Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-08-2018, 16:42   #61
vala©
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2018
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da LSan83 Guarda i messaggi
Questa è la schermata dello Zyxel sull'unica connessione attiva:
.......

Anche sul ruoter in cascata uso "Benvenuto" e "ospite" sulla connessione PPPoE

.......
Mi viene un dubbio, ma tu hai una adsl 20Mbps o una VDSL 100/200Mbps? perchè non mi è chiaro l'utilizzo di ATM

disabilitando l'interfaccia voip immagino che la fonia va a farsi benedire ma a me server

@sciueferrara il certificato dello zyxel è selfsigned quindi devi creare una eccezione su firefox/chrome o importare la CA per poter usare https.
una volta creata l'eccezione funziona sempre senza problemi.

Per la parte USB non saprei aiutarti
vala© è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2018, 16:58   #62
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da LSan83 Guarda i messaggi
Per esempio con questo bug della telegestione (che wind usa sia per il dlink, che per lo Zyxel) avevano trovato 40 milioni di "router degli operatori telefonici" violabili:
https://isc.sans.edu/forums/diary/TR...+so+far/21763/
Se non sbaglio era il modo in cui avevano brickato i Nokia della fibra Wind, circa un anno fa.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2018, 17:14   #63
LSan83
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 1020
Quote:
Originariamente inviato da vala© Guarda i messaggi
Mi viene un dubbio, ma tu hai una adsl 20Mbps o una VDSL 100/200Mbps? perchè non mi è chiaro l'utilizzo di ATM

disabilitando l'interfaccia voip immagino che la fonia va a farsi benedire ma a me server
Ho una adsl 8 Mbit con contratto 3 Adsl. L'armadio di quartiere con l'onu della vdsl 100 sta a 3,3 km da casa mia.
A me non serve il VoIP, la linea telefonica della tre mi arriva in analogico.
LSan83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2018, 17:18   #64
vala©
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2018
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da LSan83 Guarda i messaggi
Ho una adsl 8 Mbit con contratto 3 Adsl. L'armadio di quartiere con l'onu della vdsl 100 sta a 3,3 km da casa mia.
A me non serve il VoIP, la linea telefonica della tre mi arriva in analogico.
ah ecco, sei come ero io prima di agosto, una adsl, purtroppo ho dovuto cambiare il mio modem con openwrt perchè mi serve il voip, altrimenti lasciavo collegato quello.
vala© è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2018, 19:01   #65
crazy_head
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2018
Messaggi: 8
Buonasera, anche io nuovo possessore di questo modello di router, non sono riuscito a trovare informazioni su come impostare i dns di google, qualche anima pia potrebbe spiegarmi come fare?
Grazie!

edit : anche come impostare le porte per emule

Ultima modifica di crazy_head : 31-08-2018 alle 19:03.
crazy_head è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2018, 19:13   #66
vala©
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2018
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da crazy_head Guarda i messaggi
Buonasera, anche io nuovo possessore di questo modello di router, non sono riuscito a trovare informazioni su come impostare i dns di google, qualche anima pia potrebbe spiegarmi come fare?
Grazie!

edit : anche come impostare le porte per emule
Impostazioni di Rete -> Rete locale LAN -> Configurazione LAN
Imposti DNS su Statico e ti appaiono i campi per i due dns da convigurare

Per emule, se emule supporta UPnP puoi abilitare UPnP da
Impostazioni di Rete -> Rete locale LAN -> UPnP
Abiliti UPnP e UPnP NAT-T

Chiudi e apri emule, se funziona ti apre in automatico le porte, altrimenti devi configurare il firewall e l'inoltro porte (su questi zyxel ci vogliono più passaggi rispetto ai dlink che ricordo io)
vala© è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2018, 22:10   #67
SuperMario78
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 415
Oggi è arrivato anche a me questo modem e mi hanno anche attivato la linea ADSL wind/tre, per la fibra ci vorrà ancora un mesetto.
La prima cosa che volevo fare era cambiare la password del WiFi ma non ci sono riuscito. Mi confermate che non si può modificare?
Grazie
SuperMario78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2018, 23:24   #68
aramakao
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 97
Buonasera, in attesa di poter navigare con la nuova vdsl 100 infostrada, in fase di attivazione, volevo sapere se c'è un modo di utilizzare il modem come modem puro mantenendo funzionalità voip e collegare in cascata il mio attuale router Netgear al quale demandare tutto il resto (routing, dhcp server, Port forwarding ecc ecc) . Il tutto senza incorrere in doppi NAT, doppi firewall ecc ecc.
Se è possibile qualcuno può indicare la configurazione da fare?
Grazie in anticipo

Ultima modifica di aramakao : 31-08-2018 alle 23:54.
aramakao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2018, 23:34   #69
LSan83
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 1020
Quote:
Originariamente inviato da SuperMario78 Guarda i messaggi
Oggi è arrivato anche a me questo modem e mi hanno anche attivato la linea ADSL wind/tre, per la fibra ci vorrà ancora un mesetto.
La prima cosa che volevo fare era cambiare la password del WiFi ma non ci sono riuscito. Mi confermate che non si può modificare?
Grazie
Certo che si cambia. Dalla pagina principale Delle impostazioni wifi.
LSan83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2018, 16:31   #70
fuoriser
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 258
Ciao,

ho fibra FTTC Infostrada e modem ZYXEL VMG8825-B50B.
Qualche volta capita che in fase di chiamata (in uscita) il chiamato sente la mia voce ma io che sto chiamando non sento nulla.

