Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-01-2013, 15:34   #2441
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da PuppinoCbr Guarda i messaggi
Con Speditissimo, che sto usando da un mesetto (dati i costi inferiori tranne che per le isole per pacchi meno pesanti), sono identici a spediamo come impeccabilità e inoltre, a detta di altri, sono ancor più disponibili in caso di problemi (per fortuna, mai avuti sin ora ).
Speditissimo batte spediamo.it, 100 a 1 per l'attenzione verso i clienti... Ricordo ancora quando una volta con spediamo.it SDA sbagliò a smistare il pacco dirigendolo a Ragusa invece che a Trapani. Chiesi lumi a spediamo.it e mi dissero: forse è l'HUB di consegna Vedrà che oggi lo riceverà. Per la cronaca, sda ha sede anche a Trapani e Ragusa dista da Trapani qualcosa come 350km... Alla fine contattai SDA che mi disse ci fu un problema nello smistamento e che la spedizione avrebbe subito 1 giorno di ritardo...

(spediamo.it non ti ascolta nemmeno se hai problemi, aspetta che sia SDA a risolverli da se...)
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2013, 16:04   #2442
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Occhio a spedire per ora con SDA.... da ieri notte c'è uno sciopero all'HUB di Bologna che sta mettendo in ginocchio il network SDA per le spedizioni del centro-nord:

questo l'annuncio sul sito SDA:

31 GEN 2013 - ATTENZIONE: RALLENTAMENTO DEL SERVIZIO

Vi informiamo che ieri notte un fornitore esterno di SDA ha, senza preavviso, iniziato una protesta bloccando parzialmente le attività del centro di smistamento di Bologna, per motivazioni non imputabili alla SDA, si registrano quindi rallentamenti nelle consegne.

SDA ha subito intrapreso il piano di emergenza finalizzato a ripristinare l'efficenza del network e limitare al massimo i ritardi nelle spedizioni, attualmente la situazione è sotto controllo.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2013, 18:51   #2443
worms
Senior Member
 
L'Avatar di worms
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vicenza
Messaggi: 3116
Questa è la mail da 'spediamo.it e siamo dei gran beoti'

Quote:
Buongiorno,

la sua spedizione ha subito un rallentamento. Qui la comunicazione del corriere:

http://www.sda.it/SITO_SDA-INSIDEX-W..._servizio_/119


Rimaniamo a disposizione per ulteriori chiarimenti.
Cordialmente, Staff di Spediamo.it
Ovviamente la mia risposta di protesta è stata alquanto pesante.
Conm i corrieri ci lavoro (40-50 spedizioni al giorno) e quando quest'estate fallì AWS le varie sedi si misero in contatto per far tornare indietro il materiale o per portarlo alla destinazione corretta mediante altri trasportatori (GLS e TNT).

Ad ogni modo da oggi in poi solo TNT o GLS. Il primo dal loro sito e il secondo dal contratto che ho in azienda (molto vantaggioso).

Che muoiano tutti sti babbei.


Per contro spezzo una lancia in favore di UPS (usato da amazon) che per quanto mi riguarda in zona sono molto veloci.
Un giorno mi saltarono una consegna perchè si sono scordati il pacco in sede, il giorno dopo andavamo tutti in ferie e alle 18 è partito il tipo da vicenza per consegnarmelo a casa alle 21. Vero anche che il tipo è dal mio stesso paese

Per le spedizioni internazionali capita che ci siano dei controlli ufficiali, ma vengono sempre dichiarati da modulistica apposta sul pacco.
worms è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2013, 19:04   #2444
ago82
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 479
Quote:
Originariamente inviato da Alessio.16390 Guarda i messaggi
Attenti a Spediamo.it

Fino a quando le spedizioni arrivano a destinazione tutto Ok.. Poi..

Ho spedito un multicollo (2) pacchi
ne è arrivato solo UNO
tra l'altro VUOTO
corriere utilizzato da spediamo.it SDA
(spedisco da 8 anni, prima con le poste (sda)) e MAI un problema.
Premesso che sono consapevole che non si occupa direttamente spediamo.it delle spedizioni ma appunto SDA, voi direte, perchè attenti a spediamo.it?

