Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 26-06-2007, 11:35   #21
danmar
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Monza (MB)
Messaggi: 4292
Quanto vuoi spendere? Le Apx sono davvero un'ottima serie ma ti consiglio di cercare bene sull'usato se trovi qualche 5A o 7A.

Il mio maestro ha una 8A che ai suoi tempi era top di gamma, l'ha presa usata da un suo conoscente pagandola pochissimo (tipo sui 300€) e gli è piaciuta talmente tanto che le parti in acustica dell'album che ha inciso col suo gruppo le ha fatte con quella.
danmar è offline  
Old 26-06-2007, 11:36   #22
BadMirror
Senior Member
 
L'Avatar di BadMirror
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Messaggi: 1317
Quote:
Originariamente inviato da dataman Guarda i messaggi

- SG '61 reissue (che manico, che MANICO !!!! )
Eheh, alla gibson si può dire tutto ma i manici restano un'opera d'arte
Benvenuto nel club dei diavoletti

X theboiamond: AUGURONI!!!

X Adrian: anch'io ho sentito pareri discordanti sui pu di spezzacatena. A seconda di quanto vuoi spendere comunque ci sono tanti produttori in italia, a partire dal grande Luca Villani di I-Spira.
Se vuoi provare qualcosa di interessante dal prezzo più contenuto invece vai su questi: http://www.leosounds.de/index_en.html (i "red house" mi sembrano ottimi, tutto il set solo 99euro)


Ultima modifica di BadMirror : 26-06-2007 alle 11:45.
BadMirror è offline  
Old 26-06-2007, 11:38   #23
dnarod
Senior Member
 
L'Avatar di dnarod
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 4327
presente, ci sono poco ma ci sono
__________________
|18k+|slk800|a7n8x|1Gb/ddr400|Gf4mx440|Pio108|WD 160Gb|Case|Uni|Album|AnimeClick|OneManga|
|ClassicThrash!|BNR Metal|TrueMetal|Dime|Chuck|
dnarod è offline  
Old 26-06-2007, 13:48   #24
Adrian II
Senior Member
 
L'Avatar di Adrian II
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
Messaggi: 2303
Quote:
Originariamente inviato da BadMirror Guarda i messaggi
Eheh, alla gibson si può dire tutto ma i manici restano un'opera d'arte
Benvenuto nel club dei diavoletti

X theboiamond: AUGURONI!!!

X Adrian: anch'io ho sentito pareri discordanti sui pu di spezzacatena. A seconda di quanto vuoi spendere comunque ci sono tanti produttori in italia, a partire dal grande Luca Villani di I-Spira.
Se vuoi provare qualcosa di interessante dal prezzo più contenuto invece vai su questi: http://www.leosounds.de/index_en.html (i "red house" mi sembrano ottimi, tutto il set solo 99euro)

interessanti... però piuttosto avrei preferito prenderli singolarmente, visto che me ne servono solo 2, avendo un tone zone dimarzio al ponte...
devo informarmi un po' e fare una chiacchierata con spezzacatena...(fortunatamente è un conoscente di certi amici)
Adrian II è offline  
Old 26-06-2007, 15:06   #25
theboiamond
Senior Member
 
L'Avatar di theboiamond
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rovigo
Messaggi: 1261
Quote:
Originariamente inviato da BadMirror Guarda i messaggi
X theboiamond: AUGURONI!!!
Grazie Grazie
__________________
Sharkoon AI7000, Intel i7-4770K + Z87 Extreme Pro4, Zalman 9700 con staffa 1150 autocostruita, 16GB Vengeance XMP, Plextor 256GB SSD, WD Caviar RE 3TB(Ubuntu x64 Rulez)
theboiamond è offline  
Old 26-06-2007, 15:12   #26
danmar
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Monza (MB)
Messaggi: 4292
Auguroni anche da me uomo...Rock'n roll!
danmar è offline  
Old 26-06-2007, 15:16   #27
BILLY911
Senior Member
 
L'Avatar di BILLY911
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Ariano Irpino
Messaggi: 765
Auguroni emblema della les paul e della strato in frassino



AUGURI

PS:
BILLY911 è offline  
Old 26-06-2007, 15:18   #28
danmar
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Monza (MB)
Messaggi: 4292
Non old...stagionato! E' più in tema col topic...
danmar è offline  
Old 26-06-2007, 22:06   #29
Snickers
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1961
Quote:
Originariamente inviato da danmar Guarda i messaggi
Quanto vuoi spendere? Le Apx sono davvero un'ottima serie ma ti consiglio di cercare bene sull'usato se trovi qualche 5A o 7A.

