Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Linux news

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 13-06-2012, 14:01   #41
Phantom II
Senior Member
 
L'Avatar di Phantom II
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 5998
Quote:
Originariamente inviato da sandman972 Guarda i messaggi


Questione di sfortuna mi sa...io di questi problemi non ne ho avuto nemmeno uno, la ram per dire è stabile a 300 mb dopo un giorno di utilizzo, con firefox aperto con 3 tab.
Fino ad ora, con linux non ne ho avuta molta

Ho installato su macchina virtuale Mint 13 Cinnamon, ma l'interfaccia è identica agli screenshot che documentano la versione con Mate, qualcuno sa spiegarmi come mai?
Phantom II è offline  
Old 13-06-2012, 18:58   #42
sinfoni
Senior Member
 
L'Avatar di sinfoni
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Messaggi: 7947
Il Kernel Linux della Mint 13 Maya, qual'è?
__________________
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline  
Old 13-06-2012, 19:20   #43
sandman972
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Modena
Messaggi: 295
Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
Il Kernel Linux della Mint 13 Maya, qual'è?
Codice:
sandman@Sandman-Laptop ~ $ uname -r
3.2.0-23-generic
__________________
Mint 13 Mate su: Fujitsu-Siemens Esprimo Mobile Intel core2 Duo T5750 2Ghz - 2Gb ram * Mint 13 Mate su CD Athlon 64 +3400- 1 Gb ram-Nvidia GEForce 5500-160 GB HD
sandman972 è offline  
Old 13-06-2012, 20:25   #44
sinfoni
Senior Member
 
L'Avatar di sinfoni
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Messaggi: 7947
Quote:
Originariamente inviato da sandman972 Guarda i messaggi
Codice:
sandman@Sandman-Laptop ~ $ uname -r
3.2.0-23-generic
Grazie!
Pensavo che si basasse sulla 3.3...
__________________
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline  
Old 17-06-2012, 13:49   #45
sinfoni
Senior Member
 
L'Avatar di sinfoni
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Messaggi: 7947
Io non capisco come mai questa Mint Maya se stà acceso per molte ore comincia a rallentare e il consumo della Ram sale drasticamente!!!

Gli effetti graifici incominciano ad andare a scatti e l'apertura dei programmi è più lenta!!

Scarsa ottimizzazione della distro? Problemi con la mia config? O altro?

Grazie
__________________
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline  
Old 17-06-2012, 14:00   #46
Slater91
Amministratore
 
L'Avatar di Slater91
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Glasgow, Scozia
Messaggi: 1876
Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
Io non capisco come mai questa Mint Maya se stà acceso per molte ore comincia a rallentare e il consumo della Ram sale drasticamente!!!

Gli effetti graifici incominciano ad andare a scatti e l'apertura dei programmi è più lenta!!

Scarsa ottimizzazione della distro? Problemi con la mia config? O altro?

Grazie
È un problema di memory leak. Codice giovane che deve essere ancora stabilizzato. Basta riavviare Cinnamon e tutto torna a posto.
Ho notato che i driver Nouveau funzionano, ma danno una marea di problemi: effetti lentissimi, scrolling delle pagine a scatti, GMail che va a carbonella... Devo vedere come installare i driver proprietari senza fare troppi danni.
__________________
Riccardo Robecchi - autore per Hardware Upgrade
MB ASUS Crosshair VI Hero, CPU Ryzen 7 1700X, RAM 32 GiB Corsair Vengeance 3000MHz, VGA Sapphire AMD Radeon RX 5700 XT Pulse, CASE Sun Ultra 24, PSU Corsair TX650W. KDE neon x64 & Win 10 Pro x64.
Slater91 è offline  
Old 17-06-2012, 14:24   #47
susetto
Senior Member
 
L'Avatar di susetto
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
Messaggi: 1541
Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
Io non capisco come mai questa Mint Maya se stà acceso per molte ore comincia a rallentare e il consumo della Ram sale drasticamente!!!
...
nel mio caso succede anche con openSUSE 12.1
dopo alcune ore ho diverse centinaia di MB di swap utilizzato
susetto è offline  
Old 17-06-2012, 20:38   #48
sinfoni
Senior Member
 
L'Avatar di sinfoni
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Messaggi: 7947
Grazie per le risposte.

