Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 23-11-2003, 14:49   #41
Kinh
Bannato
 
L'Avatar di Kinh
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: M i l @ n o
Messaggi: 5265
Quote:
Originariamente inviato da ercolino
Nel caso un fulmine colpisse una linea telefonica,l'impulso potrebbe arrivare fino al modem bruciandolo.

Comunque diciamo che questa possibilità esiste soprattutto nelle case di montagna o campagna dove le linee telefoniche sono aeree.

In città i rischi sono molto minori

Suula linea telefonica normalmente ci sono circa 60V
ah però
non ho i cavi per il tel ma il mio ups supporta questa protezione
vedrò di rimediare
Kinh è offline  
Old 23-11-2003, 18:38   #42
Silivren
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da ercolino
Nel caso un fulmine colpisse una linea telefonica,l'impulso potrebbe arrivare fino al modem bruciandolo.

Comunque diciamo che questa possibilità esiste soprattutto nelle case di montagna o campagna dove le linee telefoniche sono aeree.

In città i rischi sono molto minori

Suula linea telefonica normalmente ci sono circa 60V
Confermo tutto :-( lo scorso gennaio alle sei di mattina si e' verificato un temporale e un fulmine e' caduto nelle vicinanze della casa, facendo saltare "materialmente" il modem, ha fatto una fiammata che a momenti mi veniva un colpo.

Ora dopo l'UPS con il filtro per il modem, ogni volta che vado via lo stacco leteralmente dalla linea, non vorrei trovarmi al rientro con la casa incendiata. :-)

Ultima modifica di Silivren : 23-11-2003 alle 18:42.
Silivren è offline  
Old 23-11-2003, 19:14   #43
Kinh
Bannato
 
L'Avatar di Kinh
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: M i l @ n o
Messaggi: 5265
Quote:
Originariamente inviato da Silivren
Confermo tutto :-( lo scorso gennaio alle sei di mattina si e' verificato un temporale e un fulmine e' caduto nelle vicinanze della casa, facendo saltare "materialmente" il modem, ha fatto una fiammata che a momenti mi veniva un colpo.

Ora dopo l'UPS con il filtro per il modem, ogni volta che vado via lo stacco leteralmente dalla linea, non vorrei trovarmi al rientro con la casa incendiata. :-)
sti @@
Kinh è offline  
Old 23-11-2003, 22:04   #44
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Ragazzi anche io sto da tempo cercando un gruppo di continuità. Presso il mio distributore abitualmente si trovano i gruppi di continuità della APC, però lui stesso mi ha consigliato di prendere quelli di società che lavorano nel settore elettrico perchè sono molto più potenti e precisi.
Ora io vorrei sapere quali marche mi consigliereste e quanta potenza (calcolate che non mi interessa di risparmiare troppo, ma non vorrei andare oltre i 200 euro !!!).
Aspetto news.

P.S. Ma si potrebbero conoscere anche altri parametri utili per la scelta di un UPS ? Tipo il formato di onda e altre cose simili ?
canislupus è offline  
Old 24-11-2003, 00:12   #45
Kinh
Bannato
 
L'Avatar di Kinh
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: M i l @ n o
Messaggi: 5265
Quote:
Originariamente inviato da canislupus
Ragazzi anche io sto da tempo cercando un gruppo di continuità. Presso il mio distributore abitualmente si trovano i gruppi di continuità della APC, però lui stesso mi ha consigliato di prendere quelli di società che lavorano nel settore elettrico perchè sono molto più potenti e precisi.
Ora io vorrei sapere quali marche mi consigliereste e quanta potenza (calcolate che non mi interessa di risparmiare troppo, ma non vorrei andare oltre i 200 euro !!!).
Aspetto news.

P.S. Ma si potrebbero conoscere anche altri parametri utili per la scelta di un UPS ? Tipo il formato di onda e altre cose simili ?
io con circa 135 euro mi sono preso un mustek 1000 VA
Kinh è offline  
Old 24-11-2003, 11:14   #46
naso
Senior Member
 
L'Avatar di naso
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Messaggi: 12419
Quote:
Originariamente inviato da canislupus

omississ...

