Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-04-2018, 09:34   #4341
Nelson Muntz
Senior Member
 
L'Avatar di Nelson Muntz
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 643
Quote:
Originariamente inviato da Massimo87 Guarda i messaggi
Leggi i miei post precedenti, ho ONU .152 ma con i firmware precedenti ogni 6/8 ore il modem perdeva il sync...

Ora dopo tutta questa attesa con l’ultimo driver DSL non ho più problemi. Per la cronaca io avevo preso questo router e poi reso indietro perché era instabilissimo ma ho voluto far fiducia e preso nuovamente quando era uscita la labor con il driver DSL più aggiornato che aveva migliorato la situazione
Leggi il mio post . Ho capito che CON TE hanno risolto (ne sono felice) , ma scrivere questo :

Quote:
Originariamente inviato da Massimo87 Guarda i messaggi
.. hanno trovato finalmente la quadra con le ONU Broadcom si vede
e' profondamente sbagliato , in quanto la situazione di UNO non e' quella di TUTTI . Dobbiamo smetterla di pensare sempre che quello che vale per oguno di noi valga per tutti . Quasi mai e' cosi' (nell'informatica , come in tutto il resto)
__________________
Ha-Haaa!
Nelson Muntz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2018, 09:48   #4342
chiccolinodr
Senior Member
 
L'Avatar di chiccolinodr
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
Messaggi: 4249
Quote:
Originariamente inviato da chiccolinodr Guarda i messaggi
scusate ragazzi sono riuscito ad entrare con questi dati ho fibra tim ho fattto bene? ma perchè mi dice tipo di accesso dsl? altre due domande perdonatemi perchè quando accedo al fritxbox mi dice sito non sicuro? ultima domanda come mai al wifi non mi fa scegliere quale frequenza 2.4 ghz o 5ghz? grazie mille


USERNAME: timadsl
PASSWORD: timadsl
PROTOCOLLO: PPPoE Routed (definito come RFC 2516)
INCAPSULAMENTO: VLAN Ethernet 802.1q
NAT: attivo
VLAN: 835
nessuno ragazzi? grazie mille
__________________
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33
chiccolinodr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2018, 11:09   #4343
Pirplinoso
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2017
Messaggi: 22
Okay, mi sembra di capire che i problemi con il profilo 35a non sono così facilmente risolvibili per tutti.
Mi chiedo però perché questo modem non aggancia la portante piena in upload nemmeno con il profilo a 17a (prende circa 13mb)? Cosa c'è che non va quindi?
Pirplinoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2018, 11:17   #4344
donato74
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
Messaggi: 2062
Quote:
Originariamente inviato da Pirplinoso Guarda i messaggi
Okay, mi sembra di capire che i problemi con il profilo 35a non sono così facilmente risolvibili per tutti.
Mi chiedo però perché questo modem non aggancia la portante piena in upload nemmeno con il profilo a 17a (prende circa 13mb)? Cosa c'è che non va quindi?
Stesso problema di scarsa compatibilità con diverse versioni di DSLAM
donato74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2018, 11:45   #4345
scare19
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 1566
Ecco la mia situazione attuale: tim hub aggancio perfetto, 7590 problemi. Voglio vedere se Avm dice che non riscontrano problemi con altri utenti. Ovviamente ho fatto foto anche agli spettri dsl e altro. Vediamo cosa si inventano stavolta

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
scare19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2018, 11:58   #4346
Pirplinoso
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2017
Messaggi: 22
Quote:
Originariamente inviato da donato74 Guarda i messaggi
Stesso problema di scarsa compatibilità con diverse versioni di DSLAM
Fantastico!
C'è qualche sito per vedere se è pianificato l'upgrade della mia centralina a 177.52?
Pirplinoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2018, 12:04   #4347
alanfibra
Senior Member
 
L'Avatar di alanfibra
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1851
Quote:
Originariamente inviato da scare19 Guarda i messaggi
Ecco la mia situazione attuale: tim hub aggancio perfetto, 7590 problemi. Voglio vedere se Avm dice che non riscontrano problemi con altri utenti. Ovviamente ho fatto foto anche agli spettri dsl e altro. Vediamo cosa si inventano stavolta

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
Ho inviato anch'io le schermate ad AVM e mi hanno risposto che risolveranno il problema nelle prossime versione del firmware.
__________________
TIM FTTH 1000/300
La compravvendita è stata perfetta con: leroi, Cluster.One, lucalucius, fireradeon, s5otto, pippo90, Aitor.
alanfibra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2018, 13:02   #4348
buzzlight
Member
 
L'Avatar di buzzlight
 
Iscritto dal: May 2009
Città: ancona
Messaggi: 243
Quote:
Originariamente inviato da donato74 Guarda i messaggi
No.
Le labor sono compatibili con un'unica versione di DSLAM, la 177.152 . La ragione per cui non vengano implementati gli aggiornamenti delle labor nella 6.90 sfugge ai mortali.
...magari il fix x chi ha il firmware aggiornato crea problemi. In effetti la plus la danno solo dopo essersi assicurati che hai il firmware vecchio.

Bisognerebbe sapere se c'è qualche utente che usava la 6.90 plus a cui poi hanno aggiornato la centralina broadcom.

