Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato per gli amanti del minimalismo
NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato per gli amanti del minimalismo
Cooler Master propone con NCORE 100 MAX un case per configurazioni mini-ITX che punta a offrire un aspetto piacevole e non pacchiano, senza sacrificare le prestazioni. Il case prevede di fabbrica un dissipatore a liquido AIO per la CPU, un alimentatore da 850W e una ventola da 120 mm preinstallati. A noi è arrivato già montato con un Ryzen 7 7800X3D e una RTX 4080 SUPER OC.
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 01-04-2007, 01:53   #41
DenFox
Senior Member
 
L'Avatar di DenFox
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Brindisi
Messaggi: 6095
Mi iscrivo .

Ho una domanda da porvi (vi chiederete ma questo chi lo conosce? viene qui e incomincia a rompere le palle ): il 16 aprile compio 18 anni e mio padre vuole regalarmi una chitarra nuova visto che vado da 6 mesi ad un corso di chitarra elettrica e mi sto imparando veramente bene a suonarla ma ho ancora da 3 anni la mia prima chitarra, una schifosissima Peavey Raptor Plus-Exp completamente distrutta e maltrattata . Allora siccome suono praticamente solo metal (heavy, power, death e trush), avevo pensato di prendere questa chitarra:





Premettendo che la sto pagando 299€, dite che è una buona chitarra per quello che costa? C'è di meglio a quel prezzo (e che ha un'estetica altrettanto aggressiva?

Thanks a tutti .
__________________
CPU AMD Ryzen 3600 COOLED BY Phanteks PH-TC14CS MOBO GIGABYTE B550I AORUS PRO AX RAM G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V VGA ASUS STRIX 2070 OC AUDIO HyperX Cloud Alpha MONITOR MSI OPTIX MAG241C PSU Seasonic Prime Ultra 750 Titanium CASE Cooler Master NR200P SSD Crucial M550 512GB
DenFox è offline  
Old 01-04-2007, 11:15   #42
Adrian II
Senior Member
 
L'Avatar di Adrian II
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
Messaggi: 2303
Quote:
Originariamente inviato da DenFox Guarda i messaggi
e mi sto imparando


ciao, non sembra male come chitarra per quello che devi farci, non la conosco ma personalmente mi sembra una scelta abbastanza azzeccata, però tieni sempre un'occhio sull'usato, a volte si trova bella roba, magari te ne riesci a uscire anche con una buona chitarra con un ponte mobile spendendo poco in più... e dai un'occhiata anche alle esp che, non smetterò mai di dirlo, hanno un manico favoloso!
Adrian II è offline  
Old 01-04-2007, 18:43   #43
DenFox
Senior Member
 
L'Avatar di DenFox
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Brindisi
Messaggi: 6095
E un'altra cosa, dovrei prendere anche un amplificatore valvolare della Marshall ma non so quale (possibilmente intorno alle 600€, non di più). Sapreste consigliarmi un buon modello? E un'ultima cosa: che cos'è una testata? A che serve? Che differenza c'è tra una testata e un'amplificatore? Thanks .
__________________
CPU AMD Ryzen 3600 COOLED BY Phanteks PH-TC14CS MOBO GIGABYTE B550I AORUS PRO AX RAM G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V VGA ASUS STRIX 2070 OC AUDIO HyperX Cloud Alpha MONITOR MSI OPTIX MAG241C PSU Seasonic Prime Ultra 750 Titanium CASE Cooler Master NR200P SSD Crucial M550 512GB
DenFox è offline  
Old 01-04-2007, 18:48   #44
gastaxxx
Senior Member
 
L'Avatar di gastaxxx
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Novi Ligure (AL)
Messaggi: 316
Quote:
Originariamente inviato da DenFox Guarda i messaggi
E un'altra cosa, dovrei prendere anche un amplificatore valvolare della Marshall ma non so quale (possibilmente intorno alle 600€, non di più). Sapreste consigliarmi un buon modello? E un'ultima cosa: che cos'è una testata? A che serve? Che differenza c'è tra una testata e un'amplificatore? Thanks .
una testata è un amplificatore, n combo è un amplificatore con il cono compreso, quindi nella testata devi comprare pure una cassa dove ci sono i coni.
Non me ne intendo molto di marshall, magari trovi qualche combo usato
__________________
PASSOVER-DanyFMX LiveRIG Fender Stratocaster U.S.A.,Ibanez RG7,Fender modificata (corpo ed elettronica),Gibson LP,ENGL Screamer,Marshall MKII,Peavey 4x12,Marshall 4x12,CryBabyJH1,TubeScreamer,BigMuff,Boosta Grande,MidiSwitcher Advance,Boss Octaver,Boss Compressore,Dod EQ,Sodomyzer Loop
gastaxxx è offline  
Old 01-04-2007, 18:52   #45
DenFox
Senior Member
 
