Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-07-2021, 10:11   #961
sidewinder
Senior Member
 
L'Avatar di sidewinder
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 1616
Devo ancora scaricarla
__________________
Sidewinder
sidewinder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2021, 11:50   #962
Thhh
Senior Member
 
L'Avatar di Thhh
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 1335
Quote:
Originariamente inviato da Aviatore_Gilles Guarda i messaggi
Facci sapere com'è. Mi ha incuriosito, il prezzo sembra una via di mezzo tra quelli classici del thrustmaster e quelli un pochino più professionali.
Volevo prendere il T16000M con manetta, ma costa veramente un'occhio per la qualità che ha.
Il Gladiator ha la manetta integrata? intendo quella piccola. Almeno si può iniziare con quella e poi magari prenderne una migliore più avanti.
Allora giusto qualche impressione al volo.
Prima di tutto si ha una manetta piccola al centro e volendo ti mappi quella. Io ho un problema, non so perchè ma usato insieme alla manetta twcs vanno in conflitto e non riesco a farla funzionare bene forse sono entrambi assi z e li legge insieme non so. E quindi l'ho usato poco.
Il joypad viene circa 200 euro con le spese di spedizione e a me sembra solido e ben costruito, ha tantissimi tasti, il fuoco primario con doppia corsa etc...A livello di precisione e di feedback è decisamente superiore al 1600m (che ho comprato poco più di un mese fa).L'unica cosa è che è fatto di plastica principalmente, ma è robusta. C'è di meglio? Probabilmente si però devi raddoppiare la cifra andando a prendere per esempio una base più stick virpil ti fermi intorno ai 370 euro senza spese, e uguale per vkb. In definitiva la consiglio, magari più avanti farò la follia e ci metterò vicino la manetta (tanto o virpil o vkb se la fa uscire, sempre 400 euro ci vogliono...).
__________________
MERCATINO
Trattative felicemente concluse con: Akira2002, Vixen, Maurizio81,itan1,Perry, guns81, Tommy_Tea, Axelco.
Thhh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2021, 13:13   #963
sidewinder
Senior Member
 
L'Avatar di sidewinder
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 1616
Devo togliere dal mapping i controlli che non ti servono, ad esempio se usi la pedaliera, va tolto il mapping del twist dello stick, e se hai una mannetta esterna, togliere quella interna. Senno hai conflitti.

Infatti ho una 10 una 10ina di profili vari a seconda se uso il solo joy, joy + pedaliera e joy + pedaliera + honeycomb bravo (a sua volta ha 5 profili a seconda della disposziione dei controlli modulari)

Ci avevo perso 2 gg a configurare il tutto...
__________________
Sidewinder
sidewinder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2021, 14:10   #964
mimi8384
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 549
Ragazzi io ho una 3080 e un i7 8700k a 5Ghz, OLED LG GSYNC, ma nonostante ciò ho stuttering nel gioco, consigli sui settaggi? Sembra che il GSYNC non vada con questo gioco..
mimi8384 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2021, 15:03   #965
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8331
Quote:
Originariamente inviato da mimi8384 Guarda i messaggi
Ragazzi io ho una 3080 e un i7 8700k a 5Ghz, OLED LG GSYNC, ma nonostante ciò ho stuttering nel gioco, consigli sui settaggi? Sembra che il GSYNC non vada con questo gioco..
Con quali settings stai giocando? Che frame rate hai? Dove si verifica lo stuttering?

Dovresti dirmi anche quali impostazioni stai utilizzando per quanto riguarda il Traffico perchè anche quello incide pesantemente.

Il Gsync funziona ma non può eliminare lo stuttering se questo è molto accentuato.
__________________
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same..
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2021, 15:53   #966
Thhh
Senior Member
 
L'Avatar di Thhh
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 1335
Quote:
Originariamente inviato da sidewinder Guarda i messaggi
Devo togliere dal mapping i controlli che non ti servono, ad esempio se usi la pedaliera, va tolto il mapping del twist dello stick, e se hai una mannetta esterna, togliere quella interna. Senno hai conflitti.

