Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-09-2021, 14:37   #1101
matteo-rock
Portavoce Ufficiale
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 784
Quote:
Originariamente inviato da Cla.78 Guarda i messaggi
Mi è arrivata questa mail dallo staff Pianetafibra, semplicemente eccellente, sulla comunicazione e sull'upgrade per mantenere sempre le eccellenti prestazioni :


Gentile Cliente,
a seguito del recente e rapido incremento di consumo banda dovuto all'alto afflusso di nuove attivazioni e streaming degli eventi sportivi siamo ad informarti che lunedì mattina dalle ore 09.00 alle ore 12.00 verranno eseguiti importanti aggiornamenti di rete.

Durante questo periodo, non sono previste interruzioni, ma potrai avvertire brevi incrementi di latenza. Ci aspettiamo che ci saranno, nella mattinata, 2 eventi della durata massima di 5 minuti l'uno.

L'operazione, per i più curiosi, consisterà nell'aggiornare la porta al MIX a 100Gbps e aggiornamento a 2x100Gbps ad uno dei nostri transiti.

Tutto lo staff PianetaFibra vuole ringraziarvi per aver scelto di far parte di questa grande Famiglia e, con questi aggiornamenti vi garantiremo la qualità del servizio che fino ad ora ci ha contraddistinto dimostrando la forte attenzione al cliente che meritate. L' aggiornamento consentirà non solo di non incorrere in saturazioni, ma ci permetterà di migliorare le latenze verso alcune destinazioni.


Vi auguriamo un fantastico weekend

Cordiali Saluti
PianetaFibra Backbone Service
Il mix, insieme al minap erano le ultime porte rimaste a 10. Era da fare, stavo portando via tanto traffico al mix per bilanciarlo con le pni, ma c'è un limite fisiologico che non vogliamo superare, così lunedì si amplia.
matteo-rock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2021, 14:42   #1102
Mamukata
Senior Member
 
L'Avatar di Mamukata
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ravenna
Messaggi: 406
Quote:
Originariamente inviato da matteo-rock Guarda i messaggi
Il mix, insieme al minap erano le ultime porte rimaste a 10. Era da fare, stavo portando via tanto traffico al mix per bilanciarlo con le pni, ma c'è un limite fisiologico che non vogliamo superare, così lunedì si amplia.
Semplicemente TOP!!!

bravi
Mamukata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2021, 17:45   #1103
neongio
Senior Member
 
L'Avatar di neongio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Venice
Messaggi: 6079
Quote:
Originariamente inviato da matteo-rock Guarda i messaggi
Il mix, insieme al minap erano le ultime porte rimaste a 10. Era da fare, stavo portando via tanto traffico al mix per bilanciarlo con le pni, ma c'è un limite fisiologico che non vogliamo superare, così lunedì si amplia.
ricevuta anche io
grazie!
__________________
Sharkoon Pure Steel White | Corsair CX750M | i5-9600K | Asus TUF Z370-PLUS Gaming | Corsair Hydro H80 | 2x8GB Corsair DDR4 | Zotac GeForce RTX 3080 AMP Holo 10GB | LG 32GK850F | SSD Samsung 840EVO 500Gb | 2x750GB RAID0 W.D. RE3 | W.D. 2500KS | Razer BlackWidow Ultimate | Asus ROG Strix Impact II | Bose Companion 20
neongio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2021, 20:18   #1104
Gogeta ss4
Senior Member
 
L'Avatar di Gogeta ss4
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Messaggi: 3187
Quote:
Originariamente inviato da matteo-rock Guarda i messaggi
I tempi dipendono dall' area di appartenenza, sei nera o bianca? Se nera solitamente qualche giorno, massimo 10-15 si attiva. In area bianca, salvo permessi particolari, 30-45 giorni.


I tempi di allaccio sono uguali per tutti gli operatore se parliamo di rete OpenFiber
Dovrebbe essere area bianca ma non ne sono sicuro, il paese è Bonate Sopra (provincia di bergamo) , come si fa a vedere?

