Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-05-2012, 19:16   #21
Ale55andr0
Senior Member
 
L'Avatar di Ale55andr0
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Messaggi: 20670
Quote:
Originariamente inviato da keizer Guarda i messaggi
io sarei intenzionato ad acquistare proprio una gigabyte gtx 670, ma è vero che che amd ha colori più brillanti? c'è qualche test o prova che lo dimostra? perchè è un punto per me molto importante!
non esiste un test del genere devi vedere di persona e valutare cosa ti appaga, io fino alla serie 4000 Ati vs 8000 di nvidia ho preferito la resa di Ati, piu' vivace nelle tinte, ma non in modo esagerato, cioè non ebbi percezione di un'immagine artificialmente abbellita ma semplicemente di colori di ottima qualità. Le serie successive non le ho mai confrontate.
__________________
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT ventigigaBAIT Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2012, 19:29   #22
55AMG
Senior Member
 
L'Avatar di 55AMG
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
Messaggi: 10379
La differenza tra serie 5xx e 6xxx era sempre la stessa. Lo stesso succede sulla serie 6xx di nVidia e 7xxx di AMD.
Questo è quanto risulta da prove su medesimo monitor.
I Colori AMD sono più naturali, quelli nVidia più aritficiali. Ma poi ognuno può preferire l'uno o l'altro risultato.
55AMG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2012, 19:44   #23
vincas88bn
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 503
Quote:
Originariamente inviato da 55AMG Guarda i messaggi
La differenza tra serie 5xx e 6xxx era sempre la stessa. Lo stesso succede sulla serie 6xx di nVidia e 7xxx di AMD.
Questo è quanto risulta da prove su medesimo monitor.
I Colori AMD sono più naturali, quelli nVidia più aritficiali. Ma poi ognuno può preferire l'uno o l'altro risultato.
io preferisco quelli amd, come prestazioni generalmente le nvidia vanno un pelino meglio nelle top. C'è da considerare che il gk104 è chip di fascia media, anche se ha prestazioni da fascia alta, mentre tahiti è un chip di fascia alta con il gpgpu non castrato, più memoria e miglior pcb. ovviamente questo porta a maggiori consumi, temperature e rumore ma considerando ciò che offre e quanto costa val la pena. Quasi quasi prendo una 7970.
Alessandro che temperature e rumore hai in idle e full load? che margini di oc hai raggiunto?
vincas88bn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2012, 19:51   #24
Ale55andr0
Senior Member
 
L'Avatar di Ale55andr0
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Messaggi: 20670
Quote:
Originariamente inviato da vincas88bn Guarda i messaggi
Alessandro che temperature e rumore hai in idle e full load? che margini di oc hai raggiunto?
Il pc è in firma ma non lo ho ancora assemblato (tutto è ancora negli imballi). La vga l'ho acquistata usata con circa un mese di vita, il precedente proprietario dice che gli reggeva il fondo scala del ccc senza problemi (1125/1575), non ti saprei dire sulle temperature. Quanto al rumore (ovviamente l'abbiamo provata un po') è rumorosa, come tutte le reference, anche se il "sound" non è fastidioso, si sente sostanzialmente un flusso d'aria generoso ma non ha frequenze acute e non "fischia", difficile esprimerlo a parole. Ad ogni modo non è la ventola che ronza, ma l'aria che si muove che si sente, ecco
__________________
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT ventigigaBAIT Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb

Ultima modifica di Ale55andr0 : 17-05-2012 alle 19:54.
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2012, 20:01   #25
vincas88bn
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 503
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
Il pc è in firma ma non lo ho ancora assemblato (tutto è ancora negli imballi). La vga l'ho acquistata usata con circa un mese di vita, il precedente proprietario dice che gli reggeva il fondo scala del ccc senza problemi (1125/1575), non ti saprei dire sulle temperature. Quanto al rumore (ovviamente l'abbiamo provata un po') è rumorosa, come tutte le reference, anche se il "sound" non è fastidioso, si sente sostanzialmente un flusso d'aria generoso ma non ha frequenze acute e non "fischia", difficile esprimerlo a parole. Ad ogni modo non è la ventola che ronza, ma l'aria che si muove che si sente, ecco
grazie, peccato che è difficile da trovare la gigabyte e costicchia.
vincas88bn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2012, 20:16   #26
bronzo
Senior Member
 