Perchè
ho aperto un reclamo sul loro sito dato che io non posso fare nulla direttamente con SDA:

Ho due ticket accesi da 1 mese e 26 giorni..
Ad inizio mese si sono degnati di rispondere ammettendo il tutto.
Mi hanno inviato il PDF da compilare il primo giorno dell'apertura ticket,
mi hanno confermato che il pacco 1 è stato perso
ed il pacco 2 manomesso

di riempire il modulo per avere il rimborso PARZIALE, dato che non sanno cosa conteneva e che la spedizione NON ERA ASSICURATA e che IL CLIENTE NON HA FIRMATO CON RISERVA.

Fatto quanto chiestomi e son
24 giorni che ovviamente non rispondono più.

Assistenza pari a ZERO.

Ripeto, fino a quando i pacchi arrivano OK..
Poi....


Occhio!


EDIT


Ovviamente non sto inventando nulla per discriminare questo corriere.
Racconto solo la mia pessima esperienza con l'assistenza.

A conferma di quanto dico

allego mail


Ho fatto un grande sbaglio a spedire con loro.
Per pochi cents in meno mi sono ritrovato con un assistenza non esistente
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Speditissimo batte spediamo.it, 100 a 1 per l'attenzione verso i clienti... Ricordo ancora quando una volta con spediamo.it SDA sbagliò a smistare il pacco dirigendolo a Ragusa invece che a Trapani. Chiesi lumi a spediamo.it e mi dissero: forse è l'HUB di consegna Vedrà che oggi lo riceverà. Per la cronaca, sda ha sede anche a Trapani e Ragusa dista da Trapani qualcosa come 350km... Alla fine contattai SDA che mi disse ci fu un problema nello smistamento e che la spedizione avrebbe subito 1 giorno di ritardo...

(spediamo.it non ti ascolta nemmeno se hai problemi, aspetta che sia SDA a risolverli da se...)

tempo fa avevo riscontrato e segnalato anche io,l'assoluta assenza di assistenza da parte di spediamo.it e da tanto non ho più spedito più con loro.

Che hanno tariffe convenienti ok,ma se in caso di bisogno abbandonano il cliente,meglio rivolgersi ad altri (al momento credo che i migliori siano speditissimo e spedire.com per servizio offerto ed assistenza)
ago82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2013, 19:19   #2445
Alessio.16390
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
Messaggi: 11660
Quote:
Originariamente inviato da ago82 Guarda i messaggi
tempo fa avevo riscontrato e segnalato anche io,l'assoluta assenza di assistenza da parte di spediamo.it e da tanto non ho più spedito più con loro.

Che hanno tariffe convenienti ok,ma se in caso di bisogno abbandonano il cliente,meglio rivolgersi ad altri (al momento credo che i migliori siano speditissimo e spedire.com per servizio offerto ed assistenza)
Aggiungo il più famoso spedireweb,
che per un ritardo di 4 giorni sono stato rimborsato dell'intero costo della spedizione (8,49Eur) + Buono spedizione GRATIS da 6,99Eur

Ed in questo caso NON si era PERSO NULLA, solo per un ritardo; tra l'altro di un pacco non assicurato.

Sono Seri, professionali e rispondono entro 12h.


Altro che spediamo.it due colli, uno perso uno rubato, e loro scomparsi.


Non ho altro da aggiungere.
Alessio.16390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2013, 19:27   #2446
ago82
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 479
Quote:
Originariamente inviato da Alessio.16390 Guarda i messaggi
Aggiungo il più famoso spedireweb,
che per un ritardo di 4 giorni sono stato rimborsato dell'intero costo della spedizione (8,49Eur) + Buono spedizione GRATIS da 6,99Eur

Ed in questo caso NON si era PERSO NULLA, solo per un ritardo; tra l'altro di un pacco non assicurato.

Sono Seri, professionali e rispondono entro 12h.


Altro che spediamo.it due colli, uno perso uno rubato, e loro scomparsi.


Non ho altro da aggiungere.
All'inizio anche io spedivo sempre e solo con Spedireweb (non ho mai avuto problemi) poi ho iniziato a leggere di ripetuti episodi negativi e sinceramente ho preferito cercare altro,ma leggo che si adoperano nel rispondere i clienti sulla pagina di fb (cosa molto positiva).