Il mio maestro ha una 8A che ai suoi tempi era top di gamma, l'ha presa usata da un suo conoscente pagandola pochissimo (tipo sui 300€) e gli è piaciuta talmente tanto che le parti in acustica dell'album che ha inciso col suo gruppo le ha fatte con quella.
Allora, la Apx 500 è la versione economica della 5. La 3 è uscita di produzione, ma il target dovrebbe essere lo stesso. (le trovo tutte e due attorno ai 300€ nuove)
__________________
Membro Hwup's Kiss Army
Snickers è offline  
Old 26-06-2007, 22:13   #30
theboiamond
Senior Member
 
L'Avatar di theboiamond
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rovigo
Messaggi: 1261
Quote:
Originariamente inviato da BILLY911 Guarda i messaggi
Auguroni emblema della les paul e della strato in frassino



AUGURI

PS:
Già, per compleanno mi son autoregalato 2 chitarre per sopprimere la mia insoddisfazione nel vivere....
Sono arrivato ad avere 4 les paul (((Una per ogni pickup della tonerider ; generator sulla prima custom, firepower sulla standard nera, rocksong sulla seconda custom + la deluxe....))), senza contare la greg bennet, la strato in frassino, la fat strato cort del '91 e la solita stratos a cui do fuoco finito di suonare.

Poi, 5 casse 4x12, 3 testate e 2 combo...

L'unico modo che ho di salvarmi dalla "bad obsession" è trovare una donna che mi metta la testa apposto altrimenti fra 2 anni apro il mercatino...

Edit: les paul forever.....
__________________
Sharkoon AI7000, Intel i7-4770K + Z87 Extreme Pro4, Zalman 9700 con staffa 1150 autocostruita, 16GB Vengeance XMP, Plextor 256GB SSD, WD Caviar RE 3TB(Ubuntu x64 Rulez)
theboiamond è offline  
Old 26-06-2007, 23:04   #31
BILLY911
Senior Member
 
L'Avatar di BILLY911
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Ariano Irpino
Messaggi: 765
Quote:
Originariamente inviato da theboiamond Guarda i messaggi
Già, per compleanno mi son autoregalato 2 chitarre per sopprimere la mia insoddisfazione nel vivere....
Sono arrivato ad avere 4 les paul (((Una per ogni pickup della tonerider ; generator sulla prima custom, firepower sulla standard nera, rocksong sulla seconda custom + la deluxe....))), senza contare la greg bennet, la strato in frassino, la fat strato cort del '91 e la solita stratos a cui do fuoco finito di suonare.

Poi, 5 casse 4x12, 3 testate e 2 combo...

L'unico modo che ho di salvarmi dalla "bad obsession" è trovare una donna che mi metta la testa apposto altrimenti fra 2 anni apro il mercatino...

Edit: les paul forever.....
Ma beato te!!!
Invece io per la mia les paul devo attendere settembre però dopo ne vedrete delle belle...
domani mi arriva a casetta una bella ibanez frank gambale con tanto di dimarzio, body in mogano e ponte fisso..
ora però mi è venuta una nuova malattia:
FENDER STRAT HM

ne ho vista una sul mercatino a 400 euro la vorrei tantissimo ma se la prendo non vado più in vacanza...
BILLY911 è offline  
Old 27-06-2007, 09:28   #32
theboiamond
Senior Member
 
L'Avatar di theboiamond
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rovigo
Messaggi: 1261
Stessa cosa per me e una tele del '77... mi spiace lasciarla li, e d'altronde se finisse in mano ad un metallaro non me lo perdonerei mai...

