Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-02-2008, 10:04   #1541
Campioni del Mondo 2006!!
Senior Member
 
L'Avatar di Campioni del Mondo 2006!!
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 4906
Il microfono funziona.. l'ho provato su lettore mp3 e pc di un amico..
Campioni del Mondo 2006!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 12:43   #1542
lando73
Bannato
 
L'Avatar di lando73
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 1112
Allora la tua fantasmagorica videocamera che consiglavi ad un utente e' rotta
lando73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 12:44   #1543
Campioni del Mondo 2006!!
Senior Member
 
L'Avatar di Campioni del Mondo 2006!!
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 4906
Quote:
Originariamente inviato da lando73 Guarda i messaggi
Allora la tua fantasmagorica videocamera che consiglavi ad un utente e' rotta
senti anvedi come balla lando.. piantala di postare messaggi provocatori.. se ti senti frustrato sfogati in altro modo.. grazie.

Ultima modifica di Campioni del Mondo 2006!! : 09-02-2008 alle 12:49.
Campioni del Mondo 2006!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 15:12   #1544
genodave
Senior Member
 
L'Avatar di genodave
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Varese
Messaggi: 1524
Quote:
Originariamente inviato da Campioni del Mondo 2006!! Guarda i messaggi
cmq ho provato a mettere su stereo 1 e 2 e 12 e 16 bit ma nulla..
a me sembra il MIC rotto.
genodave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 15:13   #1545
genodave
Senior Member
 
L'Avatar di genodave
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Varese
Messaggi: 1524
Quote:
Originariamente inviato da lando73 Guarda i messaggi
Allora la tua fantasmagorica videocamera che consiglavi ad un utente e' rotta

genodave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 18:00   #1546
Campioni del Mondo 2006!!
Senior Member
 
L'Avatar di Campioni del Mondo 2006!!
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 4906
Quote:
Originariamente inviato da genodave Guarda i messaggi
a me sembra il MIC rotto.
Il microfono funzionaaaa!!! ho sentito già 6 registrazioni fatte.. cmq non importa.. grazie lo stesso..
Campioni del Mondo 2006!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 18:04   #1547
Campioni del Mondo 2006!!
Senior Member
 
L'Avatar di Campioni del Mondo 2006!!
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 4906
Quote:
Originariamente inviato da genodave Guarda i messaggi
Non l'ho consigliata.. ho solo risposto alla domanda di un utente dicendo che per il prezzo pagato non era male.. e lo confermo.. infatti a parte il microfono esterno (che useranno 3 utenti su 100) va perfettamente..

Ma siete tutti in vena di risate su sto thread? Non ne ho mai trovato uno con gente cosi indisponente..

Ultima modifica di Campioni del Mondo 2006!! : 09-02-2008 alle 18:35.
Campioni del Mondo 2006!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 21:28   #1548
genodave
Senior Member
 
L'Avatar di genodave
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Varese
Messaggi: 1524
Quote:
Originariamente inviato da Campioni del Mondo 2006!! Guarda i messaggi
Ma siete tutti in vena di risate su sto thread? Non ne ho mai trovato uno con gente cosi indisponente..


genodave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 21:45   #1549
lando73
Bannato
 
L'Avatar di lando73
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 1112
Quote:
Originariamente inviato da Campioni del Mondo 2006!! Guarda i messaggi
Non l'ho consigliata.. ho solo risposto alla domanda di un utente dicendo che per il prezzo pagato non era male.. e lo confermo.. infatti a parte il microfono esterno (che useranno 3 utenti su 100) va perfettamente..

Ma siete tutti in vena di risate su sto thread? Non ne ho mai trovato uno con gente cosi indisponente..
lando73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2008, 00:38   #1550
Campioni del Mondo 2006!!
Senior Member
 
L'Avatar di Campioni del Mondo 2006!!
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 4906
Campioni del Mondo 2006!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 11:30   #1551
spidertop
Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 142
Software di acquisizione

Ciao.
Ho una panasonic GS320.

Il softwrae in dotazione è tutto in inglese. Cercavo una versione utilizzabile in italiano.

In particolare ho in dotazione SweetMovieLife.

Esiste la versione italiana, o devo usare altri programmi ?
E' per mio padre, e senza la versione inglese, non sarebbe in grado...

Grazie in anticipo
spidertop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 15:56   #1552
Kevlar82
Senior Member
 
L'Avatar di Kevlar82
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Salerno
Messaggi: 931
Videocamera da acquistare entro il 6 aprile

Inanzitutto è questa la sezione giusta? Non ho trovato nessuna sezione specifica. In ogni caso ecco il mio problema:

Il 6 aprile partirò per una bella vacanza ed ho una mezza idea di comprare una videocamera. Conviene comprarla adesso o aspettare i primi di aprile? Usciranno videocamere nuove in questa cinquantina di giorni? Se sì, quale mi conviene attendere? Altrimenti cosa consigliate? C'è una importante differenza tra i modelli di 300 euro e quelli da 1200?

