Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-02-2014, 15:04   #81
dobermann77
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 1552
Esatto.
Se Linux arriverà al 3% nel primo anno senza Ballmer,
sarà solo una pura coincidenza temporale
dobermann77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2014, 15:16   #82
pabloski
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 8406
Quote:
Originariamente inviato da dobermann77 Guarda i messaggi
Esatto.
Se Linux arriverà al 3% nel primo anno senza Ballmer,
sarà solo una pura coincidenza temporale
No, è che grazie alla presenza di aziende di primo piano come Google, IBM, Intel, il mondo IT ha cominciato a prendere Linux sul serio.

Grazie ad Android, Linux si è fatto un nome in lungo e in largo, tanto che anche le PA di mezzo mondo cominciano a considerare il passaggio a questo sistema operativo.

Ballmer è l'uomo che ha prodotto mostruosità come Bing-flop, Windows 8, Xbox One ( aka la versione castrata della PS4 ).
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2014, 10:39   #83
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6040
ogni inizio anno bisogna dire questo è l'anno di linux
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2014, 10:46   #84
pabloski
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 8406
Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
ogni inizio anno bisogna dire questo è l'anno di linux
Che poi ormai è inutile, visto che Linux ( già da qualche anno ) si è infiltrato praticamente ovunque. Solo che nel 90% dei casi nemmeno lo sappiamo.

Ma quando accendiamo la nuova tv lcd ( o peggio ancora le smart tv ) che abbiamo comprato perchè fa figo, in quel momento stiamo bootando un device basato su linux.

Non parliamo poi di android!
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2014, 11:04   #85
barzokk
Senior Member
 
L'Avatar di barzokk
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 2735
Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
Solo che nel 90% dei casi nemmeno lo sappiamo.
E no eh ! Tu, io, e gli altri utenti di questa sezione, lo sappiamo benissimo
Non lo sapranno il 90% di quelli che si spacciano per esperti informatici della generazione "clicca next-next-next" ... anzi fai pure il 99%

PS: in effetti, a Linux forse bastano solo i TV LCD per superare Winzozz

Ultima modifica di barzokk : 10-02-2014 alle 11:07.
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2014, 07:49   #86
GTKM
Senior Member
 
L'Avatar di GTKM
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 3826
Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
Che poi ormai è inutile, visto che Linux ( già da qualche anno ) si è infiltrato praticamente ovunque. Solo che nel 90% dei casi nemmeno lo sappiamo.

Ma quando accendiamo la nuova tv lcd ( o peggio ancora le smart tv ) che abbiamo comprato perchè fa figo, in quel momento stiamo bootando un device basato su linux.

Non parliamo poi di android!
E per un semplice motivo: la maggior parte della gente lo critica senza averlo mai provato. L'OS GNU/Linux si porta dietro una brutta fama da anni.

Ma d'altronde cosa ci si aspetta? Anche nel mondo Windows succede. Ci sono tantissimi haters che parlano di BSOD come eventi quotidiani, quando invece questo non è più vero dai tempi di W98.

"E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio".
GTKM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2014, 00:54   #87
Xemertix
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 209
http://lwn.net/Articles/572911/
Xemertix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2014, 08:06   #88
IngMetallo
Senior Member
 
L'Avatar di IngMetallo
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 2009
Quote:
Originariamente inviato da Xemertix Guarda i messaggi
Non ho capito il senso del post
A proposito dell'articolo : Non conoscevo questo lato debole di Linux. Però io sono uno di quelli che usa un HD esterno collegato al pc per la maggior parte del tempo e non ho mai avuto problemi con un utilizzo normale.
__________________
CPU: Intel i5 2500k; GPU: Asus GTX 970 ; Scheda audio: Asus Xonar U7; RAM: 16GB DDR3; Storage: HD 750GB+SSD Samsung 840 (128GB); OS: Arch Linux | Linux Mint 18 | Win 7 (gaming)
Thread ufficiali : Linux Mint 18 | Ubuntu 16.04
| Desktop Environments & Window Manager per Linux
IngMetallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2014, 08:26   #89
Xemertix
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 209
Il link spiega uno dei bug piu' gravi e basilari che sembra affliggere sistemi linux (solo a 64 bit?) da sempre: blocco totale dell'interfaccia grafica per alcuni secondi quando si copiano ad es. 10 gb di dati da una chiavetta usb, schede sd ecc all' hd e viceversa.

