Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ProArt è un marchio di ASUS che strizza l'occhio a professionisti e creator. Un ecosistema fatto di tanti componenti che si fondono nell'ASUS ProArt 1, un PC assemblato da NEXT in un elegante e ampio case ProArt PA602 al cui interno troviamo un Core i9-14900K raffreddato a liquido (ProArt LC 420) e una GeForce RTX 4080 SUPER piuttosto compatta.
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G è uno smartphone medio gamma capace di guardare al futuro. Sì, perché l’azienda lo propone con alcuni punti di forza tutti indirizzati ad un’esperienza più duratura come il cambio della batteria in garanzia entro 4 anni. Ecco come si comporta
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
A poco più di un anno e mezzo dal primo lancio, DJI rinnova il suo drone FPV accessibile e presenta il nuovo DJI Avata 2, aggiungendo anche un nuovo visore e un nuovo radiocomando. Il colosso cinese dei droni continua nella scia dei rinnovi precedenti, aggiornando la fotocamera, ma soprattutto offrendo interessanti miglioramenti sulla parte avionica e agli accessori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-01-2022, 14:34   #25421
Motenai78
Senior Member
 
L'Avatar di Motenai78
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Viterbo (VT)
Messaggi: 1580
pescheranno poca roba dal mainstream: c'hanno provato
__________________

Intel® Core™ i5 2400 | Asus P8H77-M-LE | AMD Radeon™ HD7950 Dual-X | Corsair XMS3 2x4GB DDRIII 1600Mhz | CM XCalade 690 | CM GX-650W | Lg 27GP850P
Motenai78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2022, 21:30   #25422
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18386
Ho fatto partire per caso Aggretsuko e sono diventato subito dipendente
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2022, 10:29   #25423
MIKIXT
Senior Member
 
L'Avatar di MIKIXT
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
Messaggi: 12202
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Ho fatto partire per caso Aggretsuko e sono diventato subito dipendente
idem a casa mia, una droga

all'inizio sembra la classica cosa molto easy (visto anche il format) ma poi scopri che è una serie che a suo modo tratta argomenti molto toccanti e profondi. Semplice ma ben fatta e divertente.
MIKIXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2022, 08:48   #25424
Babxbba
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Labico - Roma
Messaggi: 1629
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Ho fatto partire per caso Aggretsuko e sono diventato subito dipendente
Visto il trailer, mi ricordava qualcosa...
https://www.facebook.com/watch/?v=546007909470926
__________________
Case NZXT Switch 810 - Alimentatore Bequiet dark pro 850W - Scheda Madre Asrock Z87 extreme4 - CPU Intel I-5 2500K - Dissipatore Cpu Xigmatek Balder Rev. 2 - SSD Crucial M550 256 GB - WD Caviar Green 1TB
Babxbba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2022, 14:13   #25425
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18386
Quote:
Originariamente inviato da Babxbba Guarda i messaggi
Visto il trailer, mi ricordava qualcosa...
https://www.facebook.com/watch/?v=546007909470926
si il concetto è quello
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2022, 13:56   #25426
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Pare che arrivi un nuovo Bastard!! su Netflix.
Vediamo, l'anime già esistente mi pareva un po' scialbino.
In ogni caso non facile da rendere per non parlare che la storia non si concluderà mai.
Però lo guarderò per principio.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2022, 14:39   #25427
Windtears
Senior Member
 
L'Avatar di Windtears
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 5817
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Pare che arrivi un nuovo Bastard!! su Netflix.
Vediamo, l'anime già esistente mi pareva un po' scialbino.
In ogni caso non facile da rendere per non parlare che la storia non si concluderà mai.
Però lo guarderò per principio.
oddio se è netflix non lo guarderò per principio... poi in un periodo di pcorrect e cancel culture proporre bastard è volergli male. :P

Edit: visto il primo trailer, confermo i miei dubbi: animazione mediocre come sempre da quel misto CG personaggi 2d che solo netflix riesce a portare indietro nel tempo fino a Nazca.
__________________
Profilo Steam