Grazie in anticipo

Ps: non c'è un badget preciso, l'obiettivo è senz'altro una videocamera non ingombrante, che restituisca belle immagini pulite. Non ho preferenze nemmeno sul supporto di registrazione. Per quanto riguarda l'editing sto piuttosto rovinato, ho solo un vecchio pc 3ghz con 512 di ram.

Ultima modifica di Kevlar82 : 14-02-2008 alle 16:05.
Kevlar82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 18:28   #1553
Kevlar82
Senior Member
 
L'Avatar di Kevlar82
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Salerno
Messaggi: 931
Se qualcuno dovesse avere lo stesso dilemma, tra ricerche varie inizio ad essere orientato sulla canon hv20. Sistema adv, filmati in alta risoluzione e quindi registrazione su minidv che a quanto pare conviene ancora per diversi motivi.

I pro sembrano essere una fantastica resa video (qui si può scaricare un video http://flyabove.interfree.it/fusine.avi) paragonabile a macchine molto più costose...e la possibilità di registrare a 25p, caratteristica unica in questa categoria di camcorder (ma non so bene in cosa consista).

I contro l'audio che non è un granchè e un'estetica un po' plasticosa rispetto alle belle sony.

Il prezzo si aggira sui 700-750 euro ma a giorni uscirà la hv30 che a quanto pare sarà identica se non per piccolissime modifiche che non giustificheranno il prezzo molto più alto. Sembra una mossa commerciale di Canon per sollevare il prezzo basso di un'ottima macchina.

A questo punto non so se comprare ora la hv20 per paura che vada fuori produzione e diventi introvabile oppure aspettare un po' di tempo sperando in un bel calo di prezzo.

C'è per caso un possessore di una hv20?

Ultima modifica di Kevlar82 : 14-02-2008 alle 18:35.
Kevlar82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2008, 13:50   #1554
lando73
Bannato
 
L'Avatar di lando73
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 1112
Quote:
Originariamente inviato da spidertop Guarda i messaggi
Ciao.
Ho una panasonic GS320.

Il softwrae in dotazione è tutto in inglese. Cercavo una versione utilizzabile in italiano.

In particolare ho in dotazione SweetMovieLife.

Esiste la versione italiana, o devo usare altri programmi ?
E' per mio padre, e senza la versione inglese, non sarebbe in grado...

Grazie in anticipo
pinnacle studio
lando73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2008, 13:52   #1555
naz84
Member
 
L'Avatar di naz84
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Foggia
Messaggi: 88
Videocamera Samsung VP-D55

Ehm.. dopo un cazziatone per aver sbagliato sezione... vi chiedo consiglio!

che ne dite della cam in questione?

Sono poco pratico del genere e, sapendo che su HWupgrade si va sul sicuro, chiedo a voi.

Ho la possibilità di prenderla usata. qualcuno di voi la possiede? che mi sapete dire?

graziemille

naz
__________________
Niùna corrotta mente intese mai sanamente parola (G.Boccaccio, "Decameron")
naz84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2008, 18:43   #1556
spidertop
Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 142
Grazie.

Tiro giù un trial e provo.

Nel frattempo ho provato Movie Maker presente in Vista, è eccezionale e molto intuitivo.
spidertop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 11:08   #1557
IllusionTrip
Senior Member
 
L'Avatar di IllusionTrip
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 579
Ho visto che esiste questo thread generale, evito di aprirne un altro nuovo

Ho in mente di acquistare appunto una videocamera digitale, purtroppo il budget non è molto difatti sto valutando molto gli usati. Volevo spendere al massimo 300 euro, ma starei volentieri sotto le 250.

Ho letto un po' la discussione, e quindi capisco che ad ora il formato MiniDV è quello che mantiene la migliore qualità. Ma voglio una cosa molto più semplice e immediata, collego al pc e ho il video. Per cui sto guardando le videocamere con HardDisk o DVD.

Sulle dvd non mi convince l'autonomia del supporto, la maggior parte funziona con dvd da 8cm, e ho letto che tengono circa mezzora di filmato. Troppo poco...
Non so se esistono videocamere con dvd standard da 4,7gb.

Cmq, senza dilungarmi troppo, mi piacerebbero pareri sulle seguenti videocamere:

- Hitachi DZ-HS300: ha una modalità combinata HardDisk (8gb) + DVD. La si trova intorno ai 210 euro, usata e garantita.
- Hitachi DZ-MV 100E: supporto DVD: Non saprei il prezzo perchè sto guardando un usato.
- Sony DCR-DVD306: supporto DVD: La si trova intorno ai 260 euro, usata e garantita.
- JVC Everio GZ-MG130: supporto Hard Disk 30gb: La si trova intorno ai 220 euro, usata e garantita
- JVC Everio GZ-MG255: supporto Hard Disk 30gb: Non saprei il prezzo perchè sto guardando un usato.

