Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-02-2006, 13:45   #121
tecnoman
Senior Member
 
L'Avatar di tecnoman
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 574
sarebbe stato meglio se nella pagina inizia fosse stata spiegata meglio la funzione delle varie impostazioni tipo "mipmap" "filtro anisotropico" "z Buffer" etc...
Vi prego FATELO!
__________________
1° pc
fx6300 4.2 ghz - Asrock 970pro3r2.0 - cooler master t2 blizzard - 8 gb di ram crucial @1800mhz - hard disk maxtor 300 gb - Sapphire nitro r9 380x - Thermaltake Hamburg 530W
2° pc :
E5200 3.7 ghz, MAXTOR 160Gb 7200 RPM, AsrockP5b-de, DDR2 800 2Gb, Sapphire hd5670
tecnoman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2006, 11:14   #122
Zetiel
Senior Member
 
L'Avatar di Zetiel
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Mantova
Messaggi: 3010
dopo aver letto questa guida mi domando:
io ho d apoco acquistato un pentium4 3,2 gyga con sopra un asrock dual775 880 pro che ha sia connettore agp che pci-ex e tutto qst per mantenere la mia XFX Geforce 5950 ultra della Gigabyte; mentre giocavo ad un certo punto il monito rmi è andato fuori frequenza e non mi si avviavano i giochi
quindi ho pensato che la scheda madre non supoprtava la vga(cosa che tralatro potrebbe essere probaile dato che sul libretto non c'è) poi stanotte una cosa mi ha fatto pensare:nonostante abbia messo il molex suppl alla vga mi diceva che la vga era in risoluzione bassa xke non sufficentemente alimentata
quindi puo essere che quel Hantol o hantoi di alimentatore che ho non ce la fa?possibile che 450 W non bastano,dite che è la mobo che non regge proprio o è un problema di ATX?
grazie vi rpego rispondetemi
Zetiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2006, 10:02   #123
shodan
Senior Member
 
L'Avatar di shodan
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pescara
Messaggi: 3695
Quote:
Originariamente inviato da Zetiel
dopo aver letto questa guida mi domando:
io ho d apoco acquistato un pentium4 3,2 gyga con sopra un asrock dual775 880 pro che ha sia connettore agp che pci-ex e tutto qst per mantenere la mia XFX Geforce 5950 ultra della Gigabyte; mentre giocavo ad un certo punto il monito rmi è andato fuori frequenza e non mi si avviavano i giochi
quindi ho pensato che la scheda madre non supoprtava la vga(cosa che tralatro potrebbe essere probaile dato che sul libretto non c'è) poi stanotte una cosa mi ha fatto pensare:nonostante abbia messo il molex suppl alla vga mi diceva che la vga era in risoluzione bassa xke non sufficentemente alimentata
quindi puo essere che quel Hantol o hantoi di alimentatore che ho non ce la fa?possibile che 450 W non bastano,dite che è la mobo che non regge proprio o è un problema di ATX?
grazie vi rpego rispondetemi
Ma addesso la scheda funziona?
Effettivamente mi pare strano che un 450W non ce la faccia... prova a collegare alla scheda il molex di un cavo che non è condiviso con nulla (in partocolare harddisks).

Ciao.
shodan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2006, 19:24   #124
Zetiel
Senior Member
 
L'Avatar di Zetiel
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Mantova
Messaggi: 3010
gia provato
ora ho acquistato un Lc Power 550 w vediamo se è un problema di ali altrimenti la provo su altra scheda madre
Zetiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2006, 23:07   #125
_fabry_
Senior Member
 
L'Avatar di _fabry_
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Borgio-Pietra [SV]
Messaggi: 4300
scusate, ho una domanda veramente basilare da porvi... visto che la mia 7800 ha due uscite dvi, a quale delle due devo collegare il monitor? e indifferente?
__________________
MyPC : E8600 Q822A435 - Maximus II Formula - 4GB HyperX 800 LL - 8400 GS - Liberty 500 - Elite 430

