Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-05-2022, 20:02   #641
albert.75
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2021
Messaggi: 14
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
no no, Apple è ancora tra quelle con la superficie inferiore di schermo effettivo (tra notch e cornici, ha uno spreco di spazio abbastanza alto rispetto ai competitor)
detto questo, sul 13 hai praticamente gli stessi gesti del 6s, salvo l'uso del touch id
Discorso risoluzione, in teoria risoluzione più alta, permette di regolare il font meglio
Giuro che mi sto innervosendo e queste piccoli particolari mi faranno orientrare verso samsung.
Scenario: sera messaggio suoneria ai minimi, finisco di messaggiare, metto silenzioso, ma devo ricordarmi di alzare il volume per la sveglia. Raga ma ci sono o ci fanno?
2 scenario: sono per strada voglio farmi un selfie senza far sentire suojno fotocamera devo mettere silenzioso!!! ma questi son fuori! Credete stia dicendo fandonie o stia esagerando, ma dopo anni di android mi sembra di essere ritornato all era della pietra almeno per questa cosa dell audio. Per il resto e' uno spettacolo. Ma voi credete che un giorno apple si abbassera' ad imitare gli altri e a separare tutti i suoni?
albert.75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2022, 21:42   #642
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4690
Quote:
Originariamente inviato da albert.75 Guarda i messaggi
Grazie per la risposta veloce. Adesso apple e' invece forse quella che ha piu superficie display rispetto a telaio. Pero' ci sono alcune cose, alcuni gesti che uno ripete costantemente che devono essere ottimizzati al massimo, altro esempio le faccine emoji in wazap. Sul samsung le faccine sono subito a portata sulla linea di conversazione, invece in ios devi aprire per forza la tastiera e cliccare sulla tastiera. Sul 13 non so se sia cambiata la cosa. Purtroppo queste cosette mi stanno facendo rivacillare per Samnsung o xiaomi. Posso sembrare esagerato ma dopo anni di android avere queste limitazione e' una cosa insopportabile per me.
Per quanto riguarda la risposta al punto 1, il display sara' piu grande, ma la maggiore risoluzione non fa che i contenuti sono piu piccoli?

Vuoi un consiglio? Vai su Samsung o xiaomi se non sei disposto a scendere a questi compromessi secondo me nemmeno da considerare
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2022, 02:52   #643
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18696
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Vuoi un consiglio? Vai su Samsung o xiaomi se non sei disposto a scendere a questi compromessi secondo me nemmeno da considerare
Concordo
Anch’io uso saltuariamente Samsung e noto cose ma anche no… è abitudine.
Se non c’è curiosità, stimolo per affrontare queste cose… meglio lasciar stare
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2022, 12:10   #644
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15733
Sono diventato un po' pigro nel seguire l'elettronica, ho un iPhone XS con la batteria messa maluccio, se non lo carico un paio di volte al giorno non arrivo a sera.

Ha senso un 13 da 128gb adesso? o meglio aspettare il 14 (quando esce?) e poi magari buttarsi comunque sul 13 ad un prezzo inferiore?

grazie!!
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2022, 15:05   #645
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12337
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Sono diventato un po' pigro nel seguire l'elettronica, ho un iPhone XS con la batteria messa maluccio, se non lo carico un paio di volte al giorno non arrivo a sera.

Ha senso un 13 da 128gb adesso? o meglio aspettare il 14 (quando esce?) e poi magari buttarsi comunque sul 13 ad un prezzo inferiore?

grazie!!
gli iphone diventano acquistabili in autunno, ma col fatto che i modelli precedenti vanno fuori produzione, non è che troverai chissà quali super offerte sui modelli precedenti
secondo me, se iphone 13 ti va bene come caratteristiche, alla prima offerta prendilo
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2022, 16:11   #646
guant4namo
Senior Member
 
L'Avatar di guant4namo
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 23471
Chi ha iphone 13 pro ha aggiornato all'ultima versione del fw?
Io sono ancora con la 15.1.1 e sento in giro che ad oggi non conviene aggiornare perchè ci sono sempre più problemi. Vi risulta?
__________________
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2022, 18:16   #647
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16678
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Sono diventato un po' pigro nel seguire l'elettronica, ho un iPhone XS con la batteria messa maluccio, se non lo carico un paio di volte al giorno non arrivo a sera.

