Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > Microsoft

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-05-2015, 16:36   #1341
ReValeX
Senior Member
 
L'Avatar di ReValeX
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Catania
Messaggi: 629
Ragazzi a voi che lo possedete volevo chiedere una cosa. Ho un laptop da 15 pollici Sony vaio VPC serie E: un semplice i3 con windows 7. Non faccio un uso professionale. Ho 25 anni, guardo film in streaming, gestisco ebay, leggo slide universitarie e passo quelle 2/3 ore al giorno leggendo forum e blog. Ho sempre voluto affiancare un tablet android o apple per limitare l'uso di alcune cose del pc, facendole più comodamente dal divano. Ultimamente ho visto questo pro 3 e l'idea del 2 in 1 mi vaga in mente fortemente. Ho letto che il tablet non è proprio consigliato per un uso fanless, ma vorrei capire se l'idea di mandare in pensione il laptop e usare il tablet come strumento 2 in 1 è davvero possibile e comoda. Grazie mille.
ReValeX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2015, 20:29   #1342
modicano
Senior Member
 
L'Avatar di modicano
 
Iscritto dal: May 2007
Città: modica
Messaggi: 1053
Io lo utilizzo come PC tutti i giorni sotiuendo entrambi i prodotti. Dimentcavo,io scrivo molto e la tastiera è davvero comoda
__________________
ho numerose trattative: hwupgrade(13-)-ebay (72)- eyeforum (7) - gamesforum (2)
telefonino.net6
modicano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2015, 21:17   #1343
brancamenta
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 433
Quote:
Originariamente inviato da ReValeX Guarda i messaggi
Ragazzi a voi che lo possedete volevo chiedere una cosa. Ho un laptop da 15 pollici Sony vaio VPC serie E: un semplice i3 con windows 7. Non faccio un uso professionale. Ho 25 anni, guardo film in streaming, gestisco ebay, leggo slide universitarie e passo quelle 2/3 ore al giorno leggendo forum e blog. Ho sempre voluto affiancare un tablet android o apple per limitare l'uso di alcune cose del pc, facendole più comodamente dal divano. Ultimamente ho visto questo pro 3 e l'idea del 2 in 1 mi vaga in mente fortemente. Ho letto che il tablet non è proprio consigliato per un uso fanless, ma vorrei capire se l'idea di mandare in pensione il laptop e usare il tablet come strumento 2 in 1 è davvero possibile e comoda. Grazie mille.
Se lo usi come tablet problemi non ne hai, se lo usi come pc magari il trackpad risulta piccolo e l'ideale sarebbe un mouse bluetooth che connetti senza aggiungere pennette o adattatori ingombranti
brancamenta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2015, 00:12   #1344
fer250391
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 168
qualche app-programma utile da consigliare dallo store windows? ho del credito che mi scade l'1 giugno
fer250391 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2015, 07:48   #1345
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 20952
Quote:
Originariamente inviato da ReValeX Guarda i messaggi
Ragazzi a voi che lo possedete volevo chiedere una cosa. Ho un laptop da 15 pollici Sony vaio VPC serie E: un semplice i3 con windows 7. Non faccio un uso professionale. Ho 25 anni, guardo film in streaming, gestisco ebay, leggo slide universitarie e passo quelle 2/3 ore al giorno leggendo forum e blog. Ho sempre voluto affiancare un tablet android o apple per limitare l'uso di alcune cose del pc, facendole più comodamente dal divano. Ultimamente ho visto questo pro 3 e l'idea del 2 in 1 mi vaga in mente fortemente. Ho letto che il tablet non è proprio consigliato per un uso fanless, ma vorrei capire se l'idea di mandare in pensione il laptop e usare il tablet come strumento 2 in 1 è davvero possibile e comoda. Grazie mille.
Viste le esigenze modeste io prenderei il 3 non pro. E' solo 10 pollici ma fanless e più compatto/leggero (utile su divano).
Ha anche una durata della batteria superiore, prestazioni assolutamente valide per quello che devi fare e uno schermo di discreta qualità.
I contro sono che costa tanto per quello che offre e che forse 10" sono pochini...ma in realtà dipende molto da persona a persona. Tieni comunque presente che il SP3 è pesante come tablet, non è come usare un iPad eh..

