Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > Microsoft

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-01-2022, 18:14   #1341
fabioalessandro
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 625
io ho quasi lo stesso tuto problema ma non cosi grave
a me quando arriva al 27% si spegne
ho visto i video su yt e sembra veramente difficilissimo cambiarla
poi dipende dalla bravura di ognuno
io ho optato per i negozi di assistenza
ne ho visto uno che con circa 100 euro la cambia
poi la qualità della batteria....non mi esprimo
fabioalessandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2022, 19:08   #1342
Pascià
Senior Member
 
L'Avatar di Pascià
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Siracusa
Messaggi: 318
Su IFIXIT c'è tutto Riparazione Microsoft Surface Pro 4.
In effetti, con un bel po' di manualità, con gli attrezzi giusti e con tanta pazienza si potrebbe provare.
__________________
Pascià è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2022, 07:47   #1343
fabioalessandro
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 625
a me sta capitando che quando mia figlia lo usa x la dad inizia a sfarfallare vistosamente
fabioalessandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2022, 08:26   #1344
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27171
Quote:
Originariamente inviato da fabioalessandro Guarda i messaggi
a me sta capitando che quando mia figlia lo usa x la dad inizia a sfarfallare vistosamente
Purtroppo è di quei modelli di Pro 4 afflitto dal problema del flicker allo schermo, che si presentava randomicamente dopo tot. tempo di vita del Surface, in particolare quando si scalda dopo tempo prolungato di uso.

Microsoft aveva allungato la garanzia per coprire questo difetto che ad alcuni si presentava anche dopo 3 anni, quindi a garanzia scaduta.
Adesso però mi sa che se vuoi ripararlo tocca pagare e non so quanto convenga, dato che devono cambiare lo schermo.

A me era capitato a metà 2019 credo e se non ricordo male avevano spedito un Pro 4 nuovo, o meglio era diverso dal mio (controllato il seriale), poteva esser anche un rigenerato, ma da fuori pareva nuovo.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - A-S1200 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2022, 08:49   #1345
fabioalessandro
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 625
anche io l'avevo mandato in assistenza in quanto l'originale non caricava più la batteria e me l'hanno sostituito con uno palesemente rigenerato e pure male
melle impostazione c'era ancora il nome che aveva dato il precedente possessore e in C: c'era pure una cartella vuota cdenominata document and work irish
mi avrenno rifilato un pacco a sto punto
fabioalessandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2022, 13:40   #1346
Pascià
Senior Member
 
L'Avatar di Pascià
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Siracusa
Messaggi: 318
Quote:
Originariamente inviato da fabioalessandro Guarda i messaggi
a me sta capitando che quando mia figlia lo usa x la dad inizia a sfarfallare vistosamente
Capitato anche a me sul Pro4: acquistato a luglio 2016 e reso a maggio 2018.

In sostituzione, sempre a maggio 2018, ho preso il "Pro 5th gen" passando dall'M3, 128 Gb e 4 Gb del Pro4 (che arrancava davvero tanto) ad un i5, 256 Gb e 8 Gb che oggi gira perfettamente con Win11 nonostante il suo I5-7300U non sia supportato.
__________________

Ultima modifica di Pascià : 21-01-2022 alle 16:26.
Pascià è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2022, 17:07   #1347
fabioalessandro
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 625
A me stesso modello con stesso hardware ... Doppia sola che ora quando si riscalda è ingestibile
fabioalessandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2022, 18:10   #1348
Zetino74
Senior Member
 
L'Avatar di Zetino74
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Viareggio
Messaggi: 1497
Quindi non abbiamo idea della batteria adatta

Si la sostituzione sembra lunga in effetti.. anche se mi scoccerebbe spendere 100 €, considerato quanto può valere adesso e magari tra 1-2 anni stesso problema
__________________
Things are going to change
Trattative concluse positivamente con molti utenti sul forum (non ci stanno più in firma!)
Zetino74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2022, 19:55   #1349
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27171
Quote:
Originariamente inviato da fabioalessandro Guarda i messaggi
anche io l'avevo mandato in assistenza in quanto l'originale non caricava più la batteria e me l'hanno sostituito con uno palesemente rigenerato e pure male
melle impostazione c'era ancora il nome che aveva dato il precedente possessore e in C: c'era pure una cartella vuota cdenominata document and work irish
mi avrenno rifilato un pacco a sto punto
Si direi che ti hanno trattato abbastanza male, per non dire fregato, questo soprattutto se l'hai mandato in assistenza nel 2018 o dopo, quando il "flicker gate" su questi modelli di Pro4 era già a conoscenza di Microsoft...