Ha senso un 13 da 128gb adesso? o meglio aspettare il 14 (quando esce?) e poi magari buttarsi comunque sul 13 ad un prezzo inferiore?

grazie!!
L’XS è sempre stato l’iPhone con notch più sfortunato a livello batteria. Sicuramente prendendo un 13 ora guadagni in durata, prestazioni e avrai un dispositivo con vita lunga. Di solito all’uscita del nuovo modello i vecchi, come ti hanno detto, spariscono ed è difficile trovare offerte “assurde” perché sono sempre modelli recenti. Il 14 uscirà a settembre/ottobre. Se reggi, puoi provare ad aspettare. Altrimenti è (quasi) sempre il momento giusto per cambiare.
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2022, 21:39   #648
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4690
Quote:
Originariamente inviato da guant4namo Guarda i messaggi
Chi ha iphone 13 pro ha aggiornato all'ultima versione del fw?
Io sono ancora con la 15.1.1 e sento in giro che ad oggi non conviene aggiornare perchè ci sono sempre più problemi. Vi risulta?

Ma vorrei capire dove sentite ste cose
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2022, 01:02   #649
StrixyRoG
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2021
Messaggi: 1083
Quote:
Originariamente inviato da guant4namo Guarda i messaggi
Chi ha iphone 13 pro ha aggiornato all'ultima versione del fw?
Io sono ancora con la 15.1.1 e sento in giro che ad oggi non conviene aggiornare perchè ci sono sempre più problemi. Vi risulta?
Non mi risulta, aggiornato e nessun problema.
StrixyRoG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2022, 02:33   #650
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18696
Quote:
Originariamente inviato da guant4namo Guarda i messaggi
Chi ha iphone 13 pro ha aggiornato all'ultima versione del fw?
Io sono ancora con la 15.1.1 e sento in giro che ad oggi non conviene aggiornare perchè ci sono sempre più problemi. Vi risulta?
Ma va la….
Va da Dio
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2022, 07:14   #651
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12011
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Sono diventato un po' pigro nel seguire l'elettronica, ho un iPhone XS con la batteria messa maluccio, se non lo carico un paio di volte al giorno non arrivo a sera.

Ha senso un 13 da 128gb adesso? o meglio aspettare il 14 (quando esce?) e poi magari buttarsi comunque sul 13 ad un prezzo inferiore?

grazie!!
Perché non cambiare semplicemente la batteria?
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2022, 10:11   #652
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15733
Grazie dei consigli, monitoro le offerte, se capita sui 700€ lo prendo, ovviamente in bianco come da tradizione

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Perché non cambiare semplicemente la batteria?
Perchè mi fido di Apple ma non mi fido di chi fa il lavoro, esperienza già fatta col il vecchio SE ed il risultato è stato disastroso, preferisco cambiare direttamente iPhone.
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2022, 10:55   #653
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12011
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Perchè mi fido di Apple ma non mi fido di chi fa il lavoro, esperienza già fatta col il vecchio SE ed il risultato è stato disastroso, preferisco cambiare direttamente iPhone.
Non ho capito. Sei stato dalla assistenza ufficiale Apple e ti hanno "rotto" il telefono ?
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2022, 11:06   #654
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15733
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Non ho capito. Sei stato dalla assistenza ufficiale Apple e ti hanno "rotto" il telefono ?
La batteria nuova non ha mai raggiunto le prestazioni di quando l'intero iPhone era nuovo, anche il fatto che me l'hanno ridato totalmente scarico mi ha fatto molto strano.

Inoltre dopo pochissimo tempo mi se è riempita di polvere la lente della fotocamera sul lato interno, segno che non hanno preservato la guarnizione.

Intervento effettuato in Apple Store a Milano.