GaMePC : 2500K - Maximus IV Extreme - 8GB Vengeance 1600 - Force GT 60GB SSD - 2 x GTX 580 SLI - AX 1200 - SB Titanium F.Pro - Stacker STC01

MyNote : ACER 3820TG : I5 480 - ATI 6550 - 4GB DDR III Hyper X 1333 CL7 - OCZ Vertex 2E 60
_fabry_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2006, 00:06   #126
shodan
Senior Member
 
L'Avatar di shodan
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pescara
Messaggi: 3695
Quote:
Originariamente inviato da _fabry_
scusate, ho una domanda veramente basilare da porvi... visto che la mia 7800 ha due uscite dvi, a quale delle due devo collegare il monitor? e indifferente?
Si, dovrebbe essere indifferente...

Ciao.
shodan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2006, 14:18   #127
davestas
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 6469
scusate ma nella prima apgina non mi sembra spieghi come settare le vga NVIDIA alla fine del paragrafo del topic..
davestas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2006, 13:22   #128
shodan
Senior Member
 
L'Avatar di shodan
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pescara
Messaggi: 3695
Quote:
Originariamente inviato da davestas
scusate ma nella prima apgina non mi sembra spieghi come settare le vga NVIDIA alla fine del paragrafo del topic..
Ciao, hai ragione... solo che all'epoca in cui ho scritto la guida non avevo nessuna scheda Nvidia sottomano.

Ciao.
shodan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2006, 13:46   #129
corsaro70
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Padova
Messaggi: 17
Help dove trovo istruzioni dettagliate per installare la mia nuova ATI X1600XT PCI-Express quelle fornite con la scatola sono un pò ambigue.
Grazie a tutti
Andrea
corsaro70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2006, 23:19   #130
D3o-Rox
Senior Member
 
L'Avatar di D3o-Rox
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Firenze
Messaggi: 534
ciao a tutti ho appena comprato la x1900gt e la ho appena installata con i vari driver.....catalyst,dovrei installare qualch'altro programma per utilizzarla al 100%?
D3o-Rox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2006, 15:32   #131
shodan
Senior Member
 
L'Avatar di shodan
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pescara
Messaggi: 3695
Quote:
Originariamente inviato da D3o-Rox
ciao a tutti ho appena comprato la x1900gt e la ho appena installata con i vari driver.....catalyst,dovrei installare qualch'altro programma per utilizzarla al 100%?
Ciao,
il pannello di controllo integrato nei catalyst è più che sufficiente per un buon utilizzo della scheda.

Se vuoi avere accesso ad alcuni parametri "nascosti", ti consiglio di usare Ati Tray Tools (probabilmente il miglior twaker per le radeon).
Occhio però: alcune impostazioni possono causare problemi; quindi, nel dubbio, non toccare cose che non conosci se prima non ti sei informato su cosa fanno!

Ciao.
shodan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2007, 11:07   #132
riokbauto
Senior Member
 
L'Avatar di riokbauto
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Foggia
Messaggi: 2460
x1900 xt 512 mb

E' possibile che i problemi di meoria o chip video della scheda
si possano presentare già nella fase di post ad esempio
quando si entra nel bios???

Durante la fase di post noto degli artefatti sullo schermo!

Può succedere una cosa del genere?
Cioè, E' imputabile alla scheda video in assoluto??


Grazie amici!
riokbauto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2007, 13:05   #133
shodan
Senior Member
 
L'Avatar di shodan
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pescara
Messaggi: 3695
Quote:
Originariamente inviato da riokbauto Guarda i messaggi
E' possibile che i problemi di meoria o chip video della scheda
si possano presentare già nella fase di post ad esempio
quando si entra nel bios???

Durante la fase di post noto degli artefatti sullo schermo!

Può succedere una cosa del genere?
Cioè, E' imputabile alla scheda video in assoluto??