Infatti ho una 10 una 10ina di profili vari a seconda se uso il solo joy, joy + pedaliera e joy + pedaliera + honeycomb bravo (a sua volta ha 5 profili a seconda della disposziione dei controlli modulari)

Ci avevo perso 2 gg a configurare il tutto...
Ti ringrazio per il consiglio ma sto impazzendo non so cos'abbia. Avevo messo sulla manetta dello stick i flaps, ora li ho tolti ma evidentemente anche se non è mappata interferiscono, ovvero la manetta twcs non prende il comando, se tocco la manetta dello stick invece si muove anche l'altra.
__________________
MERCATINO
Trattative felicemente concluse con: Akira2002, Vixen, Maurizio81,itan1,Perry, guns81, Tommy_Tea, Axelco.
Thhh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2021, 16:49   #967
mimi8384
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 549
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Con quali settings stai giocando? Che frame rate hai? Dove si verifica lo stuttering?

Dovresti dirmi anche quali impostazioni stai utilizzando per quanto riguarda il Traffico perchè anche quello incide pesantemente.

Il Gsync funziona ma non può eliminare lo stuttering se questo è molto accentuato.
preset ALTO, per il resto sono sempre intorno ai 60 fps, ma anche con frame sopra i 60 ruotando la telecamera ho stuttering.Il traffico ho provato ad abbassarlo, ma niente.risoluzione 4k scaling 80 %.Tuttto questo ancora nelle lezioni di volo.
mimi8384 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2021, 17:05   #968
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8331
Quote:
Originariamente inviato da mimi8384 Guarda i messaggi
preset ALTO, per il resto sono sempre intorno ai 60 fps, ma anche con frame sopra i 60 ruotando la telecamera ho stuttering.Il traffico ho provato ad abbassarlo, ma niente.risoluzione 4k scaling 80 %.Tuttto questo ancora nelle lezioni di volo.
Ma ti succede sempre o solo al decollo?
__________________
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same..
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2021, 17:08   #969
mimi8384
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 549
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Ma ti succede sempre o solo al decollo?
sempre, gsync e vsync attivi da pannello di controllo nvdia, frame bloccato con rivatuner a 60 fps.
mimi8384 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2021, 17:24   #970
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8331
Quote:
Originariamente inviato da mimi8384 Guarda i messaggi
sempre, gsync e vsync attivi da pannello di controllo nvdia, frame bloccato con rivatuner a 60 fps.
A me capita solo durante il decollo non appena carica il livello e alle volte sorvolando le più grandi metropoli ad altezze ridotte. Non ho bloccato il gioco da Rivatuner e gioco in 4K senza downscaling con tutte le opzioni su Ultra e la tua stessa GPU. La sola differenza è la CPU, la mia è un 5900x. Stasera quando torno a casa ti dico nel dettaglio anche le altre opzioni che uso ma tieni conto che se hai stuttering continuo c'è qualcosa che non và da qualche parte.
__________________
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same..
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2021, 20:24   #971
mimi8384
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 549
Appena ho tempo provo a disabilitare completamente il GSYNC, ovviamente c'è qualcosa che non va, con gli altri giochi non ho alcun problema..
mimi8384 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2021, 06:54   #972
sertopica
Senior Member
 
L'Avatar di sertopica
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Messaggi: 20771
Scusa ma se usi gsync e forzi vsync attivo da pannello nvidia non dovresti usare un limitatore di framerate esterno. Prova senza.
__________________
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@Stock/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2021, 10:03   #973
Aviatore_Gilles
Senior Member
 
L'Avatar di Aviatore_Gilles
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Messaggi: 4341
A me non parte più. Era da un pò che non lo utilizzavo, ma non mi aveva mai dato problemi.
Praticamente clicco sull'icona di avvio, parte il processo perché lo vedo nel task manager, ma ho solo una schermata nera, con il cursore del mouse. Li resta senza più muoversi, l'unica rimane quella di killare il processo.
Ho provato a modificare le impostazioni audio come ho letto, ho disabilitato antivirus e firewall, ma niente. A voi è successo?
__________________
Transazioni mercatino: JC_RainbowSix, jacknet1984, foglius, Modenese46, IronHead, Simtech92, steluca1
Aviatore_Gilles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2021, 07:42   #974
FA.Picard
Senior Member
 
L'Avatar di FA.Picard
 
Iscritto dal: May 2002
Città: People
Messaggi: 3241
Grande ottimizzazione con l'ultima patch, era ora