Io però ho 4GB di Ram e arriva al massimo a saturne il 60%, quindi penso che non si li il problema.

Siccome rallentano gli effetti grafici sono più propenso a pensare che vada a saturare la memoria delle VGA che cmq è 798MB.

Come avete detto riavviando si risolve il problema, però non è molto bello questo.
Io sono nuovo di linux e provengo da Windows 7 dopo 2 anni di utlizzo e mai successo nulla del genere. E' un peccato che accada questo, perchè linux ha molti punti a suo favore...
__________________
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline  
Old 18-06-2012, 11:08   #49
bob_80
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Bitonto (bari)
Messaggi: 188
Quote:
Originariamente inviato da Slater91 Guarda i messaggi
È un problema di memory leak. Codice giovane che deve essere ancora stabilizzato. Basta riavviare Cinnamon e tutto torna a posto.
Ho notato che i driver Nouveau funzionano, ma danno una marea di problemi: effetti lentissimi, scrolling delle pagine a scatti, GMail che va a carbonella... Devo vedere come installare i driver proprietari senza fare troppi danni.
Io sulla 6570 ho installato i driver proprietari del gestore dei driver di terze parti e nonh o avuto alcun problema... anzi all'inizio senza driver mi sfarfallava tutto. Dopo l'installazione con mio sommo piacere : il tutto funzionava al meglio asd:
__________________
Trattato positivamente con: Liquid_Cooling, Mirko185, Francesco1387, Graziano56, Manga81, ZombieXXX, Enzitiello
bob_80 è offline  
Old 18-06-2012, 12:33   #50
Slater91
Amministratore
 
L'Avatar di Slater91
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Glasgow, Scozia
Messaggi: 1876
Quote:
Originariamente inviato da bob_80 Guarda i messaggi
Io sulla 6570 ho installato i driver proprietari del gestore dei driver di terze parti e nonh o avuto alcun problema... anzi all'inizio senza driver mi sfarfallava tutto. Dopo l'installazione con mio sommo piacere : il tutto funzionava al meglio asd:
Linux Mint 13 e NVIDIA vanno d'accordo, ma dopo la versione 259.59. Prima i driver non si installano proprio, danno errore. Ora che li ho installati funziona tutto perfettamente e, soprattutto, fluidamente
__________________
Riccardo Robecchi - autore per Hardware Upgrade
MB ASUS Crosshair VI Hero, CPU Ryzen 7 1700X, RAM 32 GiB Corsair Vengeance 3000MHz, VGA Sapphire AMD Radeon RX 5700 XT Pulse, CASE Sun Ultra 24, PSU Corsair TX650W. KDE neon x64 & Win 10 Pro x64.
Slater91 è offline  
Old 25-06-2012, 15:04   #51
sinfoni
Senior Member
 
L'Avatar di sinfoni
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Messaggi: 7947
Volevo dire che alla fine sono passato ad Ubuntu 12.04 LTS Ita!

La mint Maya ha qualche problema di troppo, dall'esagerato consumo di memoria ram del sistema a quella della VGA che porta dopo un tot di tempo a rallentamenti evidenti e fastidiosi. Obbliga al ravvio.
Oltre tutto, anche se all'inizio mi aveva colpito, la grafica è simile a quella di Windows XP, ed io che ero abituato a Windows 7 è stato come tornare indietro.

Ubuntu a livello grafico è molto più avanzato e simile a Seven, oltre a non soffrire dei problemi rilevati dalla mint.

Saluti
__________________
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline  
 Discussione Chiusa


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
L'IA generativa richiede nuove professio...
Se le formule vi annoiano, potete usare ...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): ecco...
Warren Buffett: l'intelligenza artificia...
La serie Realme 12 5G arriva in Italia p...
Incentivi auto elettriche annunciati ma ...
SpaceX presenta le tute spaziali per l'a...
Splunk State of Security 2024: cos&igrav...
Boom di investimenti per la produzione d...
Come disabilitare gli annunci pubblicita...
Joby Aviation ha completato i test di pr...
Apple 'Let Loose': cosa aspettarsi dall'...
Proton 9 rimuove il limite dei core: mig...
Robot viene picchiato con un bastone nel...
Disponibile Amazon Q, l'assistente IA di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v