Ultima modifica di buzzlight : 06-04-2018 alle 13:04.
buzzlight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2018, 13:51   #4349
wikiaal
Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Messaggi: 210
Quote:
Originariamente inviato da alanfibra Guarda i messaggi
Ho inviato anch'io le schermate ad AVM e mi hanno risposto che risolveranno il problema nelle prossime versione del firmware.
AVM sono mesi e mesi che promette una "prossima" versione del firmware... e siamo ancora alla 6.83. Mi sa che passo a Fastweb Ultrafibra con modem Fastgate e vendo al migliore offerente il mio inutile (perché utilizzato solo una settimana di novembre 2017 e poi tolto per gli infiniti problemi) Fritz!Box 7590.
wikiaal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2018, 16:45   #4350
mello
Senior Member
 
L'Avatar di mello
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Cuneo
Messaggi: 314
Funzione Dual WAN

questo router ha la possibilità di connettere più di una sorgente internet simultaneamente e fare il load balancing?

grazie
__________________
La vecchia aquila alzò lo sguardo stupita. "Chi è quello?" chiese."E' l'aquila, il re degli uccelli" rispose il suo vicino. "Appartiene al cielo. Noi invece apparteniamo alla terra, perchè siamo polli." E così l'aquila visse e morì come un pollo, perchè pensava di essere tale.
mello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2018, 19:17   #4351
chiccolinodr
Senior Member
 
L'Avatar di chiccolinodr
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
Messaggi: 4249
ciao ragazzi ho aggiornato a labor 6.98 e mi è uscito nel log eventi la dicitura: sulla linea DSL è stata rilevata un'interferenza del segnale dovuta a un cablaggio non corretto. Verificate se ci sono deviazioni o più distribuzioni sulla vostra linea. La deviazione ha una lunghezza di 5 metri. Questa deviazione provoca una perdita di circa 6409 kbit/s. premetto che l'impianto è nuovo dove è collegato il modem e sto usando un filtro adsl avendo il ribaltamento delle prese, cosa dovrei fare? grazie mille
__________________
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33
chiccolinodr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2018, 19:20   #4352
donato74
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
Messaggi: 2062
Devi NON usare il ribaltamento delle prese. Stacca tutto, usa SOLO la spina primaria e considera che i cordless sono buoni e fanno sempre del bene.
donato74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2018, 19:37   #4353
chiccolinodr
Senior Member
 
L'Avatar di chiccolinodr
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
Messaggi: 4249
Quote:
Originariamente inviato da donato74 Guarda i messaggi
Devi NON usare il ribaltamento delle prese. Stacca tutto, usa SOLO la spina primaria e considera che i cordless sono buoni e fanno sempre del bene.
Cioè quindi il filtro non lo metto? Collego solo il filo della dsl alla presa? E il telefono lo collego al modem solo?
__________________
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33
chiccolinodr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2018, 19:40   #4354
donato74
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
Messaggi: 2062
Quote:
Originariamente inviato da chiccolinodr Guarda i messaggi
Cioè quindi il filtro non lo metto? Collego solo il filo della dsl alla presa? E il telefono lo collego al modem solo?
Le linee VDSL richiedono una ed una sola spina RJ11 attiva, a cui collegare il router, senza alcun filtro. Tutte le altre spine vanno fisicamente scollegate dall'impianto

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
donato74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2018, 19:42   #4355
chiccolinodr
Senior Member
 
L'Avatar di chiccolinodr
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
Messaggi: 4249
Quote:
Originariamente inviato da donato74 Guarda i messaggi
Le linee VDSL richiedono una ed una sola spina RJ11 attiva, a cui collegare il router, senza alcun filtro. Tutte le altre spine vanno fisicamente scollegate dall'impianto

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Perdona la mia ignoranza, quindi devo aprire tutte le prese e scollegare? È difficile
__________________
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33
chiccolinodr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2018, 19:49   #4356
donato74
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
Messaggi: 2062
Quote:
Originariamente inviato da chiccolinodr Guarda i messaggi
Perdona la mia ignoranza, quindi devo aprire tutte le prese e scollegare? È difficile
Io ne avevo solo due e le ho scollegate, mal che vada esistono gli elettricisti 😀questa cosa NON è legata al 7590 ma alla VDSL. Devi farla comunque.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
donato74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2018, 19:54   #4357
chiccolinodr
Senior Member
 
L'Avatar di chiccolinodr
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
Messaggi: 4249
[quote=donato74;45477370]Io ne avevo solo due e le ho scollegate, mal che vada esistono gli elettricisti 😀questa cosa NON è legata al 7590 ma alla VDSL. Devi farla comunque.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk[/QUOTE


Quindi quel messaggio che mi da il Fritz dipende da questo? ]
__________________
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33
chiccolinodr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2018, 19:55   #4358
donato74
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
Messaggi: 2062
[quote=chiccolinodr;45477379]
Quote:
Originariamente inviato da donato74 Guarda i messaggi
Io ne avevo solo due e le ho scollegate, mal che vada esistono gli elettricisti 😀questa cosa NON è legata al 7590 ma alla VDSL. Devi farla comunque.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk[/QUOTE


Quindi quel messaggio che mi da il Fritz dipende da questo? ]
Immagino di si

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
donato74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2018, 20:34   #4359
chiccolinodr
Senior Member
 
L'Avatar di chiccolinodr
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
Messaggi: 4249
[quote=donato74;45477381]
Quote:
Originariamente inviato da chiccolinodr Guarda i messaggi
Immagino di si

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Grazie mille, quindi ovviamente lascio attiva solo la presa dove è collegato il modem fritz? Poi dal modem faccio partire solo il cavo dsl alla presa senza filtro e il cordless lo collego al modem giusto?
__________________
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33
chiccolinodr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2018, 20:40   #4360
donato74
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
Messaggi: 2062
[quote=chiccolinodr;45477452]
Quote:
Originariamente inviato da donato74 Guarda i messaggi

Grazie mille, quindi ovviamente lascio attiva solo la presa dove è collegato il modem fritz? Poi dal modem faccio partire solo il cavo dsl alla presa senza filtro e il cordless lo collego al modem giusto?
Esatto. Il modem sulla spina principale

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
donato74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v