L'Avatar di bronzo
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 430
In questi giorni anch'io sto seguendo un po' i prezzi di queste due schede.
A me sembrano validissime tutte e due le soluzioni.
Per decidere sceglierei un metodo "empirico": quella che trovo a meno
In ognuno dei casi guarderei i modelli con dissipazione migliore.
bronzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2012, 21:24   #27
XEV
Senior Member
 
L'Avatar di XEV
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 2893
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
XEV ti rammento che la 670 per stare dove sta ha bisogno di arrivare a 1100mhz con OC dinamico e appunto sta dove sta' cioè mediamente dietro seppur di poco, e avanti in alcuni casi (sempre seppur di poco)...quanto ai 50 euro di differenza li vedi solo tu visto che su trovaprezzi la differenza è di 30 euro, e per quella somma una scheda che va mediamente meglio come la 7970, con una costruzione migliore (pochi maxxi al riguardo) e con una maggiore dotazione di memoria (che torna comoda in certi frangenti) mi fa dire tutto tranne che la 670 sia piu' conveniente della 7970 guardando alla globalità del prodotto, poi per carità, ognuno è libero di pensarla come vuole

DLz credi male , skyrim moddato i 2gb in full hd li satura eccome, poi certo, dipende da queli mod usi pensa che c'è chi ha saturato i 3gb della 7970
In caso di 7970 lascia perdere la Asus del quale si leggono di cose poco simpatiche circa certe pecche
Non capisco quali siano le tue fonti.. cè chi, cè la, cè chi satura, vorrei vedere chi satura e chi non... Inoltre "lascia perdere Asus del quale si leggono di cose poco simpatiche circa certe pecche".. ma dove ? quando e chi ?

Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
qua non si parla di ordine, si parla proprio di economie produttive, sezione di alimentazione e dissipatore in primis

peccato che non acquisti sui siti di recensioni.... ora mi dirai pure che i trucchetti sull'iva li fanno solo nel caso delle AMD, vero?






Non mettermi in bocca concetti che non ho espresso, e nemmeno parole, BF3 manco lo ho nominato, ho detto che PER CERTE ESIGENZE meglio avere piu' memoria visto che la scheda la paghi uguale, cosa che comunque di per se' schifo non fa, e comunque, giusto per dire, e se a lui interessasse per caso moddare per benino il suddetto Skyrim perchè a TE la cosa non tange dovrebbe valere per altri?
"ora mi dirai pure che i trucchetti sull'iva li fanno solo nel caso delle AMD, vero? " non ragionar per partito preso, che non si arriva da nessuna parte.

in ambito di game, visto che su questo stava il discorso, è solo skyrim, semplice, come ho detto prima ho dato un mio parere. Qua mi sa tanto di concetto come "cpu_limited" che tanti ne parlano e pochissimi sanno cosa sia, un classico .. test in mano e vediamo veramente dove sia questa famosa "saturazione" di vram.
Non prendertela se si sta discutendo di 2 grandi schede, nessuno ti tocca la tua amd
I test stanno nel web, ognuno si fa una propria idea.
__________________
Giovicchio un po con la Asus Rog Alley

Ultima modifica di XEV : 17-05-2012 alle 21:30.
XEV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2012, 09:05   #28
Ale55andr0
Senior Member
 
L'Avatar di Ale55andr0
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Messaggi: 20670
Quote:
Originariamente inviato da XEV Guarda i messaggi
Non capisco quali siano le tue fonti.. cè chi, cè la, cè chi satura, vorrei vedere chi satura e chi non... Inoltre "lascia perdere Asus del quale si leggono di cose poco simpatiche circa certe pecche".. ma dove ? quando e chi ?

