Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-02-2008, 00:09   #21
groot
Senior Member
 
L'Avatar di groot
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Versilia
Messaggi: 4991
Ci sono tanti paesi da coprire.... dove telecom ha deciso di non mettere.... ADSL.....

SEGNALATE A NGI LE ZONE NON COPERTE!!!
__________________
Tornerò indietro.
groot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 00:10   #22
groot
Senior Member
 
L'Avatar di groot
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Versilia
Messaggi: 4991
Quote:
Originariamente inviato da ciaopx87 Guarda i messaggi
Allora conviene? Io ora ho la ISDN a 128k, mi conviene fare la 2 MB?
dipende cosa ci fai, per la velocità senza dubbio, per i costi, diciamo che sono leggermente superiori all'ADSL...
__________________
Tornerò indietro.
groot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 09:12   #23
Sheep85
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Varese
Messaggi: 3599
Io sono utente da 1 anno (eolo 3mb/512).
Pensa bene a quello che ti serve, perchè da ottobre l'upload su emule ha avuto un calo assurdo (non motivato da Ngi). Il download sempre alla grandissima, ma l'upload del mulo fermo a 7. Poi ovviamente dipende cosa vuoi farci, io ti dico la mia visto che uppo molto e da qualche mese sono praticamente con un upload peggiore di una ISDN.
Sheep85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2008, 09:14   #24
pamperosotomayor
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 5
la qualità si paga... ngi è una garanzia...
pamperosotomayor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2008, 13:38   #25
thecas
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torricella (Mantova)
Messaggi: 1039
Adesso si sono messi ad attivare 4 bts a settimana.. come funziona ora eolo? qualcuno può dire a quanti KM si è attivato ?
__________________
Spaciughino - Wisp
thecas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2008, 14:12   #26
Marteen1983
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
Messaggi: 3202
Quote:
Originariamente inviato da thecas Guarda i messaggi
Adesso si sono messi ad attivare 4 bts a settimana.. come funziona ora eolo? qualcuno può dire a quanti KM si è attivato ?
Funziona bene, comunque sul loro forum troverai tutte le risposte che desideri, è sempre seguito (anche il capo di NGI spesso scrive in prima persona!).
__________________
Hai problemi di: portante bassa, valori di linea scarsi, disconnessioni ADSL?
Leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...78&postcount=4
NO contatti in PVT per risoluzione problemi. Usate il forum.
Marteen1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2008, 18:30   #27
thecas
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torricella (Mantova)
Messaggi: 1039
Quote:
Originariamente inviato da Marteen1983 Guarda i messaggi
Funziona bene, comunque sul loro forum troverai tutte le risposte che desideri, è sempre seguito (anche il capo di NGI spesso scrive in prima persona!).
Lo seguo già era per avere dei pareri extra sul servizio :P
__________________
Spaciughino - Wisp
thecas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2008, 16:06   #28
ciaopx87
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Novara
Messaggi: 2387
Ragazzi dunque, ho deciso che appena torno dalle vacanze (ora sono connesso da un internet point della valle d'aosta) mi informo per mettere la 2 mega.
Spero di non pentirmene. Con Windows Vista avrò problemi?
__________________
Ho concluso affari con tantissimi utenti, dal 2005 ad oggi.

Trattative recenti:

-predator87: persona seria e affidabile
ciaopx87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2008, 16:49   #29
Lanfi
Senior Member
 
L'Avatar di Lanfi
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Messaggi: 6132
Quote:
Originariamente inviato da ciaopx87 Guarda i messaggi
Ragazzi dunque, ho deciso che appena torno dalle vacanze (ora sono connesso da un internet point della valle d'aosta) mi informo per mettere la 2 mega.
Spero di non pentirmene. Con Windows Vista avrò problemi?
stiamo diventando tutti vistofobici!

Comunque penso proprio di no...perchè in realtà a casa tua ti crei una normalissima rete locale, ngi ha di particolare solo che mette l'antenna e un modem attaccato a questa antenna.
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2008, 15:58   #30
ciaopx87
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Novara
Messaggi: 2387
Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
stiamo diventando tutti vistofobici!

Comunque penso proprio di no...perchè in realtà a casa tua ti crei una normalissima rete locale, ngi ha di particolare solo che mette l'antenna e un modem attaccato a questa antenna.
Guarda, a me vista piace molto, lo trovo più lento di XP ma decisamente migliore sotto tutti gli altri aspetti. L'unica cosa che mi fa preoccupare è il fatto che ora con la linea ISDN non riesco a fare funzionare il modem usb esterno sotto vista! Infatti ora sono in vacanza e sono connesso da un internet point e ho vista... ma mi sa tanto che quando tornerò a novara mi toccherà rimettere xp sul mio portatile, perchè con il vista non c'è verso!
Ma a chi devo rivolgermi per mettere questa Eolo?
__________________
Ho concluso affari con tantissimi utenti, dal 2005 ad oggi.

