Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Thread Ufficiale Degli Antispyware
Avg Antispyware 71 19.14%
Ewido Anti-Malware 12 3.23%
A-Squared 54 14.56%
Spyware Doctor 36 9.70%
Ad-Aware 89 23.99%
Superantispyware 42 11.32%
SpyBot Search & Destroy 166 44.74%
SpySweeper 9 2.43%
Windows Defender 24 6.47%
McAfee Antispyware Enterprise 1 0.27%
Arovax Antispyware 1 0.27%
ZoneAlarm Antispyware 5 1.35%
Spywareblaster 35 9.43%
eTrust PestPatrol Anti-Spyware 1 0.27%
Ashampoo Antispyware 2 0.54%
BitDefender Antispyware 3 0.81%
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 371. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 21-12-2007, 14:46   #401
Gandhi82
Senior Member
 
L'Avatar di Gandhi82
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: (Altopascio)
Messaggi: 1406
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
A-squared non avendo um real time non va in conflitto con gli altri , SpTer e Spyboot possono coesistere a patto che per uno dei 2 togli il realtime che hanno, Spyware Blaster non lo ho mai usato. Comunque, premesso che nessun AntiSpy è completo, tutti e 4 sono troppi e per esempio Spyware Terminator è troppo pesante, io personalmente terrei A-squared per le scansioni settimanali e SpyBoot con il teatimer attivo (è il suo realtime) attivo; IMHO
come faccio a vedere se Spyboot sia in real time, e il teatimer sia attivo ?
( il teatimer non sò cosa sia )
__________________
XP home \intel_I5_760\Asus P7P-55-D-E\Enermax Infiniti 650\RAM DDR3_Corsair_Value\Samsung sync master 245b \ati_4890 \ Antec Nine Hundred Gamer\Audio
creative sound blaster audigy 2zs 5.1\APC 1000VA SMART-UPS
Gandhi82 è offline  
Old 21-12-2007, 14:55   #402
DaNi89
Senior Member
 
L'Avatar di DaNi89
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 478
Quote:
Originariamente inviato da Gandhi82 Guarda i messaggi
come faccio a vedere se Spyboot sia in real time, e il teatimer sia attivo ?
( il teatimer non sò cosa sia )
il teatimer è proprio la protezione real time di spybot.....
DaNi89 è offline  
Old 21-12-2007, 15:30   #403
Gandhi82
Senior Member
 
L'Avatar di Gandhi82
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: (Altopascio)
Messaggi: 1406
Quote:
Originariamente inviato da DaNi89 Guarda i messaggi
il teatimer è proprio la protezione real time di spybot.....
ma come faccio a vedere se è attiva
__________________
XP home \intel_I5_760\Asus P7P-55-D-E\Enermax Infiniti 650\RAM DDR3_Corsair_Value\Samsung sync master 245b \ati_4890 \ Antec Nine Hundred Gamer\Audio
creative sound blaster audigy 2zs 5.1\APC 1000VA SMART-UPS
Gandhi82 è offline  
Old 21-12-2007, 15:30   #404
ShoShen
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Gandhi82 Guarda i messaggi
come faccio a vedere se Spyboot sia in real time, e il teatimer sia attivo ?
( il teatimer non sò cosa sia )
ciao, apri spybot e segui questo percorso
clicca su modalità-e scegli modalità avanzata-utilità-resident-barra la casella attiva il modulo tea timer...ti comparirà un icona nell area di notifica per accertarti che sia attivo
 
Old 21-12-2007, 15:37   #405
Gandhi82
Senior Member
 
L'Avatar di Gandhi82
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: (Altopascio)
Messaggi: 1406
Quote:
Originariamente inviato da ShoShen Guarda i messaggi
ciao, apri spybot e segui questo percorso
clicca su modalità-e scegli modalità avanzata-utilità-resident-barra la casella attiva il modulo tea timer...ti comparirà un icona nell area di notifica per accertarti che sia attivo
Giusto?