thread ufficiale di HD7970, per entrambe le cose, vai e chiedi (riferito ovviamente alla DCII della 7970, non di nvidia)
Di mio in aggiunta ti dico che skyrim con texture mod da me usate satura 1gb di memoria, non problem dirai visto che si parlava di 2gb.... peccato che lo faccia a 1280x1024, risoluzione per la quale sono considerati sufficenti dai 256 ai 512mb, dai quali quindi nel vecchio sistema ho un plus di almenno 512mb rispetto a quanto lecito chiedere con gioco "liscio", solo che su di un sistema con 4gb di memoria di sistema (SO 64bit) +patch per allocare 4gb + vga da 1gb (4870) alla risolozione di cui sopra con le texture mod, il led dell'HD non smette piu' di scrivere/leggere texture per minuti interi, andando avanti normalmente altri due o tre secondi e riprendendo a caricare per minuti interi (non meno di 5 o 6...). Comportamento che sparisce eliminando i texture pack, si intende.... Un comportamento simile, è ovvio che non viene dato da un'aggravio lievemente superiore al quantitativo di memoria fisicamente disponibile ma da uno che satura decisamente il quantitativo effettivo, altrimenti si avrebbe solo qualche blocco di pochi secondi ogni tanto, non la luce dell'HD fissa sul rosso e lo schermo bloccato per minuti interi. Ripeto, senza texture mod, fila liscio come l'olio con tutto settato al massimo nella macchina descritta. Trasla il tutto per 1920x1080 (per i quali normalmente vengono richiesti circa 1024 in media come quantitativo consigliato nelle specifiche con giochi non moddati)e trai le tue conclusioni
__________________
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT ventigigaBAIT Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb

Ultima modifica di Ale55andr0 : 18-05-2012 alle 09:10.
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2012, 10:50   #29
bronzo
Senior Member
 
L'Avatar di bronzo
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 430
Fino all'altro ieri eravamo tutti felici con 512mb di ram, adesso ce ne vogliono 3-4gb....mah!
Secondo me sono 2 gran schede e nessuno noterebbe la differenza giocandoci.
Certo se poi vogliamo fare bench o testare l'unico gioco moddato che richiede millemila gb perchè magari non è ottimizzato....
Siamo ancora nell'era delle console con 256mb di ram eh?
Posso sforzarmi di capire il discorso:"a parità di prezzo mi piglio quella con 3gb..", anche se credo che quando serviranno realmente quei 3gb, la scheda sarà obsoleta.
bronzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2012, 11:07   #30
Ale55andr0
Senior Member
 
L'Avatar di Ale55andr0
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Messaggi: 20670
Quote:
Originariamente inviato da bronzo Guarda i messaggi
Fino all'altro ieri eravamo tutti felici con 512mb di ram, adesso ce ne vogliono 3-4gb....mah!
Secondo me sono 2 gran schede e nessuno noterebbe la differenza giocandoci.
Certo se poi vogliamo fare bench o testare l'unico gioco moddato che richiede millemila gb perchè magari non è ottimizzato....
Siamo ancora nell'era delle console con 256mb di ram eh?
Posso sforzarmi di capire il discorso:"a parità di prezzo mi piglio quella con 3gb..", anche se credo che quando serviranno realmente quei 3gb, la scheda sarà obsoleta.
chi modda ha bisogno ora di un buon quantitativo di memoria, non tra un anno o due, e l'ottimizzazione quando usi texture 4096*4096 non centra nulla. Con 512mb sarai contento te, buon per te, perchè con quelli già con il DLC ufficiale di bethesda staresti stretto asssaje in fullaccadì. Poi non so perchè, ma si continua, a sto punto vontariamente, a stavolgere il senso di un discorso: nessuno ha detto che sono obbligatori, ma che per certe esigenze d'uso (che non interessano a tutti, ovvio) servono. E' concesso a chi le ha di scelgiere in base alle proprie esigenze o si deve chiedere il permesso? Grazie
Ad ogni modo, chi di dovere avrà tratto le sue conclusioni e sceglierà quanto meglio per lui, in ogni senso
__________________
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT ventigigaBAIT Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2012, 12:27   #31
55AMG
Senior Member
 
