Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-02-2008, 10:42   #1
erCicci
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 5980
3870 o 8800GS?

Nell’ottica di aggiornare tutto il sistema, diluendo però le spese nel tempo , vorrei sostituire la mia gloriosa 7600GT con qualcosa di (decisamente) più performante.

Mi stavo pertanto orientando verso una 3870, scartando a priori la 8800GT che viene dai 20 ai 30€ in più (preferisco andare dal mio solito rivenditore di fiducia )… ora è uscita la 8800GS che “mi sembra” sia in grado di rivaleggiare con la 3870, con un prezzo leggermente più basso (e meno RAM però ) e, soprattutto, disponibile dal mio rivenditore di marche decenti (mentre la 3870 ce l’ha solo PEAK che preferirei evitare ).

A questo punto (rullo di tamburi) le domande!:

- 3870 512MB Vs 8800GS 384MB sono effettivamente (quasi) sullo stesso livello?
- stante il fatto che la mia attuale CPU farà sicuramente da collo di bottiglia, che CPU dovrò metterci per avere un sistema bilanciato? (io sto attendendo i Phenom B3 almeno, in versione dual o al max triple core)
- i driver ATI sono finalmente decenti? ...vedo nel thread della 3870 gente che parla di non installare il CCC, gente che lamenta quadratini bianchi o viraggi verso il rosso...
- so di chiedere troppo, ma mi spiegate in che modo sono legate VGA-risoluzione-monitor nella scelta della GPU? (chiedo perché vedo gente che dice cose tipo "col mio monitor la VGA xxxx non je la fa" e simili, mentre io col mio vecchio SONY Multiscan da 17" lo setto alla risoluzione che mi pare senza troppi problemi )
- varie ed eventuali
__________________
PC1: Asus PRIME B450 Plus - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance LPX @3600MHz - AMD RX6600XT 8GB - Creative Sound Blaster Z SE
PC2: ASRock H270M Pro4 - Intel Core i5 7500 - 16GB RAM Corsair Vengeance LPX @2400MHz - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB
PC3: MSI B450 GAMING Plus MAX - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance PRO @3200MHz - AMD RX6600XT 8GB
erCicci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 10:52   #2
L-dopa
Senior Member
 
L'Avatar di L-dopa
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Rapture - Vizima - Silvermoon
Messaggi: 1346
con un 17' pollici le differenze tra le 2 vga si assottigliano. ma se avessi l'idea di uno schermo maggiore, o solamente di giocare a risoluzioni più alte di 1280x1024, la HD3870 si fa sentire molto più della 8800GS. le scelte cadono o sulla HD3870, oppure su quei 20-30 euro in più (non mi sembra esagerato) per la 8800GT.
infine, come cpu il collo di bottiglia è minimo, se stai aspettando le nuove revisioni dei phenom, aspetta pure tranquillo
__________________
Computer
Semplice: senza uscire, senza cercare, senza sforzarsi. È il mondo ad entrare in casa, è il computer il mezzo per cementare amicizie veloci.
Gratificante: una recente ricerca ha soppesato l'importanza psicologica dell'intrattenimento videoludico identificando in esso uno strumento in grado di compensare le pulsioni dell'individuo offrendo grandi soddisfazioni a poco prezzo.
L-dopa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 10:56   #3
fuocoz
Senior Member
 
L'Avatar di fuocoz
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 1788
Non è proprio vero,a 1280 la 8800gs è sempre in vantaggio,i limiti della ram si vedono solo da 1900 in su

cmq http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...0gs-top_4.html


@ercicci: mi sono trovato nella tua stessa situazione 4 giorni fa,ho optato per la 8800gs dopo aver letto l' articolo di hwup che ti ho linkato
fuocoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 11:18   #4
L-dopa
Senior Member
 
L'Avatar di L-dopa
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Rapture - Vizima - Silvermoon
Messaggi: 1346
i benchmark metà vanno alla GS, metà (poco più, e in titoli più recenti) vanno alla HD3870. se aggiungiamo che alle alte risoluzioni la HD3870 è meglio, è un punto in più per la Ati
__________________
Computer
Semplice: senza uscire, senza cercare, senza sforzarsi. È il mondo ad entrare in casa, è il computer il mezzo per cementare amicizie veloci.
Gratificante: una recente ricerca ha soppesato l'importanza psicologica dell'intrattenimento videoludico identificando in esso uno strumento in grado di compensare le pulsioni dell'individuo offrendo grandi soddisfazioni a poco prezzo.
L-dopa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 11:24   #5
halduemilauno
Senior Member
 
L'Avatar di halduemilauno
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Messaggi: 34709
Quote:
Originariamente inviato da erCicci Guarda i messaggi
Nell’ottica di aggiornare tutto il sistema, diluendo però le spese nel tempo , vorrei sostituire la mia gloriosa 7600GT con qualcosa di (decisamente) più performante.

