Lo implementeranno in una prossima versione di iOS.

In pratica l’ultra wide band in alcune zone è vietata e l’iPhone controlla che non sia in area vietata
Infatti, ed ecco la risposta di Apple che presa con le mani nella marmellata ammette la localizzazione continua alla faccia di disinserirla ma afferma che è solo per il nostro bbbene: https://www.iphoneitalia.com/720287/...izione-chip-u1

Wikkle carissimo, dato che sei molto attento alla localizzazione, la buca in cantina scavala più profonda possibile!
__________________
iPhone: gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608
L’iPhone diventerà obsoleto? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2873992
iOS, iPhone, APP; tutte le risposte alle Vostre domande https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830

Ultima modifica di sicofante : 06-12-2019 alle 02:58.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2019, 09:59   #1071
Wikkle
Senior Member
 
L'Avatar di Wikkle
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 12329
Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
Tutto ciò è fantastico... mi piace questa cosa, la spiegazione Apple, l'attenzione degli utenti e il fatto che Apple voglia risolvere.

Ecco... queste cose con Android non succedono. Uno dei motivi per cui l'ho abbandonato come os principale
__________________
★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★
Asus Maximus IX Hero . i7-7700 KabyLake . 32 Gb Ram . GeForce GTX 1070 Mac Mini 2.5GHz . 16 Gb Ram . SSD 500 Gb
Google Pixel 8 pro iPhone 15 plus Canon EOS 600D Sony DSC-RX100

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2019, 09:59   #1072
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
Infatti, ed ecco la risposta di Apple che presa con le mani nella marmellata ammette la localizzazione continua alla faccia di disinserirla ma afferma che è solo per il nostro bbbene: https://www.iphoneitalia.com/720287/...izione-chip-u1

Wikkle carissimo, dato che sei molto attento alla localizzazione, la buca in cantina scavala più profonda possibile!
Sicofante, dovresti smettere di usare iphoneitalia come fonte. Sono un disastro.

Anche in questo caso titolo sbagliato e fuorviante.
Non possono SEMPRE accedere, ma lo fanno in momenti precisi, e non è GRAZIE al chip U1, bensì “a causa” del chip U1 e della regolamentazione internazionale che lo norma.

Ti consiglio AppleInsider e MacRumors come fonti attendibili di notizie sul mondo Apple. Queste scopiazzature italiane traducono alla meglio gli articoli dei suddetti siti, in ritardo, e spesso ne storpiano il significato.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2019, 10:05   #1073
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
Tutto ciò è fantastico... mi piace questa cosa, la spiegazione Apple, l'attenzione degli utenti e il fatto che Apple voglia risolvere.

Ecco... queste cose con Android non succedono. Uno dei motivi per cui l'ho abbandonato come os principale
Apple è sempre sotto la lente di ingrandimento mediatica.
Non possono sgarrare perché ogni volta che lo fanno le notizie ricevono una cassa di risonanza mediatica enorme.
E questo “costringe” Apple ad intervenire per tutela dell’immagine che vogliono dare di loro (anche perché con i prezzi che impongono la gente si infuria...).
Caso eclatante quello delle batterie con conseguente downclock degli iPhone. Una feature nata magari con buone intenzioni (ma pessima scelta di comunicazione e direi anche pessima implementazione), scoperta e messa alla gogna mediatica, oggi cosa ha portato ?
- iOS è l’unico sistema operativo che di serie informa sullo stato di salute della batteria (anche se in modo approssimativo)
- il downclock cautelativo è disattivabile dall’utente (a suo rischio e pericolo) in caso di batteria rovinata
- gli ultimi iPhone hanno batterie ai vertici della categoria

E tutto questo grazie all’attenzione di stampa ed utenti al mondo Apple.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2019, 10:06   #1074
Wuillyc2
Senior Member
 
L'Avatar di Wuillyc2
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11408
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Apple è sempre sotto la lente di ingrandimento mediatica.
Non possono sgarrare perché ogni volta che lo fanno le notizie ricevono una cassa di risonanza mediatica enorme.
E questo “costringe” Apple ad intervenire per tutela dell’immagine che vogliono dare di loro (anche perché con i prezzi che impongono la gente si infuria...).
Caso eclatante quello delle batterie con conseguente downclock degli iPhone. Una feature nata magari con buone intenzioni (ma pessima scelta di comunicazione e direi anche pessima implementazione), scoperta e messa alla gogna mediatica, oggi cosa ha portato ?
- iOS è l’unico sistema operativo che di serie informa sullo stato di salute della batteria (anche se in modo approssimativo)
- il downclock cautelativo è disattivabile dall’utente (a suo rischio e pericolo) in caso di batteria rovinata
- gli ultimi iPhone hanno batterie ai vertici della categoria

E tutto questo grazie all’attenzione di stampa ed utenti al mondo Apple.
sì, concordo.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2019, 10:17   #1075
Wikkle
Senior Member
 
L'Avatar di Wikkle
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 12329
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
.......

E tutto questo grazie all’attenzione di stampa ed utenti al mondo Apple.
Infatti... vero e giusto.