Certe chitarre vanno lasciate originali, non sono pezzi da attaccare ad un mesa e tantomeno da esser usurpate con degli emg...

Non vorrei essere costretto a vendere la strato però....
__________________
Sharkoon AI7000, Intel i7-4770K + Z87 Extreme Pro4, Zalman 9700 con staffa 1150 autocostruita, 16GB Vengeance XMP, Plextor 256GB SSD, WD Caviar RE 3TB(Ubuntu x64 Rulez)
theboiamond è offline  
Old 27-06-2007, 10:27   #33
Ziosilvio
Moderatore
 
L'Avatar di Ziosilvio
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 16113
Quote:
Originariamente inviato da theboiamond Guarda i messaggi
per compleanno mi son autoregalato 2 chitarre
Auguri... sia per il compleanno che per le chitarre nuove!
(Ma riuscite a suonarle tutte?)
__________________
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Chi scherza col fuoco si brucia.
Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici
REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10
Ziosilvio è offline  
Old 27-06-2007, 12:19   #34
danmar
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Monza (MB)
Messaggi: 4292
Boia, tu che ormai sei endorser Tonerider, per strato qual'è il set che garantisce un suono un po' più scuro?
Ho un progetto in testa di farmi una strato recuperando pezzi qua e la ed il body per i suoi legni dovrebbe dare dei suoni già molto brillanti, quindi mi servirebbe un set che non accentui troppo gli alti o rischio di perdere tutto il resto...
Che mi consigli?
danmar è offline  
Old 27-06-2007, 14:21   #35
theboiamond
Senior Member
 
L'Avatar di theboiamond
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rovigo
Messaggi: 1261
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Auguri... sia per il compleanno che per le chitarre nuove!
(Ma riuscite a suonarle tutte?)
In realtà no, ma dato che suono tutti i giorni le suono a giorni alterni, poi tieni conto che una strato e una lp in casa sono d'obbligo per le sere in cui non ho niente da fare e mi metto li con il bottleneck e il combetto...
__________________
Sharkoon AI7000, Intel i7-4770K + Z87 Extreme Pro4, Zalman 9700 con staffa 1150 autocostruita, 16GB Vengeance XMP, Plextor 256GB SSD, WD Caviar RE 3TB(Ubuntu x64 Rulez)
theboiamond è offline  
Old 27-06-2007, 14:38   #36
theboiamond
Senior Member
 
L'Avatar di theboiamond
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rovigo
Messaggi: 1261
Quote:
Originariamente inviato da danmar Guarda i messaggi
Boia, tu che ormai sei endorser Tonerider, per strato qual'è il set che garantisce un suono un po' più scuro?
Ho un progetto in testa di farmi una strato recuperando pezzi qua e la ed il body per i suoi legni dovrebbe dare dei suoni già molto brillanti, quindi mi servirebbe un set che non accentui troppo gli alti o rischio di perdere tutto il resto...
Che mi consigli?
Mmmm, non credo ce ne siano di scuri, tranne per gli humbucker che in questo caso il paf della tonerider era il top.
Io con gli humb della tonerider mi trovo alla grande perchè vanno tutti bene e costano pochissimo.

Di single tutti tendono ad esaltare le caratteristiche della chitarra e dei legni, ma questo non vuol dire che se hanno risonanze chiare di bassi non ne hai più, significa solo che amplificano l'effetto chiaro.
I migliori per strato nel tuo caso, secondo me, sono i classic blues, son leggermente più scuri dei city limits, più bilanciati, un filetto meno output al ponte, ma nel complesso un pò più degli standard strato...
Son giusti per chi cerca il poco ma buono.
__________________
Sharkoon AI7000, Intel i7-4770K + Z87 Extreme Pro4, Zalman 9700 con staffa 1150 autocostruita, 16GB Vengeance XMP, Plextor 256GB SSD, WD Caviar RE 3TB(Ubuntu x64 Rulez)
theboiamond è offline  
Old 27-06-2007, 14:53   #37
danmar
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Monza (MB)
Messaggi: 4292
Bella grazie del consiglio!
danmar è offline  
Old 27-06-2007, 15:11   #38
danmar
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Monza (MB)
Messaggi: 4292
Tra l'altro se vi capita di trovare o avere in vendita un manico per strato con tastiera in palissandro con meccaniche e capotasto ad un prezzo non esagerato fatemi sapere!