Ultima modifica di Windtears : 10-02-2022 alle 18:20.
Windtears è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2022, 18:05   #25428
Babxbba
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Labico - Roma
Messaggi: 1629
Rispolvero il topic chiedendo consigli su qualcosa di nuovo, visto che di ció che c´é attualmente in corso non mi attira veramente alcunché.
Avete suggerimenti?
__________________
Case NZXT Switch 810 - Alimentatore Bequiet dark pro 850W - Scheda Madre Asrock Z87 extreme4 - CPU Intel I-5 2500K - Dissipatore Cpu Xigmatek Balder Rev. 2 - SSD Crucial M550 256 GB - WD Caviar Green 1TB
Babxbba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2022, 18:16   #25429
Windtears
Senior Member
 
L'Avatar di Windtears
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 5817
Quote:
Originariamente inviato da Babxbba Guarda i messaggi
Rispolvero il topic chiedendo consigli su qualcosa di nuovo, visto che di ció che c´é attualmente in corso non mi attira veramente alcunché.
Avete suggerimenti?
io sto recuperando fire force (stesso autore di soul eater), a parte qualche bella citazione ed easter egg multimedia, direi che è super standard ma si fa seguire.

altro non saprei, eviterei come la peste l'idea malsana dell'anime di Nier Automata.
__________________
Profilo Steam
Windtears è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2022, 19:14   #25430
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Messaggi: 11010
Quote:
Originariamente inviato da Windtears Guarda i messaggi
'anime di Nier Automata.
Il culo di 2B
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Cfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2022, 20:52   #25431
Windtears
Senior Member
 
L'Avatar di Windtears
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 5817
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Il culo di 2B
e vabbè come se di ecchi non ce ne fossero abbastanza....
__________________
Profilo Steam
Windtears è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2022, 20:00   #25432
Windtears
Senior Member
 
L'Avatar di Windtears
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 5817
visto il trailer di presentazione della seconda parte della prima stagione di gits 2045... sarebbe stato meglio se avessero risparmiato ore di rendering. -.-

solito trailer alla michael bay, vediamo se avranno il coraggio di continuare a fare dieci episodi di pumpum e dieci minuti finali divisi tra storia e building del cliffhanger come alla prima...
__________________
Profilo Steam
Windtears è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2022, 16:23   #25433
Babxbba
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Labico - Roma
Messaggi: 1629
Da appassionato di isekai, qui invece sono la di molto contento di due in uscita:
Il primo é a rischio, Black Summoner, sará molto dipendente dalla qualitá delle animazioni ed il character design sembra aver annacquato molto la psicopazzia del protagonista, nutro poche speranze ma gli daró una chance.
Molto piú promettente Reincarnated as a sword, sembra aver azzeccato musiche ed animazioni dal trailer, anche se rimango un pó inquietato dagli occhi "vivi alla getter robot" del protagonista (che si ritrova ad essere una spada, ed infatti la vera protagonista é un´altra imho ).
Per il resto aspetto la season 2 di komisan, mi intriga bubble, e...nient´altro, vediamo se avremo qualche dark horse.
__________________
Case NZXT Switch 810 - Alimentatore Bequiet dark pro 850W - Scheda Madre Asrock Z87 extreme4 - CPU Intel I-5 2500K - Dissipatore Cpu Xigmatek Balder Rev. 2 - SSD Crucial M550 256 GB - WD Caviar Green 1TB
Babxbba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2022, 18:44   #25434
magnusll
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 851
Ma nessuno dice niente della fusione tra Crunchyroll e Funimation?

Il catalogo e l' offerta in simuldub sono diventati colossali. Non ci sono veramente piu' scuse ora.

4a stagione di Kingdom.
3a stagione di Kaguya-Sama.
3a stagione di Ascendance of a bookworm.

