Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-07-2016, 14:26   #2081
Ziosilvio
Moderatore
 
L'Avatar di Ziosilvio
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 16115
Rocketbirds: Hardboiled Chicken.

Giochino igniorante con un discreto tasso di violenza e azione, tutto fatto molto a cuor leggero.
Divertente per passare una mezza dozzina di ore, ma decisamente meglio aspettare un bello sconto (come avevo fatto io).
__________________
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Chi scherza col fuoco si brucia.
Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici
REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2016, 16:45   #2082
ticchi
Senior Member
 
L'Avatar di ticchi
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 1373
Ho appena rifinito a distanza di anni Sniper Elite V2 dopo essermi rigiocato il 3 pochi giorni fa. Gioco spettacolare che non ha perso nulla del suo fascino e grafica molto buona se implementata con Reshade. Il gioco da le massime soddisfazioni a livello massimo di difficoltà e in alcuni tratti è veramente ostico. Gli do un 9- tutto.
__________________
I5-8600K, Asus TUF Z370-PLUS GAMING, Gtx 1080TI Gainward Phoenix Golden Sample, 16GB Ram DDR4 G.Skill 3200, Artic Liquid Freezer 360, M2 Samsung 960 evo, Thermaltake SE 730W, AOC AGON AG271QG LCD Monitor 27".
ticchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2016, 08:48   #2083
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15223
Finito Brothers: a tale of two son
Saranno state le aspettative troppo alte ma non mi ha colpito particolarmente
Carina l'idea di dover controllare due personaggi diversi con le levette del pad, rimane però un gioco "meccanicamente" limitato nel gameplay
Per il resto è carino, onirico, semplice e molto breve
Triste? Così mi dicevano ma non l'ho trovato particolarmente efficace nell'esserlo
__________________
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2016, 13:17   #2084
federik21
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 27
Metro 2033 last light!
Mi mancavano pochi livelli, l ho ripreso appena ho trasferito il pc dopo qualche mese.
Non male... ricordo un pochino la prima parte della storia, tutto sommato gradevole. Ho fatto il finale "cattivo"... in effetti quello buono ha più senso.
federik21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2016, 19:59   #2085
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29904
finito anche alien breed 3...beh che dire stessi difetti dei precedenti, l'unica cosa positiva è che a livello di difficoltà elite è effettivamente piu difficile dei precedenti...spesso anche frustrante dato che qui veramente gli alieni escono dalle fottute pareti, e non uso quest'espressione per indicare il numero spropositato di creature da fare fuori ma proprio anche letteralmente

Gli scontri finali con i boss poi sono terribili fin quando non si comprende la tecnica giusta dato che bisogna combattere non solo con essi ma pure con i controlli e la telecamera non proprio ottimali per l'inquadratura scelta durante essi.

Voto 5.5 come i precedenti...onestamente l'intera saga la consiglierei solo a bassissimo prezzo ( meno di 5€) e ai fanatici dei giochi horror/fantascientifici alla dead space/alien , purtroppo i difetti tecnici dei controlli e telecamera unita alla ripetitività delle situazioni non ne fanno un prodotto imprescindibile nonostante avesse comunque un buon potenziale (la trama non è male, ho provato empatia per Conrad ,il pg che muovete,e MIA e la storia in generale che poi è il motivo che mi spingeva a finirli, la grafica non è malvagia pur non essendo all'ultimo grido, mi pare sia l'unreal engine 3.

Ultima modifica di 29Leonardo : 28-07-2016 alle 20:02.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2016, 15:21   #2086
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15223
Finito DOOM (2016)
Degno erede dei primi due Doom, imho superiore al terzo controverso capitolo
Veloce, divertente, vario, ottimamente bilanciato
Mi ha fatto riflettere su come si sia perso il brand Quake dopo il primo capitolo, avvicinandosi nettamente a Doom ed abbandonando totalmente il Gotico/Arcano
Mi piacerebbe che Bethesda facesse un buon recupero anche di quel brand, al di la del multi ad arena
__________________
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2016, 15:52   #2087
bobby10
Senior Member
 
L'Avatar di bobby10
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Caserta
Messaggi: 14764
Finito Tomb raider I (1996)

Non ricordavo nulla del primo TR a differenza dei seguiti che invece ho giocato spesso.
Be il gioco è stupendo e non mi ha mai stancato..per certi versi migliore di tutti gli altri. Non l'ho trovato nemmeno complicato anzi i livelli seguono sempre una certa logica di funzionamento.
La risoluzione purtroppo mi sembra bloccata a 640*480 ma dal pannello di controllo attivando tutti i filtri e AA 8x è diventato accettabile.

Voto 9 !
__________________
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super X2 - Lcd Hp 27f - SO Win 10

Ultima modifica di bobby10 : 03-08-2016 alle 15:55.
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2016, 16:56   #2088
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29904
Quote:
Originariamente inviato da bobby10 Guarda i messaggi
Finito Tomb raider I (1996)

Non ricordavo nulla del primo TR a differenza dei seguiti che invece ho giocato spesso.
Be il gioco è stupendo e non mi ha mai stancato..per certi versi migliore di tutti gli altri. Non l'ho trovato nemmeno complicato anzi i livelli seguono sempre una certa logica di funzionamento.
La risoluzione purtroppo mi sembra bloccata a 640*480 ma dal pannello di controllo attivando tutti i filtri e AA 8x è diventato accettabile.