Ora gira in 2K liscio come l'olio con i dettagli quasi al massimo
__________________
Case Rog Strix Helios * PSU Rog Thor 1200W * MB Rog Maximus Z790 Hero * CPU Intel Core I9 12900K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 128GB 5600MHz C36 * GPU Rog Strix RTX 4090 * MON Asus PG48UQ
FA.Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2021, 11:55   #975
Lian_Sps_in_ZuBeI
Senior Member
 
L'Avatar di Lian_Sps_in_ZuBeI
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Near Verona
Messaggi: 3836
in download ora,impegni lavorativi e casalinghi sto toccando poco il pc.
__________________
Intel i9 10900k @5ghz,NZXT Kraken x73,Ram HyperX Fury 32gb 3000mhz,
Nvidia RTX4090FE,Asus Prime z490-P, SSD Samsung 850 512gb-WIN11 ,Thermaltake Smart m850W.


RTX2080 Super Hybrid
Lian_Sps_in_ZuBeI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2021, 09:27   #976
sidewinder
Senior Member
 
L'Avatar di sidewinder
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 1616
quasi 3 gg per scaricare i 40 Gb di update mandatorio + 40 Gb di update dei scenari.... e ci sono messi in mezzo i temporali che hanno fatto peggiorare la mia connessione ( EOLO )

Non ho ancora provato a volare (ha finito stamattina) ma ho notato una facilita al CTD anche solo navigando tra menu...
__________________
Sidewinder
sidewinder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2021, 15:55   #977
*Shaft*
Senior Member
 
L'Avatar di *Shaft*
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1229
Domanda x i possessori di xbox, è possibile importare i salvataggi tra pc e xbox ?? Avrei alcuni bush trip da completare e vorrei farlo su console dove il gioco gira decisamente meglio rispetto al mio attuale pc..
__________________
INTEL I5 12400F 2.5GHZ, CORSAIR VENGEANGE DDR4 16GB 3600, NVIDIA RTX 3060TI ZOTAC, ASROCK B660M PRO RS, SSD WESTERN DIGITAL 4.0 850SN, CASE BE QUIET PURE BASE 500DX BLACK
*Shaft* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2021, 16:38   #978
vlpt88
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 1232
Dopo averne tirate di tutti i colori nei confronti degli aerei di linea in questo gioco... post-patch... mi sono imbattuto in una mod, peraltro freeware, che considero "buona"...

Si tratta del 747-8 Salty Simulations... ve lo straconsiglio
vlpt88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2021, 09:18   #979
vlpt88
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 1232
Quote:
Originariamente inviato da vlpt88 Guarda i messaggi
Si tratta del 747-8 Salty Simulations... ve lo straconsiglio

Ho cercato di "metterlo in crisi" ed ha sempre reagito più o meno benino...

Ovviamente siamo lontani del realismo offerto da modelli a pagamento disponibili per i simulatori concorrenti, però possiamo dire che su FS2020 c'è FINALMENTE un liner con cui "si può volare"...
vlpt88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2021, 09:52   #980
FrancoBit
Senior Member
 
L'Avatar di FrancoBit
 
Iscritto dal: Oct 2018
Città: Milano
Messaggi: 3553
Quote:
Originariamente inviato da vlpt88 Guarda i messaggi
Dopo averne tirate di tutti i colori nei confronti degli aerei di linea in questo gioco... post-patch... mi sono imbattuto in una mod, peraltro freeware, che considero "buona"...



Si tratta del 747-8 Salty Simulations... ve lo straconsiglio
Visto su un canale Twitch molto interessante un pilota vero l ha testato e ha dato il tuo stesso feedback. Io sto facendo pratica non sono ancora arrivato a portare i liner, ma questo fa ben sperare sui prossimi modelli mod.

Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk
__________________
PC1-LianLiO11XL-MSI Z790 Tmhwk-i5 13600kf@5.5-32gb Gskill 3600cl15-3xNVME Sabrent 500g-2t-2t- pnyRTX4080xlr8-Corsair rm850x-Loop 3rad 360-LG 38gn950-b
PC2-LianLiO11MiniAir-Gbyte b450 itx-Ryzen5 5600x-32gb 3600cl16-NVME Samsung970 256g-SSD Samsung 1t-gigabyteRTX3080-EVGAg3 750w-TT AiO 240-LG 27gp850
FrancoBit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v