Bella.
danmar è offline  
Old 27-06-2007, 18:10   #39
BILLY911
Senior Member
 
L'Avatar di BILLY911
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Ariano Irpino
Messaggi: 765
Ragazzi oggi alle 14:00 circa è arrivata la mia nuova bambina: Ibanez FGM200BK !!

Allora da una prima analisi devo dire che sono mooooolto soddisfatto, la chitarra è del 1994 ed è stata prodotta per pochissimo tempo infatti è praticamente impossibile trovare foto o notizie sul web..cmq si presenta molto bene qualche graffietto qua è la soprattutto sul retro ma strutturalmente è perfetta. Monta dei frets sottili come uno stuzzicadenti (presentano un'usura minima come se la chitarra non fosse stata mai suonata) su una tastiera in palissandro molto scuro e poco poroso con dot molto grandi, il manico è stupendo sia da vedere (bella marezzatura) che da suonare, il migliore ibanez che abbia mai provato, sottile e bombato al punto giusto con ottime meccaniche gotoh (serie SG se non erro), comodissimo in ogni distanza e (stranamente per me) nonostante i frets microscopici è di una suonabilità disarmante che si rivela un'arma a doppio taglio in quanto evidenzia ogni minima sbavatura..
Il body è una sottiletta di mogano che si appiccica alla panza/petto in modo gentile sia da seduto che in piedi, nulla a che vedere con le RG questo è un signor body! (forse un pò troppo sottile ) La particolarità che rende unica questa Gambale è il ponte fisso Gotoh con corde passanti per il body e l'insediamento dei pick up al contrario ripetto le normali chitarre..praticamente i magneti vengono avvitati dal retro della chitarra e nella parte superiore appare solo la bobina con i poli dunque il body è provvisto di tre alloggiamenti che lo passano da parte a parte
La sezione elettronica è composta da una configurazione DiMarzio HSH con FRED® DP153 al ponte, Fast Track1 DP181 e PAF® DP103 al manico, tutti splittabili tramite il potenziometro del volume push/pull..
Vi dico che ho potuto provare la chitarra unicamente sul mio Adrenalinn2 in quanto sono all'uni quando tornerò a casa la proverò su varii ampli valvolari tra cui Laney LC30II,Marshall DSL head,JCM800 combo,JCM900 head e Carvin Legacy head..lì vi potrò dire come suona effettivamente cmq da quel che ho potuto notare la chitarra ha un suono con anima e corpo cosa assente nella mia RG prestige 2550 ha suoni caldi mai pastosi,con lo split diventano molto brillanti, questi magneti in alnicoV suonano davvero bene anche se non son spinti come evolution,breed,super distortion,steve special etc etc..
Vi do il link per vedere qualche foto dello strumento magari mi postate le vostre impressioni a riguardo

LINK

Ultima modifica di BILLY911 : 27-06-2007 alle 23:50.
BILLY911 è offline  
Old 27-06-2007, 18:14   #40
Ziosilvio
Moderatore
 
L'Avatar di Ziosilvio
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 16113
Dal vecchio thread:
Quote:
Originariamente inviato da strat09 Guarda i messaggi
anche io mi sto appassionando al genere (uno su tutti, tommy emmanuel) ma purtroppo ho serie difficoltà a trovare dischi
Provato Candyrat Records?
__________________
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Chi scherza col fuoco si brucia.
Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici
REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10
Ziosilvio è offline  
 Discussione Chiusa


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
PS5 e PS4, parte la promo 'Primavera da ...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Arriva Insta360 X4 per realizzare veri v...
AMD presenta i Ryzen PRO 8000: sono megl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v