Volevo anche sapere se si potrebbe restare qualche giorno senza internet durante il passaggio.

Grazie

Ultima modifica di Gogeta ss4 : 17-09-2021 alle 20:21.
Gogeta ss4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2021, 21:38   #1105
Cla.78
Senior Member
 
L'Avatar di Cla.78
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Caserta Planet Earth
Messaggi: 2092
Quote:
Originariamente inviato da matteo-rock Guarda i messaggi
Il mix, insieme al minap erano le ultime porte rimaste a 10. Era da fare, stavo portando via tanto traffico al mix per bilanciarlo con le pni, ma c'è un limite fisiologico che non vogliamo superare, così lunedì si amplia.
__________________
Cpu:AMD Ryzen 5900x + EK-Quantum Velocity Mobo:MSI X570 Unify Ram:Viper Steel DDR4 3866Mhz 32 Giga Vga:RTX MSI 4090 Gaming X Trio 24G + WB EK-Quantum Vector² Trio Sk Audio:Sound Blaster Z SSD:M2 Samsung 980 pro Case:Corsair 780T Ali:Enermax PLATIMAX 1000w OC Edition Rheobus:Lamptron CW 611 OS:Windows 11 Pro Mouse:Logitech G502 Keyboard:Corsair K60 PRO TKL RGB
Cla.78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2021, 23:49   #1106
ZioMatt
Senior Member
 
L'Avatar di ZioMatt
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Messaggi: 2471
Quote:
Originariamente inviato da Gogeta ss4 Guarda i messaggi
Dovrebbe essere area bianca ma non ne sono sicuro, il paese è Bonate Sopra (provincia di bergamo) , come si fa a vedere?
Sulla pagina di verifica copertura di Pianeta Fibra te lo dice, compare in basso "Area C_D i tempi di attivazione potrebbero essere più lunghi" o una roba così.

Quote:
Originariamente inviato da Gogeta ss4 Guarda i messaggi
Volevo anche sapere se si potrebbe restare qualche giorno senza internet durante il passaggio.

Grazie
Nel passaggio FTTC-FTTH no, anche perché non è possibile la migrazione mi pare di un servizio che non sia un altro operatore sotto OF quindi dovrà essere data disdetta successivamente. Mi pare a memoria sia migrabile solo la fonia in questo caso.
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2021, 15:56   #1107
Cla.78
Senior Member
 
L'Avatar di Cla.78
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Caserta Planet Earth
Messaggi: 2092
Quote:
Originariamente inviato da ZioMatt Guarda i messaggi

Nel passaggio FTTC-FTTH no, anche perché non è possibile la migrazione mi pare di un servizio che non sia un altro operatore sotto OF quindi dovrà essere data disdetta successivamente. Mi pare a memoria sia migrabile solo la fonia in questo caso.
Si la fonia è migrabile sicuramente da fttc a ftth, lo feci io quando passai da Tim a Tiscali, ma verrà quindi attivata in un secondo momento, la linea dati non è migrabile in questo caso, ma a lui poco importa deve fare una nuova attivazione e contestualmente migrare con la fonia, accadrà (se non mi sbaglio ovviamente) che avrà per un poco due linee e poi in seguito nel momento della migrazione del numero, cesserà la vecchia. Non resterà neanche un giorno senza linea.
__________________
Cpu:AMD Ryzen 5900x + EK-Quantum Velocity Mobo:MSI X570 Unify Ram:Viper Steel DDR4 3866Mhz 32 Giga Vga:RTX MSI 4090 Gaming X Trio 24G + WB EK-Quantum Vector² Trio Sk Audio:Sound Blaster Z SSD:M2 Samsung 980 pro Case:Corsair 780T Ali:Enermax PLATIMAX 1000w OC Edition Rheobus:Lamptron CW 611 OS:Windows 11 Pro Mouse:Logitech G502 Keyboard:Corsair K60 PRO TKL RGB