Guardate, gente, guardate.
magnusll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2022, 17:50   #25435
Babxbba
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Labico - Roma
Messaggi: 1629
Sempre lato isekai, segnalo la prossima uscita di The Legendary Hero is Dead.
Abbiamo il potenziale di qualcosa che fa ridere a livello di Konosuba.
__________________
Case NZXT Switch 810 - Alimentatore Bequiet dark pro 850W - Scheda Madre Asrock Z87 extreme4 - CPU Intel I-5 2500K - Dissipatore Cpu Xigmatek Balder Rev. 2 - SSD Crucial M550 256 GB - WD Caviar Green 1TB
Babxbba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2022, 18:47   #25436
magnusll
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 851
Finito di guardare la seconda stagione di SAC 2045.
Una zozzeriuola. Di GitS:SAC c'e' solo l' involucro esteriore vuoto (e fatto pure con quell' inguardabile 3d).

Kenji Kamiyama deve essersi rincoglionito. Una tragedia.
magnusll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2022, 16:38   #25437
Xilema
Senior Member
 
L'Avatar di Xilema
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Messaggi: 23544
Quote:
Originariamente inviato da magnusll Guarda i messaggi
Finito di guardare la seconda stagione di SAC 2045.
Una zozzeriuola. Di GitS:SAC c'e' solo l' involucro esteriore vuoto (e fatto pure con quell' inguardabile 3d).

Kenji Kamiyama deve essersi rincoglionito. Una tragedia.
Pur essendo ben lontano da quelle vette, non lo sto trovando un brutto prodotto.
Certo, sono anni diversi e il livello d'accesso doveva per forza essere ampliato ad un pubblico maggiore (è su Netflix anche per questo), tuttavia lo ritengo ancora un prodotto discretamente di nicchia.
Le idee alla base mi sembrano interessanti e l'azione è sempre di altissimo livello, anche se la profondità dei personaggi mi sembra minore.
Lascio appositamente apposta perdere l'aspetto tecnico perchè la computer grafica non mi piace proprio e qui siamo a livelli tragici imho.
Insomma, per me resta comunque un buon prodotto per chi cerca certe atmosfere e vuole una discreta profondità dei ragionamenti..
__________________
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit

Ultima modifica di Xilema : 07-06-2022 alle 16:46.
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2022, 09:53   #25438
magnusll
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 851
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Pur essendo ben lontano da quelle vette, non lo sto trovando un brutto prodotto.
Certo, sono anni diversi e il livello d'accesso doveva per forza essere ampliato ad un pubblico maggiore (è su Netflix anche per questo), tuttavia lo ritengo ancora un prodotto discretamente di nicchia.
Le idee alla base mi sembrano interessanti e l'azione è sempre di altissimo livello, anche se la profondità dei personaggi mi sembra minore.
Lascio appositamente apposta perdere l'aspetto tecnico perchè la computer grafica non mi piace proprio e qui siamo a livelli tragici imho.
Insomma, per me resta comunque un buon prodotto per chi cerca certe atmosfere e vuole una discreta profondità dei ragionamenti..
Mi spiace ma non posso essere d'accordo. L' intera serie e' una scusa per le sequenze action fatte col 3d.
Il SAC originale affrontava svariate questioni filosofiche tra cui la premessa principale dell' intero franchise GitS (il dualismo mente-corpo introdotto da Cartesio) e lo faceva con soluzioni geniali (i dialoghi tra i Tachikoma erano una scusa per affrontare il problema).
Questo la butta in caciara con il solito trucchetto di far finta di aver cose profonde da dire piazzando li' frasi "filosofiche" (esempi classici sono il film di GitS e quella mondezza di Evangelion) ma se ti fermi ad analizzare cosa stanno effettivamente dicendo scopri che dietro c'e' solo il vuoto pneumatico.
magnusll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2022, 16:30   #25439
Xilema
Senior Member
 