Tale bug sembra essere correlato a delle impostazioni esagerate presenti in un file di sistema e relative alla write cache.

Il senso e' che se un utente riscontra un bug cosi' invalidante potrebbe formattare tutto e tornare a windows, se non e' disposto a "sbattersi" .

Ultima modifica di Xemertix : 15-02-2014 alle 08:37.
Xemertix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2014, 12:30   #90
IngMetallo
Senior Member
 
L'Avatar di IngMetallo
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 2009
Ah ora ho capito Però non è un bug, è semplicemente un punto debole della gestione dell' I/O. Personalmente non l'ho mai notato, forse perché quando devo trasferire più di 10 GB non ho l'attenzione sul file manager ma su altro (web, musica, film,...). Non credo che qualcuno possa scartare Linux per una cosa del genere.
__________________
CPU: Intel i5 2500k; GPU: Asus GTX 970 ; Scheda audio: Asus Xonar U7; RAM: 16GB DDR3; Storage: HD 750GB+SSD Samsung 840 (128GB); OS: Arch Linux | Linux Mint 18 | Win 7 (gaming)
Thread ufficiali : Linux Mint 18 | Ubuntu 16.04
| Desktop Environments & Window Manager per Linux
IngMetallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2014, 23:52   #91
Serious Sandro
Registered User
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 1510
non penso proprio che il 2014 sarà l'anno del mio passaggio a linux... ho provato ad installare mint 16, zorin 6.4 e 8 e in tutti i casi il programma di installazione va in crash e non riesce a formattare l'hd vuoto...
o sono io che sono deficente...
Serious Sandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2014, 14:35   #92
pabloski
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 8406
Quote:
Originariamente inviato da Serious Sandro Guarda i messaggi
non penso proprio che il 2014 sarà l'anno del mio passaggio a linux... ho provato ad installare mint 16, zorin 6.4 e 8 e in tutti i casi il programma di installazione va in crash e non riesce a formattare l'hd vuoto...
o sono io che sono deficente...
Va in crash per quale motivo?
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2014, 14:58   #93
masand
Moderatore
 
L'Avatar di masand
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Messaggi: 9130
Quote:
Originariamente inviato da Serious Sandro Guarda i messaggi
non penso proprio che il 2014 sarà l'anno del mio passaggio a linux... ho provato ad installare mint 16, zorin 6.4 e 8 e in tutti i casi il programma di installazione va in crash e non riesce a formattare l'hd vuoto...
o sono io che sono deficente...
Se riesci ad argomentare meglio le tue problematiche, magari riusciamo a risolvere
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2014, 15:04   #94
masand
Moderatore
 
L'Avatar di masand
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Messaggi: 9130
Quote:
Originariamente inviato da Xemertix Guarda i messaggi
Il link spiega uno dei bug piu' gravi e basilari che sembra affliggere sistemi linux (solo a 64 bit?) da sempre: blocco totale dell'interfaccia grafica per alcuni secondi quando si copiano ad es. 10 gb di dati da una chiavetta usb, schede sd ecc all' hd e viceversa.

Tale bug sembra essere correlato a delle impostazioni esagerate presenti in un file di sistema e relative alla write cache.

Il senso e' che se un utente riscontra un bug cosi' invalidante potrebbe formattare tutto e tornare a windows, se non e' disposto a "sbattersi" .
Da utilizzatore di KDE, io posso dirvi che a me capita solo con questo DE, mentre non mi è mai capitato con GNOME e gli altri...
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2014, 20:27   #95
Serious Sandro
Registered User
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 1510
ho cambiato hard disk mettendo un eide ed ho installato mint 16, con due raptor da 36 GB niente da fare. su questo pc ho un raptor da 74 e nessun problema infatti ho zorin ed xp. mi spiace per il problema con i raptor... forse c'è un'impostazione sbagliata nel bios della p5pe-vm...
Serious Sandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2014, 21:25   #96
omerook
Senior Member
 