P.S. Ma si potrebbero conoscere anche altri parametri utili per la scelta di un UPS ? Tipo il formato di onda e altre cose simili ?
APPUNTO.. DAI RAGAZZI.. QUALCUNO CHE DIA INFO UTILI PROPRIO X FARE UNA SCELTA MIGLIORE... nn prezzi... quelli basta fare una ricerca con google... info tecniche x potre veramente scegliere il meglio x l'utilizzo che uno ha bisogno!


forza!!
__________________
Scusate se dico le cose come credo che stiano. Lunga vita e prosperità! /Naso San Home Page***www.AdrianaLima.it
naso è offline  
Old 24-11-2003, 11:26   #47
Pipposuperpippa
Senior Member
 
L'Avatar di Pipposuperpippa
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
Messaggi: 6334
Guarda, l'argomento mi interessa molto.

A mio parere, se non si hanno problemi di budget, la marca migliore è assolutamente APC, si va sul sicuro.

Se non si vogliono investire 150 e passa euro per un UPS casalingo, ma si vuole comunque proteggere il pc, io consiglio di prendere il Trust Energy Protector 600, che è del tipo line-interactive: non ha software di autospegnimento, però funziona bene, è poco ingombrante, non fa rumore se non un click-clack ogni tanto quando interviene a stabilizzare la corrente, garantisce una decina di minuti di sopravvivenza anche a un pc pieno di periferiche come il mio, e lo si trova a 60 - 70 euro.

__________________
IL MIO MERCATINO |- K? no grazie!
Pipposuperpippa è offline  
Old 24-11-2003, 20:24   #48
ercolino
Senior Member
 
L'Avatar di ercolino
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
Messaggi: 3694
Io ho sia un APC che un Tecnoware.

Non c'è scritto da nessuna parte che gli Apc siano i migliori(direi + che altro che sono molto pubblicizzati)

Io preferisco il Tecnoware.
ercolino è offline  
Old 30-11-2003, 10:23   #49
naso
Senior Member
 
L'Avatar di naso
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Messaggi: 12419
Quote:
Originariamente inviato da ercolino
Io ho sia un APC che un Tecnoware.

Non c'è scritto da nessuna parte che gli Apc siano i migliori(direi + che altro che sono molto pubblicizzati)

Io preferisco il Tecnoware.
uppete...
__________________
Scusate se dico le cose come credo che stiano. Lunga vita e prosperità! /Naso San Home Page***www.AdrianaLima.it
naso è offline  
Old 30-11-2003, 12:14   #50
squadraf
Senior Member
 
L'Avatar di squadraf
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 302
Scusate, il mio dubbio è questo:
ammettiamo che un 500VA consuma circa 350W, tenendolo sempre acceso in un giorno si consumeranno 350x24h?
Quindi è come se avessi due computer accesi...con gravi disagi sulla bolletta della luce...
E' così?
squadraf è offline  
Old 30-11-2003, 18:32   #51
Corvo.nero
Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Messaggi: 40
Salve
Ho preso un annetto fa un ups della trust, adesso è partito, in pratica non funge +, e non è ne il fusibile esterno (quello sulla presa In) ne quello interno.
X la forma d'onda che io sappia in genere usano o la quadra, mo la triangolare, x il pc non dovrebbe fare molta differenza dato che poi l'alimentatore interno la converte in continua, l'importante è che essa non sia fortemente distorta e abbia una frequenza rientrante nelle specifiche.
Il trust che presi doveva essere una ciofeghetta dato che le casse amplificate (anch'esse della trust) facevano un rumore infernale se alimentate con l'ups senza rete.
Sarà vero che l'apc o la marca in genere non conta e non è dimostrato che l'apc è la migliore, ma devo ancora capire come distinguere un prodotto "sola" da uno buono, dato che i dati di specifica li scrive la casa stessa e nulla prova che siano veritieri.
Essi dovrebbero indicare la forma d'onda, le tolleranze, i tempi di intervento, la tipologia dell'ups stesso, i sistemi di filtraggio usati, l'effettiva e reale potenza dell'inverter usato (i VA dicono poco o nulla ai meno esperti, me compreso, xchè non parlare di watt? sto coso alimenta tranquillamente 200 Watt, troppo complicato?), Tutti questi dati dovrebbero corrispondere al vero.
Purtroppo girando noto che tutti, sia quello da 50 euro che quello da 200 euro paiono fare la stessa cosa, il problema a chi credere?

