Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-02-2016, 00:33   #4441
Frédéric François Chopin
Senior Member
 
L'Avatar di Frédéric François Chopin
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Potenza
Messaggi: 1147
Quote:
Originariamente inviato da dylandog_666 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, mi sapete consigliare un corriere economico per spedizione internazionale? Devo inviare un pacco di circa 3-4 kg in Spagna.

Grazie
www.spedirecomodo.it

Usano Bartolini, all'estero viaggia con DPD, per 4 kg in Spagna viene 18,03 euro.
Frédéric François Chopin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2016, 18:55   #4442
Vincent17
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pisa
Messaggi: 2338
ciao, mi consigliate un servizio per spedire una busta per un rma di una ram in scozia?
Di solito uso packlink ma sparano 16/18€...
con le poste una raccomandata di 50/100gr viene 8,80€, c'è qualcosa a meno visto che sono 4gb di ram semplici che nuove stanno a circa 20€?
__________________
.
Vincent17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2016, 14:38   #4443
The_Saint
Senior Member
 
L'Avatar di The_Saint
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Messaggi: 11833
Quote:
Originariamente inviato da The_Saint Guarda i messaggi
Io mi sto trovando bene anche con paccofacile.it (utilizza sempre SDA)... sui pacchi piccoli ha il prezzo migliore.
Dopo una decina di spedizioni, posso confermare che funziona bene, le LDV arrivano immediatamente ed i ritiri sono puntuali, oggi addirittura ho prenotato alle 11:00 ed alle 14:00 il pacco era già ritirato!
__________________
Vendo: HW vario old
:: Trattative concluse sul Mercatino [Totale trattative: 441] :: Il mio PC ::
La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. (A.Einstein)
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2016, 14:57   #4444
mouse
Senior Member
 
L'Avatar di mouse
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Ichnos
Messaggi: 1628
spero di non essere fuori tema!
Avrei una spedizione di un case particolare (peso 22kg) da far arrivare dalla Cina; il venditore mi chiede 135$ solo di spedizione ma si adegua se trovo qualcosa di + economico...suggerimenti?
Denghiu!
__________________
ASUS ROG 14
mouse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2016, 20:47   #4445
bus
Senior Member
 
L'Avatar di bus
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1943
Quote:
Originariamente inviato da SWITCH2006 Guarda i messaggi
3/4 gg lavorativi
Infatti! è arrivato dopo 3 gg.
__________________
<Silverstone Fortress FT02 / Corsair AX850 / Asus X99-A USB 3.1 / Intel I7 5820K 4,5 Ghz@1,27V cooled by Noctua NH-D15 / 16GB DDR4 Corsair Vengeance LPX 3000 MHz / Msi GeForce GTX 980TI Gaming 6G / HyperX Predator 240 GB + OCZ Vertex II 120 GB / HD WD Blue 1 TB + WG Green 3 TB / Win 10 x64 / Sound Blaster Z / Casse Edifier S730D / Dell U2415 / Microsoft Wireless Desktop 3000>
bus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2016, 21:32   #4446
hw85
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 4259
Quote:
Originariamente inviato da mouse Guarda i messaggi
spero di non essere fuori tema!
Avrei una spedizione di un case particolare (peso 22kg) da far arrivare dalla Cina; il venditore mi chiede 135$ solo di spedizione ma si adegua se trovo qualcosa di + economico...suggerimenti?
Denghiu!
Poste?
__________________
concluso positivamente con:sidro007-EBJ-blindzoom-cala_l_asso-Elionba82-carson-piottocentino-Marco83_an-capzero-nino.nino-Pyefruitjuice-spakkone-Drago-relativo-pippo1955-MauritZ-stefano_na-Marci-SchumyFast-Andreww!!!-Neapolitan89-DEXTHA-kernelex-umegh-AndreaFra-zamboqdb-Xenon [TMI] || CERCO : Nulla per il momento || VENDO: Nulla per il momento
hw85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2016, 00:00   #4447
icoborg
Senior Member
 
L'Avatar di icoborg
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Messaggi: 8724
Quote:
Originariamente inviato da hw85 Guarda i messaggi
Poste?
le poste operano anche dalla cina?
mi giunge nuova^^
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2016, 06:40   #4448
hw85
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 4259
Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
le poste operano anche dalla cina?
mi giunge nuova^^
Alt avevo capito che deve spedire dall Italia alla Cina...
__________________
concluso positivamente con:sidro007-EBJ-blindzoom-cala_l_asso-Elionba82-carson-piottocentino-Marco83_an-capzero-nino.nino-Pyefruitjuice-spakkone-Drago-relativo-pippo1955-MauritZ-stefano_na-Marci-SchumyFast-Andreww!!!-Neapolitan89-DEXTHA-kernelex-umegh-AndreaFra-zamboqdb-Xenon [TMI] || CERCO : Nulla per il momento || VENDO: Nulla per il momento
hw85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2016, 07:47   #4449
mouse
Senior Member
 
