Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Primo grande progetto della coreana Shift Up, Stellar Blade è il racconto apparentemente poco originale di un mondo post-apocalittico. La nuova esclusiva PS5 ha attirato l'attenzione di numerosi giocatori per i motivi più disparati: scopriamo i suoi principali punti di forza nella nostra recensione.
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-12-2021, 09:08   #1
edwardelric82
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 20
Consiglio acquisto Router 150€

Ciao a tutti,

ho montato la fibra da 1gb e ho deciso di spendere un po' di soldi per avere un router più perfomante di quello che danno in dotazione (Vodafone Wi-FI Station 6).

Vorrei spendere sui 150€ valuto se spendere qualcosa di più se ne vale la pena.

Per adesso sono indeciso tra ASUS TUF Gaming AX5400 sui 130€ e TP-Link Archer AX73 per 133€, essendo simili sono un po' indeciso su cosa prendere.

Avete consigli da darmi oppure sapete consigliarmi una delle due scelte?

Grazie Mille
edwardelric82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2021, 06:56   #2
WuMing2
Member
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 90
GL iNet GL-B1300 Convexa-B https://www.gl-inet.com/products/gl-b1300/ ?

Sono scettico WiFi 6 sia più veloce di WiFi 5 in condizioni reali. E comunque per gaming non si usa il WiFi. Per il resto ha tutto quello che serve e funziona grazie ad OpenWRT.
WuMing2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2021, 09:21   #3
Pierzucchi
Senior Member
 
L'Avatar di Pierzucchi
 
Iscritto dal: Mar 2021
Messaggi: 601
Linksys WRT1900ACS + OpenWrt e sei al TOP

EDIT: ho sbagliato modello. Intendevo Linksys WRT3200ACM

Ultima modifica di Pierzucchi : 23-12-2021 alle 10:15.
Pierzucchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2021, 10:15   #4
bandit400
Senior Member
 
L'Avatar di bandit400
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 431
Quote:
Originariamente inviato da Pierzucchi Guarda i messaggi
ho sbagliato modello. Intendevo Linksys WRT3200ACM
Avuto, e mi ha dato noie il reparto WiFi. Purtroppo, per quello che mi riguarda, non lo consiglierei affatto.
bandit400 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2021, 20:23   #5
Pierzucchi
Senior Member
 
L'Avatar di Pierzucchi
 
Iscritto dal: Mar 2021
Messaggi: 601
Quote:
Originariamente inviato da bandit400 Guarda i messaggi
Avuto, e mi ha dato noie il reparto WiFi. Purtroppo, per quello che mi riguarda, non lo consiglierei affatto.
Con Openwrt?
Pierzucchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2021, 12:21   #6
bandit400
Senior Member
 
L'Avatar di bandit400
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 431
Quote:
Originariamente inviato da Pierzucchi Guarda i messaggi
Con Openwrt?
Breve offtopic: ho avuto a che fare con due esemplari, il primo che era di un amico ed aveva OpenWRT a bordo, il secondo comprato online e lasciato con il fw originale. Tutto sembra riconducibile a questo: https://www.reddit.com/r/openwrt/com...wifi_problems/.

Tornando in topic, in generale gli Asus vanno bene, mi ci sono quasi sempre trovato. Qualche noia l'ho avuta con un paio di RT-AC86U e con un RT-AX58U; nel primo caso sembra che altri utenti abbiano lamentato stessa instabilità del 5GHz che ho patito io, nel secondo caso lo acquistai praticamente appena uscito e sembra si sia trattato di un po' di immaturità del fw e/o della prima revisione hw. Tra i due, dovessi dare un consiglio tra TP-Link e Asus, opterei per Asus. Sempre per esperienza personale: se puoi, trovati un modello che venga supportato da Asus WRT Merlin, ha delle caratteristiche aggiuntive che possono tornare molto utili.

Ultima modifica di bandit400 : 26-12-2021 alle 12:24.
bandit400 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2021, 19:09   #7
Pierzucchi
Senior Member
 
L'Avatar di Pierzucchi
 
Iscritto dal: Mar 2021
Messaggi: 601
Quote:
Originariamente inviato da bandit400 Guarda i messaggi
Breve offtopic: ho avuto a che fare con due esemplari, il primo che era di un amico ed aveva OpenWRT a bordo, il secondo comprato online e lasciato con il fw originale. Tutto sembra riconducibile a questo: https://www.reddit.com/r/openwrt/com...wifi_problems/.
Ok, un problema con l'ultima versione poi risolto. Io ho installato la 19.7 a dei miei amici che sono contenti.
Pierzucchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
Thermaltake Astria 600 RGB: un'esplosion...
Questo Hard Disk esterno Seagate da 14 T...
Prezzi shock Amazon: TV QLED, AiPods a 9...
Verizon Data Breach Investigation Report...
NIU ora ha una filiale italiana: ecco mo...
Dal 2 maggio EXPOSED Torino Foto Festiva...
Lo spin-off multiplayer di Control &egra...
BLUETTI AC180: power station portatile 1...
In questo video Spot balla insieme a un ...
World of Warships: Legends si espande co...
Call of Duty: tutte le novità del...
Erling Haaland sbarca su Clash of Clans ...
Cooler Master presenta le nuove sedie ga...
Yu-Gi-Oh! Championship Series Tokyo 2024...
Blink Mini 2 arriva ufficialmente e alza...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v