L'Avatar di DenFox
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Brindisi
Messaggi: 6095
Quote:
Originariamente inviato da gastaxxx Guarda i messaggi
una testata è un amplificatore, n combo è un amplificatore con il cono compreso, quindi nella testata devi comprare pure una cassa dove ci sono i coni.
Non me ne intendo molto di marshall, magari trovi qualche combo usato
Ahhhhh, ora ho capito perchè li vedevo sempre appoggiati su delle cassone . Comunque, che ne pensi della chitarra? E' buona per fare metal?
__________________
CPU AMD Ryzen 3600 COOLED BY Phanteks PH-TC14CS MOBO GIGABYTE B550I AORUS PRO AX RAM G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V VGA ASUS STRIX 2070 OC AUDIO HyperX Cloud Alpha MONITOR MSI OPTIX MAG241C PSU Seasonic Prime Ultra 750 Titanium CASE Cooler Master NR200P SSD Crucial M550 512GB
DenFox è offline  
Old 01-04-2007, 18:59   #46
gastaxxx
Senior Member
 
L'Avatar di gastaxxx
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Novi Ligure (AL)
Messaggi: 316
non ne ho mai provate di jackson, le uniche cose che potrebbero "limitare" la chitarra sono il ponte fisso ed il selettore a 3 vie, però ci sono chitarre che hanno fatto la storia che hanno queste 2 caratteristiche
__________________
PASSOVER-DanyFMX LiveRIG Fender Stratocaster U.S.A.,Ibanez RG7,Fender modificata (corpo ed elettronica),Gibson LP,ENGL Screamer,Marshall MKII,Peavey 4x12,Marshall 4x12,CryBabyJH1,TubeScreamer,BigMuff,Boosta Grande,MidiSwitcher Advance,Boss Octaver,Boss Compressore,Dod EQ,Sodomyzer Loop
gastaxxx è offline  
Old 01-04-2007, 19:04   #47
DenFox
Senior Member
 
L'Avatar di DenFox
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Brindisi
Messaggi: 6095
Quote:
Originariamente inviato da gastaxxx Guarda i messaggi
non ne ho mai provate di jackson, le uniche cose che potrebbero "limitare" la chitarra sono il ponte fisso ed il selettore a 3 vie, però ci sono chitarre che hanno fatto la storia che hanno queste 2 caratteristiche
Ecco un'altra cosa che non ho capito: che differenza c'è tra un ponte fisso e uno mobile? Che vantaggi ha uno mobile in confronto a uno fisso?

PS: scusa se ti sto scartavetrando i maroni ma come puoi vedere sono nubbio di ampli e chitarre varie.
__________________
CPU AMD Ryzen 3600 COOLED BY Phanteks PH-TC14CS MOBO GIGABYTE B550I AORUS PRO AX RAM G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V VGA ASUS STRIX 2070 OC AUDIO HyperX Cloud Alpha MONITOR MSI OPTIX MAG241C PSU Seasonic Prime Ultra 750 Titanium CASE Cooler Master NR200P SSD Crucial M550 512GB
DenFox è offline  
Old 01-04-2007, 19:10   #48
gastaxxx
Senior Member
 
L'Avatar di gastaxxx
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Novi Ligure (AL)
Messaggi: 316
ci sono ponti fissi come la chitarra che hai postato, les paul, telecaster ecc...
ponti tipo tremolo fender (delle stratocaster) che possono allentare le corde ed appunto fare effetto vibrato
ponti floyd rose che oltre ad allentare le corde consente di tirarle, questo è quello più "metallaro" permettendo di fare cose alla pantera per intenderci...