---------------------------------------------------------------------
Ma meglio tenere SpywareTerminator in rea time o Spybot ? oppure togliere il primo,disinstallarlo proprio
__________________
XP home \intel_I5_760\Asus P7P-55-D-E\Enermax Infiniti 650\RAM DDR3_Corsair_Value\Samsung sync master 245b \ati_4890 \ Antec Nine Hundred Gamer\Audio
creative sound blaster audigy 2zs 5.1\APC 1000VA SMART-UPS

Ultima modifica di Gandhi82 : 21-12-2007 alle 15:40.
Gandhi82 è offline  
Old 21-12-2007, 15:50   #406
ShoShen
 
Messaggi: n/a
per ghandi
si esatto, è quello il tea timer (ti dovrebbe essere comparsa un icona in basso a destra nell area di notifica)
la protezione in tempo reale di spyware terminator è piuttosto apprezzata qui sul forum (anche più di quella di spybot)io ti consiglierei di usare quella di terminator solo se il consumo di ram per te non è un problema (io la trovo un po eccessiva sotto questo punto di vista)
se decidi di tenere spybot in real puoi anche disinstallare spyware terminator (ha un database molto ridotto) e usare a-squared avg antispyware o superantispyware per le scansioni una volta ogni tanto

Ultima modifica di ShoShen : 21-12-2007 alle 15:53.
 
Old 28-12-2007, 11:02   #407
_MegadetH
Senior Member
 
L'Avatar di _MegadetH
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Latium
Messaggi: 1329
ciao, come antivirus ho avira installato. per quanto riguarda gli antispyware ho voluto riprovare dopo tanto tempo spybot ed ho notato che hanno aggiunto il controllo real time.
Secondo voi basta spybot o mi conviene affiancare qualcos'altro come adware o similari? premetto che non voglio programmi troppo invasivi come ram. grazie
__________________
Acer Aspire A515-51G I5-8250U, 8GB RAM, Nvidia Geforce Mx150 2Gb, 1Tb Hdd
Asus A555LD-XX407H. I5 4210U, 4gb Ram, Nvidia Geforce 820M 2Gb, 500gb Hd, Win10

HuskyBit Youtube (league of legends replays)
_MegadetH è offline  
Old 28-12-2007, 11:31   #408
leolas
Senior Member
 
L'Avatar di leolas
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
Messaggi: 4904
ti conviene affiancare qualche altro antispyware (come a-squared o ad-aware), anche non in real-time: t iconviene installarli solo per fare delle scansioni a comando.

Inoltre, se non lo fai già, ti consiglio di usare Opera o Firefox+noscript+adblock.
leolas è offline  
Old 28-12-2007, 12:46   #409
-Feanor-
Senior Member
 
L'Avatar di -Feanor-
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Valinor
Messaggi: 2613
durante l ultima scansione con spybot cobn vista
mi è venuta una bella schermata blu..
quindi vorrei toglierlo...

tra l altro ho anche tea timer e mi sembra una cacata...er per di piu occupa 23mb di ram..


cosa mi consigliate...?
__________________
[Chieftec LCX-01SL-Sl-B-OP] - [Hiper HPU-4M 580W] - [Intel Core 2 Quad Q6600 G0 @ 3.0Ghz ] - [Asus P5K, P35 powered] - [2x2 Gb Ram Kingston 800 Mhz] - [Sapphire AMD HD6950 1gb ] - [Seagate Barracuda 500 Gb] - [Windows 8.1 64bit] - Samsung Syncmaster T220 2ms - iPhone 5
-Feanor- è offline  
Old 28-12-2007, 13:43   #410
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5378
Quote:
Originariamente inviato da -Feanor- Guarda i messaggi
durante l ultima scansione con spybot cobn vista
mi è venuta una bella schermata blu..
quindi vorrei toglierlo...