L'Avatar di 55AMG
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
Messaggi: 10379
Comunque sono entrambe buone schede nel complesso.
I frame di differenza tra gioco e gioco sono minimi e non percepibili a mio giudizio.
Diciamo che tra 7970 e 670 sceglierei la prima. Il dubbio lo avrei magari su 7970 e 680 magari
55AMG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2012, 12:36   #32
heddie
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1249
Direi senza pensarci molto 7970 la sto testando personalmente da qualche settimana e devo dire che fa paura. in overclock non parliamone
__________________
Case: haf 922, Processore: Intel core i7 2600k 4500mhz v core 1.28 Dissipatore: noctua nh-d14, Scheda Madre: Asus P8P67 PRO,Ram:corsair dominator 1600mhz cl8, Scheda video: Nvidia POW GTX 570 , Schermo: ASUS LED 21.5 MS228H full hd, Hard disk 2 westerndigital caviar blu 320 gb raid 0, Alimentatore:
heddie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2012, 12:50   #33
vincas88bn
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 503
Quote:
Originariamente inviato da heddie Guarda i messaggi
Direi senza pensarci molto 7970 la sto testando personalmente da qualche settimana e devo dire che fa paura. in overclock non parliamone
dacci qualche indicazione , frequenze raggiunte su core e memoria, temperature, rumore e modello esatto della scheda.
Io personalmente vorrei una custom per via del minor rumore ed in questo momento vedo la gigabyte gtx 670 windforce triventola a 390 €, che ve ne pare?
se i prezzi scendono vado di 7970 perchè le differenze sono minime e non mi dispiace avere più memoria, un bus più ampio, gpgpu e anche colori più brillanti dalle informazioni che ho raccolto finora.
per ora io mi affido al prezzo, visto che voglio una custom e non voglio spendere più di 400€, anzi vorrei spendere qualcosa di meno, anche perchè le vga diventano subito obsolete (indifferentemente da amd o nvidia)
vincas88bn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2012, 12:56   #34
Ale55andr0
Senior Member
 
L'Avatar di Ale55andr0
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Messaggi: 20670
Quote:
Originariamente inviato da vincas88bn Guarda i messaggi
dacci qualche indicazione , frequenze raggiunte su core e memoria, temperature, rumore e modello esatto della scheda.
Io personalmente vorrei una custom per via del minor rumore ed in questo momento vedo la gigabyte gtx 670 windforce triventola a 390 €, che ve ne pare?
se i prezzi scendono vado di 7970 perchè le differenze sono minime e non mi dispiace avere più memoria, un bus più ampio, gpgpu e anche colori più brillanti dalle informazioni che ho raccolto finora.
per ora io mi affido al prezzo, visto che voglio una custom e non voglio spendere più di 400€, anzi vorrei spendere qualcosa di meno, anche perchè le vga diventano subito obsolete (indifferentemente da amd o nvidia)

la windforce è una buona scelta per la 670, dubito che per meno di 400 (spese incluse) troverai una 7970 custom, a meno che vuoi provare ad aspettare qualche colpaccio su trovaprezzi, non si sa mai
__________________
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT ventigigaBAIT Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb

Ultima modifica di Ale55andr0 : 18-05-2012 alle 12:59.
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2012, 13:37   #35
55AMG
Senior Member
 
L'Avatar di 55AMG
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
Messaggi: 10379
Della windforce si parla molto bene.
In ambito 7970 io prenderei una Sapphire o Gigabyte ma reference perchè:

1- Si puo' fare un buon OC tranquillamente senza cambiare dissipatore (volendo).
2- Non è rumorosa
3- Se voglio esagerare di OC ci posso sempre montare un ECCELLENTE Accelero Extreme.
55AMG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2012, 14:13   #36
vincas88bn
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 503
io aspetto qualche altro giorno-settimana in attesa o meglio speranza si abbassino un altro po' i prezzi della 7970 e che msi presenti la sua versione di 670 twin frozr...per ora ambisco alla triventola della 670 chissà come rullerà

Ultima modifica di vincas88bn : 18-05-2012 alle 14:20.
vincas88bn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2012, 15:10   #37
XEV
Senior Member
 