Ritornando alla questione spediamo.it oltre a quanto già scritto,non mi piace nemmeno il fatto che cancellano i commenti negativi e lasciano solo quelli graditi sulla loro bacheca facebook (cosa che spedireweb non si permette di fare).
Purtroppo tali comportamenti venivano spesso,volutamente ignorati da molti che spedivano o spediscono ancora con spediamo (dico questo perchè le varie esperienze negative degli utenti,dovrebbero aiutare ed evitare il ripetersi di esperienze negative)

ciao.

Ultima modifica di ago82 : 31-01-2013 alle 19:30.
ago82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2013, 14:19   #2447
Vampire666
Senior Member
 
L'Avatar di Vampire666
 
Iscritto dal: May 2005
Città: La città dei Mona, della Bora...e del Presnitz :)
Messaggi: 1867
Quote:
Originariamente inviato da Vampire666 Guarda i messaggi
Ok, pacco ritirato al mio domicilio da quelli della SDA (per conto di spediamo.it) (ricordo che ho utilizzato la triangolazione nascosta, quindi sul pacco io non risulto).

Gli ho consegnato il pacco, e quando gli ho mostrato la documentazione cartacea mi ha fatto un segno (in simpatia) come indicare: "quanta roba".
Poi insospettito dal gesto ho chiesto se qualcosa non fosse necessario, mi ha risposto che a lui in realtà serviva solo il pacco con la bolla, tutto il resto non gli serviva.

Quindi in definitiva per il ritiro a me hanno chiesto: Pacco + una etichetta applicata sul pacco, mentre io ho richiesto la sua firma sul modulino dedicato (mi sono tenuto la seconda bolla, e anche quello che viene indicato come "Manifest" con la mia firma dato che non gli serviva).

Per ora comunque sono ottimi e più veloci nel ritiro rispetto a quando ho utilizzato spedireweb che si appoggiava alla stessa SDA (richiesta di ritiro fatta ieri sera alle 23:40 e ritiro oggi alle 11:30). Immagino che questo voglia dire una più rapida comunicazione tra spediamo.it e SDA rispetto a quanto fatto da spedireweb.
La bolla inoltre mi è stata inviata immediatamente dopo il pagamento del servizio, a differenza di spedireweb che ci metteva parecchio di più (puntualizzo però che spedireweb non lo utilizzo da diversi mesi quindi le cose con questi potrebbero essere migliorate nel frattempo ).

Grazie a tutti.
Per quanto riguarda il mio ordine con spediamo.it: semplicemente perfetto.
Ordine fatto il 30/01/2013 alle 23:40 e ritiro il giorno dopo 31/01/2013 alle 11:30. Pacco arrivato a destinazione il giorno seguente (oggi) 01/02/2013 alle 13:54.
__________________
I vampiri non devono alzarsi presto al mattino Hic niger est
Il mio sticky sul Cowon D2 --> First steps after buying a D2.
Ho trattato positivamente con: Insane_Tech
Vampire666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2013, 16:30   #2448
hw85
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 4259
Quote:
Originariamente inviato da hw85 Guarda i messaggi
Ok Grazie mille per le precisazioni e risposte.

P.S. Il Pacco doveva esser consegnato ieri in giornata ma dal tracking è comparso INDIRIZZO ERRATO e quindi mi è arrivata l'email da spediamo che mi sarebbe arrivata un'email per svincolare dalla giacenza il pacco e riprogrammare una nuova consegna del tutto. Cosa che purtroppo ad oggi non è ancora avvenuta e nonostante avessi chiesto sia ieri aprendo un ticket che oggi aprendone uno nuovo (su spediamo.it) di ricevere l'email di svincolo della giacenza mi è stato detto di attendere ad oggi o addirittura domani che mi arrivi tale email. Cosa strana che stamane il pacco è risultato nuovamente in consegna automaticamente e poco dopo nuovamente con INDIRIZZO ERRATO.
Allo stato attuale finalmente è in giacenza ma non ho ancora ripeto purtroppo ricevuto l'email per poter svincolare questa benedetta giacenza.

Devo esser sincero mi sto cominciando a ricredere in merito all'operato di spediamo.it (di cui non ho mai avuto problemi sino ad oggi)


P.S. (2) Ho necessità di spedire un pacco delle seguenti dimensioni 175 x 95 x 50 (cm) ho notato che il più conveniente risulta essere spedireweb.it , non avendolo mai usato, mi posso fidare ? A che corriere si appoggia? ( ho letto della diffida di qualcuno qui sul 3d che parlava di prelievi effettuati da spedireweb.it senza chiedere "il permesso" da carte di credito...per differenze di peso e dimensioni...) Anche in tal caso si tratterebbe di una spedizione in contrassegno.