Grazie amici!
Ciao, putroppo è assolutamente possibile.
Anzi, dato che ti trovi in una fase in cui non sono stati caricati driver di periferica particolari, è estremamente probabile che l'hardware (in questo caso una scheda video) sia danneggiato.
Nella migliore delle ipotesi c'è una seria incompatibilità con la scheda madre e/o l'alimentatore, ma putroppo è davvero probabile che la scheda video sia rotta.
Puoi provarla su un altro PC?

Ciao.
shodan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2007, 13:22   #134
riokbauto
Senior Member
 
L'Avatar di riokbauto
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Foggia
Messaggi: 2460
Quote:
Originariamente inviato da shodan Guarda i messaggi
Ciao, putroppo è assolutamente possibile.
Anzi, dato che ti trovi in una fase in cui non sono stati caricati driver di periferica particolari, è estremamente probabile che l'hardware (in questo caso una scheda video) sia danneggiato.
Nella migliore delle ipotesi c'è una seria incompatibilità con la scheda madre e/o l'alimentatore, ma putroppo è davvero probabile che la scheda video sia rotta.
Puoi provarla su un altro PC?

Ciao.
Purtroppo no
Ma fino a quando l'ho tolta dall'altra mobo ( dfi nf4 sli dr )
funzionava!

Probabilemnte ha subito qualche scarica elettrostatica durante il montaggio
cmq sarebbe una probabilità estrema viste le volte che l'ho smontata e rimontata!

Comunque ne sto prendendo un'altra così se funziona
la mia la mando in rma e quando torna faccio un crossfire o me la rivendo !
riokbauto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2007, 00:34   #135
davidep85
Senior Member
 
L'Avatar di davidep85
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Savona, Albisola Sup. Feedback ebay: 175+ (100%) Trattative hwupgrade: 65+
Messaggi: 4458
Help gecube x1950xt agp

Salve a tutti, ho ordinato questa splendida scheda video per sostituire la mia vecchia geforce fx 6800 ultra. Mi è arrivata oggi ma non funziona..nn so perchè!
Vi spiego: il pc si accende, le ventole della scheda video si accendono ma non si visualizza nulla sullo schermo! E la scheda madre non fa nessun beep di errore!! Il bios è aggiornato e l'alimentatore un hiper type-r 580w, un mostro che dovrebbe supportarla senza problemi!
Qualcuno sa darmi una mano o qualche consiglio su cosa fare?
Vi ricordo che non vedo proprio niente..manco il post del bios e nn sono problemi di collegamento video perchè cmq l'hard disk non carica il sistema operativo (lo si sente dal rumore)..
Grazie a tutti!
__________________
NOTEBOOK: Asus N55SF-S1272V NETBOOK: Samsung N150 MONITOR: Samsung SM PX2370 Led AUDIO: Yamaha RX-V471 + Gigaworks S750 + Sub Eltax MOUSE & TASTIERA: MS Habu & MS Reclusa CONSOLE: Xbox 360 slim 250gb Jtag + Kinect CELLULARE: LG G2 FOTOCAMERA: Canon EOS 70D
davidep85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2007, 10:27   #136
shodan
Senior Member
 
L'Avatar di shodan
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pescara
Messaggi: 3695
Quote:
Originariamente inviato da davidep85 Guarda i messaggi
Salve a tutti, ho ordinato questa splendida scheda video per sostituire la mia vecchia geforce fx 6800 ultra. Mi è arrivata oggi ma non funziona..nn so perchè!
Vi spiego: il pc si accende, le ventole della scheda video si accendono ma non si visualizza nulla sullo schermo! E la scheda madre non fa nessun beep di errore!! Il bios è aggiornato e l'alimentatore un hiper type-r 580w, un mostro che dovrebbe supportarla senza problemi!
Qualcuno sa darmi una mano o qualche consiglio su cosa fare?
Vi ricordo che non vedo proprio niente..manco il post del bios e nn sono problemi di collegamento video perchè cmq l'hard disk non carica il sistema operativo (lo si sente dal rumore)..
Grazie a tutti!
Ciao,
così da come lo descrivi, il problema sembrerebbe legato a un guasto hardware della scheda video o a un'incompatibilità con il tuo specifico modello di scheda madre / bios. Hai modo di provare la scheda su un altro PC?

