Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-06-2007, 12:49   #61
Fire Hurricane
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 4946
Quote:
Originariamente inviato da +Lonewolf+ Guarda i messaggi
non ho alcuna voglia di dire che le ati vanno + forte delle gtx, anche se nel bench di cojdx10 è così, come in stalker, e in X3 reiunion ma nn è questo il punto...ora nn correre ai ripari dicendo che le rece sn taroccate, io le ho viste tutte, con cata 7.4 il discorso era pessimo, ma cmq migliore di quello che fai tu, con 7.5 anche se gli aumenti di prestazioni sono stati mo,lto marginali, in ogni caso la 2900 andava + forte delle gts e in alcuni casi superava anche la ultra, io mi attengo ai fatti, non alle parole

in ogni caso parlavamo di gts non d GTX quindi la 2900 è superiore
Questo è un tuo pensiero, niente di più.
La HD 2900XT non è mai arrivata a quei risultati che dici tu !

La GTS è diretta rivale perciò non puoi dire queste cose, se avesse prestazioni inferiori avrebbe abbassato ancora di più il prezzo delle GTS la Nvidia. Tu al massimo farai con entrambe VGA a def 2-3% in più della mia, non di più, ti sei affidato a recensioni false e questo è il risultato, sei diventato un fanatico, che si basa sulle recensioni, mi azzittirò con rispetto se mi mostri i risultati in cmapo ( non bench possibilmente, ma games, specialmente il famigerato STALKER, che tu accusi la GTS di essere inferiore anche s enon è possibile perchè come ho detto prima è stato ottimizzato per motore Lumenex, ogni nvidia 8800 vince su quel game, al massimo puoi proporre oblivion ! )


io al momento non ne ho, tu neppure, quindi io dico di chiuderla qui !

Ultima modifica di Fire Hurricane : 09-06-2007 alle 12:56.
Fire Hurricane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2007, 13:00   #62
+Lonewolf+
Senior Member
 
L'Avatar di +Lonewolf+
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 3965
Quote:
Originariamente inviato da Fire Hurricane Guarda i messaggi
Questo è un tuo pensiero, niente di più.
La HD 2900XT non è mai arrivata a quei risultati che dici tu !

La GTS è diretta rivale perciò non puoi dire queste cose, se avesse prestazioni inferiori avrebbe abbassato ancora di più il prezzo delle GTS la Nvidia. Tu al massimo farai con entrambe VGA a def 2-3% in più della mia, non di più, ti sei affidato a recensioni false e questo è il risultato, sei diventato un fanatico, che si basa sulle recensioni, mi azzittirò con rispetto se mi mostri i risultati in cmapo ( non bench possibilmente, ma games, specialmente il famigerato STALKER, che tu accusi la GTS di essere inferiore anche s enon è possibile perchè come ho detto prima è stato ottimizzato per motore Lumenex, ogni nvidia 8800 vince su quel game, al massimo puoi proporre oblivion ! )


io al momento non ne ho, tu neppure, quindi io dico di chiuderla qui !

adesso trovami l'articolo che dice che le 2 rece postate da me e da zorco sono false...poi nvidia sta x abbassare i prezzi se nn lo sai, e non ammetto che tu mi dia del fanatico, devi calmarti, a me sembra tanto che tu voglia fare mirror climbing

appena avrò stalker posterò
__________________
my pc--->OS Windows 8.1--->CASE raidmax smilodon ---> CPU intel i7 6700K @4.5ghz---> VIDEO AMD Radeon RX480 4gb: ---> MOTHEBOARD MSI Z-170A pro ---> AUDIO Supremefx II blue led --->RAM 2 x 8Gb G.Skill DDR4 3200MHz ---> HD Samsung ssd 850 evo---> powered by Enermax NaxN da 500watt
+Lonewolf+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2007, 13:04   #63
+Lonewolf+
Senior Member
 
