Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-01-2021, 15:43   #27281
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4696
[Thread Ufficiale] SYNOLOGY Disk Station: New NAS Experience - News,Test,Faq,ecc.ecc.

Tutto giusto.
Si dsm è installato su entrambi i dischi anche se non sono in raid, te ne puoi accorgere togliendo alternativamente uno o l*altro disco da nas spento
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2021, 16:00   #27282
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Bene, intanto ho preso qui in Spagna un wd elements da 8 TB a 123 euro per i giorni senza iva. Mi sembra un buon prezzo. Magare in futuro lo apro ed estraggo l'hd, ma inizio ad usarlo così come è. Il 115j resta ancora in riposo forzato.
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2021, 16:47   #27283
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4696
Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
Maledetti voi...

ora mi è salita la scimmia dei 18TB ma ho già gli ironwolf da 10 tb e sono dei trattori porca miseria.

Qualcuno ha avuto per le mani dei WD Gold 18TB ?
Sul tubo non riesco a trovare informazioni sulla rumorosità
Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
Bene, intanto ho preso qui in Spagna un wd elements da 8 TB a 123 euro per i giorni senza iva. Mi sembra un buon prezzo. Magare in futuro lo apro ed estraggo l'hd, ma inizio ad usarlo così come è. Il 115j resta ancora in riposo forzato.
Siamo OT, ma il WD Element dentro ha un disco senza interfaccia sata, direttamente microusb3
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2021, 17:02   #27284
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Nei vari video che ho visto su internet ho sempre visto dischi con interfaccia SATA. Parlo dei dischi da 3,5" e la versione element a differenza della my book (che è più costosa solo per il software compreso) ha anche un pulsante per l'accensione sul retro con piccola scheda logica dedicata e led di funzione. Quindi spendendo meno ed avendo di più ho scelto l'element al posto del my book.
Quelli che dici tu Teo dovrebbero essere i dischi da 2,5".
Cmq per i primi due anni penso di non scoprirlo per il fattore garanzia.
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2021, 21:52   #27285
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4696
Si, mi riferivo alle unità da 2,5".
Da 3,5 mi rimangio tutto allora
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2021, 07:20   #27286
elevation1
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 2438
Come sono i western Digital gold? Volevo prenderlo su Amazon uno da 8tb a 231? Vado tranquillo? Grazie

Inviato dal mio Pixel 3a utilizzando Tapatalk
__________________
MiniPC: Antec ISK110, AsRock FM2A88X-ITX+, APU A8-7600 (tdp 45watt), scheda video R7 (integrata), 2x4GB G.Skill 2133Mhz DDR3, SSD Crucial MX100 512gb
elevation1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2021, 20:58   #27287
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
E' arrivato l'elements da 8 TB e l'ho collegato fisso alla presa posteriore usb del 720. Comodissimo il pulsante sul WD cosi che posso spegnerlo se non lo uso per il backup.
E' successa però una cosa strana. Ho collegato frontalmente, dove ho sempre collegato, il disco usb da 2,5" e i backup si questo non risultavano online.

Il disco posteriore ha preso il nome usbshare1 e quello anteriore usbshare2.

Possibile che prima che collegassi il 3,5", la presa frontale si chiamasse usbshare1? E' l'unica risposta che mi do. Probabilmnete dall'ultimo backup ho poi per qualche motivo riavviato il nas e oggi quando ho collegato prima il disco sull ausb posteriore questa ha preso il nome usbshare1 che nei vecchi backup corrispondeva a quella anteriore.

Poco male ho "ricollegato" i backup al 2,5" ora visto come usbshare2.

Il dubbio me lo tolgo domani, stacco tutto, riavvio il nas e porvo a collegare solo il 2,5" frontalmwnte e vedo che nome gli da.
Se lo chiama usbshare1 allora è successo esattamente questo. Se invece la frontale viene sempre chiamata usbshare2 invece non capisco perchè era offline e ho dovuto ricollegare i backup...
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2021, 22:27   #27288
burghy
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2207
Il primo disco che collega lo chiama 1 il secondo 2 ecc indipendentemente dalla porta
__________________
Nuovo canale discord synologyitalia qui partecipate numerosi