Voto 9 !
Dovevi giocartelo con la patch amatoriale, io l'ho giocato in 1440p con le musiche restaurate + vari fix incluso quello per avere il 100% dei tesori trovati (il gioco originale era buggato nel counter)

Spettacolo, altro che il 2013 o rise...
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2016, 17:25   #2089
bobby10
Senior Member
 
L'Avatar di bobby10
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Caserta
Messaggi: 14764
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Dovevi giocartelo con la patch amatoriale, io l'ho giocato in 1440p con le musiche restaurate + vari fix incluso quello per avere il 100% dei tesori trovati (il gioco originale era buggato nel counter)

Spettacolo, altro che il 2013 o rise...
Mi sapresti indicare il link di questa patch?
__________________
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super X2 - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2016, 19:14   #2090
Aut0maN
Senior Member
 
L'Avatar di Aut0maN
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 3829
finito broforce, indie molto divertente ed ispirato, difficile al punto giusto e dura anche il giusto
consigliato, personalmente prezzo onesto di acquisto 5 euro
__________________
PSN: raiden_it || Steam: id || Origin: ashxxxxxxx
Aut0maN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2016, 16:46   #2091
mirkonorroz
Senior Member
 
L'Avatar di mirkonorroz
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 5474
Finito The Swapper dopo moooolto tempo.
Per un paio di enigmi ho dovuto guardare su YouTube.
Non ho capito moltissimo della trama, anche perche' era piu' una riflessione filosofica.
Ho scelto il finale "cattivo", anche se buono io cattivo dipende dai punti di vista... ma diciamo che sono stato coerente con il titolo.

Adesso vado a giocare agli altri 280 titoli arretrati su Steam
__________________
MSI B550 Tomahawk ; AMD Ryzen 3700x ; G.Skill F4-3200C16-16GVK (16x2 GB) ; AMD 6900XT
mirkonorroz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2016, 20:54   #2092
Aut0maN
Senior Member
 
L'Avatar di Aut0maN
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 3829
finito anche batman arkham origin, 27 ore e diverse quest secondarie eppure l'ho chiuso solo al 36%.... lasciato fermo un'anno come al solito riprendo in mano e finisco tutto d'un fiato, piaciuto anche se sono molto simili ed ha diversi bug, sembra quasi meno curato dei precedenti
__________________
PSN: raiden_it || Steam: id || Origin: ashxxxxxxx
Aut0maN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2016, 09:30   #2093
Accrocchio
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 374
SOMA

Stessa tipologia e stile di Amnesia, ma storia e ambientazione completamente diverse.
Tensione da film horror, grazie soprattutto a un ottimo comparto audio, qualche semplice enigma ogni tanto, riflessioni sulla natura dell'uomo.
Un buon mix se piace il genere.


Grand Theft Auto V

Dopo averlo abbandonato per mesi a metà, ho deciso di finire almeno la storia principale.
Il gioco e' realizzato molto bene come da tradizione Rockstar, però il genere mi ha stufato, trovo il tutto abbastanza trito, e la maggior parte delle attività secondarie poco interessanti e per nulla divertenti.
Salvo giusto le rapine in banca e simili.
Accrocchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2016, 09:19   #2094
FirstDance
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3741
Condemned: Criminal Origins