Ultima modifica di Cla.78 : 18-09-2021 alle 15:59.
Cla.78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2021, 20:48   #1108
Gogeta ss4
Senior Member
 
L'Avatar di Gogeta ss4
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Messaggi: 3187
Quote:
Originariamente inviato da Cla.78 Guarda i messaggi
Si la fonia è migrabile sicuramente da fttc a ftth, lo feci io quando passai da Tim a Tiscali, ma verrà quindi attivata in un secondo momento, la linea dati non è migrabile in questo caso, ma a lui poco importa deve fare una nuova attivazione e contestualmente migrare con la fonia, accadrà (se non mi sbaglio ovviamente) che avrà per un poco due linee e poi in seguito nel momento della migrazione del numero, cesserà la vecchia. Non resterà neanche un giorno senza linea.
Ah ok, non ne avevo mica idea.
Quindi faccio richiesta di attivazione ftth migrando solo la fonia.
Non appena è tutto attivo disdico la fttc.
Gogeta ss4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2021, 23:52   #1109
ciriccio
Senior Member
 
L'Avatar di ciriccio
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
Messaggi: 4252
Ciao, qualcuno ha esperienze VoIP con Pianeta Fibra?
Avrò la migrazione tra qualche giorno di un numero Fastweb e ho usato temporaneamente un numero Messagenet nel modem in comodato speditomi.
Lascio prima una info per qualcuno che fosse interessato: come numero di telefono dovete mettere l'ID Messagenet (che se non sbaglio è il loro numero interno) e non quello geografico.
Detto questo: con la configurazione standard la qualità era orribile.
Così ho collegato un Cisco SPA112 e la storia si è risolta.
Se qualcuno ha il loro VoIP potreste dirmi se col numero gestito da Pianeta Fibra si sente bene?
Il numero passerà su Pianeta Fibra il 24 e se qualcuno mi dice la sua so già se dovrò continuare ad utilizzare il Cisco o posso lasciare gestire tutto al TP-Link speditomi. Grazie
__________________
Non bisogna mai contraddire una donna. Basta aspettare, lo farà da sola
La statistica è quella scienza che dice che se hai i piedi nel congelatore e la testa nel forno, mediamente stai bene
ciriccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2021, 00:13   #1110
ZioMatt
Senior Member
 
L'Avatar di ZioMatt
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Messaggi: 2471
Quote:
Originariamente inviato da ciriccio Guarda i messaggi
Detto questo: con la configurazione standard la qualità era orribile.
Sicuro non fosse semplicemente un problema di codec e del loro ordine? Francamente, con almeno una ADSL non vedo motivo di non usare il G.711 se disponibile, frega niente se usa un pelo più di banda, parliamo di 80kbps per verso, praticamente "rumore di fondo".

Quote:
Originariamente inviato da ciriccio Guarda i messaggi
Se qualcuno ha il loro VoIP potreste dirmi se col numero gestito da Pianeta Fibra si sente bene?
Il numero passerà su Pianeta Fibra il 24 e se qualcuno mi dice la sua so già se dovrò continuare ad utilizzare il Cisco o posso lasciare gestire tutto al TP-Link speditomi. Grazie
Mi pare diano le credenziali di Nemexi, che puoi configurare dove vuoi.
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2021, 03:18   #1111
ciriccio
Senior Member
 