il ponte fisso dovrebbe garantire un miglior suono della chitarra permettendo alla vibrazione della corda di essere trasmessa interamente al corpo, il tremolo fender è una via di mezzo mentre il floyd rose è sospeso su 2 pilastrini
__________________
PASSOVER-DanyFMX LiveRIG Fender Stratocaster U.S.A.,Ibanez RG7,Fender modificata (corpo ed elettronica),Gibson LP,ENGL Screamer,Marshall MKII,Peavey 4x12,Marshall 4x12,CryBabyJH1,TubeScreamer,BigMuff,Boosta Grande,MidiSwitcher Advance,Boss Octaver,Boss Compressore,Dod EQ,Sodomyzer Loop
gastaxxx è offline  
Old 01-04-2007, 19:13   #49
DenFox
Senior Member
 
L'Avatar di DenFox
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Brindisi
Messaggi: 6095
Ma volendo più in la, se ne sentirei il bisogno, potre customizzare la mia chitarra mettendoci un floyd rose?

Per l'amplificatore credo che prendero una testata+cassa invece di un combo, mi sembra più versatile .
__________________
CPU AMD Ryzen 3600 COOLED BY Phanteks PH-TC14CS MOBO GIGABYTE B550I AORUS PRO AX RAM G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V VGA ASUS STRIX 2070 OC AUDIO HyperX Cloud Alpha MONITOR MSI OPTIX MAG241C PSU Seasonic Prime Ultra 750 Titanium CASE Cooler Master NR200P SSD Crucial M550 512GB
DenFox è offline  
Old 01-04-2007, 19:22   #50
gastaxxx
Senior Member
 
L'Avatar di gastaxxx
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Novi Ligure (AL)
Messaggi: 316
spenderesti troppo per modificare quella chitarra, non so se è più versatile il testata cassa, anzi direi che piuttosto è necessario solo se suoni in giro per locali, però se miri ad avere una cosa definitiva potresti investire ora per un futuro prossimo
__________________
PASSOVER-DanyFMX LiveRIG Fender Stratocaster U.S.A.,Ibanez RG7,Fender modificata (corpo ed elettronica),Gibson LP,ENGL Screamer,Marshall MKII,Peavey 4x12,Marshall 4x12,CryBabyJH1,TubeScreamer,BigMuff,Boosta Grande,MidiSwitcher Advance,Boss Octaver,Boss Compressore,Dod EQ,Sodomyzer Loop
gastaxxx è offline  
Old 01-04-2007, 20:01   #51
Isomarcus
Senior Member
 
L'Avatar di Isomarcus
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 5154
problemino... sto cambiando le corde della mia chitarra e ho smontato i ponticelli che sorreggono le corde al bridge... ora io ho fatto pure caso quando li ho smontati, ma causa deficenza naturale non mi ricordo più se il supportino più alto (cioè più "elevato") stava sul mi alto o sul mi basso qualcuno mi aiuta?
Isomarcus è offline  
Old 01-04-2007, 20:48   #52
theboiamond
Senior Member
 
L'Avatar di theboiamond
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rovigo
Messaggi: 1261
Quote:
Originariamente inviato da DenFox Guarda i messaggi
Mi iscrivo .

Ho una domanda da porvi (vi chiederete ma questo chi lo conosce? viene qui e incomincia a rompere le palle ): il 16 aprile compio 18 anni e mio padre vuole regalarmi una chitarra nuova visto che vado da 6 mesi ad un corso di chitarra elettrica e mi sto imparando veramente bene a suonarla ma ho ancora da 3 anni la mia prima chitarra, una schifosissima Peavey Raptor Plus-Exp completamente distrutta e maltrattata . Allora siccome suono praticamente solo metal (heavy, power, death e trush), avevo pensato di prendere questa chitarra:





Premettendo che la sto pagando 299€, dite che è una buona chitarra per quello che costa? C'è di meglio a quel prezzo (e che ha un'estetica altrettanto aggressiva?