A proposito, oltre AppleInsider e MacRumors che già conoscevo, secondo voi c'è altro degno di nota?
__________________
★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★
Asus Maximus IX Hero . i7-7700 KabyLake . 32 Gb Ram . GeForce GTX 1070 Mac Mini 2.5GHz . 16 Gb Ram . SSD 500 Gb
Google Pixel 8 pro iPhone 15 plus Canon EOS 600D Sony DSC-RX100

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2019, 10:26   #1076
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
Infatti... vero e giusto.

A proposito, oltre AppleInsider e MacRumors che già conoscevo, secondo voi c'è altro degno di nota?
9to5mac .... ma è molto meno “tecnico”, anche se a volte tira fuori delle esclusive perché ha contatti diretti in Apple.
Poi c’è iMore, che purtroppo è pieno zeppo di articoli sponsorizzati da produttori di accessori, ma il cui redattore capo ha contatti diretti interni ad Apple (ed un paio di redattori che sono andati a lavorare in Apple negli ultimi due anni...) quindi anche se cita notizie “ufficiose” in realtà sta citando fonti interne.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2019, 10:30   #1077
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19101
io seguo molto 9to5mac e Apple Insider, in particolare 9to5 ha come collaboratore Rambo che è lo sviluppatore che ogni tanto tira fuori novità sui prodotti futuri dalle release beta dei sistemi operativi

macrumours lo trovo interessante per il forum dove ogni tanto c'è gente che sa il fatto suo quindi leggi commenti che sono più utili della notizia da cui sono partiti

iMore non mi piace molto, ogni tanto sento il podcast più che altro perché è bravo Rene Richie però non è super tecnico
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2019, 10:42   #1078
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
io seguo molto 9to5mac e Apple Insider, in particolare 9to5 ha come collaboratore Rambo che è lo sviluppatore che ogni tanto tira fuori novità sui prodotti futuri dalle release beta dei sistemi operativi

macrumours lo trovo interessante per il forum dove ogni tanto c'è gente che sa il fatto suo quindi leggi commenti che sono più utili della notizia da cui sono partiti

iMore non mi piace molto, ogni tanto sento il podcast più che altro perché è bravo Rene Richie però non è super tecnico
Macrumors è il migliore sito di notizie in effetti, con una redazione molto competente. Il forum purtroppo è un posto difficile... ci sono utenti espertissimi che possono aiutarti alla grande, ma anche una vera marea di hater e serial complainers che rovinano il tutto (gente del tipo “ sono al 12 iPhone cambiato perché analizzato con il microscopio elettronico trovo sempre particelle submillimetriche di polvere sotto il display” ).

IMore è ottimo per l’utente generico medio, proprio perché l’approccio di Renè è poco tecnico e molto pratico.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2019, 14:22   #1079
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12337
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Apple è sempre sotto la lente di ingrandimento mediatica.
Non possono sgarrare perché ogni volta che lo fanno le notizie ricevono una cassa di risonanza mediatica enorme.
E questo “costringe” Apple ad intervenire per tutela dell’immagine che vogliono dare di loro (anche perché con i prezzi che impongono la gente si infuria...).
Caso eclatante quello delle batterie con conseguente downclock degli iPhone. Una feature nata magari con buone intenzioni (ma pessima scelta di comunicazione e direi anche pessima implementazione), scoperta e messa alla gogna mediatica, oggi cosa ha portato ?
- iOS è l’unico sistema operativo che di serie informa sullo stato di salute della batteria (anche se in modo approssimativo)
- il downclock cautelativo è disattivabile dall’utente (a suo rischio e pericolo) in caso di batteria rovinata
- gli ultimi iPhone hanno batterie ai vertici della categoria

E tutto questo grazie all’attenzione di stampa ed utenti al mondo Apple.
vedo che sai molte cose, ma hai una piccolissima vena di fanboysmo purtroppo che ti da una visione leggermente parziale. Sai vero che Apple ha provato a fregare tutti con al questione del downlclock e delle batterie difettose su iPhone 6? E che, grazie alla sua abilità di marketing, è riuscita a girare la frittata e a vedere tonnellate di batterie che, fosse stato chiunque altro, avrebbe cambiato in garanzia?
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2019, 14:36   #1080
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
vedo che sai molte cose, ma hai una piccolissima vena di fanboysmo purtroppo che ti da una visione leggermente parziale. Sai vero che Apple ha provato a fregare tutti con al questione del downlclock e delle batterie difettose su iPhone 6? E che, grazie alla sua abilità di marketing, è riuscita a girare la frittata e a vedere tonnellate di batterie che, fosse stato chiunque altro, avrebbe cambiato in garanzia?
Fanboy ? No, io ho 48 anni e sono utente Apple da sempre (1989-90). Utente molto soddisfatto peraltro.
Ma questo non significa che per me Apple faccia tutto giusto, anzi...
Toppano, a volte in modo clamoroso.
Sulle batterie non hanno cercato di fregare nessuno e non erano difettose. Hanno gestito malissimo un idea tecnica valida.
E NESSUN altro sostituisce batterie non difettose ma solo invecchiate.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v