Quote:
Originariamente inviato da modicano Guarda i messaggi
Io lo utilizzo come PC tutti i giorni sotiuendo entrambi i prodotti. Dimentcavo,io scrivo molto e la tastiera è davvero comoda
La tastiera comoda magari per te...io non riuscirei a usarla seriamente, così come il tocuhpad. Ok per uso al volo ma se scrivessi molto ci collegherei qualche periferica esterna.
Ovviamente sono gusti.
Marko#88 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2015, 09:21   #1346
brancamenta
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 433
Alla fine la tastiera è utilizzabile, il trackpad davvero è qualcosa di scomodo, specialmente con google chrome che introduce un lag impressionante
brancamenta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2015, 09:29   #1347
fer250391
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 168
Un paio di info:
1. Esiste un modo per vedere la percentuale della batteria senza andare nel desktop?
2. Quando si carica al 100% il led del caricabatterie dovrebbe spegnersi?
3. C'è qualcosa con cui verificare le statistiche della batteria?
fer250391 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2015, 10:24   #1348
brancamenta
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 433
Quote:
Originariamente inviato da fer250391 Guarda i messaggi
Un paio di info:
1. Esiste un modo per vedere la percentuale della batteria senza andare nel desktop?
2. Quando si carica al 100% il led del caricabatterie dovrebbe spegnersi?
3. C'è qualcosa con cui verificare le statistiche della batteria?
Hwmonitor per le statistiche della batteria, e cioè massima capacità di carica, carica attuale e wear level, livello di logorio diciamo.

Il led rimane sempre acceso ed è una minchiata.
brancamenta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2015, 10:28   #1349
fer250391
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 168
Quote:
Originariamente inviato da brancamenta Guarda i messaggi
Hwmonitor per le statistiche della batteria, e cioè massima capacità di carica, carica attuale e wear level, livello di logorio diciamo.

Il led rimane sempre acceso ed è una minchiata.
Cercavo qualcosa che mi dicesse tipo da quanto tempo è acceso o le ore di display
fer250391 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2015, 10:42   #1350
Budiulik
Senior Member
 
L'Avatar di Budiulik
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Chianti Classico
Messaggi: 637
Quote:
Originariamente inviato da fer250391 Guarda i messaggi
Cercavo qualcosa che mi dicesse tipo da quanto tempo è acceso o le ore di display
non l'ho mai usata questa funzione, ma sembra quello che cerchi

http://www.eightforums.com/tutorials...ndows-8-a.html
__________________
| Mobo: Asrock Z68 Extreme 4 Gen 3 |CPU: Intel Core i5-2500K | Dissi CPU: Noctua NH-D14 | RAM: DDR3 G.Skill Ripjaws-X 1600MHz 16GB CL8 | GPU: SLI Nvidia GTX580 | SSD: Crucial RealSSD M4 128GB | HDD: 2x WD Raptor 10k RAID0 | Ali: Enermax Infinity 800W | Case: CM Stacker | Monitor: Iiyama PROLITE B2712HDS-1 |
Budiulik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2015, 13:33   #1351
ReValeX
Senior Member
 
L'Avatar di ReValeX
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Catania
Messaggi: 629
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Viste le esigenze modeste io prenderei il 3 non pro. E' solo 10 pollici ma fanless e più compatto/leggero (utile su divano).
Ha anche una durata della batteria superiore, prestazioni assolutamente valide per quello che devi fare e uno schermo di discreta qualità.
I contro sono che costa tanto per quello che offre e che forse 10" sono pochini...ma in realtà dipende molto da persona a persona. Tieni comunque presente che il SP3 è pesante come tablet, non è come usare un iPad eh..



La tastiera comoda magari per te...io non riuscirei a usarla seriamente, così come il tocuhpad. Ok per uso al volo ma se scrivessi molto ci collegherei qualche periferica esterna.
Ovviamente sono gusti.
Quindi possiamo dire che è un ottimo compromesso ma è inferiore nella praticità rispetto a un tablet e un laptop.
ReValeX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2015, 13:44   #1352
Redorta
Senior Member
 
L'Avatar di Redorta
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Provincia di Bergamo
Messaggi: 491
Quindi il Surface 3, non pro, è fanless?