L'Avatar di +Lonewolf+
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 3965
poi ti ricordo che la tua vga è uscita mesi orsono e ha drivers maturi...che sono arrivati nn da tanto, se ti basi su quei driver allora stai dietro di poco...ripeto, ne riparliamo con i cata 7.7 che come ottimizzazione staranno a buon punto
__________________
my pc--->OS Windows 8.1--->CASE raidmax smilodon ---> CPU intel i7 6700K @4.5ghz---> VIDEO AMD Radeon RX480 4gb: ---> MOTHEBOARD MSI Z-170A pro ---> AUDIO Supremefx II blue led --->RAM 2 x 8Gb G.Skill DDR4 3200MHz ---> HD Samsung ssd 850 evo---> powered by Enermax NaxN da 500watt
+Lonewolf+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2007, 13:33   #64
Fire Hurricane
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 4946
Quote:
Originariamente inviato da +Lonewolf+ Guarda i messaggi
poi ti ricordo che la tua vga è uscita mesi orsono e ha drivers maturi...che sono arrivati nn da tanto, se ti basi su quei driver allora stai dietro di poco...ripeto, ne riparliamo con i cata 7.7 che come ottimizzazione staranno a buon punto

Scusa se ti ho offeso, ma è inutile continuare il discorso, io rimarrò del mio parere e tu del tuo, solo non esagerare, nessuno frigge nessuno quì !

è anche disonorevole per il forum!
Fire Hurricane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2007, 13:34   #65
+Lonewolf+
Senior Member
 
L'Avatar di +Lonewolf+
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 3965
Quote:
Originariamente inviato da Fire Hurricane Guarda i messaggi
Scusa se ti ho offeso, ma è inutile continuare il discorso, io rimarrò del mio parere e tu del tuo, solo non esagerare, nessuno frigge nessuno quì !

è anche disonorevole per il forum!
ok chiudiamola qui, ne riparliamo a drivers maturi
__________________
my pc--->OS Windows 8.1--->CASE raidmax smilodon ---> CPU intel i7 6700K @4.5ghz---> VIDEO AMD Radeon RX480 4gb: ---> MOTHEBOARD MSI Z-170A pro ---> AUDIO Supremefx II blue led --->RAM 2 x 8Gb G.Skill DDR4 3200MHz ---> HD Samsung ssd 850 evo---> powered by Enermax NaxN da 500watt
+Lonewolf+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2007, 13:38   #66
Fire Hurricane
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 4946
Quote:
Originariamente inviato da +Lonewolf+ Guarda i messaggi
ok chiudiamola qui, ne riparliamo a drivers maturi
ci sto, la nostra opinione l'abbiamo detta ota tocca agli altri
Fire Hurricane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2007, 13:39   #67
+Lonewolf+
Senior Member
 
L'Avatar di +Lonewolf+
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 3965
Quote:
Originariamente inviato da Fire Hurricane Guarda i messaggi
ci sto, la nostra opinione l'abbiamo detta ota tocca agli altri
chiuderei con una stretta di mano
__________________
my pc--->OS Windows 8.1--->CASE raidmax smilodon ---> CPU intel i7 6700K @4.5ghz---> VIDEO AMD Radeon RX480 4gb: ---> MOTHEBOARD MSI Z-170A pro ---> AUDIO Supremefx II blue led --->RAM 2 x 8Gb G.Skill DDR4 3200MHz ---> HD Samsung ssd 850 evo---> powered by Enermax NaxN da 500watt
+Lonewolf+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2007, 13:40   #68
Fire Hurricane
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 4946
grazie per la sfida
ma.......hai una HD 2900XT da darmi ?
Fire Hurricane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2007, 13:43   #69
halduemilauno
Senior Member
 