Ho finalmente deciso di prendermi il tempo di giocare a questo gioco che avevo in libreria da tempo.
Sono abbastanza soddisfatto: è il tipo di gioco che piace a me: azione non troppo frenetica, esplorazione e una trama interessante.
Nonostante l'ambientazione e l'oscurità, non lo considererei un gioco horror o survival. Il gioco infatti non fa paura e non ha le caratteristiche proprie di un survival come lo intendiamo oggi. Preso sotto questo aspetto rischia di essere deludente. Consiglio infatti di alzare al luminosità, perché certi ambienti sono ingiustificatamente bui e si rischia di perdersi per la scarsa luminosità.
Per certi versi mi ha ricordato Bioshock: avventura in prima persona, combattimenti 1 vs 1, 1 vs 2. Massimo 3. Stanze piccole, ma con un'estensione sufficiente per non farle rientrare nel genere a corridoio.
Queste caratteristiche mi piacciono, perché mi permettono di procedere con i miei ritmi. Il quick save inoltre ti dà la possibilità di riprendere il gioco da un punto qualsiasi, senza dover ripetere sessioni di gioco. Per qualcuno è una semplificazione, ma per come la vedo io questo gioco non deve avere una difficoltà smisurata. Giocato a difficoltà normale si muore poco e i medikit sono abbastanza ben distribuiti.
Purtroppo ci sono diversi aspetti che non gli permettono di competere con capolavori quali Bioshock. Le ambientazioni sono abbastanza simili fra loro e non si avvicinano nemmeno al fascino di Rapture. Come non ricordare il Padiglione Medico, Arcadia, Fort Frolic e tanti altri. Ognuno di questi aveva caratteristiche ben precise e distinte fra loro. In Condemned per gran parte del gioco sembra di essere sempre nello stesso posto.
Un altro aspetto negativo è la carenza di armi: è affascinante la possibilità di raccogliere armi un po' dappertutto, sradicando tubi di metallo dai muri, ma a parte l'aspetto estetico, tutte le armi si comportano allo stesso modo e le caratteristiche di danno e durabilità delle armi non basta a differenziare il gameplay, che finisce sempre per essere nello stile: para e colpisci, oppure schiva e colpisci. Il taser dà quel pizzico di variabilità tattica, ma non è sufficiente. Le armi da fuoco sono poche, ma ritengo che non sarebbe stato un problema se il sistema delle armi corpo a corpo fosse stato implementato meglio.
Altro difetto inspiegabile è l'assenza di differenziazione dei nemici: sono tutti uguali. Alcuni sono più resistenti di altri, ma in definitiva si abbattono tutti allo stesso modo.
C'è poi la questione delle indagini attraverso l'utilizzo di spettrometro, macchina fotografica e rilevatore di impronte. Poteva essere un'ottima trovata, ma dato che il sistema è guidato al 100%, si è rivelato abbastanza deludente.
La trama è intrigante e procede senza troppi buchi, si ha sempre quella voglia di andare avanti per scoprire di più e in questo senso l'obiettivo è centrato.
La grafica è ottima, considerato che il videogioco ha ormai dieci anni sulle spalle.

Questo gioco poteva essere un vero gioiello, una pietra miliare, ma a causa di alcune lacune nel gameplay lo devo relegare a "buon gioco".
Peccato.
Comunque, mi ha divertito e intrattenuto per dieci ore e al prezzo a cui l'ho pagato (pochi euro) ne vale sicuramente la pena.
__________________
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: ASUS GeForce ROG STRIX GTX1070 OC 8Gb - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.
FirstDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2016, 16:16   #2095
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15223
Gran bel gioco, parecchio innovativo per l'epoca e molto ma molto d'atmosfera
__________________
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2016, 18:59   #2096
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15223
Ho appena finito Fallout 4: non dista molto dagli ultimi due predecessori, il che può essere apprezzato dagli appassionati. Il comparto tecnico è valido, abbastanza svecchiato, sebbene ancora una volta non al passo con i tempi. La trama principale è ben realizzata e con essa anche alcune quest secondarie. Il rimanente è più o meno il solito avanti e indietro al quale Bethesda ci ha abituato, che diverte anche inizialmente e fa parte dell'esplorazione, ma che risulta inevitabilmente monotono dopo un po'.
Niente male il crafting delle armi e delle armature, sottotono invece la parte tower defense.
Ci troviamo di fronte all'ennesimo rpg-non-rpg che risulta però essere un action divertente se piace il genere.
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2016, 19:18   #2097
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30079
Al massimo non dista da failout 3. New Vegas sta in un'altra galassia.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2016, 19:23   #2098
F5F9
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 10576
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2016, 20:34   #2099
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15223
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Al massimo non dista da failout 3. New Vegas sta in un'altra galassia.
Fallout e seguito sono diversi rispetto a Fallout 3 e New Vegas. Che poi gli ultimi due siamo diversi siamo d'accordo ma Fallout 4 non dista molto. È migliore il writing di New Vegas? Si. Ruolisticamente è migliore? Si. Nonostante questo, dato il setting particolare, può non piacere, il che fa si che taluni abbiano preferito il 3. Fallout 4 lo consiglio a chi ha apprezzato il 3 è/o New Vegas, non certo gli altri due.
__________________
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2016, 21:03   #2100
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30079
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Fallout e seguito sono diversi rispetto a Fallout 3 e New Vegas. Che poi gli ultimi due siamo diversi siamo d'accordo ma Fallout 4 non dista molto. È migliore il writing di New Vegas? Si. Ruolisticamente è migliore? Si. Nonostante questo, dato il setting particolare, può non piacere, il che fa si che taluni abbiano preferito il 3. Fallout 4 lo consiglio a chi ha apprezzato il 3 è/o New Vegas, non certo gli altri due.
NV in comune con failout 3 e 4 ha solo suo malgrado l'engine e il vats.
Il contenuto del gioco e l'impostazione dello stesso sono in linea con i primi episodi. NV è un gdr, failout 3 è un parco giochi di bassa lega a tema falloutiano (col tema in buona parte stravolto per altro) e failout 4 è poco più di un fps. L'accostamento puoi farlo fra 3 e 4 che condividono alcune impostazioni e tutti i difetti tipici dei prodotti beth ma NV sta proprio su un altro piano già come concetto di partenza e design, per non parlare dei contenuti.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Windows 11, arrivano le pubblicità...
Raccontaci la tecnologia che preferisci ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v