Quote:
Originariamente inviato da Zetino74 Guarda i messaggi
Quindi non abbiamo idea della batteria adatta

Si la sostituzione sembra lunga in effetti.. anche se mi scoccerebbe spendere 100 €, considerato quanto può valere adesso e magari tra 1-2 anni stesso problema
Il problema dei surface è la colla... Io anche con tutto il tempo e la pazienza del mondo non me la sentirei di aprirne uno, troppo rischio di far danni o di rimontarlo male!

Secondo me per metter mano a qualcosa che iFixit assegna un grado di riparabilità sotto al 4, bisogna esser gente del mestiere che fa queste procedure abitualmente.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - A-S1200 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2022, 10:54   #1350
fabioalessandro
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 625
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Si direi che ti hanno trattato abbastanza male, per non dire fregato, questo soprattutto se l'hai mandato in assistenza nel 2018 o dopo, quando il "flicker gate" su questi modelli di Pro4 era già a conoscenza di Microsoft...
infatti proprio nel 2018 l'ho mandato in assistenza inoltre cosa aocra più simpatica avevo anche comprato la garanzia estensiva guasti accidentali (sp4 e garanzia comorati nello store microsoft)
fabioalessandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2022, 18:33   #1351
Legolas84
Senior Member
 
L'Avatar di Legolas84
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Messaggi: 22286
E oggi mentre ero in riunione su Teams finalmente sono entrato anche io nel mondo dello screen flickering con il mio Surface Pro 4! Era l'ultima cosa che mi mancava.... in ordine negli anni:

1) Se il Surface è SPENTO, la batteria si scarica completamente in meno di due giorni se non lo si tiene collegato alla corrente.

2) Un bel giorno, senza motivo, il Surface ha smesso di riconoscere qualsiasi tastiera originale microsoft, comportandosi in modo assurdo. Ad esempio ho provato la tastiera di un amico e ha funzionato! La stacco e la riattacco e da quel momento non ha mai più funzionato! Ne ho comprata un'altra e ha fatto lo stesso scherzo! Ovviamente tutte e tre le tastiere andavano perfettamente sul Surface del mio amico (ma probabilmente ormai anche il suo si sarà rotto). Comprata tastiera blutooth di concorrenza.

3) Oggi si è messo a flickerare lo schermo e addio!

Ho avuto portatili DeLL, Alienware, Santech e non ho mai visto niente di qualitativamente tanto scadente come questo prodotto!
È sconcertante soprattutto il fatto che tutti e tre i problemi che ho sperimentato sono diffusissimi e documentatissimi su Internet.

È durato 5 anni, ma posso dire che sono stati i 1000 euro peggio spesi in hardware della mia vita.

Di sicuro non darò più un centesimo a Microsoft e sconsiglierò i suoi prodotti hardware il più possibile.
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2022, 22:44   #1352
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27171
io mi tocco e dopo la riparazione in garanzia continua a funzionare il pro 4, l'ho anche aggiornato a 11 e par andare meglio che con 10.
in compenso la tastiera si è demolita nella parte interna attorno al touchpad, ho dovuto tagliar via tutto il rivestimento che si stava staccando a pezzettini... considerato quanto costano queste tastiere per surface è imbarazzante quanto poco siano resistenti agli anni... se la facevano di plasticaccia croccante era meglio.

in generale direi che nemmeno io vorrò più aver a che fare con surface e compagnia, perlomeno i modelli come i Pro... i Book e altri magari son validi.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - A-S1200 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2022, 23:02   #1353
fabioalessandro
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 625
Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
E oggi mentre ero in riunione su Teams finalmente sono entrato anche io nel mondo dello screen flickering con il mio Surface Pro 4! Era l'ultima cosa che mi mancava.... in ordine negli anni:

.
da quando è cominciata la DAD (aprile 2020) anche il mio mi ha dato la stessa soddisfazione
da allora basta che è acceso e in carica che lo screen balla manco fosse una serata techno
fabioalessandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2022, 14:50   #1354
Gsanger
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Rende (CS)
Messaggi: 535
Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
E oggi mentre ero in riunione su Teams finalmente sono entrato anche io nel mondo dello screen flickering con il mio Surface Pro 4! Era l'ultima cosa che mi mancava.... in ordine negli anni:

1) Se il Surface è SPENTO, la batteria si scarica completamente in meno di due giorni se non lo si tiene collegato alla corrente.

2) Un bel giorno, senza motivo, il Surface ha smesso di riconoscere qualsiasi tastiera originale microsoft, comportandosi in modo assurdo. Ad esempio ho provato la tastiera di un amico e ha funzionato! La stacco e la riattacco e da quel momento non ha mai più funzionato! Ne ho comprata un'altra e ha fatto lo stesso scherzo! Ovviamente tutte e tre le tastiere andavano perfettamente sul Surface del mio amico (ma probabilmente ormai anche il suo si sarà rotto). Comprata tastiera blutooth di concorrenza.

3) Oggi si è messo a flickerare lo schermo e addio!

Ho avuto portatili DeLL, Alienware, Santech e non ho mai visto niente di qualitativamente tanto scadente come questo prodotto!
È sconcertante soprattutto il fatto che tutti e tre i problemi che ho sperimentato sono diffusissimi e documentatissimi su Internet.

È durato 5 anni, ma posso dire che sono stati i 1000 euro peggio spesi in hardware della mia vita.

Di sicuro non darò più un centesimo a Microsoft e sconsiglierò i suoi prodotti hardware il più possibile.
Non dirmi così, mi spaventi!
Io, con un Pro4, sono ancora al punto 1...
Gsanger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2022, 13:39   #1355
Legolas84
Senior Member
 
L'Avatar di Legolas84
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Messaggi: 22286
Quote:
Originariamente inviato da Gsanger Guarda i messaggi
Non dirmi così, mi spaventi!
Io, con un Pro4, sono ancora al punto 1...
eh mi spiace, ma se cerchi su internet vedrai che purtroppo ti attendono anche i punti 2 e 3...

Io non comprerò mai più hardware microsoft, perchè penso che un problema può anche insorgere ma la differenza l'azienda la fa in base a come lo gestisce, e Microsoft ha dimostrato di lavarsene le mani alla grande, e questo è deplorevole.
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2022, 14:46   #1356
Gsanger
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Rende (CS)
Messaggi: 535
Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
Io non comprerò mai più hardware microsoft, perchè penso che un problema può anche insorgere ma la differenza l'azienda la fa in base a come lo gestisce, e Microsoft ha dimostrato di lavarsene le mani alla grande, e questo è deplorevole.
Appena presentato è stato immediatamente un bellissimo oggetto.
E il mio funziona ancora bene.

Tranne la batteria!
Una delle più scarse possedute.
E lo dice uno che non ne ha mai cambiato una per nessun oggetto tecnologico...
Gsanger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2022, 15:35   #1357
Pascià
Senior Member
 
L'Avatar di Pascià
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Siracusa
Messaggi: 318
Quote:
Originariamente inviato da Gsanger Guarda i messaggi
...Appena presentato è stato immediatamente un bellissimo oggetto...
Concordo!
E lo sarebbe ancora; però:
  • la tastiera è, praticamente, consumata (trattata sempre benissimo)
  • la durata della batteria si è ridotta della metà (forse di più)
  • il touchpad funziona male (trema e si sposta da solo)
  • mettiamoci anche che non sarebbe degno di Win 11 a causa della CPU
Nonostante abbia speso una barca di soldi per gli accessori (penna, tastiera, scheda MicroSD da 128 Gb, secondo caricatore, tastierino numerico Microsoft, surface mouse che sta dando evidenti segni di cedimento, borsa e pellicola nel display e sul retro), non lo ricomprerei.

