Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-03-2020, 20:23   #15421
purpe
Senior Member
 
L'Avatar di purpe
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 767
Dovendo rimandare il passaggio ad altro operatore, non mi sembra il momento adatto per variare nulla, volevo chiedere se state rilevando dei problemi di connessione.

Esempi:

Picchi di lag.
Servizi tipo Discord/Primevideo/Infinity con problemi vari.


Sicuramente c'è un picco di utenze attive in questo periodo...

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
__________________
Colui che chiede è uno stupido per cinque minuti. Colui che non chiede è uno stolto per sempre.
purpe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2020, 20:27   #15422
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5228
@purpe: No, è saturo Milano (che interpelli con il gaming e/o con le piattaforme streaming). Intervento di ampliamento previsto per questa settimana, salvo ulteriori rinvii causa emergenza coronavirus nell'hinterland milanese.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2020, 10:20   #15423
giankaste
Senior Member
 
L'Avatar di giankaste
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Assemini (CA)
Messaggi: 1459
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@giankaste: Agganci 152 Mega in Download e 20 Mega pieni in Upload.

Ora, disabilita temporaneamente ogni eventuale antivirus che hai sul tuo pc, ferma ogni eventuale processo o download aperto, stacca ogni eventuale altro device connesso via wifi e cavo al modem, lasciando solo il pc del test collegato via cavo e fai lo speedtest esclusivamente sui server Eolo Milano e Vodafone Milano. Pubblica qui i 2 risultati.
Ecco i vari test:/result/9114130116][/url]


questo dopo un riavvio del modem... direi che ora va alla grande, solo pc collegato con cavo ethernet
__________________
ILIAD Ftth 5Giga/700Mega...forse
giankaste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2020, 10:49   #15424
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5228
@giankaste: A posto
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2020, 10:56   #15425
giankaste
Senior Member
 
L'Avatar di giankaste
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Assemini (CA)
Messaggi: 1459
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@giankaste: A posto
Grazie per l'assistenza
__________________
ILIAD Ftth 5Giga/700Mega...forse
giankaste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2020, 18:26   #15426
supermarione84
Member
 
L'Avatar di supermarione84
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 207
Quote:
Originariamente inviato da purpe Guarda i messaggi
Dovendo rimandare il passaggio ad altro operatore, non mi sembra il momento adatto per variare nulla, volevo chiedere se state rilevando dei problemi di connessione.

Esempi:

Picchi di lag.
Servizi tipo Discord/Primevideo/Infinity con problemi vari.


Sicuramente c'è un picco di utenze attive in questo periodo...

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Da Roma Est a me da oggi la connessione fa pena, seppure con uno speedtest vado al massimo della portate up/down, la navigazione è lentissima, spesso le pagine si aprono senza immagini per timeout, ecc
__________________
MB: Asus Prime X570-PRO | CPU: AMD Ryzen 5 3600 3,6 GHz AM4 | Dissi: Cooler Master Hyper 212 RGB Black Edition | RAM: DDR4 Kingston Hyper X Fury RGB 3200 MHz 2x8GB | VGA: XFX RX 480 GTR 8GB 1338 MHz | SSD: Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 1TB - HDD: Western Digital HGST Ultrastar DC HC320 8TB | Audio: Integrata Realtek ALC1220 | Power: Seasonic Focus+ 650W [SSR-650FX] | Case: Phanteks Eclipse P400S | Monitor: BenQ GW2470H 1920x1080
supermarione84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2020, 18:28   #15427
SM1979
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 718
Confermo anche a me. Siti come finanza on line oppure hd blog giusto per portare degli esempi ci mettono una vita ad aprire la pagina. Se uso il tethering con iliad torna tutto normale.
SM1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2020, 18:46   #15428
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5228
Gente siamo in emergenza nazionale causa coronavirus, Tiscali ha i nodi di uscita saturi causa tutti utenti connessi da casa. Dobbiamo solo attendere qualche settimana per tornare alla normalità. Per ora, penso che almeno fino a fine mese la situazione sarà questa.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2020, 19:15   #15429
Bamba007
Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 92
Quote:
Originariamente inviato da SM1979 Guarda i messaggi
Confermo anche a me. Siti come finanza on line oppure hd blog giusto per portare degli esempi ci mettono una vita ad aprire la pagina. Se uso il tethering con iliad torna tutto normale.
Quoto per quanto mi riguarda, e sono in Toscana.
La linea in questi giorni fa abbastanza pena, nelle ultime 24 ore sto avendo continuamente problemi come i tuoi, in alcuni momenti non mi scarica neanche i file e ho velocità ridicole e sbalzi continui.