L'Avatar di ciriccio
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
Messaggi: 4252
Ciao
Penso proprio si usasse quello come codec, che poi è lo stesso che ho settato nel Cisco.
In pratica io dal cellulare sentivo malissimo l'interlocutore che rispondeva dal telefono collegato al router.
Sì ho visto le credenziali di Nemexi che potrò configurare a mio zio giorno 24.
In pratica poi questo numero messagenet provvisorio che sul loro router si sentiva malissimo, messo nel Cisco non ha dato problemi.
Ora spero che quando la portabilità sarà completata, la storia sul numero via Nemexi funzioni bene, altrimenti sarò costretto ad usare un altro oggetto (il Cisco l'ho fregato da casa mia a mio padre ).
Cmq... se nessuno ha avuto problemi allora sarà stato un caso.
Farò qualche altra prova
__________________
Non bisogna mai contraddire una donna. Basta aspettare, lo farà da sola
La statistica è quella scienza che dice che se hai i piedi nel congelatore e la testa nel forno, mediamente stai bene
ciriccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2021, 12:21   #1112
Mamukata
Senior Member
 
L'Avatar di Mamukata
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ravenna
Messaggi: 406
Quote:
Originariamente inviato da ciriccio Guarda i messaggi
Ciao, qualcuno ha esperienze VoIP con Pianeta Fibra?
Avrò la migrazione tra qualche giorno di un numero Fastweb e ho usato temporaneamente un numero Messagenet nel modem in comodato speditomi.
Lascio prima una info per qualcuno che fosse interessato: come numero di telefono dovete mettere l'ID Messagenet (che se non sbaglio è il loro numero interno) e non quello geografico.
Detto questo: con la configurazione standard la qualità era orribile.
Così ho collegato un Cisco SPA112 e la storia si è risolta.
Se qualcuno ha il loro VoIP potreste dirmi se col numero gestito da Pianeta Fibra si sente bene?
Il numero passerà su Pianeta Fibra il 24 e se qualcuno mi dice la sua so già se dovrò continuare ad utilizzare il Cisco o posso lasciare gestire tutto al TP-Link speditomi. Grazie
io ho anche la voce e uso un 7590, a parte qualche problema iniziale per la corretta configurazione di tutti i parametri, direi che funziona benissimo.
unica cosa migliorabile, ma so già essere in cantiere, è il fatto che ad ora manca un sistema per monitorare la linea: chiamate, minuti usati/residui, storico ecc...
Mamukata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2021, 21:41   #1113
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Qualcuno può fare qualche test con PianetaFibra\Seflow dalle 21:00 alle 23:30?
Io sto registrando prestazioni pessime ultimamente.

Facendo dei test in contemporanea con più linee questo è il risultato:


Fiber Telecom:




Seflow:




-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

A quanto scaricate da questo link nella fascia oraria indicata sopra? (ma qualsiasi altro server estero va uguale sostanzialmente): http://download.xs4all.nl/mirror/test/10gb.bin


Non riesco a capire come possa andare una linea a ZERO (con in aggiunta una moltitudine di pacchetti persi che rallentano anche la navigazione) mentre l'altra al massimo. Entrambe OpenStream con consegna su Milano.
__________________
READY.

Ultima modifica di MiloZ : 19-09-2021 alle 21:45.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2021, 21:54   #1114
banzo
Senior Member
 
L'Avatar di banzo
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: torino underground city
Messaggi: 1692
Io oscillo fra l'1MB/s e i 3.5MB/sec
Codice:
# wget http://download.xs4all.nl/mirror/test/10gb.bin
--2021-09-19 21:51:24--  http://download.xs4all.nl/mirror/test/10gb.bin
Resolving download.xs4all.nl (download.xs4all.nl)... 194.109.21.67, 2001:888:0:25::43
Connecting to download.xs4all.nl (download.xs4all.nl)|194.109.21.67|:80... connected.
HTTP request sent, awaiting response... 200 OK
Length: 10000000000 (9.3G) [application/octet-stream]
Saving to: ‘10gb.bin’

 1% [>                                                                           ] 171,529,302 1.75MB/s  eta 80m 25s
__________________

Keyboard not found
Press F1 to continue,DEL to enter Setup

banzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2021, 22:14   #1115
ciriccio
Senior Member
 