L'Avatar di omerook
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
Messaggi: 6974
parti con una live cd di gparted e prova a preparare le partizioni di swap e ext4 . dopo prova a reinstallare mint senza formattare.
__________________
Asrock Q1900M , SSD 240GB, Pico Psu 90W, No Fans , No HD, zero meccanica, zero rumore!
Asrock 1333-D667, Celeron 420 Conroe-L, VID6 undervolt pin mod 0.875v, Fanless
omerook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2014, 10:30   #97
pablyto
Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 210
Non so se questo sarà l'anno di (GNU/)Linux.

Però posso dire che conosco sempre più persone che ne hanno sentito parlare, che hanno valutato di installarlo o che già lo usano. Ed è sempre un piacere andare in uni o in biblio e scrutare con la coda dell'occhio un computer con un interfaccia "insolita" Cosa che mi capita sempre più spesso.

Insomma, niente di eclatante, per carità. Ma 4-5 anni fa (quando ho iniziato ad usare linux) non notavo niente del genere. Oggi invece, nella mia cerchia di conoscenze i mac-user ed i linux-user quasi si equivalgono, per dire...anzi, forse vincono i pinguini.

È un peccato, comunque, che non si stia sfruttando a dovere la morte di XP con una bella campagna mediatica virale per il passaggio di massa a linux. Altro che Ballamer: questa si che è una grande occasione!
pablyto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2014, 10:56   #98
pabloski
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 8406
Quote:
Originariamente inviato da pablyto Guarda i messaggi
È un peccato, comunque, che non si stia sfruttando a dovere la morte di XP con una bella campagna mediatica virale per il passaggio di massa a linux. Altro che Ballamer: questa si che è una grande occasione!
Forse non ci sarà una campagna mediatica per sfruttare la situazione, ma laddove ci sono interessi grossi in ballo e gente competente che sa fare le opportune scelte, il cambiamento sembra imminente http://www.computerworld.com/s/artic..._to_Windows_XP
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2014, 21:37   #99
IngMetallo
Senior Member
 
L'Avatar di IngMetallo
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 2009
Visto che si avvicina la fine del 2014, vorrei fare una rassegna dei momenti più importanti di questo anno. Uno di questi è stato sicuramente la decisione stravolgente di Microsoft : rendere open source parte del .NET Framework (http://www.phoronix.com/scan.php?pag...em&px=MTgzNzE).

Inoltre molti sviluppatori di videogame stanno cominciando a considerare anche la piattaforma Linux, infatti anche GOG da pochi mesi offre svariati giochi per Linux Mint ed Ubuntu
__________________
CPU: Intel i5 2500k; GPU: Asus GTX 970 ; Scheda audio: Asus Xonar U7; RAM: 16GB DDR3; Storage: HD 750GB+SSD Samsung 840 (128GB); OS: Arch Linux | Linux Mint 18 | Win 7 (gaming)
Thread ufficiali : Linux Mint 18 | Ubuntu 16.04
| Desktop Environments & Window Manager per Linux
IngMetallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2014, 19:28   #100
mark1000
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2014
Città: Pisa
Messaggi: 2756
nessuno di voi ha provato Makulu? è una distro africana la ho provata poco fà in versione live ed è velocissima e molto bella
mark1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
MSI, alimentatori con certificazione PPL...
AI PC Lunar Lake, Intel è sicura:...
Questa chiavetta USB può memorizz...
Kyndryl e NVIDIA: una partnership per ac...
Thermal Grizzly: il raffreddamento direc...
Fujifilm X-T50: tutte le differenze con ...
La serie Razr 50 di Motorola non ha pi&u...
Il Passaporto si può richiedere a...
Microchip cerebrale contro il Parkinson ...
Fujifilm GFX100S II: tutte le differenze...
Missioni suborbitali: Blue Origin torna ...
iPhone 16 Pro Max, il top di gamma integ...
Come ottenere un Samsung Galaxy Watch6 i...
Slack, algoritmi IA allenati con i dati ...
Problemi su iPad Pro OLED: segnalati dis...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v