Attendo vostri lumi e pareri prima di procedere con questa nuova spedizione, ovviamente vi terrò aggiornati su quella riguardante spediamo.it
Quote:
Originariamente inviato da hw85 Guarda i messaggi
Ciao!

Ti ringrazio per il tuo consiglio, ma non avrebbe fatto al mio caso...ti spiego:

Ho controllato su spedireoggi.com ed il lato massimo è di 150cm , nel mio caso il lato massimo arrivava a 175cm.


Visto che mi trovo...ne approfitto per aggiornarvi in merito alle mie 2 ultime spedizioni ( vedi QUI e vedi QUI )

Ci tengo inoltre a precisarvi che Spedireweb.com lo consiglio altamente.

Spedizione ritirata come da accordi, con tanto di telefonata da parte del corriere (SDA) che avvertiva del suo arrivo. Pacco ( ricordo essere un paraurti di dimensioni all'incirca 175 x 95 x 50 (cm) ) consegnato prima del previsto ovvero in meno di 24h , contro le 48h previste dal tracking online , con tanto di conferma di spedizione consegnata tramite SMS pur non avendo richiesto il servizio di notifica.

Che dire...ora attendo l'accredito del contrassegno ( ricordo essere di 10gg dalla data di consegna) per poter dare una valutazione completa della mia esperienza in merito a spedireweb.com , per adesso tutto ok.

Per quanto riguarda l'altra spedizione con Spediamo.it , sono ancora in attesa di sviluppi in merito al tutto...spero di potervi aggiornare con notizie positive..

Eccomi pronto ad aggiornarvi...

Spedizione in contrassegno con Spedireweb.it : Contrassegno arrivato in esattamente 14gg non lavorativi (quindi esattamente 10gg lavorativi) , si meritano un applauso per le loro risposte tempestive alle email, sms gratuito che avverte della spedizione consegnata correttamente.

Altra spedizione con Spedireweb.it in contrassegno : Ritirata e consegnata tutto come da programma 1gg lavorativo, attendo il contrassegno anche per questo ordine per poter dare un nuovo feedback positivo anche a loro. (stavolta possiamo verificare insieme se l'accredito eseguito esattamente in 10gg lavorativi su conto corrente bancario è stato un caso la scorsa volta o è proprio loro prassi essere precisi in tale maniera)
(Inoltre ci tengo a farvi notare che il costo del contrassegno costa all'incirca 3,58 euro e se vi fate due conti risulta essere il più conveniente su spedizioni in servizio accessorio contrassegno)


Spedizione in contrassegno con Spediamo.it che non si riusciva a consegnare per INDIRIZZO ERRATO e poi andata in GIACENZA : Che dire, un applauso anch e a loro dato che il problema non è stato nè di Spediamo.it nè del Corriere SDA nè dell'addetto alla consegna, bensì era proprio il destinatario che era una testa di ....... . Difatti ho fatto ritornare la spedizione al mittente, ovvero al sottoscritto, trascorsi i 3gg di giacenza e con molto stupore udite udite senza aver pagato il servizio accessorio... (o me lo faranno pagare chissà quando e come? )

N.B. Ricollegandomi ai fatti spiacevoli accaduti recentemente all'utente che ha spedito con Spediamo.it (SDA) e si è ritrovato con un pacco andato perso e l'altro manomesso...

Ecco in che condizioni è tornato indietro il pacco che non si riusciva a consegnare (ripeto ancora una volta...per colpa del destinatario che era irraggiungibile...insomma una testa di....) Ritirato e Spedito e Tornato al Mittente tramite Spediamo.it (SDA) ,

PACCO SPEDITO (PRIMA):




PACCO TORNATO AL MITTENTE (DOPO):








....ma dico io....vi sembra il modo di "trattare" un pacco ?
E' evidente che il pacco sarà stato "LANCIATO" o volutamente "MANOMESSO".....Insomma....e se vi era qualcosa di fragile ? Con molto stupore non è stato "rubato" nulla....ma penso proprio che mi devo ritenere fortunato...