L'Avatar di ciriccio
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
Messaggi: 4252
Quote:
Originariamente inviato da Mamukata Guarda i messaggi
io ho anche la voce e uso un 7590, a parte qualche problema iniziale per la corretta configurazione di tutti i parametri, direi che funziona benissimo.
unica cosa migliorabile, ma so già essere in cantiere, è il fatto che ad ora manca un sistema per monitorare la linea: chiamate, minuti usati/residui, storico ecc...
Grazie mille.
Più che altro mi interessava una esperienza o un particolare settaggio con il loro modem.
Purtroppo io passo da quello al "top" e non capisco ancora se il modem sia migliorabile
__________________
Non bisogna mai contraddire una donna. Basta aspettare, lo farà da sola
La statistica è quella scienza che dice che se hai i piedi nel congelatore e la testa nel forno, mediamente stai bene
ciriccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2021, 22:26   #1116
Cla.78
Senior Member
 
L'Avatar di Cla.78
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Caserta Planet Earth
Messaggi: 2092
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Qualcuno può fare qualche test con PianetaFibra\Seflow dalle 21:00 alle 23:30?
Io sto registrando prestazioni pessime ultimamente.

Facendo dei test in contemporanea con più linee questo è il risultato:


Fiber Telecom:




Seflow:




-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

A quanto scaricate da questo link nella fascia oraria indicata sopra? (ma qualsiasi altro server estero va uguale sostanzialmente): http://download.xs4all.nl/mirror/test/10gb.bin


Non riesco a capire come possa andare una linea a ZERO (con in aggiunta una moltitudine di pacchetti persi che rallentano anche la navigazione) mentre l'altra al massimo. Entrambe OpenStream con consegna su Milano.
Anche io in questo momento ho un amento di ping su diverse rotte e qualche pacchetto perso qua e la, mai capitato ovviamente e quindi credo sia per via dell'upgrade che devono fare domani mattina, scritto qualche post fa.. Quindi calma e aspettiamo che finiscono i lavori. Anche se era programmato nella giornata di domani, ma va bene
__________________
Cpu:AMD Ryzen 5900x + EK-Quantum Velocity Mobo:MSI X570 Unify Ram:Viper Steel DDR4 3866Mhz 32 Giga Vga:RTX MSI 4090 Gaming X Trio 24G + WB EK-Quantum Vector² Trio Sk Audio:Sound Blaster Z SSD:M2 Samsung 980 pro Case:Corsair 780T Ali:Enermax PLATIMAX 1000w OC Edition Rheobus:Lamptron CW 611 OS:Windows 11 Pro Mouse:Logitech G502 Keyboard:Corsair K60 PRO TKL RGB

Ultima modifica di Cla.78 : 19-09-2021 alle 22:29.
Cla.78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2021, 22:52   #1117
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da Cla.78 Guarda i messaggi
Anche io in questo momento ho un amento di ping su diverse rotte e qualche pacchetto perso qua e la, mai capitato ovviamente e quindi credo sia per via dell'upgrade che devono fare domani mattina, scritto qualche post fa.. Quindi calma e aspettiamo che finiscono i lavori. Anche se era programmato nella giornata di domani, ma va bene
Non saprei, avevo già notato nei giorni scorsi un simile comportamento ma pensavo fosse un caso.
Inoltre il MIX non c'entra nulla, si perdono pacchetti anche versi i server che non passano dal MIX ma usano i transiti.
Che siano tutti i transiti esteri saturi mi sembra strano, avevano sempre ribadito che da "direttiva aziendale" upgradavano tutti i link quando raggiungevano una media del 60% di carico....comunque aspettiamo gli upgrade e vediamo.
__________________
READY.

Ultima modifica di MiloZ : 19-09-2021 alle 22:54.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2021, 22:53   #1118
mcrs969
Senior Member
 
L'Avatar di mcrs969
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Vercelli
Messaggi: 622
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Qualcuno può fare qualche test con PianetaFibra\Seflow dalle 21:00 alle 23:30?
Io sto registrando prestazioni pessime ultimamente.