Quando è capitato stavo sempre chiamando numeri fissi non VOIP (non so se questa info sia di rilievo).

A qualcuno è mai capitato una cosa simile? Si risolve in qualche modo?

Grazie!
Bye!
fuoriser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2018, 16:54   #71
prra
Senior Member
 
L'Avatar di prra
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
Messaggi: 6471
sono già abbastanza sicuro, ma ne chiedo conferma a voi che avete tutto funzionante:

quando entrate nel pannello del router, nella schermata principale c'è un riquadro con data e ora.. vengono automaticamente sincronizzate appena il modem riceve segnale internet, giusto ?
oppure vanno cambiate manualmente e quindi è normale che il mio modem è sempre nel 1970 ?

lo chiedo per avere ulteriore certezza del fatto che il problema è loro ed esterno a casa mia.. anche se sono accese tutte le maledette lucine
prra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2018, 16:57   #72
fuoriser
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 258
Quote:
Originariamente inviato da prra Guarda i messaggi
sono già abbastanza sicuro, ma ne chiedo conferma a voi che avete tutto funzionante:

quando entrate nel pannello del router, nella schermata principale c'è un riquadro con data e ora.. vengono automaticamente sincronizzate appena il modem riceve segnale internet, giusto ?
oppure vanno cambiate manualmente e quindi è normale che il mio modem è sempre nel 1970 ?

lo chiedo per avere ulteriore certezza del fatto che il problema è loro ed esterno a casa mia.. anche se sono accese tutte le maledette lucine
tutto automatico!
fuoriser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2018, 18:39   #73
crazy_head
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2018
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da vala© Guarda i messaggi
Impostazioni di Rete -> Rete locale LAN -> Configurazione LAN
Imposti DNS su Statico e ti appaiono i campi per i due dns da convigurare

Per emule, se emule supporta UPnP puoi abilitare UPnP da
Impostazioni di Rete -> Rete locale LAN -> UPnP
Abiliti UPnP e UPnP NAT-T

Chiudi e apri emule, se funziona ti apre in automatico le porte, altrimenti devi configurare il firewall e l'inoltro porte (su questi zyxel ci vogliono più passaggi rispetto ai dlink che ricordo io)
GRANDE!!!!!!!!!!!!
Precisissimo ed efficace!!!
Grazie 20.000
crazy_head è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2018, 20:00   #74
entb
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2018
Messaggi: 4
ciao a tutti.
sto procedendo con varie prove, ma ormai posso dire di aver rinunciato alla condivisione files tramite porta usb del router e di dovermi accontentare della stramaledetta organizzazione preimpostata del media server...

nel frattempo sto riscontrando altri problemi che non riesco a risolvere... Raspberry 3 con android e connessione wifi ... la connessione non va a buon fine e mi ritorna un "problema di autenticazione". Con altro modem su una normale linea adsl si connette regolarmente.

dove potrebbe essere il problema? pc e telefoni con android vari si sono connessi senza nessun problema..

grazie a tutti
entb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2018, 21:09   #75
prra
Senior Member
 
L'Avatar di prra
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
Messaggi: 6471
finalmente sono riuscito a risolvere i miei problemi, seguendo il prezioso consiglio di dragon : https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=12147

ora se facessi un reset del modem, il valore di MTU tornerebbe a 1492 e starei di nuovo senza linea ?

comunque per adesso non ho toccato null altro, solo cambiato pw al wi fi e limitato la banda del wi fi a 12mbps in dl e 1mbps in ul.. ed ecco i valori riportati:



come sono ?
su questi valori può incidere il fatto che adesso ci sono 3 - 4 telefoni collegati al wi fi ?

per lo speed test che sito consigliate ?

TY

edit

fra le reti wi fi disponibili vedo che c'è una 'rete nascosta' (così c'è scritto) che per forza di cose proviene dallo zyxel e presumo sia una rete guest.. l'avevo già notata ma nelle impostazioni sembrava fosse già disattivata.. cos'è questa rete nascosta e come la disattivo ?

Ultima modifica di prra : 01-09-2018 alle 21:28.
prra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2018, 00:11   #76
sandrolino78
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 16
Abilitare doppia chiamata VoIP mononumero

Anche io ho ricevuto il router in questione avendo fatto il passaggio a fibra 200 Infostrada.