Nell'ultimo periodo ho eseguito all'incirca 5-6 spedizioni con Speditissimo.com : servizio sempre preciso e puntuale sia per quanto riguarda l'invio di email di bolle di spedizione (all'incirca 2 ore al massimo) sia per quanto riguarda il corriere UPS tempestivo nell'aggiornamento tracking di ogni spedizione che ho effettuato con tanto di email di conferma di corretta consegna della spedizione. Devo dire che è il servizio più economico e preciso al momento per spedizioni di poco peso...(senza tener conto dei servizi accessori, che a mio parere, vedi contrassegno di Spedireweb.it risulta essere più conveniente 3,58 euro contro 5 euro.)
__________________
concluso positivamente con:sidro007-EBJ-blindzoom-cala_l_asso-Elionba82-carson-piottocentino-Marco83_an-capzero-nino.nino-Pyefruitjuice-spakkone-Drago-relativo-pippo1955-MauritZ-stefano_na-Marci-SchumyFast-Andreww!!!-Neapolitan89-DEXTHA-kernelex-umegh-AndreaFra-zamboqdb-Xenon [TMI] || CERCO : Nulla per il momento || VENDO: Nulla per il momento
hw85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2013, 16:35   #2449
ago82
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 479
che vergogna.....

classico stile che differenzia sda da altri corrieri.

Da come è conciato il pacco, non penso che sia stato lanciato......
ago82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2013, 16:40   #2450
obogsic
Senior Member
 
L'Avatar di obogsic
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
Messaggi: 3259
ecco perché evito ed eviterò sempre gli spedizionieri che usano sda...
obogsic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2013, 16:44   #2451
ago82
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 479
Quote:
Originariamente inviato da obogsic Guarda i messaggi
ecco perché evito ed eviterò sempre gli spedizionieri che usano sda...
quoto,sottoscrivo ed anche io ho sottolineato più volte la serità di questo corriere.
ago82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2013, 16:25   #2452
Reignofcaos
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: ... nel bel paese!
Messaggi: 4449
VERGOGNA SDA

Non se ne può più!!!

Perchè il 90% dei problemi sono sempre con loro?

Per caso SDA assume solo facchini "delinquenti"?

Perchè questi episodi accadono molto più raramente con gli altri corrieri che ci sono sul mercato'???


Non ho più parole contro SDA

Chiudo con il solito consiglio:
usate qualsiasi servizio di corriere virtuale,
ma evitate quelli che si affidano ad SDA
Reignofcaos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2013, 16:54   #2453
ago82
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 479
Quote:
Originariamente inviato da Reignofcaos Guarda i messaggi
VERGOGNA SDA

Non se ne può più!!!

Perchè il 90% dei problemi sono sempre con loro?

Per caso SDA assume solo facchini "delinquenti"?

Perchè questi episodi accadono molto più raramente con gli altri corrieri che ci sono sul mercato'???


Non ho più parole contro SDA

Chiudo con il solito consiglio:
usate qualsiasi servizio di corriere virtuale,
ma evitate quelli che si affidano ad SDA
Come non quotarti...eppure c'è gente che ha gli occhi coperti dai prosciutti e si rifiuta di accettare questo tipo di episodi.Oggi giorno spedire con sda significa farsi autolesionismo....non sai se la spedizione vada a buon fine.

Eppure è un peccato perchè sda,secondo me è una delle migliori a livello di infrastrutture e capillarità sul territorio.
ago82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2013, 18:27   #2454
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da ago82 Guarda i messaggi
Come non quotarti...eppure c'è gente che ha gli occhi coperti dai prosciutti e si rifiuta di accettare questo tipo di episodi.Oggi giorno spedire con sda significa farsi autolesionismo....non sai se la spedizione vada a buon fine.

Eppure è un peccato perchè sda,secondo me è una delle migliori a livello di infrastrutture e capillarità sul territorio.
onestamente queste sono solo illazioni...
Ho fatto qualcosa come 80 spedizioni con SDA. Solo 2 sono arrivate in ritardo...
Su internet se leggete, per esempio, la pagina facebook di TNT (corriere che reputo molto affidabile) ci sono persone che dicono lo stesso di loro.

EDIT, ago82, mi sono riletto in buona parte il thread e vedo che tu ce l'hai a morte con SDA, che t'hanno fatto? invece non posso che vedere che non fai altro che parlare bene di ups e spedire.com (che ha prezzi, onestamente, fuori mercato)

Ultima modifica di totocrista : 07-02-2013 alle 18:30.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2013, 18:55   #2455
ago82
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 479
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
onestamente queste sono solo illazioni...
Ho fatto qualcosa come 80 spedizioni con SDA. Solo 2 sono arrivate in ritardo...
Su internet se leggete, per esempio, la pagina facebook di TNT (corriere che reputo molto affidabile) ci sono persone che dicono lo stesso di loro.