Concordo con tutto quello qui scritto, chiedo solo come riconoscere un ups che corrisponda a tali caratteristiche.
credo sarebbe utila anche inserire modelli e prezzi (approssimati) e anche dove se si sa, reperirli.
ciao
Corvo.nero è offline  
Old 30-11-2003, 21:36   #52
naso
Senior Member
 
L'Avatar di naso
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Messaggi: 12419
Quote:
Originariamente inviato da Corvo.nero

omissis...

Concordo con tutto quello qui scritto, chiedo solo come riconoscere un ups che corrisponda a tali caratteristiche.
concordo...
Quote:
credo sarebbe utila anche inserire modelli e prezzi (approssimati) e anche dove se si sa, reperirli.
ciao
x i prezzi invece nn mi vedo d'accordo con te... oggi mettiamo cifre e prezzi e modelli.. e domani ne esce uno ancora migliore o diverso... e poi nn è detto che lo si trovi disponibile.. o a quel prezzo da noi indicato...

sarei più x dare tutte le info x poter scegliere da soli un gruppo di continuità adeguato alle proprie esigenze e dopo che sia l'utente e cercarsi i prezzi nei negozi che ritiene opportuno.. (magari si potrebbe aprire un 3d proprio solo x i prezzi...)
quì vorrei che si parlasse di conoscenze tecniche che permettano la scelta di un modello invece che di un altro..

__________________
Scusate se dico le cose come credo che stiano. Lunga vita e prosperità! /Naso San Home Page***www.AdrianaLima.it
naso è offline  
Old 30-11-2003, 21:57   #53
Corvo.nero
Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Messaggi: 40
forse mi son espresso male, x prezzi (approssimati) intendevo appunto una indicazione generica, è ovvio che anche un ciarlatano può trovare un ups ottimo, eccellente ecc, ma se costa 3000 euro e non usa il pc x lavoro o non ha un server che se ne fà?
Quello delle basi x capire come in "Teoria" riconoscere un buon ups sono ovviamente daccordo, ma finito tale compito, la parte + importante è la realtà, l'applicazione della teoria alla pratica, quale comprare, quale corrisponde realmente alle caratteristiche indicate sulla scatola? (esistono prese multiple "miracolose" vendute a 6 euro o poco + che su confezione ecc e anche di marca che dichirano di far miracoli, di sopprimere disturbi vari RFI e altro, ma è vero? con 4 c omponenti interni fanno tutto questo?).

Forse è che io sono tipo assai pratico, la teoria mi interessa, ma trovo essenziale che si possa applicare con certezza ASSOLUTA, altrimenti rimangono solo parole, come la ricetta perfetta che non si può realizzare xchè mancano gli ingredienti, inutile parlarne.

Come detto ho preso un trust, e all'uso non vale una cicca, pratica, non sembra criminale dire che è costato 70 euro, credo si possa parzialmente dedurre che sotto questa cifra sarà ben difficile trovare di meglio, dato che dò x scontato che non è la marca a fare la qualità (a volte si a volte si paga solo il nome) il quesito è come riconoscere un ups di qualità vera?
Un modo può essere la segnalazione di chi li usa, inserisce marca e modello, caratteristiche e se ha avuto modo di verificare l'attendibilità dei dati dichiarati dalla casa.
Corvo.nero è offline  
Old 30-11-2003, 22:07   #54
Pipposuperpippa
Senior Member
 