Thanks a tutti .
Per me ti conviene prendere una buona RR con il floyd, e con del buon legno (non quello di pioppo con cui fanno le chitarre da 300€) se proprio vuoi una RR.
Poi per il genere che fai ti consiglierei una explorer, o una ESP explorer...
Sempre per quel che devi fare, lascia perdere marshall.
Le teste "HI-Gain" della marshall hanno un suono orrendo e durano anche poco...son piene di magagne.
Se proprio vuoi marshall buttati sul vintage (testate ultra solide ma con al massimo un crunch) e dacci dentro di pedali distorsori, oppure prenditi un ampli (o combo) mesa, brunetti o almeno (se hai poco da spendere) un peavey o hughes kettner.
Se invece vuoi spendere ancora meno, prendi un ampli behringher che costano una cazzata e hanno 1000 effetti integrati.

A mio avviso se hai soldi da spendere e hai orecchio fine nel suono, ti converrebbe un bel ampli a valvole artigianale, ma alle prime armi quando hai un behringher da 200€ va più che di lusso.
__________________
Sharkoon AI7000, Intel i7-4770K + Z87 Extreme Pro4, Zalman 9700 con staffa 1150 autocostruita, 16GB Vengeance XMP, Plextor 256GB SSD, WD Caviar RE 3TB(Ubuntu x64 Rulez)
theboiamond è offline  
Old 01-04-2007, 21:37   #53
DenFox
Senior Member
 
L'Avatar di DenFox
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Brindisi
Messaggi: 6095
Quote:
Originariamente inviato da theboiamond Guarda i messaggi
Per me ti conviene prendere una buona RR con il floyd, e con del buon legno (non quello di pioppo con cui fanno le chitarre da 300€) se proprio vuoi una RR.
Poi per il genere che fai ti consiglierei una explorer, o una ESP explorer...
Sempre per quel che devi fare, lascia perdere marshall.
Le teste "HI-Gain" della marshall hanno un suono orrendo e durano anche poco...son piene di magagne.
Se proprio vuoi marshall buttati sul vintage (testate ultra solide ma con al massimo un crunch) e dacci dentro di pedali distorsori, oppure prenditi un ampli (o combo) mesa, brunetti o almeno (se hai poco da spendere) un peavey o hughes kettner.
Se invece vuoi spendere ancora meno, prendi un ampli behringher che costano una cazzata e hanno 1000 effetti integrati.

A mio avviso se hai soldi da spendere e hai orecchio fine nel suono, ti converrebbe un bel ampli a valvole artigianale, ma alle prime armi quando hai un behringher da 200€ va più che di lusso.
Guarda, devo fare 18 anni, mica vado a lavorare , se fosse per me mi prendere un bel MESA o Brunetti o Orange, il fatto è che sulla testa e sulle casse in tutto non posso spendere più di 500€. Avevo pensato a prendere una testata valvolare Stringer ST P 100 HV ed affiancarla a delle casse che non superino le 200€, ma non so che casse prendere:

http://www.musicartenet.it/scheda.asp?idArticolo=2076

Al limite prendo un combo valvolare Bredamhill a 400€ che ho trovato in un negozio a Brindisi...
__________________
CPU AMD Ryzen 3600 COOLED BY Phanteks PH-TC14CS MOBO GIGABYTE B550I AORUS PRO AX RAM G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V VGA ASUS STRIX 2070 OC AUDIO HyperX Cloud Alpha MONITOR MSI OPTIX MAG241C PSU Seasonic Prime Ultra 750 Titanium CASE Cooler Master NR200P SSD Crucial M550 512GB
DenFox è offline  
Old 01-04-2007, 21:55   #54
theboiamond
Senior Member
 
L'Avatar di theboiamond
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rovigo
Messaggi: 1261
La stinger fa dei ampli a detta di molti, carini, ma non li ho mai provati per saperti dire se sono affidabili o meno.
Mai pensato a Bulk-Sonica?
Il Lead-poppy x me è valido, è un combo da 500€ con timbro quasi marshalloso ma mooooooolto versatile.
Qualità pressochè artigianale e il combo monta coni eminence, ottimi.
http://www.maddistribution.it/produc...d023669a23f074

Mi ispira molto più di bredamhill...
__________________
Sharkoon AI7000, Intel i7-4770K + Z87 Extreme Pro4, Zalman 9700 con staffa 1150 autocostruita, 16GB Vengeance XMP, Plextor 256GB SSD, WD Caviar RE 3TB(Ubuntu x64 Rulez)
theboiamond è offline  
Old 02-04-2007, 00:02   #55
DenFox
Senior Member
 