Trattative recenti:

-predator87: persona seria e affidabile
ciaopx87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2008, 17:30   #31
Sheep85
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Varese
Messaggi: 3599
Per Eolo ti rivolgi a NGI (cerchi su google "eolo ngi" e trovi il sito ufficiale).
Il sistema operativo conta poco (come ti hanno già detto), tu ti crei una normalissima rete in casa e sei a posto indipendentemente dal tuo SO.

Se ti serve qualche informazione per Eolo fai un fischio

Ciao

Marco
Sheep85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2008, 16:34   #32
ciaopx87
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Novara
Messaggi: 2387
Quote:
Originariamente inviato da Sheep85 Guarda i messaggi
Per Eolo ti rivolgi a NGI (cerchi su google "eolo ngi" e trovi il sito ufficiale).
Il sistema operativo conta poco (come ti hanno già detto), tu ti crei una normalissima rete in casa e sei a posto indipendentemente dal tuo SO.

Se ti serve qualche informazione per Eolo fai un fischio

Ciao

Marco
Già che ci siamo, volevo chiederti questo: io in casa avrei la necessità di usare una rete wireless che mi permetta di usare il mio pc principale e anche altri PC. Non è possibile usare anzichè un modem normale un router wireless?
__________________
Ho concluso affari con tantissimi utenti, dal 2005 ad oggi.

Trattative recenti:

-predator87: persona seria e affidabile
ciaopx87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2008, 20:18   #33
webmagic
Senior Member
 
L'Avatar di webmagic
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milky Way
Messaggi: 2328
Con EOLO dovresti usare un broadband router (quindi senza modem) da collegare all'antenna in Ethernet.

Quindi ad esempio un buon Linksys WRT54G/GL e sei a posto!
__________________
[1] MSI Z77A-G43 | Intel Core i7 3770 | RAM DDR3 16 GB | 2x(Samsung SSD 860 EVO 250Gb)+(ST1000DM010 1Tb) | LG GH24NSB0 + Samsung SH-224FB | Corsair CX430V2 | Tiscali FTTC 105/35 | Win 10 Pro x64 |
[2] HP Pavilion DV6-1345SL | P8700 | 8 Gb | 500GB 7200rpm | HD4650 1GB | 15,6" | Win 8.1 Pro x64 |
webmagic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 20:31   #34
Decimo_Andrew
Senior Member
 
L'Avatar di Decimo_Andrew
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Varese
Messaggi: 473
Ciao, sono nuovo dell'argomento!

Vorrei alcune informazioni riguardo a EOLO.
Abito a Marchirolo e oggi parlando con un signore in un negozio,mi ha detto che lui con EOLO si trova benissimo e dai suoi atteggiamenti era come se gli avessero regalato una ferrari...continuava a parlarmene bene.
Ecco a voi la mia serie di domande:

1)Avete problemi durante temporali, nevicate, e piogge intense?
2)Siccome uso l'adsl anche per giocare in live con xbox360 e ps3, ci sono problemi o va bene anche eolo per giocare in live?
3)Devrò attaccare un router o modem-router? Voi cosa usate?
4)Ho un contratto con alice 7 mega...quale offerta eolo si avvicina di più a quella di alice?
Decimo_Andrew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2008, 09:13   #35
Sheep85
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Varese
Messaggi: 3599
Quote:
Originariamente inviato da Decimo_Andrew Guarda i messaggi
Ciao, sono nuovo dell'argomento!

Vorrei alcune informazioni riguardo a EOLO.
Abito a Marchirolo e oggi parlando con un signore in un negozio,mi ha detto che lui con EOLO si trova benissimo e dai suoi atteggiamenti era come se gli avessero regalato una ferrari...continuava a parlarmene bene.
Ecco a voi la mia serie di domande:

1)Avete problemi durante temporali, nevicate, e piogge intense?
2)Siccome uso l'adsl anche per giocare in live con xbox360 e ps3, ci sono problemi o va bene anche eolo per giocare in live?
3)Devrò attaccare un router o modem-router? Voi cosa usate?
4)Ho un contratto con alice 7 mega...quale offerta eolo si avvicina di più a quella di alice?
Ti rispondo io
1) Testato con grandine, poca neve e pioggia intensa; funziona comunque, ma se il clima è proprio "pesante" (nelle condizioni qui sopra citate), meglio non giocare online perchè il ping ne risente un pò.
2) Eolo è ottimo, hai un ping medio sui 12ms (io lo uso con xbox360); unico problema: a votle ci sono interferenze con sbalzi di ping (problema che ho segnalato all'assistenza, ma non è molto frequente, resta comunque ottimo per il gaming online)
3) Dipende cosa vuoi fare, se ti colleghi solo col pc crei li la connessione, se vuoi avere una cosa fatta bene e comoda, puoi mettere un router; ASSOLUTAMENTE NON IL ROUTER CHE FORNISCONO LORO!! (io avevo quello, si bloccavano le connessioni.. forse hanno risolto, ma da quando ho il ftitz è molto meglio).
4) Perdonami, ma questo è il mio commento: HAHA.
La connessione MINIMA di Eolo è meglio di una 7 mb di alice. Eolo ti da un TOT in download e un TOT in upload, e quello che ti vende è ciò che ti da.
Personalmente ho la "seconda opzione", 3 mb in down (diventata poi 4) e 512 in up.
Preso come esempio il sito microsoft, scarico a circa 540 kb/s e uploddo (su megaupload) a 49/50 di media.
E pingo 12 ms.