EDIT, ago82, mi sono riletto in buona parte il thread e vedo che tu ce l'hai a morte con SDA, che t'hanno fatto? invece non posso che vedere che non fai altro che parlare bene di ups e spedire.com (che ha prezzi, onestamente, fuori mercato)
ciao,rispondo subito ai tuoi quesiti.

Cerco di condividere le miei (e non solo) esperienze,positive o negative che siano,con l'unico fine di dare un contributo utile a chi è interessato .Leggo che tu hai 80 spedizioni all'attivo con sda (e sono contento che sia andato tutto bene),ma se permetti (senza presuzione) sono nel mondo delle spedizioni dal 2006 con una certa frequenza e credo di aver maturato una certa esperienza nel settore (non lo dico per presunzione).Ovviamente non credo che tutti riscontrino problemi con sda,ma basta fare delle ricerche su google e possiamo dire in tutta tranquillità che questo corriere fa registrare il maggior numero di disservizi/anomalie o chiamatele come volete.

Di sicuro non mi sveglio la mattina e decido senza motivo di sparare a caso su X o Y,ma come detto sopra cerco di condividere (con chi è interessato) i miei pensieri,le mie opinioni e sopratutto le mie esperienze.Quindi se ho qualcosa da ridire contro un corriere ci sarà un valido motivo cosa dici?
Quindi mi permetto di correggerti e di non condividere la tua affermazione quando mi accusi d dire illazioni,visto che non sei in condizioni di dirlo ( e non mi sarei mai azzardato di dire la stessa cosa a qualcuno del forum).Io non mi sono mai permesso di contraddire qualcuno qui sul forum,quando rapporta le proprie esperienze (positive o negative che siano),quindi invito gli altri a fare lo stesso con me.

Vorrei vedere te (non te lo auguro,anzi spero che vada sempre tutto bene) quando il corriere ti sfascia o ti ruba il contenuto del pacco,credo che anche tu ti arrabbieresti di brutto,visto che hai subito un danno e devi dar conto anche all'eventuale cliente se si tratta di una vendita.Quindi ribadisco che non c'è l'ho a morte con nessuno,ma mi sembra il minimo cercare di aiutare qualcuno nella scelta del miglior corriere,con la speranza che non causi danni (nessun corriere è perfetto,ma ci sono corrieri che si distinguono in negativo ed in positivo)Sottolineo che ho avuto una lunga collaborazione con sda.A me dispiace leggere di utenti o persone conoscenti che scrivono o raccontanto episodi,come quelli avuti dall'amico hw85,con SDA (dalle foto postate,non credo che si tratti di pacco rotto per poca cautela)

Per quanto riguarda il sito spedire.com,ne sono stato un assiduo cliente per tempo e devo dire che è sempre stato tutto perfetto (almeno per me) e preferivo pagare qualcosina in più rispetto ad altri siti,ma avere un servizio di assistenza efficiente prima,durante e dopo la spedizione.Ora continuo a servirmi di questo servizio,ma l'ho affianco anche all'ottimo (almeno fino ad ora) speditissimo (ci tengo a precisarlo per coloro che mi accusavano di avere legami o rapporti con spedire,com).Speditissimo molto efficiente con corriere UPS (corriere che reputo il migliore,sopratutto in caso di assistenza) e prezzi molto vantaggiosi e da come leggo qui sul forum, ha anche una buona assistenza mail.

Se ti interessa saperlo,io sono stato uno dei primi ad usare spedireweb e l'ho sempre apprezzato per il servizio offerto.L'ho cambiato da quando sono passati a sda.

Sono transitato anche su spediamo.it,solo perchè sostenevano di collaborare con tutti i corrieri,ma poi ho scoperto che la cosa non era veritiera ed avevano come partner esclusivamente sda.Inoltre come segnalato assistenza pessima in caso di problemi e cosa da non sottovalutare,cancellano i numerosi commenti negativi sulla loro bacheca di facebook (cosa che non trovo molto corretta).