Mi stavo pertanto orientando verso una 3870, scartando a priori la 8800GT che viene dai 20 ai 30€ in più (preferisco andare dal mio solito rivenditore di fiducia )… ora è uscita la 8800GS che “mi sembra” sia in grado di rivaleggiare con la 3870, con un prezzo leggermente più basso (e meno RAM però ) e, soprattutto, disponibile dal mio rivenditore di marche decenti (mentre la 3870 ce l’ha solo PEAK che preferirei evitare ).

A questo punto (rullo di tamburi) le domande!:

- 3870 512MB Vs 8800GS 384MB sono effettivamente (quasi) sullo stesso livello?
- stante il fatto che la mia attuale CPU farà sicuramente da collo di bottiglia, che CPU dovrò metterci per avere un sistema bilanciato? (io sto attendendo i Phenom B3 almeno, in versione dual o al max triple core)
- i driver ATI sono finalmente decenti? ...vedo nel thread della 3870 gente che parla di non installare il CCC, gente che lamenta quadratini bianchi o viraggi verso il rosso...
- so di chiedere troppo, ma mi spiegate in che modo sono legate VGA-risoluzione-monitor nella scelta della GPU? (chiedo perché vedo gente che dice cose tipo "col mio monitor la VGA xxxx non je la fa" e simili, mentre io col mio vecchio SONY Multiscan da 17" lo setto alla risoluzione che mi pare senza troppi problemi )
- varie ed eventuali
8800gs. vale + o - l'altra ma è dotata di un'oc che l'altra non ha. parlo di efficacia/efficienza di oc. tanto efficace che lo hanno dovuto limitare a 680 se no dava fastidio alle gt/gts.
__________________
Good afternoon, gentlemen, I'm a H.A.L. computer.
halduemilauno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 11:25   #6
Mister Tarpone
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno Guarda i messaggi
8800gs. vale + o - l'altra ma è dotata di un'oc che l'altra non ha. parlo di efficacia/efficienza di oc.
quoto. e lascia un commento nel 3d della 9600gt.



  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 11:29   #7
L-dopa
Senior Member
 
L'Avatar di L-dopa
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Rapture - Vizima - Silvermoon
Messaggi: 1346
non parlerei con questa convinzione. basta dare un'occhiata alle decine di bench presenti sulla rete, per accorgersi che la HD3870, in titoli più recenti quali Crysis o Unreal Tournament 3, offre un discreto maggior numero di fps
__________________
Computer
Semplice: senza uscire, senza cercare, senza sforzarsi. È il mondo ad entrare in casa, è il computer il mezzo per cementare amicizie veloci.
Gratificante: una recente ricerca ha soppesato l'importanza psicologica dell'intrattenimento videoludico identificando in esso uno strumento in grado di compensare le pulsioni dell'individuo offrendo grandi soddisfazioni a poco prezzo.
L-dopa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 11:31   #8
Mister Tarpone
 
Messaggi: n/a
con Crysis va sempre un pò meno!! mentre con unreal un pò di più!!!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 11:33   #9
L-dopa
Senior Member
 
L'Avatar di L-dopa
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Rapture - Vizima - Silvermoon
Messaggi: 1346
esatto. e l'unreal engine è, grosso modo, un riassunto dei motori grafici di oggi e del futuro a breve termine. per questo la scelta della vga non può non andare alla HD3870
__________________
Computer
Semplice: senza uscire, senza cercare, senza sforzarsi. È il mondo ad entrare in casa, è il computer il mezzo per cementare amicizie veloci.
Gratificante: una recente ricerca ha soppesato l'importanza psicologica dell'intrattenimento videoludico identificando in esso uno strumento in grado di compensare le pulsioni dell'individuo offrendo grandi soddisfazioni a poco prezzo.
L-dopa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 11:35   #10
fuocoz
Senior Member
 
L'Avatar di fuocoz
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 1788
Quote:
Originariamente inviato da L-dopa Guarda i messaggi
i benchmark metà vanno alla GS, metà (poco più, e in titoli più recenti) vanno alla HD3870. se aggiungiamo che alle alte risoluzioni la HD3870 è meglio, è un punto in più per la Ati
Quote:
Originariamente inviato da L-dopa Guarda i messaggi
non parlerei con questa convinzione. basta dare un'occhiata alle decine di bench presenti sulla rete, per accorgersi che la HD3870, in titoli più recenti quali Crysis o Unreal Tournament 3, offre un discreto maggior numero di fps
Mah,postiamoli questi bench.