Facendo dei test in contemporanea con più linee questo è il risultato:


Fiber Telecom:




Seflow:




-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

A quanto scaricate da questo link nella fascia oraria indicata sopra? (ma qualsiasi altro server estero va uguale sostanzialmente): http://download.xs4all.nl/mirror/test/10gb.bin


Non riesco a capire come possa andare una linea a ZERO (con in aggiunta una moltitudine di pacchetti persi che rallentano anche la navigazione) mentre l'altra al massimo. Entrambe OpenStream con consegna su Milano.

caspita MiloZ i tuoi test troverebbero qualsiasi cosa...!

in effetti ho cominciato 10' fa e confermo anche io di vedere velocità inferiori ai 2MB (byte, non bit)/s, ora invece (22:50) vedo che schizza a oltre 22MB/s, oltre 160Mbps (sono in wifi)...

sono tuttavia riuscito a vedere la partita, tanto è che durante lo svolgimento della partita ho provato a lanciare uno speedtest su:
http://www.dslreports.com/speedtest
osservando velocità superiori ai 200Mbps (ho fatto il test in wifi)... secondo me i ragazzi di PianetaFibra hanno già predisposto il sistema per l'upgrade di domani e hanno impostato priorità alle partite, infatti Juve Milan è andata benone tranne per il pareggio

inoltre, dal topic di Tiscali vedo questo...

Quote:
Originariamente inviato da happy2002 Guarda i messaggi
Buonasera, vi chiedo un aiuto per decifrare o analizzare dati così assurdi.
In occasione delle partite di champions league, di martedì e mercoledì e questa sera, durante la gara di serie A Milan Juventus, la mia connessione OF su Tiscali registra valori simili a quelli chi vi riporto

download attorno ai 3 mega
Upload quasi pieno a 250 Mega
Latenza 90 secondi

Martedì e mercoledì ho riavviato ONT router 7530 e sperato in qualcosa di meglio, dalle ore 20:30 fino alle 23 circa, valori disastrosi.
Dopo le 23 terminate le partite, tutto è tornato a palla con 952 in download e 290 in UP con ping di 4-5 MS.

Stasera con la serie A stessa ora stesso problema.
Non ho abbonamenti DAZN o SKY e non mi interessava nessuna partita da vedere.
A voi è capitata la stessa cosa oppure sapete darmi un aiuto su come comportarmi.

Vi ringrazio, Happy2002
che mi sembra proprio quello che accade qui...

Ultima modifica di mcrs969 : 19-09-2021 alle 22:59.
mcrs969 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2021, 22:59   #1119
banzo
Senior Member
 
L'Avatar di banzo
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: torino underground city
Messaggi: 1692
Posso affermare che le infrastrutture italiane, al momento, non riescono a reggere carichi pesanti che si hanno, ad esempio, quando vi sono delle partite?

ore 20:45 Juve-Milan



__________________

Keyboard not found
Press F1 to continue,DEL to enter Setup

banzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2021, 00:09   #1120
ZioMatt
Senior Member
 
L'Avatar di ZioMatt
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Messaggi: 2471
Quote:
Originariamente inviato da banzo Guarda i messaggi
Posso affermare che le infrastrutture italiane di accesso condiviso in best effort, al momento, non riescono a reggere carichi pesanti che si hanno, ad esempio, quando vi sono delle partite?
Fixed.

Ragà, son linee best effort, che pretendete?
Purtroppo tu banzo sembri essere in una zona dove il trasporto attivo di OF soffre più di altre, e un lieve aumento delle latenze nei momenti di alto carico mi sembra del tutto fisiologico... non si ha una DIA con 100% di banda garantita.
EDIT: anche TIM non scherza stasera comunque!

RIporto da "altri lidi": SeFlow si è beccata un DDoS da più di 700Gbps nella serata, per quello ci son stati impatti.
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v