Quindi non fatemi passare per il cattivo della situazione,ma sto semplicemente esprimendo il mio pensiero e le mie esperienze,con la speranza che possano servire (come vedo non sono il solo che ha avuto problemi o la pensa come me su sda).Ribadisco che è un peccato perchè sda (secondo me) ha le migliori infrastrutture ed è ben radicata su tutto il territorio nazionale.

Mi scuso se mi sono divulgato nello scrivere,ma spero di aver chiarito ogni dubbio,visto che ogni tanto vengo accusato di attaccare qualcuno.Il tutto senza nessuna polemica o rancore.

Ultima modifica di ago82 : 07-02-2013 alle 19:40.
ago82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2013, 19:13   #2456
ago82
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 479
Per gli interessati, nel post 3096,si legge un altro feed sull'assistenza di spediamo e sul servizio sda.

Il tutto tratto sempre dal forum


http://www.hwupgrade.it/forum/showth...48992&page=155
ago82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2013, 19:19   #2457
fabio336
Senior Member
 
L'Avatar di fabio336
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Messaggi: 7524
Da me SDA è il più preciso e puntuale
__________________
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTC TIM 200Mbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2013, 19:21   #2458
ago82
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 479
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
Da me SDA è il più preciso e puntuale
Questo sta a dimostare che ci sono anche persone che fanno il loro lavoro con coscienza e senso del dovere.
ago82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2013, 10:05   #2459
PuppinoCbr
Senior Member
 
L'Avatar di PuppinoCbr
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Chieti
Messaggi: 2471
Evitando qualsiasi solita polemica con ago82, parecchi post più indietro, si era giunti ad una ampia e condivisa conclusione e cioè è quasi sempre il corriere di zona, omino o intera sede che sia, ad essere mela marcia ed anche con una certa recidività. Questo anche in bene ovviamente e che spiega come moltissimi, tra cui anche me, abbiano spedito centinaia di pacchi con loro (usando spedireweb prima e spediamo poi) a manomissioni e ritardi zero.

C'e anche da dire che sarò stato fortunato nell'aver driblato a piè pari i 'contrabbandieri' di turno dato che in una spedizione interviene almeno un altra figura, oltre la mia EGREGIA sede Chieti-Pescara.

Ora sto usando speditissimo che si appoggia a ups ma, vorrei ricordare a ago82, in molte zone si appoggiano a SDA (come la mia) e quindi continuo ancora a ricevere i pacchi dallo stesso (egregio e identico) corriere di zona SDA.

Tralascio in questa sede, per ovvi motivi, considerazioni su chi gestisce la spedizione in modo virtuale e su come assiste il cliente.


ps. Avevo anche proposto una soluzione costruttiva utile per la comunità, senza dire 'io lo odio e io lo amo ' dato che serve a poco, di far vita ad una specie di tabella dove indicare le zone franche e marce in base alle esperienze avute.

In questo modo, se devo spedire un pacco, oltre alla mia sede, vedrò anche se quella di destinazione o di partenza, a seconda se ricevo o spedisco, é virtuosa o meno in modo da poter prendere in considerazione un altro corriere fisico qualora la sede risultasse recidivamente colpevole.

Per farla breve, una sorta di feedback di zona in continuo aggiornamento.
__________________
__________________
i7 3770k - MSI Z77A-G43 - ThermalR.HR02Macho passivo - 32Gb DDR3 1600 - 3 HannsG 28"
SSD Samsung 840 Pro 256 - Seasonic 460wFanLess - totalmente 0 DECIBEL - 34W idle
- foto
Trattative concluse HwUpgrade _ ebay_325
(100%) dal 05/05/2000

Ultima modifica di PuppinoCbr : 08-02-2013 alle 10:24.
PuppinoCbr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2013, 10:18   #2460
PuppinoCbr
Senior Member
 
L'Avatar di PuppinoCbr
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Chieti
Messaggi: 2471
...
__________________
i7 3770k - MSI Z77A-G43 - ThermalR.HR02Macho passivo - 32Gb DDR3 1600 - 3 HannsG 28"
SSD Samsung 840 Pro 256 - Seasonic 460wFanLess - totalmente 0 DECIBEL - 34W idle
- foto
Trattative concluse HwUpgrade _ ebay_325
(100%) dal 05/05/2000

Ultima modifica di PuppinoCbr : 08-02-2013 alle 10:22. Motivo: Aggiornato su
PuppinoCbr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v