L'Avatar di halduemilauno
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Messaggi: 34709
Quote:
Originariamente inviato da +Lonewolf+ Guarda i messaggi
io per fare il discorso sugli shader aspetto le ottimizzazioni e poi il monitor da 17" andrà bene x giocare a crysis dato che dubito che la gts da 640 faccia girare il gioco fluido anche a 1600x1200

ti ho sempre stimato su questo forum, e ti ho sempre visto come un utente serio, ma adesso nn puoi chiudere gli occhi dii fronte ai problemi di ottimizzazione...se ben programmati, il ring bus, gli shader, e le ottimizzazioni per questi(inclusi i 512 bit) le gts rimangono sugli scaffali a quel prezzo....bisogna solo aspettare i SO e i drivers
intanto grazie per la stima che mi concedi. io non chiudo alcun occhio tutt'altro. io sto dicendo che nvidia ha creato un gioiellino di scheda di fascia alta fatta apposta per chi ha monitor diciamo umani e che non vuol rinunciare a nulla. quello che potrà fare la 640 a 1600x1200 con crisys lo sapremo a tempo debito ma lo stesso vale/varrà anche per la 2900xt e visto che stiamo parlando di ram e ris. ricordiamoci che la 640 ha appunto 640 mega contro i 512 dell'altra. ma ripeto ora tutto questo è fuorviante il punto è che è la 8800gts320 è la scheda con il più efficace rapporto prezzo/prestazioni nella stragrande maggioranza degli scenari vista l'enorme diffusione dei monitor da 17/19 pollici. oltre che ad essere priva dei difettucci ormai stranoti che l'altra ha.
tutto qui. semplice consigli per gli acquisti.
__________________
Good afternoon, gentlemen, I'm a H.A.L. computer.
halduemilauno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2007, 13:50   #70
@mattste
Senior Member
 
L'Avatar di @mattste
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Roma
Messaggi: 2187
ihmo nn c'e storia tra gts e hd.....cioe...negli ultimi bench con i beta (mm i 7.5) la batteva in tutto ed era allineata alla gtx e in rari casi superava la ultra.magari erano falsi ma nn credo perke c'erano piu di un bench ke davano questi risultati.parlo dei beta ke sono usciti prima del 7.5 perke in realta il beta uscito il giorno prima era piu nuovo dei 7.5....mi ricordo cosi.magari mi sto sbagliando,.....
__________________
SCAMBI EFFETTUATI CON: diventano troppi...nn entrano piu!!!
@mattste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2007, 13:52   #71
+Lonewolf+
Senior Member
 
L'Avatar di +Lonewolf+
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 3965
Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno Guarda i messaggi
intanto grazie per la stima che mi concedi. io non chiudo alcun occhio tutt'altro. io sto dicendo che nvidia ha creato un gioiellino di scheda di fascia alta fatta apposta per chi ha monitor diciamo umani e che non vuol rinunciare a nulla. quello che potrà fare la 640 a 1600x1200 con crisys lo sapremo a tempo debito ma lo stesso vale/varrà anche per la 2900xt e visto che stiamo parlando di ram e ris. ricordiamoci che la 640 ha appunto 640 mega contro i 512 dell'altra. ma ripeto ora tutto questo è fuorviante il punto è che è la 8800gts320 è la scheda con il più efficace rapporto prezzo/prestazioni nella stragrande maggioranza degli scenari vista l'enorme diffusione dei monitor da 17/19 pollici. oltre che ad essere priva dei difettucci ormai stranoti che l'altra ha.
tutto qui. semplice consigli per gli acquisti.
la 320 è un gioiellino...vero
__________________
my pc--->OS Windows 8.1--->CASE raidmax smilodon ---> CPU intel i7 6700K @4.5ghz---> VIDEO AMD Radeon RX480 4gb: ---> MOTHEBOARD MSI Z-170A pro ---> AUDIO Supremefx II blue led --->RAM 2 x 8Gb G.Skill DDR4 3200MHz ---> HD Samsung ssd 850 evo---> powered by Enermax NaxN da 500watt
+Lonewolf+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2007, 13:57   #72
Fire Hurricane
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 4946
Quote:
Originariamente inviato da +Lonewolf+ Guarda i messaggi
la 320 è un gioiellino...vero
quoto, costa poco e va benissimo !
Fire Hurricane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2007, 15:15   #73
Nos89
Utente sospeso
 
L'Avatar di Nos89
 
Iscritto dal: May 2006
Città: In The Sky
Messaggi: 4327
direi 8800GTS 640mb anche se la 2900XT probabilmente migliorerà ma visto che cio non è detto la prima
__________________
fottuto stage
Nos89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2007, 15:20   #74
halduemilauno
Senior Member
 