L'Avatar di DenFox
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Brindisi
Messaggi: 6095
Ragà credo di aver risolto !!! Che ne pensate di questo accoppiamento?

questa testata http://www.musicartenet.it/scheda.asp?idArticolo=2076

+

queste casse http://www.musicartenet.it/scheda.asp?idArticolo=1148

Tutt'e due della Stinger, per 500€ credo sia la migliore cosa da fare, che ne dite? Preciso che a questo punto preferisco un testata+casse ad un combo, mi troverei meglio.
__________________
CPU AMD Ryzen 3600 COOLED BY Phanteks PH-TC14CS MOBO GIGABYTE B550I AORUS PRO AX RAM G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V VGA ASUS STRIX 2070 OC AUDIO HyperX Cloud Alpha MONITOR MSI OPTIX MAG241C PSU Seasonic Prime Ultra 750 Titanium CASE Cooler Master NR200P SSD Crucial M550 512GB
DenFox è offline  
Old 02-04-2007, 00:18   #56
Snickers
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1961
Per le casse punterei fossi in te su Ashdown FA-412 (300€uri) oppure su delle Peavey Valveking 412 cabinet (300€) o a sforare i 300€ si trova una Marshall MG-412 A (320€) che ha dei coni Celestion, quindi teoricamente sapendo da dove vengono e conoscendo la marca, dovrebbe essere una buona 4x12.
__________________
Membro Hwup's Kiss Army
Snickers è offline  
Old 02-04-2007, 00:30   #57
Adrian II
Senior Member
 
L'Avatar di Adrian II
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
Messaggi: 2303
ma visto che stai iniziando ora a quanto ho capito, non è un po' troppa potenza?
Adrian II è offline  
Old 02-04-2007, 00:36   #58
DenFox
Senior Member
 
L'Avatar di DenFox
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Brindisi
Messaggi: 6095
Quote:
Originariamente inviato da Adrian II Guarda i messaggi
ma visto che stai iniziando ora a quanto ho capito, non è un po' troppa potenza?
Eh lo so, ma io sono del parere che è meglio spendere una volta i soldi BENE che due volte ma MALE... è un investimento per il futuro.

Per le casse posso abbinare una testata Stinger a delle casse di marca differente (in questo caso Marshall)? Si può fare? Perchè se si può prendo le Marshall...
__________________
CPU AMD Ryzen 3600 COOLED BY Phanteks PH-TC14CS MOBO GIGABYTE B550I AORUS PRO AX RAM G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V VGA ASUS STRIX 2070 OC AUDIO HyperX Cloud Alpha MONITOR MSI OPTIX MAG241C PSU Seasonic Prime Ultra 750 Titanium CASE Cooler Master NR200P SSD Crucial M550 512GB
DenFox è offline  
Old 02-04-2007, 00:49   #59
theboiamond
Senior Member
 
L'Avatar di theboiamond
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rovigo
Messaggi: 1261
Quote:
Originariamente inviato da DenFox Guarda i messaggi
Ragà credo di aver risolto !!! Che ne pensate di questo accoppiamento?

questa testata http://www.musicartenet.it/scheda.asp?idArticolo=2076

+

queste casse http://www.musicartenet.it/scheda.asp?idArticolo=1148

Tutt'e due della Stinger, per 500€ credo sia la migliore cosa da fare, che ne dite? Preciso che a questo punto preferisco un testata+casse ad un combo, mi troverei meglio.
100 watt valvolari sono un volume da stadio, e tieni presente che nei live come quelli di Vasco a San Siro usano 10 full stack (ossia testata + 2 casse) per far scena mentre quel che suona in realtà è un combetto da 50 watt.....
notare che non hanno nemmeno il cavo attaccato e certe volte le casse e le teste son finte e fatte di cartone!! I metallica usavano un mark IV combo da 50w, zakk wylde un jcm800 sempre combo 50w, i poison un combetto da 30w e skid row addirittura un pod in linea...
Poi che vendano la testa marchiata Zakk Wylde a 100w, quello lo fa la marshall per farsi pubblicità; addirittura nel sito marshall pubblicizzano le modern vintage come la scelta in primis di Doug Aldridge, mentre nei live dietro a quel popò di teste marshall da 100w addirittura aveva un peavey!
Idem Van Halen che metteva in mostra le peavey 5150 (perchè pagato per farlo) mentre dietro a tutto l'ambaradan aveva un marshallino e un ampli HH.