Poi già che ci sono ho anche voglia di cambiare iPhone, l'XS a volte mi sembra lento se lo paragono al nuovo iPad che ho preso da poco.
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2022, 11:10   #655
Sakurambo
Senior Member
 
L'Avatar di Sakurambo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
Messaggi: 5034
Io sono passato da XS a 13Pro ed il salto di qualità è stato ragguardevole; posso citare in primis:
1) durata e longevità batteria
2) fotografie soprattutto presenza del grandangolo

L'XS l'ho rivenduto all' 82%
Sakurambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2022, 11:24   #656
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15733
passando al 13 liscio perderei lo zoom per guadagnare il grandangolo, col Pro avrei tutti e due, ma costicchia parecchio per quello che ci devo fare.
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2022, 11:38   #657
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12011
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
La batteria nuova non ha mai raggiunto le prestazioni di quando l'intero iPhone era nuovo, anche il fatto che me l'hanno ridato totalmente scarico mi ha fatto molto strano.

Inoltre dopo pochissimo tempo mi se è riempita di polvere la lente della fotocamera sul lato interno, segno che non hanno preservato la guarnizione.

Intervento effettuato in Apple Store a Milano.

Poi già che ci sono ho anche voglia di cambiare iPhone, l'XS a volte mi sembra lento se lo paragono al nuovo iPad che ho preso da poco.
molto bene, anzi molto male. Io ho comprato un SE 2020 , che ha una batteria ridicola, calcolando che se va proprio male con 60 euro la posso cambiare in Apple Store tra qualche anno.

Ma se la tua esperienza è diffusa e la sbandierata "assistenza Apple" in realtà fa cacare allora son fregato il mio calcolo va a farsi benedire.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2022, 17:41   #658
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18696
Io ho cambiato la batteria, sempre in Appel Store, su 5 prodotti:
iPad Air 1
iPhone 5s
iPhone 8
iPhone 11 pro max
Macbook Pro 13" 2017


In tutti in casi ho preso EVIDENTEMENTE una bella inchiappettata
In nessun caso durava come l'originale... solo un po, ma proprio un po, meglio della vecchia (sempre cambiate intorno al 85-88%)
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2022, 18:41   #659
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12011
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Io ho cambiato la batteria, sempre in Appel Store, su 5 prodotti:
iPad Air 1
iPhone 5s
iPhone 8
iPhone 11 pro max
Macbook Pro 13" 2017


In tutti in casi ho preso EVIDENTEMENTE una bella inchiappettata
In nessun caso durava come l'originale... solo un po, ma proprio un po, meglio della vecchia (sempre cambiate intorno al 85-88%)
Ma mica dite tutti qui nel forum che Apple costa tanto ma ti da una assistenza eccellente?

La batteria del mio iPhone SE fa cagare, dopo un anno sono al 87%, ma mi state dicendo che se la cambio tra un po’ mi becco una fregatura. Non è il massimo…
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2022, 19:04   #660
sbreaks
Senior Member
 
L'Avatar di sbreaks
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Messaggi: 682
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Ma mica dite tutti qui nel forum che Apple costa tanto ma ti da una assistenza eccellente?

La batteria del mio iPhone SE fa cagare, dopo un anno sono al 87%, ma mi state dicendo che se la cambio tra un po’ mi becco una fregatura. Non è il massimo…
Credo che david-1 parlasse della durata della nuova batteria che hanno installato sui suoi device.

La mia esperienza è comunque allineata: cambiate su iPhone 5S e iPhone SE (2016) e su tutti quanti operazione fatta in maniera perfetta e senza anomalie successive all'intervento.
La durata poi era in linea con quella originale all'acquisto (per quel che ricordo, è passato un po' di tempo).
__________________
 iPhone 12 iOS 17 + AirPods 2  iPad (2017) 128 GB WiFi + LTE iPadOs 16  Apple Watch SE (2Gen) watchOs 9  NAS WD MyCloud 4TB  Apple TV 4gen
In pensione: Macbook White 13,3" (late 2006)  CORE 2 Duo 2 GHz, 3 GB, 120 GB SSD 840 EVO
sbreaks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v