L'Avatar di Xilema
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Messaggi: 23544
Quote:
Originariamente inviato da magnusll Guarda i messaggi
Mi spiace ma non posso essere d'accordo. L' intera serie e' una scusa per le sequenze action fatte col 3d.
Il SAC originale affrontava svariate questioni filosofiche tra cui la premessa principale dell' intero franchise GitS (il dualismo mente-corpo introdotto da Cartesio) e lo faceva con soluzioni geniali (i dialoghi tra i Tachikoma erano una scusa per affrontare il problema).
Questo la butta in caciara con il solito trucchetto di far finta di aver cose profonde da dire piazzando li' frasi "filosofiche" (esempi classici sono il film di GitS e quella mondezza di Evangelion) ma se ti fermi ad analizzare cosa stanno effettivamente dicendo scopri che dietro c'e' solo il vuoto pneumatico.
Sono neanche a metà della seconda stagione, quindi non posso ancora trarre delle conclusioni, tuttavia posso condividere il ragionamento sull'estrema profondità del SAC originale.
Posso anche dirti che, a parte una nicchia di persone "che cercano di più", è una serie poco compresa, poco commerciale e poco fruibile dalle masse.
Ogni amico a cui l'ho fatta vedere, anche quelli un po' più "dotati", non è riuscito a coglierne la genialità, quindi figurati la massa.
Quindi, da un punto di vista prettamente commerciale, capisco benissimo come Neflix abbia voluto rendere la cosa più accessibile e caciarona.
Sono anni in cui bisogna anche imparare ad accontentarsi di qualche briciola imho.
Inoltre non parlerei di vuoto pneumatico, il concetto di guerra sostenibile lo trovo molto interessante nonchè fortemente attuale.
Chiaramente manca tutta la profondità sulla dualità della prima serie (che in parte mancava anche nella seconda), ma imho era una cosa scontata vista la sottigliezza.
E già con questi livelli di "superficialità", la nuova serie di SAC è stata un buco nell'acqua perchè ritenuta troppo complessa dalle masse (mentre veniva parzialmente bocciata dagli "esperti" perchè troppo poco filosofica e carente da un punto di vista tecnico).
__________________
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit

Ultima modifica di Xilema : 09-06-2022 alle 16:32.
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2022, 12:27   #25440
King Crimson
Senior Member
 
L'Avatar di King Crimson
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 874
Ciao a tutti.

Segnalo che pochi giorni fa è partito il remake/reboot di Lamù


Ho visto i primi due episodi (che poi sono quattro da dieci minuti). Molto divertenti.
Se ho capito bene, la serie sarà una sintesi dell'originale e cercherà di chiudere l'arco narrativo completo in un anno, un anno e mezzo, con episodi settimanali.

Purtroppo da noi questa nuova serie non viene diffusa al momento su piattaforme ufficiali, e sembra stia passando un po' in sordina.
__________________
Notebook: HP 17-f000nl - 17.3", Intel Intel Core i5-4210U, nVidia GeForce 840M, 8 GB di Ram, 750 GB di Hard Disk, Windows 7 Pro x64 - Desktop: ACER Aspire M3640 - Intel Core2Duo E4500, nVidia GeForce 7100, 3 GB di Ram, 500 GB di Hard Disk, Windows 10 Home x64 - Televisore: Philips 32PFL4606H/12 - Stereo: Pioneer A-20-K + Pioneer CS-575
King Crimson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora pi&...
Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre più piccolo e potente Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre ...
MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte prestazioni con un prezzo esagerato MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte presta...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
PaintCam Eve, la telecamera di sicurezza...
Quest nelle scuole: il visore di realt&a...
Mars Sample Return: slitta la missione N...
Verso hard disk da 120 TB: la ricerca di...
Iron Man e Black Panther: i nuovi giochi...
Anche Bill Gates è preoccupato pe...
Novità per Fortinet: arriva una n...
Acquistare un videogioco digitale non vu...
Vivi la finale di UEFA Champions League ...
Arrivano in Italia HUAWEI Band 9 e la se...
La sicurezza informatica è legata...
CPU Intel Core Ultra nei notebook HUAWEI...
Xiaomi e Leica portano una nuova prospet...
Il prezzo di questo super TV Samsung TV ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v