cercateci anche su telegram
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2021, 12:46   #27289
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Grazie burghy. Questa diventa una "rottura" se dopo un riavvio (che non faccio mai di solito) collego, prima di accendere l'hd collegato alla USB posteriore, l'usb frontale perché così prenota il nome "1" e a quel punto il posteriore si becca la "2" e i backup non risultano online.
Va bhe ci farò attenzione e se capita mi basta riavviare il Nas, credo, con solo inserito e poi acceso HD sulla USB posteriore
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2021, 18:33   #27290
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4696
Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
Grazie burghy. Questa diventa una "rottura" se dopo un riavvio (che non faccio mai di solito) collego, prima di accendere l'hd collegato alla USB posteriore, l'usb frontale perché così prenota il nome "1" e a quel punto il posteriore si becca la "2" e i backup non risultano online.
Va bhe ci farò attenzione e se capita mi basta riavviare il Nas, credo, con solo inserito e poi acceso HD sulla USB posteriore
E' il "problema" delle usb in qualsiasi sistema operativo, essendo una periferica virtuale chi prima arriva prima si becca il numero più basso
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2021, 20:20   #27291
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Stasera ho avuto il tempo di fare un esperimento, volevo riavviare il nas e collegare la usb frontale per vedere se prendeva come numero "1" anche se c'è collegato, ma spento, sul retro il WD 3,5" da 8 tb.

Praticamente riavviando il nas si è acceso anche il WD nonostante fosse spento con pulsante sul retro (non è un vero pulsante ma uno switch che comanda una scheda logica quindi presumibilmente anche se spento, se sente la riaccensione del pc lui si accende). Quindi in caso di riavvio del nas il wd 3,5" si accende e prende automaticamente la usb1. Poi lo spengo con switch sul retro, ma la usb "1" oramai è prenotata e la frontale prende sempre il numero "2".

Meglio cosi, probema di ripuntare eventuali hyperbackup direi risolto.

Vale anche se, prima di spegnere il WD 3,5", lo espello dal nas da icona in lato a destra. A questo punto la usb "1" è comunque prenotata ed inserendo il 2,5" frontalmente prende la usb "2".
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦

Ultima modifica di DIDAC : 20-01-2021 alle 20:23.
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2021, 17:50   #27292
elevation1
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 2438
domani mi arriva l'altro hard disk da 8tb... come mi consigliate di procedere passerò da un'unico volume jbod a 4 volumi diversi composti da 2 hard disk da 8tb e 2 da 4tb... i dati li ho copiati... devo semplicemente eliminare il volume spegnere il nas sostituire i 2 hard da 8tb e ricopiare i file.
La configurazione delle cartelle devo rifarla immagino? non mi interessa la continuità del servizio quindi no raid ma backup si! grazie
__________________
MiniPC: Antec ISK110, AsRock FM2A88X-ITX+, APU A8-7600 (tdp 45watt), scheda video R7 (integrata), 2x4GB G.Skill 2133Mhz DDR3, SSD Crucial MX100 512gb
elevation1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2021, 19:34   #27293
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4696
Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
Grazie burghy. Questa diventa una "rottura" se dopo un riavvio (che non faccio mai di solito) collego, prima di accendere l'hd collegato alla USB posteriore, l'usb frontale perché così prenota il nome "1" e a quel punto il posteriore si becca la "2" e i backup non risultano online.
Va bhe ci farò attenzione e se capita mi basta riavviare il Nas, credo, con solo inserito e poi acceso HD sulla USB posteriore
La configurazione delle cartelle le ricrea direttamente hyperbackup o in alternativa il salvataggio del file di configurazione dal pannello di controllo prima di dismettere il vecchio dsm
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2021, 19:37   #27294
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Quote:
Originariamente inviato da elevation1 Guarda i messaggi
domani mi arriva l'altro hard disk da 8tb... come mi consigliate di procedere passerò da un'unico volume jbod a 4 volumi diversi composti da 2 hard disk da 8tb e 2 da 4tb... i dati li ho copiati... devo semplicemente eliminare il volume spegnere il nas sostituire i 2 hard da 8tb e ricopiare i file.
La configurazione delle cartelle devo rifarla immagino? non mi interessa la continuità del servizio quindi no raid ma backup si! grazie
Cosa intendi per configurazione cartelle?
Se intendi la struttura del file system per forza, perchè passi da un volume a 4 volumi.
Se intendi le autorizzazioni, bella domanda, in teoria stai stravolgendo la struttura del file system quindi non penso ti tenga le autorizzazioni sui volumi aggiuntivi, sul principale forse si.
Ma forse non ho capito cosa intendi.
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2021, 19:38   #27295
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
La configurazione delle cartelle le ricrea direttamente hyperbackup o in alternativa il salvataggio del file di configurazione dal pannello di controllo prima di dismettere il vecchio dsm
Grazie Teo, so che mi vuoi bene
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2021, 10:07   #27296
elevation1
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 2438
Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
Cosa intendi per configurazione cartelle?
Se intendi la struttura del file system per forza, perchè passi da un volume a 4 volumi.
Se intendi le autorizzazioni, bella domanda, in teoria stai stravolgendo la struttura del file system quindi non penso ti tenga le autorizzazioni sui volumi aggiuntivi, sul principale forse si.
Ma forse non ho capito cosa intendi.
si più che altro per le autorizzazioni, permessi, surveillance station... etc... sarà un week end molto lungo
__________________
MiniPC: Antec ISK110, AsRock FM2A88X-ITX+, APU A8-7600 (tdp 45watt), scheda video R7 (integrata), 2x4GB G.Skill 2133Mhz DDR3, SSD Crucial MX100 512gb
elevation1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2021, 10:16   #27297
William Somerset
Member
 