Sono riuscito ad abilitare due chiamate in entrata in contemporanea sul router in questione.
Ho seguito una guida googlando su come trovare user e pass VoIP Infostrada su router zyxel tutto tramite chrome. Ho estrapolato i dati. Poi sono entrato nelle.config VoIP del router ho cliccato SiP 1 ed ho selezionato solo tel1 ed ho salvato. Poi sono andato sulla voce SiP 2 , ho inserito i dati che ho estrapolato in merito a nome utente e password del VoIP ed ho flaggato su tel2. Ho salvato e basta. Adesso quando il telefono 1 è occupato in una conversazione , se mi chiamano, squilla il telefono 2 e posso rispondere e parlare tranquillamente. Unico neo che non riesco a chiamare in contemporanea in quanto il tel due risulta sempre con il segnale di occupato.
sandrolino78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2018, 13:48   #77
aramakao
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 97
Quote:
Originariamente inviato da aramakao Guarda i messaggi
Buonasera, in attesa di poter navigare con la nuova vdsl 100 infostrada, in fase di attivazione, volevo sapere se c'è un modo di utilizzare il modem come modem puro mantenendo funzionalità voip e collegare in cascata il mio attuale router Netgear al quale demandare tutto il resto (routing, dhcp server, Port forwarding ecc ecc) . Il tutto senza incorrere in doppi NAT, doppi firewall ecc ecc.
Se è possibile qualcuno può indicare la configurazione da fare?
Grazie in anticipo
Allora ho provato in questo modo:
Zyxel disabilitato tutto ed ho mantenuto l'IP 192.168.1.1

Collegato lo Zyxel (porta LAN) alla WAN del Netgear
Impostato il netgear con IP 192.168.1.2 (la sua porta wan) e 192.168.0.1 la sua porta lan.
Ho fatto questo impostando "Usa indirizzo IP statico" nel netgear impostando come Gateway 192.168.1.1 (lo Zyxel).
Il netgear fa da servr dhcp nella classe 192.168.0.xxx.
Così facendo riesco ad utilizzare anche il Voip di infostrada.
L'unico problema che ho da risolvere è l'ID basso di emule (il portforwarding sul netgear è correttamente impostato), qualcuno ha un idea di come risolvere?
aramakao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2018, 14:28   #78
fkg
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2017
Messaggi: 4
Volevo Impostare lo zyxel in modalità bridge per fargli fare solo da access point wifi, ho notato prima di tutto che alcune impostazioni essendo brandizzato probabilmente non me le lascia modificare anche in modalità avanzata e volevo chiedervi se avete lo stesso problema.

Inoltre ho notato in modalità bridge e senza nat la rete ospiti non è separata dalla rete locale perciò un ospite può vedere i dispositivi in lan, ho provato a creare un'altra subnet nello zyxel ma sembra non ci siano impostazioni per dare ad esempio un'altra classe ip agli ospiti o almeno una vlan differente, qualcuno ha avuto lo stesso problema o saprebbe aiutarmi?

c'è l'impostazione subnet locali "IP alias" ma non capisco come usarla e dove, è molto caotico nelle impostazioni, spero di poterlo debrandizzare prima o poi

Grazie
fkg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2018, 09:48   #79
frfabi
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 17
Anche io sono diventato utilizzatore di questo router (Fibra 200 Infostrada)

E come ogni volta che cambio router sono alle prese con il Wake On LAN da remoto....

Qualcuno ha provato a farlo? I problemi sono sempre i soliti:
1 - Il router non fa Broadcast su 255.255.255.255
2 - Il router cancella l'indirizzo IP del PC da accendere dalla ARP table dopo qualche secondo dallo spegnimento
3 - Non c'è un'opzione nei menù per fare un ARP-binding permanente (oppure non l'ho trovata)
4 - In telnet mancano i comandi per fare un ARP Binding e per modificare l'autoexec
5 - Nei menù c'è la possibilità del WOL, ma non si riesce ad accedere al Router da remoto sia in http che in https (va in loop con la richiesta dell'utente e password).

In particolare per il punto 5, qualcuno è riuscito a connettersi da remoto??

Grazie e speriamo di trovare una soluzione anche questa volta

Ultima modifica di frfabi : 04-09-2018 alle 11:08.
frfabi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2018, 09:52   #80
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da vala© Guarda i messaggi
L'assistenza non ha idea di cosa voglia dire PPPoE e mi ha demandato al produttore dell'apparato da connettere per i problemi o ad un manuale Zyxel che non hanno saputo fornirmi.
Da quanto ho capito, il QR code che sta sul retro del modem è un link che punta al manuale; qualcuno può confermare?
Inoltre: è indicato da qualche parte?
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Apple premia 350 studenti ''maghi'' prog...
Apple Store: con questa macchina si poss...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v