Ciao.
shodan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2007, 13:17   #137
davidep85
Senior Member
 
L'Avatar di davidep85
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Savona, Albisola Sup. Feedback ebay: 175+ (100%) Trattative hwupgrade: 65+
Messaggi: 4458
Quote:
Originariamente inviato da shodan Guarda i messaggi
Ciao,
così da come lo descrivi, il problema sembrerebbe legato a un guasto hardware della scheda video o a un'incompatibilità con il tuo specifico modello di scheda madre / bios. Hai modo di provare la scheda su un altro PC?

Ciao.
ciao, si grazie ho provato su un altra scheda madre! e niente..stesso problema!
__________________
NOTEBOOK: Asus N55SF-S1272V NETBOOK: Samsung N150 MONITOR: Samsung SM PX2370 Led AUDIO: Yamaha RX-V471 + Gigaworks S750 + Sub Eltax MOUSE & TASTIERA: MS Habu & MS Reclusa CONSOLE: Xbox 360 slim 250gb Jtag + Kinect CELLULARE: LG G2 FOTOCAMERA: Canon EOS 70D
davidep85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2007, 16:54   #138
shodan
Senior Member
 
L'Avatar di shodan
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pescara
Messaggi: 3695
Quote:
Originariamente inviato da davidep85 Guarda i messaggi
ciao, si grazie ho provato su un altra scheda madre! e niente..stesso problema!
Be, allora putroppo la cosa più probabile è che sia la scheda video...
Se la colleghi senza attacare il molex di alimentazione ausiliaria ti compare a video il messaggio che ti avvisa del problema o rimane comunque tutto spento?

Ciao.
shodan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2007, 16:58   #139
davidep85
Senior Member
 
L'Avatar di davidep85
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Savona, Albisola Sup. Feedback ebay: 175+ (100%) Trattative hwupgrade: 65+
Messaggi: 4458
Quote:
Originariamente inviato da shodan Guarda i messaggi
Be, allora putroppo la cosa più probabile è che sia la scheda video...
Se la colleghi senza attacare il molex di alimentazione ausiliaria ti compare a video il messaggio che ti avvisa del problema o rimane comunque tutto spento?

Ciao.
rimane comunque tutto spento e il bios nn fa nessun beep!
__________________
NOTEBOOK: Asus N55SF-S1272V NETBOOK: Samsung N150 MONITOR: Samsung SM PX2370 Led AUDIO: Yamaha RX-V471 + Gigaworks S750 + Sub Eltax MOUSE & TASTIERA: MS Habu & MS Reclusa CONSOLE: Xbox 360 slim 250gb Jtag + Kinect CELLULARE: LG G2 FOTOCAMERA: Canon EOS 70D
davidep85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2007, 17:07   #140
shodan
Senior Member
 
L'Avatar di shodan
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pescara
Messaggi: 3695
Quote:
Originariamente inviato da davidep85 Guarda i messaggi
rimane comunque tutto spento e il bios nn fa nessun beep!
Allora penso proprio sia la scheda video...
shodan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Questa stampante Canon PIXMA TR4750i a c...
Grok-1.5, l'IA di Elon Musk diventa molt...
Nuovo obiettivo Tamron 28-75mm F/2.8 Di ...
Consegne trimestrali Tesla, gli analisti...
WordPad verrà eliminato già...
Scende di prezzo il drone DJI Air 2S Fly...
XPeng sbarca nel mercato tedesco con P7 ...
Sorpresa per gli utenti Apple: iPhone 12...
SU7, la super auto elettrica di Xiaomi p...
Il Mac Mini 2023 con chip M2 8/256 GB è ...
Questo Mini PC ha un super prezzo: diffi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v