Sarebbe pure tutto accettabile se non fosse che dovrei fare quotidianamente video conferenze (da casa oviamente) per lavoro e con questa linea mi metto le mani nei capelli.

Giustifico Tiscali solo se anche gli altri operatori hanno gli stessi problemi.
Questi primi 6 mesi di linea con loro sono stati abbastanza complicati, certamente deludenti.
Bamba007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2020, 19:45   #15430
SM1979
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 718
In ufficio con TIM BUSINESS era tutto regolare. Penso sia un problema esclusivo dei sistemi di Tiscali.
SM1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2020, 19:56   #15431
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5228
Si, sono le linee Tiscali sature.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2020, 20:24   #15432
FrancYescO
Senior Member
 
L'Avatar di FrancYescO
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 3039
Il problema, almeno per quanto mi riguarda è solo verso cloudflare (e non solo i DNS ma proprio tutti i siti che lo usano come proxy che sono innumerevoli) per il resto il traffico viaggia normale.

Credo il problema è diffuso a tutto il suditalia
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2020, 21:02   #15433
purpe
Senior Member
 
L'Avatar di purpe
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 767
Che cosa triste

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
__________________
Colui che chiede è uno stupido per cinque minuti. Colui che non chiede è uno stolto per sempre.
purpe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2020, 21:17   #15434
gameroz56
Member
 
L'Avatar di gameroz56
 
Iscritto dal: Dec 2015
Città: Torino
Messaggi: 42
Sono di Torino e da ieri sto avendo problemi alla linea. Pagine che ci mettono troppo a caricare, e in generale tutto lento.
La cosa strana è che se devo scaricare qualcosa scarica normalmente.

Sto pensando di cambiare operatore vista l'orrenda gestione dei nodi da parte di Tiscali. Non è la prima volta che ho lag a causa dei nodi di Tiscali (esempio GTT.net).
gameroz56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2020, 21:55   #15435
rossoverde
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 1257
Quote:
Originariamente inviato da gameroz56 Guarda i messaggi
Sono di Torino e da ieri sto avendo problemi alla linea. Pagine che ci mettono troppo a caricare, e in generale tutto lento.
La cosa strana è che se devo scaricare qualcosa scarica normalmente.

Sto pensando di cambiare operatore vista l'orrenda gestione dei nodi da parte di Tiscali. Non è la prima volta che ho lag a causa dei nodi di Tiscali (esempio GTT.net).
situazione che sta coinvolgendo un po tutti da wind a vodafone....
rossoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2020, 21:59   #15436
purpe
Senior Member
 
L'Avatar di purpe
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 767
Se avete i dns di cloudflare (1.1.1.1 1.0.0.1) passate su quello di Google (8.8.8.8 8.8.4.4)

Non è la soluzione, ma aiuta.

P. S. Resta sempre na mezza mer.. eh, ma meglio di nulla.


Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
__________________
Colui che chiede è uno stupido per cinque minuti. Colui che non chiede è uno stolto per sempre.
purpe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2020, 22:35   #15437
gameroz56
Member
 
L'Avatar di gameroz56
 
Iscritto dal: Dec 2015
Città: Torino
Messaggi: 42
Quote:
Originariamente inviato da rossoverde Guarda i messaggi
situazione che sta coinvolgendo un po tutti da wind a vodafone....
Bhe in realtà quella messa male è Tiscali. Se cerchi su internet o anche solo i thread su questo forum Tiscali è l'unica con problemi seri.
Già c'erano problemi di routing prima, adesso che è tutto completamente saturo non si riesce a fare quasi niente.

Speriamo solo che la situazione coronavirus finisca presto, ma non mi sta piacendo come Tiscali gestisce le cose.
gameroz56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2020, 22:36   #15438
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6159
O anche usare un DNS Proxy Cache.