L'Avatar di XEV
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 2893
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
thread ufficiale di HD7970, per entrambe le cose, vai e chiedi (riferito ovviamente alla DCII della 7970, non di nvidia)
Di mio in aggiunta ti dico che skyrim con texture mod da me usate satura 1gb di memoria, non problem dirai visto che si parlava di 2gb.... peccato che lo faccia a 1280x1024, risoluzione per la quale sono considerati sufficenti dai 256 ai 512mb, dai quali quindi nel vecchio sistema ho un plus di almenno 512mb rispetto a quanto lecito chiedere con gioco "liscio", solo che su di un sistema con 4gb di memoria di sistema (SO 64bit) +patch per allocare 4gb + vga da 1gb (4870) alla risolozione di cui sopra con le texture mod, il led dell'HD non smette piu' di scrivere/leggere texture per minuti interi, andando avanti normalmente altri due o tre secondi e riprendendo a caricare per minuti interi (non meno di 5 o 6...). Comportamento che sparisce eliminando i texture pack, si intende.... Un comportamento simile, è ovvio che non viene dato da un'aggravio lievemente superiore al quantitativo di memoria fisicamente disponibile ma da uno che satura decisamente il quantitativo effettivo, altrimenti si avrebbe solo qualche blocco di pochi secondi ogni tanto, non la luce dell'HD fissa sul rosso e lo schermo bloccato per minuti interi. Ripeto, senza texture mod, fila liscio come l'olio con tutto settato al massimo nella macchina descritta. Trasla il tutto per 1920x1080 (per i quali normalmente vengono richiesti circa 1024 in media come quantitativo consigliato nelle specifiche con giochi non moddati)e trai le tue conclusioni
Vedi che questo tipo di problema, o come lo vogliamo chiamare si ha solamente su skyrim, poco tra l'altro ottimizzato con le varie mod..
Asus 7970, sicuramente un caso, e basito dal thread 7970, che si arriva quasi ad offendere per difendere la propria amd e nvidia come se ci si guadagnasse qualcosa

Io ci guadagnavo, ma non mi interessa ne difendere ne attaccare ne l'una ne l'altra "casa", parlo per pura esperienza personale
__________________
Giovicchio un po con la Asus Rog Alley
XEV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2012, 15:51   #38
Ale55andr0
Senior Member
 
L'Avatar di Ale55andr0
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Messaggi: 20670
Quote:
Originariamente inviato da XEV Guarda i messaggi
Vedi che questo tipo di problema, o come lo vogliamo chiamare si ha solamente su skyrim, poco tra l'altro ottimizzato con le varie mod..


se usi texture pack ad altissima risoluzone non è un problema di ottimizzazione, sono le texture che hanno un peso specifico elevato tanto piu' elevata è la loro risoluzione/dettaglio (non esiste essere umano al mondo in grado di dissentire su questo dato di fatto )
E comunque non è un "problema" solo di Skyrim, ogni texture pack pensato per un gioco si porta appresso i sui requisiti hardware sul versante memoria video
Che poi il motore di skyrim sia piu' o meno ottimizzato è un'altro discorso, ma la relazione tra la richiesta di memoria e i texture pack non è dovuta ad un "problema", ma è la logica della "fisica", piu' è risoluta una texture, piu' memoria succhierà alla scheda video, sempre, non per niente certi pack vengono forniti anche con opzioni meno risolute (1024x1024, 2048x2048) per venire incontro alle esigenze di chi possiede vga con quantitativi di memoria relativamente bassi.... e il discorso di "difendere" la propria vga non ci azzecca nulla con cio' tantopiu' che io dovevo acquistare (scritto pure nella discussione ufficiale, quando ormai mi ero deciso) una 680 4gb (sempre per le mie esigenze da modder incallito), poi ho trovato la 7970 con 1 mese di vita ad un prezzo molto conveniente e praticamente ad un tiro di schioppo ed ho approfittato del colpo di "fortuna"
__________________
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT ventigigaBAIT Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb

Ultima modifica di Ale55andr0 : 18-05-2012 alle 15:57.
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2012, 15:59   #39
Ale55andr0
Senior Member
 
L'Avatar di Ale55andr0
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Messaggi: 20670
Quote:
Originariamente inviato da 55AMG Guarda i messaggi
Della windforce si parla molto bene.
In ambito 7970 io prenderei una Sapphire o Gigabyte ma reference perchè:

1- Si puo' fare un buon OC tranquillamente senza cambiare dissipatore (volendo).
2- Non è rumorosa
3- Se voglio esagerare di OC ci posso sempre montare un ECCELLENTE Accelero Extreme.
Guarda che le reference sono appunto "reference", anche nel dissi, io ho una gigabyte reference e silenziosa non è
__________________
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT ventigigaBAIT Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb

Ultima modifica di Ale55andr0 : 18-05-2012 alle 16:02.
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2012, 16:34   #40
ElectroGold
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Mede (PV)
Messaggi: 101
670GTX
ElectroGold è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v