L'Avatar di mouse
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Ichnos
Messaggi: 1628
No...verso l'Italia, e davvero non so dove sbattere la testa! Il suo preventivo è di FedEx
__________________
ASUS ROG 14
mouse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2016, 15:56   #4450
emmedi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Messaggi: 12564
Devo spedire due colli da 14 Kg ciascuno, misure 202*20*17 cm; tra quelli che conosco e utilizzo solitamente solamente paccofacile permette l'indicazione di più colli e l'inserimento di quelle misure.
Per caso voi ne conoscete di altri?

Buona serata
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2016, 16:31   #4451
sinergine
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 9205
spediamo.it. 21.20 euro totali
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2016, 17:33   #4452
emmedi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Messaggi: 12564
Ho scelto paccofacile, per via del prezzo, poco più di 15 euro.
Ma la mia prima esperienza con loro non è iniziata affatto bene: ho prenotato il ritiro per martedì 8 ma le etichette riportano la data del 7. Anche il sito riporta chiaramente l'8. Mah...
Per sicurezza ho inviato un fax alla filiale sda, poi loro li sentirò lunedì.
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2016, 15:19   #4453
albert78
Senior Member
 
L'Avatar di albert78
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: MI LC BG MB
Messaggi: 4415
Quote:
Originariamente inviato da Frédéric François Chopin Guarda i messaggi
Peccato che non in tutte le destinazioni il tracking continua a funzionare visto che poste italiane assicura la tracciabilità fino al confine e se il pacco viene perso non si assumono responsabilità se sta all'estero,
come da contratto è previsto un rimborso forfettario di 30 DTS (convenzione eu = 34euro+costo spedizione) in caso di smarrimento, manomissione, rientro senza valida motivazione (mica è una prioritaria...si usa la raccomandata pagando di più proprio per avere la certezza di consegna)

o meglio ancora un rimborso di 50 euro con l'assicurata estera da 16 euro, 250euro che qualla da 18euro (stessa fascia 350gr-1kg)

Per le poche che han perso ho sempre ottenuto il rimborso indicato, ma devi richiederlo nei tempi previsti ovvero dopo 16gg lavorativi ed entro 6 mesi...


Quote:
Originariamente inviato da Frédéric François Chopin Guarda i messaggi
esperienza personale con una raccomandata da 20 grammi, due giorni per lasciare l'Italia poi sparita. Poste Italiane affermava che era all'estero e non avevano più responsabilità, le poste francesi invece dicevano che non risultava niente a loro.
è vero, una volta consegnata alle poste francesi la responsabilità e la gestione passa a loro: posteitaliane può dimostrare a loro di avergliela consegnata e loro di averla data al destinatario ... chi non può dimostrare nulla l'ha persa e rimborsa.
Il fatto che uno dica di aver consegnato e l'altro di non aver ricevuto è un problema loro non del mittente, per il quale è sufficiente aprire la richiesta di rimborso con posteitaliane

ma appunto nei tempi previsti, prima di 15gg+1g lavorativi non puoi fare nulla(e 16gg lavorativi sono quasi un mese...),

Se dopo 2gg la tracciatura online non indica nulla per parecchi giorni è normale, non è un spedizione espressa e c'è in mezzo un cambio di vettore e un'interfacciamento tra sistemi diversi quindi non sono aggiornate in tempo reale e a volte saltano del tutto, in quel caso se li contatti ti possono inviare la tracciatura cartacea,
quindi la tracciatura o la prova di consegna ci sono sempre (se non ci sono significa non possono dimostrare di aver consegnato quindi rimborsano)

Quote:
Originariamente inviato da Frédéric François Chopin Guarda i messaggi

Dopo 30 giorni mi ricontatta il destinatario dicendomi che gli era arrivata. Stessa cosa in Olanda, dopo 20 giorni è arrivata al tipo. N entrambi i casi ho rischiato di doverli rimborsare per colpa loro,
La raccomandata estera sta a 16,15 euro sopra i 350 grammi, spedirecomodo usa Bartolini e costa uguale fino ad 1 kg di peso.
Meglio i corrieri online, più veloci e con tracciabilità fino a destinazione in qualunque paese.
non mi pare un confronto alla pari :