E cmq seguo hwup da anni (anche se al forum mi sono iscritto recentemente),so che la redazione lavora con serietà e diligenza e mi fido ciecamente dei suoi articoli.

E siccome c è un ottimo articolo sulla 8800gs e a crysis in dx9 e UT3 fino a 1280 la 8800gs va meglio non so perchè dovrei consigliare a un utente in cerca di informazioni diversamente.

Senza contare che costa 50 cucuzze in meno,scalda meno,consuma meno.
fuocoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 11:36   #11
erCicci
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 5980
mi sono dimenticato di dire che l'acquisto é previsto tra un mesetto, visto che il budget di questo mese é stato pesantemente intaccato dal tagliando alla macchina

intanto grazie per le risposte

PS: s.o. Vista64
__________________
PC1: Asus PRIME B450 Plus - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance LPX @3600MHz - AMD RX6600XT 8GB - Creative Sound Blaster Z SE
PC2: ASRock H270M Pro4 - Intel Core i5 7500 - 16GB RAM Corsair Vengeance LPX @2400MHz - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB
PC3: MSI B450 GAMING Plus MAX - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance PRO @3200MHz - AMD RX6600XT 8GB

Ultima modifica di erCicci : 18-02-2008 alle 11:40.
erCicci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 11:39   #12
L-dopa
Senior Member
 
L'Avatar di L-dopa
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Rapture - Vizima - Silvermoon
Messaggi: 1346
Quote:
Originariamente inviato da fuocoz Guarda i messaggi
Mah,postiamoli questi bench.

E cmq seguo hwup da anni (anche se al forum mi sono iscritto recentemente),so che la redazione lavora con serietà e diligenza e mi fido ciecamente dei suoi articoli.

E siccome c è un ottimo articolo sulla 8800gs e a crysis in dx9 e UT3 fino a 1280 la 8800gs va meglio non so perchè dovrei consigliare a un utente in cerca di informazioni diversamente.

Senza contare che costa 50 cucuzze in meno,scalda meno,consuma meno.
anche nell'altro post, nella lista, hai scartato per "dimenticanza" la HD3870. qui fai lo stesso. non è che tu la aspettavi, ma non avendola disponibile hai dovuto ripiegare su una 8800GS, e ora dai consigli per ripicca? suvvia...
__________________
Computer
Semplice: senza uscire, senza cercare, senza sforzarsi. È il mondo ad entrare in casa, è il computer il mezzo per cementare amicizie veloci.
Gratificante: una recente ricerca ha soppesato l'importanza psicologica dell'intrattenimento videoludico identificando in esso uno strumento in grado di compensare le pulsioni dell'individuo offrendo grandi soddisfazioni a poco prezzo.
L-dopa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 11:41   #13
L-dopa
Senior Member
 
L'Avatar di L-dopa
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Rapture - Vizima - Silvermoon
Messaggi: 1346
Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno Guarda i messaggi
8800gs. vale + o - l'altra ma è dotata di un'oc che l'altra non ha. parlo di efficacia/efficienza di oc. tanto efficace che lo hanno dovuto limitare a 680 se no dava fastidio alle gt/gts.
quoto, infatti la GS può essere migliore esclusivamente da un punto di vista di overclock. ma l'utente non ha nominato la parola "overclock", e non è corretto pensare che tutti gli utenti lo facciano.
__________________
Computer
Semplice: senza uscire, senza cercare, senza sforzarsi. È il mondo ad entrare in casa, è il computer il mezzo per cementare amicizie veloci.
Gratificante: una recente ricerca ha soppesato l'importanza psicologica dell'intrattenimento videoludico identificando in esso uno strumento in grado di compensare le pulsioni dell'individuo offrendo grandi soddisfazioni a poco prezzo.
L-dopa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 11:41   #14
rattopazzo
Senior Member
 
L'Avatar di rattopazzo
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
Messaggi: 5402
Col PC in firma, mi sono orientato verso la GS più che altro per via dei consumi e del riscaldamento ridotto. Poi avendo un monitor che non va oltre i 1280x1024 384 MB di RAM sono più che sufficenti..almeno per i giochi attuali....
__________________
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB
PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP)

rattopazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 11:44   #15
Mister Tarpone
 
Messaggi: n/a
dai raga alla fine son 2 buone schede...
io però preferirei nvidia..che consuma e scalda meno. poi il supporto driver nvidia è migliore, molto più avanti rispetto ad ati. Ed infine la scheda permette OC mostruosi. e che rendono TANTO.

Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno Guarda i messaggi
8800gs. vale + o - l'altra ma è dotata di un'oc che l'altra non ha. parlo di efficacia/efficienza di oc. tanto efficace che lo hanno dovuto limitare a 680 se no dava fastidio alle gt/gts.
e questo hal non se lo è inventato!! proviene dal commento finale di una delle tante review di questa scheda!!

poi la GS si trova a 148€...
...e dai ha veramente un bel prezzo. c'è poco da di..
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 11:45   #16
giannica
Senior Member
 
L'Avatar di giannica
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Bari
Messaggi: 5832
Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone Guarda i messaggi
dai raga alla fine son 2 buone schede...
io però preferirei nvidia..che consuma e scalda meno. poi il supporto driver nvidia è migliore, molto più avanti rispetto ad ati. Ed infine la scheda permette OC mostruosi. e che rendono TANTO.
poi la GS si trova a 148€...
...e dai ha veramente un bel prezzo. c'è poco da di..
__________________
Trattative concluse positivamente con: RsViper, Clatit, ninfea82, erysed, adarkar, hawaiki58, Bobabassa, Brenta987, kondor32, gospel, falcao3, Jøhñ Ðøë, NicoDDR, cotcam, RubberS, peppinuzo, Markcus e molti altri
giannica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 11:51   #17
halduemilauno
Senior Member
 
L'Avatar di halduemilauno
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Messaggi: 34709
Quote:
Originariamente inviato da L-dopa Guarda i messaggi
quoto, infatti la GS può essere migliore esclusivamente da un punto di vista di overclock. ma l'utente non ha nominato la parola "overclock", e non è corretto pensare che tutti gli utenti lo facciano.
e quindi cmq 8800gs. come minimo vale l'altra, consuma meno, meno rumore e in + la possibilità di un oc poderoso che è sempre meglio avere come possibilità attuale o futura. e il tutto a un prezzo inferiore.
__________________
Good afternoon, gentlemen, I'm a H.A.L. computer.
halduemilauno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 11:55   #18
L-dopa
Senior Member
 
L'Avatar di L-dopa
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Rapture - Vizima - Silvermoon
Messaggi: 1346
personalmente preferisco nVidia. ma non mi viene in tasca nulla a dire che - oggettivamente - la HD3870 è meglio della GS. invece sembrano esserci fanboy che se la prendono proprio a male se qualcuno "osa" parlare di una ati che è sopra una geforce...
__________________
Computer
Semplice: senza uscire, senza cercare, senza sforzarsi. È il mondo ad entrare in casa, è il computer il mezzo per cementare amicizie veloci.
Gratificante: una recente ricerca ha soppesato l'importanza psicologica dell'intrattenimento videoludico identificando in esso uno strumento in grado di compensare le pulsioni dell'individuo offrendo grandi soddisfazioni a poco prezzo.
L-dopa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 11:58   #19
fuocoz
Senior Member
 
L'Avatar di fuocoz
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 1788
Quote:
Originariamente inviato da L-dopa Guarda i messaggi
anche nell'altro post, nella lista, hai scartato per "dimenticanza" la HD3870. qui fai lo stesso. non è che tu la aspettavi, ma non avendola disponibile hai dovuto ripiegare su una 8800GS, e ora dai consigli per ripicca? suvvia...
Cioè questa accusa gratuita proprio non capisco da dove arrivi.

Ora non so a che 3d fai riferimento ma la situazione è stata proprio l' opposta.

Dovevo ordinare la 3870 single slot a 195€ perchè quella normale andavo fuori budget 10 giorni fa,poi ho letto l' articolo di hwupgrade e ho deciso di aspettare la 8800GS.

Quindi consigli per ripicca proprio non ne ho dati,grazie a dio non sono un tale bimbominchia ma ti dirò di più,devi avere una mente alquanto malata se sei riuscito ad arrivare a una conclusione simile.

Cioè boh,io non sarei riuscito a prendere una sk video e quindi consiglierei una scheda non ottimale a un utente per ripicca,manco all' asilo si vedono ste cose.

Davvero,vergognati.
fuocoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 11:59   #20
Mister Tarpone
 
Messaggi: n/a
io non punto neanche a questa scheda sicchè pure a me fondamentalmente mi frega poco...
però valutando nell'insieme un pò di cosette, la preferisco all'altra!!!

Ciao L-dopa !!!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v