L'Avatar di Pipposuperpippa
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
Messaggi: 6334
Quote:
Originariamente inviato da Corvo.nero
Come detto ho preso un trust, e all'uso non vale una cicca, pratica, non sembra criminale dire che è costato 70 euro, credo si possa parzialmente dedurre che sotto questa cifra sarà ben difficile trovare di meglio, dato che dò x scontato che non è la marca a fare la qualità (a volte si a volte si paga solo il nome) il quesito è come riconoscere un ups di qualità vera?
Un modo può essere la segnalazione di chi li usa, inserisce marca e modello, caratteristiche e se ha avuto modo di verificare l'attendibilità dei dati dichiarati dalla casa.
Scusa, nell'anno in cui l'hai usato faceva schifo o faceva il suo dovere?
Che un ups si guasti può capitare, succede anche a modelli più costosi di altre marche...
Piuttosto, se ha un anno fai valere la garanzia che per legge è di 2 anni.
La Trust stessa inoltre garantisce il prodotto per 2 anni (batterie e fusibili sono però esclusi dalla garanzia)
__________________
IL MIO MERCATINO |- K? no grazie!
Pipposuperpippa è offline  
Old 01-12-2003, 00:25   #55
Corvo.nero
Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Messaggi: 40
No faceva proprio schifo, esempio, lo usavo su un imac g3 be se andava via la corrente o si simulava staccando l'alimentazione al trust, esso si commutava, ma l'imac era già bello che spento.
Usato di seguito su pc pareva con esso andare, salvo, e bada che la trust solo su scatola scrive le cose (come x una sua ciavatta, su scatola con fantascientifica assicurazione in caso di guasti al pc x una cifra che ora non ricordo, rimandava a guardare all'interno della confezione, be all'interno niente, un anonimo fogliettino e basta, della suddetta fattomatica assicurazione non vi era traccia, a mo dell'antifurto con le palle, se hai presente), su scatola scritto che fungeva da filtro rete, da tampone in caso di assenza rete, e filtro telefono.
Siccome il pc non raggionge da solo, insieme al monitor lcd il limite di carico, collegai ad esso anche le casse, e il masterizzatore esterno, be qualsiasi interruttore della casa venisse premuto, sulle casse (trust anchesse) si sente il classico toc, dov'è il filtro? dubito che tale toc sia dovuto ad onde radio, data la distanza, esso è un disturbo che segue la linea elettrica, quindi sto filtro è alquanto aleatorio, almeno secondo me, visto che le casse virtualmente sono isolate dalla rete dal trust insieme al pc.
Premetto che con casse di altra marca ciò non avviene, ma ciò è dovuto all'alimentatore che queste ultime hanno migliore rispetto alle ciofeghette della trust buone solo x riprodurre rumori.
Io non è che ho qualcosa contro tale marchio, le casse sono da 4 soldi e non mi aspettavo di meglio, ma l'ups speravo rispettasse le specifiche, o almeno quello per cui uno lo compra, non mi sembra normale che all'attivazione dello stesso, uno debba spengere le casse x il rumore da buzzer che ne consegue, e non è chiedere troppo che in caso di mancanza di corrente il pc resti acceso x almeno 5 minuti (mentre sulla scatola si indicava a lettere cubitali 30-40 minuti!!!! palla a cui non ho mai creduto, e x questa mia superficialità ora mi merito quello che ho, un niente, un accrocco che non porto all'assistenza xchè non vale il disturbo, x fare che , tenermi una cosa inutile?) finisco dicendo che tale marchio non è nuovo a simili cose, ricordo su una rivista di un tizio che prese una macchinetta trust da 3 megapixel, indicata sulla scatola, poi su pc causa foto indecenti scopri che era in realtà una 1 megapixel e i tre erano interpolati, ora recriminato col negozio, anche questi non sapeva che dire, poi un rappresentante disse che la cosa era evidente xchè indicata sul Manuale a una pagina che rimandava ad un'altra che rimandava ad un'altra ancora ove era dichiarato il numero effettivo dei pixel, quanti di voi all'acquisto, prima di pagare si leggono il manuale? vi pare serio (se non erro ciò lo ho letto su afdigitale, posso aver sbagliato qualcosa ma il concetto è questo).
Ho scritto tutto sto ambaradam x dire che è inutile scervellarsi a capire quale è l'ups migliore e ideale x noi, quando si va a comprare un prodotto che a parole è quello che cerchiamo, nei fatti è virtualmente una fregatura.
Ho letto di gente che afferma che l'ups gli ha allungato la vita al pc, ma come fa a dirlo, per dirlo dovrebbe aver usato gli stessi componenti x lo stesso periodo e nelle stesse condizioni senza l'ups.
Io dal canto mio ho usato x anni macintosh e mai un guasto e tutto senza ups, che vuol dire che sono inutili?
Spero di non aver troppo rotto le balle, ma ho acquistato e valutato abbastanza roba x capire qual'è l'andazzo, e non credo alle casualità, specie quando sono frequenti.
by
Corvo.nero è offline  
Old 01-12-2003, 03:54   #56
Pipposuperpippa
Senior Member
 