Ed è pure il secondo, visto che il primo dopo quasi due anni, ha iniziato a flickerare (per la cronaca, Microsoft lo avrebbe soltanto riparato in non si sa quanto tempo mentre Amazon - santa subito - se lo è ripreso senza batter ciglio).

A titolo di paragone, in casa abbiamo anche uno Spin 5 della Acer (è un 2 in 1) che nonostante sia costato un terzo e nonostante non sia trattato come il Surface (niente pellicole protettive):
  • la tastiera è perfetta
  • il touchpad è perfetto
  • la batteria è perfetta
  • si è aggiornato a Win 11 e continua ad aggiornarsi
  • la penna era inclusa
  • si carica con USB-C
Saranno prodotti diversi ma il Surface per quello che è costato dovrebbe fargli le scarpe senza pensarci.
__________________

Ultima modifica di Pascià : 05-11-2022 alle 15:38.
Pascià è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2022, 16:36   #1358
Legolas84
Senior Member
 
L'Avatar di Legolas84
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Messaggi: 22286
eh sei stato fortunato che il difetto ti si è presentato in garanzia... perchè tanto prima o poi capita a tutti.

Mai più Microsoft... io ci ho messo una croce sopra.
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2022, 07:20   #1359
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27171
Quote:
Originariamente inviato da Pascià Guarda i messaggi
Concordo!
E lo sarebbe ancora; però:
  • la tastiera è, praticamente, consumata (trattata sempre benissimo)
  • la durata della batteria si è ridotta della metà (forse di più)
  • il touchpad funziona male (trema e si sposta da solo)
  • mettiamoci anche che non sarebbe degno di Win 11 a causa della CPU
La tastiera è forse la parte più comica dei Surface di MS, costa più di tastiere meccaniche desktop fullsize ed è fatta con materiali debolissimi e poco resistenti, nonostante dovrebbe essere sia una cover che una tastiera da portar in giro (quindi per definizione la resistenza è la cosa più importante).
Incredibile come poi vedi le tastiere cinesi compatibili surface che sono fatte di semplice plastica, che ovviamente ha una resistenza al tempo e l'usura infinitamente superiore a quella porcata di tessuto rivestito di gommino che ha usato MS.

Riguardo il problema del touchpad, è causato quando il Surface è collegato al caricatore?
Se si non è colpa del touchpad, ma del touchscreen che riceve interferenze elettriche dal caricatore, mandando input fasulli. Lo fa anche il mio

Per Win11, se interessa, l'ho installato tramite il .bat di mediacreationtool e ho anche fatto l'upgrade a 22H2 (forzato, i major update non li fa fare senza hardware compatibile). Funziona tutto bene e le prestazioni sono allineate a 10 (ad occhio almeno).
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - A-S1200 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2022, 10:06   #1360
Pascià
Senior Member
 
L'Avatar di Pascià
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Siracusa
Messaggi: 318
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
...Riguardo il problema del touchpad, è causato quando il Surface è collegato al caricatore?
Se si non è colpa del touchpad, ma del touchscreen che riceve interferenze elettriche dal caricatore, mandando input fasulli. Lo fa anche il mio...
Si, con il caricatore collegato lo fa! Ma poco importa visto che il 90% delle volte che lo uso quando è in carica collego un mouse.
Il fattaccio è che ultimamente lo ha fatto anche senza caricatore.

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
...Per Win11, se interessa, l'ho installato tramite il .bat di mediacreationtool e ho anche fatto l'upgrade a 22H2 (forzato, i major update non li fa fare senza hardware compatibile). Funziona tutto bene e le prestazioni sono allineate a 10 (ad occhio almeno)...
Fatto così anch'io e funziona tutto benissimo.

Però mi chiedo:
  • perché l'Acer si è aggiornato solo ed io, con un Surface di ben altro livello (almeno sulla carta) mi sono dovuto "sbattere" per passare addirittura da 10 e 11? E la stessa cosa con un Pavilion x360 di HP (costato meno di un terzo del Surface); si aggiorna alla grande senza pensieri.
  • visto che il problema è la CPU perché l'i3 dell'HP e, soprattutto, l'i5 dell'Acer sono "diversi" dall'i5 del Surface?
__________________
Pascià è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v