Non esiste paragone con alice.

A disposizione se ti serve sapere qualcos'altro, vivo pure non troppo lontano da te

Marco
Sheep85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2008, 17:57   #36
Whelk
Senior Member
 
L'Avatar di Whelk
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 580
Do anche la mia esperienza.

Zona montuosa non raggiunta da adsl, vi sono altri operatori locali che danno broadband con sistemi wireless estesi. Alla fine sebbene più caro di altri ho scelto NGI nella sua attuale configurazione base, 3M down, 256 UP, con ottima vista sull'antenna più vicina.

Che dire provenendo da un 64k ISDN è un sogno, per me che non sono ancora abituato come utente alle potenzialità della banda larga ogni giorno è una scoperta.

Il mio ping oscilla un po' ma spesso vedo una media attorno ai 12S, il download anche a più dei 3 mb garantiti, dallo speedtest, che non sarà super affidabile ma comunque da un'idea. Scarico a banda piatta e costante anche a 380 kb/s con upload anche esso costante.
Il VOIP funziona benone senza ritardi o echi sia da adattatori ATA sia da pc. Il P2P non l'ho ancora provato perché non è che mi interessa molto.

In buona sostanza un amico, sistemista, in una zona ben coperta da alice (lui ha la 7 mega e dice che nella sua zona funziona molto bene) è rimasto ben impressionato dalla qualità della connessione.

Per quanto mi riguarda sto lavorando per salutare telecoz e passare tutto su voip.

In buona sostanza un ottimo prodotto.


Ciao!
__________________
"La storia, in verità, è poco più di una cronaca dei delitti, delle follie e delle sventure del genere umano"
Edward Gibbon (1737-1794)
Whelk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2008, 13:48   #37
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5046
Peccato per i prezzi però
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2008, 12:31   #38
ciaopx87
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Novara
Messaggi: 2387
Allora ragazzi...
mercoledì vengono ad installarmi Eolo. La mia zona risulta coperta da 4 BTS ma mi hanno detto che, in ogni caso, non c'è la certezza di poterla installare. La più vicina BTS si trova a circa 3 km da qui e io vivo in campagna. Dite che riusciranno a metterla?

Altra domanda: io non ho preso il router ma mi sono limitato al loro modem (che è una specie di alimentatore con una specie di presa di rete).
La domanda è: io devo coprire 3 piani di casa con un router wireless (piano terra, primo piano e taverna). Come posso fare? Che router usare? Quali i costi?
So che i router in genere hanno la presa per il cavo telefonico dell'adsl, ma Eolo mi pare che non fornisca questo cavo telefonico.
Come devo fare?
__________________
Ho concluso affari con tantissimi utenti, dal 2005 ad oggi.

Trattative recenti:

-predator87: persona seria e affidabile
ciaopx87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 12:27   #39
ciaopx87
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Novara
Messaggi: 2387
Installato. Globalmente sono molto contento. Ho con Router Atlantis che fino ad ora si sta comportando egregiamente. Ditemi, il firewall attivo sul router può influenzare negativamente la connessione?
Emule dice che scarica a pochi bytes al secondo e invece i MB scaricati salgono a vista d'occhio... è normale?
__________________
Ho concluso affari con tantissimi utenti, dal 2005 ad oggi.

Trattative recenti:

-predator87: persona seria e affidabile

Ultima modifica di ciaopx87 : 21-11-2008 alle 21:34.
ciaopx87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2008, 16:54   #40
robertogl
Senior Member
 
L'Avatar di robertogl
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Messaggi: 4226
bisognerebbe aggiornare il primo post:a 26€ c'è la 3 mega ora sto per chiedere il sopralluogo(abito in una zona alta,nella mappa della copertura la mia casa è l'unico punto verde nel raggio di 1km! )ma 50€ sono tantini....se io ordino subito la connessione,se sono coperto non pago il sopralluogo,mentre altrimenti si'?così avrei il 50% di possibilità di non pagare il sopralluogo
robertogl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v