Iscritto dal: Mar 2017
Messaggi: 129
Ciao ragazzi, domanda stupida, ho provato a cercare ma non ho trovato nulla , scusatemi se dovesse essere un tema già trattato: DS File / DS Photo

Possibile che non facciano il backup delle cartelle sent di Whatsapp ?

E' come se si fermassero al primo livello,per esempio WhatsApp\Media\WhatsApp Images mentre le immagini inviate sono in una sottocartella chiamata sent

Possibile? O sbaglio qualcosa io?

Grazie mille!
William Somerset è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2021, 10:39   #27298
burghy
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2207
Sent sono le foto inviate dal tuo telefono quindi idealmente sono nella tua galleria. In altre parole già backuppate
__________________
Nuovo canale discord synologyitalia qui partecipate numerosi

cercateci anche su telegram
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2021, 11:13   #27299
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Credo che la differenza la faccia (ma qui Synology non c'entra) con cosa fai la foto, mi spiego.
Se scatti lamforo dalla tua app fotocamera, la foto va prima di tutto in galleria, che mi sembra di capire backuppi con Synology.
Dopodiché apri whatsapp scegli la foto dalla galleria e la invii.
A questo punto la foto diventa doppia (ma di formato ridotto) nel tuo telefono perché whatsapp la mette anche nella cartella sent (ma di formato ridotto appunto).

Se invece la foto la scatti direttamente da whatsapp con l'app foto integrata, questa foto non viene salvata in galleria, ma viene salvata solo in sent appena la invii dopo averla scattata. Mi pare ci fosse anche una distinzione tra le foto che ricevi e poi reinvii e quelle scattate direttamente dall'app foto di whatsapp ma adesso non ricordo bene.
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2021, 11:17   #27300
William Somerset
Member
 
Iscritto dal: Mar 2017
Messaggi: 129
Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
Credo che la differenza la faccia (ma qui Synology non c'entra) con cosa fai la foto, mi spiego.
Se scatti lamforo dalla tua app fotocamera, la foto va prima di tutto in galleria, che mi sembra di capire backuppi con Synology.
Dopodiché apri whatsapp scegli la foto dalla galleria e la invii.
A questo punto la foto diventa doppia (ma di formato ridotto) nel tuo telefono perché whatsapp la mette anche nella cartella sent (ma di formato ridotto appunto).

Se invece la foto la scatti direttamente da whatsapp con l'app foto integrata, questa foto non viene salvata in galleria, ma viene salvata solo in sent appena la invii dopo averla scattata. Mi pare ci fosse anche una distinzione tra le foto che ricevi e poi reinvii e quelle scattate direttamente dall'app foto di whatsapp ma adesso non ricordo bene.
Esatto, il caso specifico è proprio il secondo, ho scoperto oggi che le foto inviate direttamente da whatsapp, che finiscono in sent, non sono mai state backuppate
Peccato che nel frattempo ho "pulito" il telefono varie volte, comprese le cartelle di whatsapp, e quindi quelle foto ormai siano andate perse

Possibile una cosa del genere? Nessuno se n'è mai accorto?

Nel senso, non mi sono mai posto la questione, dato che i vari OneDrive, Goole Photo et similia le foto inviate da WhatsApp le backuppano senza problemi

Ultima modifica di William Somerset : 22-01-2021 alle 11:24.
William Somerset è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Torna l'Italian Street Photo Festival 20...
Canon CJ27ex7.3B IASE T: l'obiettivo bro...
PS5 e PS4, parte la promo 'Primavera da ...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v