Di tutte queste quella che mi ispira di più è la Everio255, ha una risoluzione più elevata e una sensibilità di 1,2 contro le altre con il classico 2,0. Almeno, queste le info trovate in rete.
Inoltre scatta foto a risoluzione più degna, ha un sensore più grande delle altre (1/3,9" contro i classici 1/6").
Non ho trovato info sul mirino ottico (semra non ci sia) e sulla presenza di un faretto. Inoltre mi è sembrato di capire che registra solo in 16:9...
Inoltre, in generale e nello specifico di questa videocamera, è possibile trasferire il contenuto dell'hard disk della cam su un hard disk esterno con il semplice collegamento... cioè senza pc? Tipo, sono in ferie, mi porto un hard disk esterno piccino, finisco i 30gb della videocamera, scarico il contenuto su hard disk esterno e svuoto l'hard disk della cam...

Che ne dite? Consigli? Non voglio una videocamera che con poca luce faccia schifissimo

Grazie mille.
__________________
ClubC2italia: Il riferimento italiano sulla Citroen C2
Il sito - Il forum
Stay Tuned!

Ultima modifica di IllusionTrip : 17-02-2008 alle 19:03.
IllusionTrip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 12:31   #1558
lando73
Bannato
 
L'Avatar di lando73
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 1112
Quote:
Originariamente inviato da IllusionTrip Guarda i messaggi
Ho visto che esiste questo thread generale, evito di aprirne un altro nuovo

Ho in mente di acquistare appunto una videocamera digitale, purtroppo il budget non è molto difatti sto valutando molto gli usati. Volevo spendere al massimo 300 euro, ma starei volentieri sotto le 250.

Ho letto un po' la discussione, e quindi capisco che ad ora il formato MiniDV è quello che mantiene la migliore qualità. Ma voglio una cosa molto più semplice e immediata, collego al pc e ho il video. Per cui sto guardando le videocamere con HardDisk o DVD.

Sulle dvd non mi convince l'autonomia del supporto, la maggior parte funziona con dvd da 8cm, e ho letto che tengono circa mezzora di filmato. Troppo poco...
Non so se esistono videocamere con dvd standard da 4,7gb.

Cmq, senza dilungarmi troppo, mi piacerebbero pareri sulle seguenti videocamere:

- Hitachi DZ-HS300: ha una modalità combinata HardDisk (8gb) + DVD. La si trova intorno ai 290 euro, usata e garantita
- Hitachi DZ-MV 100E: supporto DVD: Non saprei il prezzo perchè sto guardando un usato.
- Sony DCR-DVD306: supporto DVD: Non saprei il prezzo perchè sto guardando un usato.
- JVC Everio GZ-MG130: supporto Hard Disk 30gb: La si trova intorno ai 220 euro, usata e garantita
- JVC Everio GZ-MG255: supporto Hard Disk 30gb: Non saprei il prezzo perchè sto guardando un usato.

Di tutte queste quella che mi ispira di più è la Everio255, ha una risoluzione più elevata e una sensibilità di 1,2 contro le altre con il classico 2,0. Almeno, queste le info trovate in rete.
Inoltre scatta foto a risoluzione più degna, ha un sensore più grande delle altre (1/3,9" contro i classici 1/6").
Non ho trovato info sul mirino ottico (semra non ci sia) e sulla presenza di un faretto. Inoltre mi è sembrato di capire che registra solo in 16:9...
Inoltre, in generale e nello specifico di questa videocamera, è possibile trasferire il contenuto dell'hard disk della cam su un hard disk esterno con il semplice collegamento... cioè senza pc? Tipo, sono in ferie, mi porto un hard disk esterno piccino, finisco i 30gb della videocamera, scarico il contenuto su hard disk esterno e svuoto l'hard disk della cam...

Che ne dite? Consigli? Non voglio una videocamera che con poca luce faccia schifissimo

Grazie mille.
vuoi trppoppe cose
lando73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 12:43   #1559
Pisu87
Senior Member
 
L'Avatar di Pisu87
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Chivasso (TO)
Messaggi: 682
Quote:
Originariamente inviato da Kevlar82 Guarda i messaggi
C'è per caso un possessore di una hv20?
Io ce l'ho, se ti vuoi prendere la HV20 dai un'occhiata qui: HV20.com
__________________
***FASE DUE*** Fractal Design Define C * Enermax EG701AX-VH recapped * DFI LP nF4 Ultra-D recapped * AMD A64X2 4400+ * Arctic Liquid Freezer 120 * 4GB OCZ EL Platinum XTC * Sapphire HD 5770 Vapor-X * OCZ Arc 100 * Western Digital WD20EZRZ * X-Fi XtremeMusic recapped * Dell 2709W * APC Smart-UPS 1000 VA ---- ATI Integralista
Pisu87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 14:15   #1560
IllusionTrip
Senior Member
 
L'Avatar di IllusionTrip
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 579
Quote:
Originariamente inviato da lando73 Guarda i messaggi
vuoi trppoppe cose
... cioe'? :P
__________________
ClubC2italia: Il riferimento italiano sulla Citroen C2
Il sito - Il forum
Stay Tuned!
IllusionTrip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Alfa Romeo, il CEO avverte i politici: a...
Nothing Ear e Ear (a): l'evoluzione degl...
HR, customer experience, procurement: ec...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v