Non lo uso spesso perché ogni tanto dà problemi (ma basta resettare la sua cache per risolvere e/o magari configurarlo meglio), ma con Acrylic DNS Proxy attivo le pagine web in apertura sono spesso istantanee (non tutte però).

Ultima modifica di Yrbaf : 10-03-2020 alle 22:38.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2020, 07:10   #15439
supermarione84
Member
 
L'Avatar di supermarione84
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 207
Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
Il problema, almeno per quanto mi riguarda è solo verso cloudflare (e non solo i DNS ma proprio tutti i siti che lo usano come proxy che sono innumerevoli) per il resto il traffico viaggia normale.

Credo il problema è diffuso a tutto il suditalia
Quote:
Originariamente inviato da purpe Guarda i messaggi
Se avete i dns di cloudflare (1.1.1.1 1.0.0.1) passate su quello di Google (8.8.8.8 8.8.4.4)

Non è la soluzione, ma aiuta.

P. S. Resta sempre na mezza mer.. eh, ma meglio di nulla.


Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Uso Cloudflare, non avevo pensato a sostituirlo con il secondario che uso, OpenDNS, almeno per provare a vedere se sarebbe migliorato.

Comunque questa mattina sembra andare meglio.

Saturazione non saprei, i download in generale andavano, sembrava proprio una lentezza ad aprire le sessioni tcp (ma magari sbaglio).

Avanti con lo smart working...
__________________
MB: Asus Prime X570-PRO | CPU: AMD Ryzen 5 3600 3,6 GHz AM4 | Dissi: Cooler Master Hyper 212 RGB Black Edition | RAM: DDR4 Kingston Hyper X Fury RGB 3200 MHz 2x8GB | VGA: XFX RX 480 GTR 8GB 1338 MHz | SSD: Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 1TB - HDD: Western Digital HGST Ultrastar DC HC320 8TB | Audio: Integrata Realtek ALC1220 | Power: Seasonic Focus+ 650W [SSR-650FX] | Case: Phanteks Eclipse P400S | Monitor: BenQ GW2470H 1920x1080
supermarione84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2020, 08:01   #15440
webmagic
Senior Member
 
L'Avatar di webmagic
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milky Way
Messaggi: 2330
Ieri sera stessi problemi di lentezza di navigazione anche qui, in provincia di Bari e sotto SLU Fastweb. Pagine caricate a tratti, in timeout o non caricate affatto, speedtest regolari (100/20). Stamattina tutto nella norma, ma non è questa l'ora critica, giusto per avere un'idea guardate le curve del traffico del MIX (Milan Internet eXchange). Quella di sotto è quella giornaliera, ieri picchi di oltre 1 Tb/s!

__________________
[1] MSI Z77A-G43 | Intel Core i7 3770 | RAM DDR3 16 GB | 2x(Samsung SSD 860 EVO 250Gb)+(ST1000DM010 1Tb) | LG GH24NSB0 + Samsung SH-224FB | Corsair CX430V2 | Tiscali FTTC 105/35 | Win 10 Pro x64 |
[2] HP Pavilion DV6-1345SL | P8700 | 8 Gb | 500GB 7200rpm | HD4650 1GB | 15,6" | Win 8.1 Pro x64 |
webmagic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
roborock Q Revo è ora disponibile al pre...
iPhone 17 Slim sarà il più...
Gran sconto per il nuovissimo Dreame L10...
Come Appian sta usando l'IA (e i dati) p...
Ecco tutti gli iPhone 15 in offerta in q...
2 NAS con Hard Disk inclusi hanno prezzi...
Ecco il nuovo wallpaper predefinito di W...
Winamp, il media player classico divente...
Niente Mac Studio o Mac Pro fino al 2025...
Sony Music avverte tutti: non usate la n...
Shogun su Disney+: in arrivo due nuove s...
Motorola moto Edge 30 Fusion: ottimo pre...
Gli smartphone della linea realme 12 son...
Apple: in arrivo nuovi AirTag 2 con chip...
Torna il mini PC Teclast da 169€ con CPU...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v