100 watt servivano prima degli anni 70, dove non esistevano impianti spia e in live come woodstock se non avevi un centinaio di watt, da infondo non ti sentivano, mentre ora quando suoni in giro è tutto spiato, microfonato e mixato, e in ogni posto (anche nelle feste della birra più amplie) il fonico scassa sempre le palle perchè abbassi il volume nel tuo combo cazzoso da 30w perchè a volumi alti gli copri qualche altro strumento.

Per la testa, se è valvolare, punta massimo sul 50 watt e già son troppi, fidati, altrimenti sarebbe come prendere un lamborghini gallardo per girare nei centri storici.

A parte questi cenni di storia, preziosi insegnamenti di vita....e che con 100 watt (e io ne so qualcosa) ti sentirebbero a distanza di 5km, quindi non riusciresti mai a sfruttare la distorsione valvolare a volumi decenti; ti sconsiglio vivamente una cassa stinger.
I coni non sono tutto sto granchè, non hanno bassi, sonoricamente piatti e freddi.
Piuttosto prenditi una buona cassa, anche 2x12 ma con dei bei celestion vintage 30 con le contropalle, o almeno almeno degli eminence, potresti spendere la stessa cifra e avere una qualità sonora 1000 volte più alta.

Comunque vorrei ricordare che in linea di massima, anche se per cassa hai una scatola di scarpe, ma ci son dei coni celestion v30 dentro, suonerà sempre meglio di una cassa in legno massiccio di ciliegio con dei coni di m......
Quindi alla stinger (che già come testa è terra terra) mettici almeno una cassa con dei buoni coni se vuoi sentire "la botta", altrimenti mentre suonerai enter sadman quelli che ti ascolteranno penseranno che stai facendo la mazurca
__________________
Sharkoon AI7000, Intel i7-4770K + Z87 Extreme Pro4, Zalman 9700 con staffa 1150 autocostruita, 16GB Vengeance XMP, Plextor 256GB SSD, WD Caviar RE 3TB(Ubuntu x64 Rulez)

Ultima modifica di theboiamond : 02-04-2007 alle 01:08.
theboiamond è offline  
Old 02-04-2007, 00:58   #60
Adrian II
Senior Member
 
L'Avatar di Adrian II
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
Messaggi: 2303
Quote:
Originariamente inviato da DenFox Guarda i messaggi
Eh lo so, ma io sono del parere che è meglio spendere una volta i soldi BENE che due volte ma MALE... è un investimento per il futuro.
e fai bene, però un valvolare non lo fai sfogare per bene a bassi volumi a casa, soprattutto se punti più sulle distorsioni, rischi di ritrovarti con un mammone potentissimo che non sfrutterai per anni (anche se vai a suonare in un locale ti basta e ti avanza un 60 watt transistor, ovvero un 25 watt valvolare, se vai col testata e cassa da 100 watt, a parte l'ingombro e la paura per la fragilità del circuito nei vari spostamenti, è difficile che tu riesca a tirarlo per bene)
a mio avviso, se vuoi andare proprio sulla valvola, prendi qualcosa o con limitatore di potenza o qualcosa da studio, di pochi watt, altrimenti lo puoi usare solo nelle piazze...
Quote:
Originariamente inviato da DenFox Guarda i messaggi
Per le casse posso abbinare una testata Stinger a delle casse di marca differente (in questo caso Marshall)? Si può fare? Perchè se si può prendo le Marshall...
certo che si può, e sperimentare è la parola d'ordine!
Adrian II è offline  
 Discussione Chiusa


NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato per gli amanti del minimalismo NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato ...
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
Pure Storage potenzia la piattaforma Pur...
L'IA generativa arriva su HPE Aruba Netw...
Tutto quello che c'è da sapere sulla Sea...
Tesla spinge la produzione del Cybertruc...
Google Pixel 8 Pro a prezzi imperdibili:...
Xiaomi spacca il mercato: l'elettrica SU...
CPU Intel, un futuro tra The Big Bang Th...
Game Pass ed Epic Games Store: il suppor...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v