L'Avatar di halduemilauno
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Messaggi: 34709
Quote:
Originariamente inviato da Nos89 Guarda i messaggi
direi 8800GTS 640mb anche se la 2900XT probabilmente migliorerà ma visto che cio non è detto la prima
come potrebbe migliorare anche l'altra. i driver li fanno tutte e due. poi lo ripeto gli aspetti calore, rumore, consumo non sono da sottovalutare a meno che uno non si accolla anche la spesa dell'impianto a liquido. e si aggiunga oc meno efficace e qualità inferiore.
__________________
Good afternoon, gentlemen, I'm a H.A.L. computer.
halduemilauno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2007, 15:29   #75
Fire Hurricane
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 4946
Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno Guarda i messaggi
come potrebbe migliorare anche l'altra. i driver li fanno tutte e due. poi lo ripeto gli aspetti calore, rumore, consumo non sono da sottovalutare a meno che uno non si accolla anche la spesa dell'impianto a liquido. e si aggiunga oc meno efficace e qualità inferiore.
sentite, la 8800GTS c'è da dire che possiede ora dei buoni driver ma non ancora orientati su Vista e visto che molti test ora li fanno su Vista la 8800 di ora può ancora recuperare qualcosa in prestazioni
Fire Hurricane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2007, 15:29   #76
Nos89
Utente sospeso
 
L'Avatar di Nos89
 
Iscritto dal: May 2006
Città: In The Sky
Messaggi: 4327
Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno Guarda i messaggi
come potrebbe migliorare anche l'altra. i driver li fanno tutte e due. poi lo ripeto gli aspetti calore, rumore, consumo non sono da sottovalutare a meno che uno non si accolla anche la spesa dell'impianto a liquido. e si aggiunga oc meno efficace e qualità inferiore.
gia per me che sono fanatico del rumore...la 2900XT sarebbe veramente una presa a male...considerando il mio case super-silent senza ventole gia la 8800 adesso mi sta a 67c non posso immaginare la 2900XT
__________________
fottuto stage
Nos89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2007, 16:42   #77
Fire Hurricane
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 4946
Quote:
Originariamente inviato da Nos89 Guarda i messaggi
gia per me che sono fanatico del rumore...la 2900XT sarebbe veramente una presa a male...considerando il mio case super-silent senza ventole gia la 8800 adesso mi sta a 67c non posso immaginare la 2900XT
ecco un video per te
http://dailymotion.alice.it/video/x1...00xt-in-action
Fire Hurricane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2007, 22:12   #78
B3rserk
Utente sospeso
 
L'Avatar di B3rserk
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 1049
Quindi a parte le varie menate, volendomi comprare un 22wide (226bw) sopra un bel quadcore, mi conviene la 8800gts 320, la 8800gts 640 o la 2900xt? per usufruire dei balocchi per pc ovviamente
B3rserk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2007, 22:24   #79
@mattste
Senior Member
 
L'Avatar di @mattste
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Roma
Messaggi: 2187
IHMO ti conviene parekkio la HD 2900!!!!
__________________
SCAMBI EFFETTUATI CON: diventano troppi...nn entrano piu!!!
@mattste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2007, 23:02   #80
Fire Hurricane
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 4946
io ti coniglio invece una GTS 640 !

Secondo me sicuramente migliore della ATI, fose perde forse ( e sottolineo il "forse" ) qualcosina in prestazioni assolute ma è molto più efficiente e una dispone di fornitura software migliore, e poi in seguito potresti fare uno SLI, in questo modo sei libero di prendere un 680I senza problemi, che a parer mio è il miglior chipset che Intel dispone attualmente !

Ultima modifica di Fire Hurricane : 09-06-2007 alle 23:06.
Fire Hurricane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Arrivano le auto Gen3 Evo per la Formula...
Garry's Mod: 20 anni di contenuti da ver...
Motorola MA1 è tornato a 69€: come usare...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v