tra l altro ho anche tea timer e mi sembra una cacata...er per di piu occupa 23mb di ram..


cosa mi consigliate...?
Confermo, evita Tea Timer, pesante, petulante e poco efficace.
Su Vista , l' unico in real time funzionante e free è Windows Defender.
Come Antispyware non free consiglio AVG antispyware, il primo mese ha le funzioni complete, dopo solo scansione.
Eventualmente, se decidi di installarli entrambi, installa Defender dopo la scadenza di AVG, in questo modo non vanno in conflitto i due controlli in real time.
A questi puoi affiancare Winpatrol e A-Squared, per questi non so come sia la compatibilità con Vista.
Bik è offline  
Old 28-12-2007, 14:06   #411
-Feanor-
Senior Member
 
L'Avatar di -Feanor-
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Valinor
Messaggi: 2613
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Confermo, evita Tea Timer, pesante, petulante e poco efficace.
Su Vista , l' unico in real time funzionante e free è Windows Defender.
Come Antispyware non free consiglio AVG antispyware, il primo mese ha le funzioni complete, dopo solo scansione.
Eventualmente, se decidi di installarli entrambi, installa Defender dopo la scadenza di AVG, in questo modo non vanno in conflitto i due controlli in real time.
A questi puoi affiancare Winpatrol e A-Squared, per questi non so come sia la compatibilità con Vista.
mah guarda...a me sinceramente interessa un antispyware anche senza real time che forse è meglio..
__________________
[Chieftec LCX-01SL-Sl-B-OP] - [Hiper HPU-4M 580W] - [Intel Core 2 Quad Q6600 G0 @ 3.0Ghz ] - [Asus P5K, P35 powered] - [2x2 Gb Ram Kingston 800 Mhz] - [Sapphire AMD HD6950 1gb ] - [Seagate Barracuda 500 Gb] - [Windows 8.1 64bit] - Samsung Syncmaster T220 2ms - iPhone 5
-Feanor- è offline  
Old 28-12-2007, 16:04   #412
Vecchia_Guardia79
Member
 
L'Avatar di Vecchia_Guardia79
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 55
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
SpTer e Spyboot possono coesistere a patto che per uno dei 2 togli il realtime che hanno,
Ciao, volevo chiederti come mai consigli di evitare questa "doppia" protezione realtime... Che conflitti potrebbe dare?
Vecchia_Guardia79 è offline  
Old 28-12-2007, 16:18   #413
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5378
Quote:
Originariamente inviato da -Feanor- Guarda i messaggi
mah guarda...a me sinceramente interessa un antispyware anche senza real time che forse è meglio..
Allora AVG, senza incertezze, comunque Winpatrol può essere utilissimo, leggero, poco invadente e con un sacco di utilità, non ho notizie di compatibilità con Vista, anche se dal sito sembra OK, ma nel 99% dei casi è come non averlo, e quando si attiva o stai modificando qualcosa o qualcosa sta modificando il tuo PC
Bik è offline  
Old 28-12-2007, 16:42   #414
Vecchia_Guardia79
Member
 
L'Avatar di Vecchia_Guardia79
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 55
Ah, e avrei anche un altra domanda da porVi:
dato che il realtime di SW Terminator funziona solo con Internet Explorer (io uso FFox), l'HIPS non mi serve, la crawler toolbar l'ho disinstallata perchè mi infastidisce, e il database del Terminator è molto ridotto, questo programma mi è praticamente inutile, o sbaglio?