Ultima modifica di Redorta : 25-05-2015 alle 13:47. Motivo: ...
Redorta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2015, 14:30   #1353
len
Senior Member
 
L'Avatar di len
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 5217
Quote:
Originariamente inviato da Redorta Guarda i messaggi
Quindi il Surface 3, non pro, è fanless?

Si
__________________
PC: Dell U2715H - CM 690 II Ad. - CORSAIR HX850W - Gigabyte x58a UD5 - i7 930 @3.8Ghz- Noctua NH-D14 - Corsair Dominator 12Gb 1600 CL8 - Gigabyte GTX 970 G1 Gaming - SSD Crucial MX100 256gb - 2 x WD3202ABYS + WD Red 3tb Storage - LG GH22NS50 - Empire PS-2120D - Logitech G110 - CM Sentinel Advanced -
Logitech G35 (7.1) - TIM DGA4130 - Windows Pro 8.1 x64 - Nintendo Switch - PS3 - PS2 - iPhone XS Max 256gb + Airpods - iPad 2018 32Gb + Pencil - Apple Tv 4gen - Macbook PRO 13' 2016 Touchbar
len è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2015, 14:42   #1354
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 20952
Quote:
Originariamente inviato da ReValeX Guarda i messaggi
Quindi possiamo dire che è un ottimo compromesso ma è inferiore nella praticità rispetto a un tablet e un laptop.
Si, è quello che sostengo da sempre; un notebook è superiore in ambito notebook e un tablet è superiore in ambito tablet.
Si tratta di capire se si vuole un compromesso fra i due o meno...tendendo sempre bene a mente che si tratta appunto di scendere a compromessi.
Ovviamente per me, non sto dicendo che debba essere così per tutti.
Marko#88 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2015, 14:50   #1355
teod
Senior Member
 
L'Avatar di teod
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Messaggi: 10231
Quote:
Originariamente inviato da ReValeX Guarda i messaggi
Quindi possiamo dire che è un ottimo compromesso ma è inferiore nella praticità rispetto a un tablet e un laptop.
Se quando hai per le mani un tablet, vorresti un pc e quando hai per le mani un notebook vorresti un tablet, allora il Surface fa al caso tuo.
Altro suggerimento: se non ti serve la penna perdi gran parte del vantaggio del surface.
Se fai fotoritocco in viaggio è imbattibile.
Ciao
teod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2015, 19:08   #1356
fer250391
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 168
Ma la punta della vostra penna è pure estraibile? Ho notato che si toglie facilmente senza fare forza. Inoltre noto che se la uso per scrivere devo fare un pò di pressione in più e ho paura di rovinare lo schermo. Anche per voi è così?
fer250391 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2015, 08:46   #1357
brancamenta
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 433
Quote:
Originariamente inviato da fer250391 Guarda i messaggi
Ma la punta della vostra penna è pure estraibile? Ho notato che si toglie facilmente senza fare forza. Inoltre noto che se la uso per scrivere devo fare un pò di pressione in più e ho paura di rovinare lo schermo. Anche per voi è così?
Un po' devi spingere, se poi usi il pennarello e spingi ancora di più è come se calcassi ed il tratto diventa progressivamente più grosso, penso non ci sia pericolo, io cmq evito di farlo, o almeno ho messo il vetro temperato sopra il display apposta
brancamenta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2015, 17:14   #1358
fer250391
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 168
mi è appena arrivata la type cover, ma la linguetta per la penna come va messa? O.o
fer250391 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2015, 17:24   #1359
ombra666
Senior Member
 
L'Avatar di ombra666
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
Messaggi: 4354
Quote:
Originariamente inviato da fer250391 Guarda i messaggi
mi è appena arrivata la type cover, ma la linguetta per la penna come va messa? O.o
la incolli... un po' dove pare a te
__________________
ombra666 | Le Mie Trattative
Ryzen 3600 | MSI MPG x570 Gaming Plus | 16gb Corsair 3200 | GTX1060 6gb | Crucial MX500 1TB
ombra666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2015, 18:34   #1360
fer250391
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 168
non mi convince per niente, cioè sarebbe un semplice adesivo da applicare alla type di velcro O.o... la vedo facile a perdersi ahahah
fer250391 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v