L'Avatar di Pipposuperpippa
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
Messaggi: 6334
Quote:
Originariamente inviato da Corvo.nero
No faceva proprio schifo
Non puoi far valere la garanzia come ti ho suggerito?
Può anche essere un esemplare nato male.
__________________
IL MIO MERCATINO |- K? no grazie!
Pipposuperpippa è offline  
Old 01-12-2003, 18:32   #57
Atomix
Senior Member
 
L'Avatar di Atomix
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Livorno
Messaggi: 2984
Ragazzi è urgente, che semmai devo disdire l'ordine

L'UPS Mustek POWERMUST PLUS 1000 VA è di tipo off-line ?
Dalle caratteristiche leggo solo:

PWM regulated output for the most stable electrical signal to your computer

Provides lightining, transient, overload and short-circuit protection

In casa mia ho dei bruschi cali di tensione...andrà bene questo prodotto ???
Atomix è offline  
Old 01-12-2003, 19:25   #58
Corvo.nero
Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Messaggi: 40
Apparte il fatto che sono quasi alla fine dei 2 anni (più o meno), questo xchè ho perso lo scontrino, e non mi va di scocciare ove lo ho comprato xchè a suo tempo mi fevcero un bel favore, non mi va di star li a creare rogne, ho perso lo scontrino e questa è solo colpa mia.
Comunque, come detto anche se riparato, non mi fiderei lo stesso, sarebbe come guidare la macchina avendo il dubbio serio sul funzionamento della cintura di sicurezza ''
Prima di spegnersi x sempre ad occhio non ha mai mostrato difetti di funzionamento, nel senso che si accendeva e il pc pure, quindi trovo difficile che un centro assistenza accetti simili rimostranze, dovrei dimostrare che l'ups non fa quello che viene scritto sulla "scatola".
Mi è capitato una cosa simile con un cd player della samsung, si sentiva basso, portato al centro assistenza che lo hanno sequestrato x un mese e alla riconsegna mi hanno detto che secondo loro era xfetto, pur riconoscendo, a paragone avevo portato loro un panasonic, che si sente benissimo, morale l'anomalo è il panasonic!!!
Sinceramente non me la sono sentita di star li a discutere, minacciare ecc, la fregatura è stata che il player x il resto funziona xfettamente, solo che la cosa + importante, l'audio è penosamente basso e distorto sui bassi.
Scusate out ma era x fare un esempio di cosa intendo.
Salve
Corvo.nero è offline  
Old 09-12-2003, 13:50   #59
naso
Senior Member
 
L'Avatar di naso
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Messaggi: 12419
un uppete.....

nessuno ha qualcosa da aggiungere o modificare!??!
__________________
Scusate se dico le cose come credo che stiano. Lunga vita e prosperità! /Naso San Home Page***www.AdrianaLima.it
naso è offline  
Old 09-12-2003, 18:50   #60
ercolino
Senior Member
 
L'Avatar di ercolino
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
Messaggi: 3694
Mi sa che quello che c'era da dire è stato detto
ercolino è offline  
 Discussione Chiusa


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
FRITZ!Repeater 3000 AX in offerta: oggi ...
ASUS: prodotti in garanzia, ma ricevono ...
Electronic Arts sta lavorando sulla pubb...
Alpine Alpenglow, bolide da 340 cavalli ...
Tiscali lancia il suo 5G: 200GB di traff...
Microsoft Work Trend Index: 3 italiani s...
iPhone 16 Pro, il display potrebbe esser...
Speciale droni in offerta: DJI Mini 2 SE...
USA, guerra alle elettriche cinesi: Bide...
Le dimensioni contano: torna a 749€ il T...
Windows 10 21H2, supporto al termine per...
2 ASUS Vivobook in offerta! 429€ con Cor...
Apple a un passo dalla firma con OpenAI:...
Sennheiser HD 660S2: cuffie con specific...
Google Pixel 8 vs Pixel 8 Pro: cosa camb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v