EDIT: o forse potrebbe essermi utile in quanto noto che A VOLTE SpyBot rileva delle minacce durante le scansioni, ma poi non riesce a rimuoverle? (o forse le rimuove ma si rigenerano subito :P)

Ultima modifica di Vecchia_Guardia79 : 28-12-2007 alle 16:44.
Vecchia_Guardia79 è offline  
Old 28-12-2007, 16:51   #415
ShoShen
 
Messaggi: n/a
X vecchiaguardia
ciao, il real time di spyware terminator funziona con tutti i browser e non solo con explorer ....la funzionalità che invece è valida solo per internet explorer è quella dell immunizzazione
 
Old 28-12-2007, 17:44   #416
Vecchia_Guardia79
Member
 
L'Avatar di Vecchia_Guardia79
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 55
Quote:
Originariamente inviato da ShoShen Guarda i messaggi
X vecchiaguardia
ciao, il real time di spyware terminator funziona con tutti i browser e non solo con explorer ....la funzionalità che invece è valida solo per internet explorer è quella dell immunizzazione
Ah... Sorry, avevo frainteso :P
Quindi mi è utile lasciare attivo il realtime di sw terminator anche se uso FFox...

Qual è il tuo/vostro parere sull'utilità dell'HIPS, invece...? (considerando che ho già attivo l'HIPS di Comodo Firewall)

Ultima modifica di Vecchia_Guardia79 : 29-12-2007 alle 20:40.
Vecchia_Guardia79 è offline  
Old 28-12-2007, 17:51   #417
leolas
Senior Member
 
L'Avatar di leolas
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
Messaggi: 4904
Quote:
Originariamente inviato da Vecchia_Guardia79 Guarda i messaggi
Ah... Sorry, avevo frainteso :P
Quindi mi è utile lasciare attivo il realtimer di sw terminator anche se uso FFox...

Qual è il tuo/vostro parere sull'utilità dell'HIPS, invece...? (considerando che ho già attivo l'HIPS di Comodo Firewall)
due HIPS non servono a niente... lascialo pure disattivato..
leolas è offline  
Old 28-12-2007, 17:54   #418
Vecchia_Guardia79
Member
 
L'Avatar di Vecchia_Guardia79
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 55
Quote:
Originariamente inviato da leolas Guarda i messaggi
due HIPS non servono a niente... lascialo pure disattivato..
Grazie Leo
Vecchia_Guardia79 è offline  
Old 29-12-2007, 15:08   #419
Vecchia_Guardia79
Member
 
L'Avatar di Vecchia_Guardia79
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 55
Un paio di domandine:
1)Per il realtime è meglio Superantispyware (versione free), Spyware terminator, SpywareBlaster (se ne parla bene ma personalmente non mi ha mai risolto nulla... Cioè, non l'ho mai visto "in azione" ), Win Patrol free o il TeaTimer di Spybot? (da quel che ho letto mi pare di capire che S&D sia ormai "scaduto"...Ma chiedo cmq )
2) Che rapporto c'è tra 1 dei suddetti programmi e Windows Defender? Qualche conflitto? Bisogna disattivare il realtime del Defender?
Vecchia_Guardia79 è offline  
Old 29-12-2007, 15:14   #420
leolas
Senior Member
 
L'Avatar di leolas
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
Messaggi: 4904
Quote:
Originariamente inviato da Vecchia_Guardia79 Guarda i messaggi
Un paio di domandine:
1)Per il realtime è meglio Superantispyware (versione free), Spyware terminator, SpywareBlaster (se ne parla bene ma personalmente non mi ha mai risolto nulla... Cioè, non l'ho mai visto "in azione" ), Win Patrol free o il TeaTimer di Spybot? (da quel che ho letto mi pare di capire che S&D sia ormai "scaduto"...Ma chiedo cmq )
2) Che rapporto c'è tra 1 dei suddetti programmi e Windows Defender? Qualche conflitto? Bisogna disattivare il realtime del Defender?
Innanzitutto, spywareblaster non funziona come gli altri antispyware, ma immunizza come fa (anche) spybot.
Da quel che so, windows defender non ha conflitti con i programmi da te citati, e superantispyware free non ha il real time.
A quel punto, restano spybot (che io installerei, almeno per l'immunizzazione) e spyware terminator, che è superiore di spybot come real-time, ma decisamente pesante.
leolas è offline  
 Discussione Chiusa


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v