spedirecomodo costa 19/22 euro SENZA assicurazione e senza possibilità di metterla,
se perdono il pacco ti danno 1euro a kilo quindi nulla
Spoiler:
10) Limitazioni ed esclusioni di responsabilità
La responsabilità di Spedirecomodo in relazione al Servizio erogato non potrà mai superare il corrispettivo incassato a fronte dell’Ordine preso in carico.
In ogni caso, Spedirecomodo è solo lo spedizioniere delle cose oggetto del Servizio: essa non è in alcun modo responsabile del trasporto delle stesse.
Eventuali responsabilità che dovessero sorgere anche verso terzi, in relazione alla natura del contenuto della spedizione, sono configurabili unicamente in capo all’Utente; pertanto Spedirecomodo non si assume alcuna responsabilità per fatti, eventi e circostanze relative al contenuto dei plichi oggetto di spedizione, alle finalità per cui l’Utente richiede il Servizio e in generale per le cose oggetto del Servizio.
Spedirecomodo non assume inoltre alcun obbligo di provvedere all’assicurazione della merce che nella esecuzione del Servizio affida al vettore.
In caso di smarrimento o danno occorso alla merce trasportata, non assicurata ai sensi del paragrafo precedente, il risarcimento eventualmente spettante all’Utente sarà determinato sulla base delle condizioni di trasporto applicate dal vettore incaricato e comunque ai sensi degli art. 1693, 1694 e 1696 C.C., come modificati dall’art. 10 del D. Lgs. n. 286/2005, i quali prevedono un limite risarcitorio pari a euro 1,00 (uno/00) per chilogrammo di peso lordo della merce smarrita o danneggiata
.


poste invece costa 16/18euro e se lo perdono ti danno 50/250euro


sinceramente preferisco la seconda più lenta e con tracciatura non in tempo reale ma con la certezza di non perdere nulla (dato che se perdono il pacco rimborsano)

poi ovvio che se la merce è troppo voluminosa o serve rapidità occorre usare corriere espresso, ma non mettere l'assicurazione(5-10euro per l'estero) significa assumersi il rischio di perdere tutto e dover rimborsare di tasca propria
__________________
VENDO
Lenovo t14s praticamente nuovo , garanzia 3 anni 1100€

CERCO: masterizzatore da 9,5mm NO samsung

Ultima modifica di albert78 : 06-03-2016 alle 15:21.
albert78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2016, 18:42   #4454
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22135
A chi utilizza spediamo.it è mai capitato che pagando con paypal si sia abilitato il pagamento automatico?

a me è già la seconda volta che capita
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2016, 18:58   #4455
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11925
Per spedire roba di piccole dimensioni (es. un orologio, un paio di scarpe), che spedizione mi conviene adottare (la più economica ovviamente)?!
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2016, 19:39   #4456
killeragosta90
Senior Member
 
L'Avatar di killeragosta90
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Trento
Messaggi: 8879
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
A chi utilizza spediamo.it è mai capitato che pagando con paypal si sia abilitato il pagamento automatico?

a me è già la seconda volta che capita
A me! SOLO ultimamente.....è sono sicuro al 100% di non aver spuntato nulla in fase di pagamento....

Non capisco perchè, e non so nemmeno se sia normale...
killeragosta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2016, 19:40   #4457
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22135
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
Per spedire roba di piccole dimensioni (es. un orologio, un paio di scarpe), che spedizione mi conviene adottare (la più economica ovviamente)?!
i più economici sui tagli piccoli sono paccofacile e spediamo.it

Quote:
Originariamente inviato da killeragosta90 Guarda i messaggi
A me! SOLO ultimamente.....è sono sicuro al 100% di non aver spuntato nulla in fase di pagamento....

Non capisco perchè, e non so nemmeno se sia normale...
idem
allora mi devo incavolare , o è colpa di paypal o sono quelli di spediamo

se ri succede contatto entrambi

grazie per il feedback

Ultima modifica di Paky : 06-03-2016 alle 19:42.
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2016, 20:29   #4458
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11925
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
i più economici sui tagli piccoli sono paccofacile e spediamo.it
Ok, ma un orologio da 10euro allora non mi conviene spedirlo se già me ne costa 6 la spedizione, no?! ...
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2016, 20:36   #4459
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22135
guarda sotto queste cifre non c'è nulla di tracciabile
l'orologio lo spedisci in busta imbottita , ci metti un francobollo da 2.85€-3,5€ (dipende dal peso) , ti fai il segno della croce e lo imbuchi come posta normale


per la cronaca per un orologio da 10€ ti conviene farlo ricomperare invece che spedirlo

Ultima modifica di Paky : 06-03-2016 alle 20:40.
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2016, 21:22   #4460
mouse
Senior Member
 
L'Avatar di mouse
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Ichnos
Messaggi: 1628
Quote:
Originariamente inviato da mouse Guarda i messaggi
spero di non essere fuori tema!
Avrei una spedizione di un case particolare (peso 22kg) da far arrivare dalla Cina; il venditore mi chiede 135$ solo di spedizione ma si adegua se trovo qualcosa di + economico...suggerimenti?
Denghiu!
Mi autoquoto...
__________________
ASUS ROG 14
mouse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v