Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-03-2008, 10:28   #41
littlemau
Senior Member
 
L'Avatar di littlemau
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Messaggi: 6700
OK. Gentilissimo. Approfondirò meglio sul forum del twonky...
__________________
Chiedere è lecito...rispondere è cortesia Il "Masterizzatore degli Anelli" Per chi ama viaggiare...
Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620
littlemau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2008, 14:50   #42
KINGAIO
Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lido di Jesolo (Venezia
Messaggi: 165
Accetto volentieri le critiche;
quello che volevo dire e' che per me extender media center player dovrebbe supportare perlomeno lo streaming di live tv (satellitare, analogica o digitale terrestre e fare la funzione importante di registratore digitale, pvr), con un sintonizzatore tv collegato al pc e oggi di questi prodotti sono veramente pochi in commercio. E non e ' colpa mia se quei pochi si affidano a windows media center.

KINGAIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2008, 15:25   #43
littlemau
Senior Member
 
L'Avatar di littlemau
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Messaggi: 6700
Capisco. Tu ti avvicini di più alla concezione di Tjherg se non erro.

Un prodotto all-inclusive...capace di interfacciarsi con qualsiasi tipo di multimedialità e non solo con i file audio/video archiviati nella propria lan casalinga.

In effetti prodotti simili sono piuttosto rari. Il "popcorn" ricordato da Tjherg si avvicina abbastanza.
__________________
Chiedere è lecito...rispondere è cortesia Il "Masterizzatore degli Anelli" Per chi ama viaggiare...
Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620
littlemau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2008, 15:31   #44
M4st3r
Senior Member
 
L'Avatar di M4st3r
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
Messaggi: 6535
Quote:
Originariamente inviato da KINGAIO Guarda i messaggi
Accetto volentieri le critiche;
quello che volevo dire e' che per me extender media center player dovrebbe supportare perlomeno lo streaming di live tv (satellitare, analogica o digitale terrestre e fare la funzione importante di registratore digitale, pvr), con un sintonizzatore tv collegato al pc e oggi di questi prodotti sono veramente pochi in commercio. E non e ' colpa mia se quei pochi si affidano a windows media center.

Quello che più si avvicina ad un prodotto simile, è un Mac Mini di ultima generazione, con una scheda TV (sat/DTT, analogica) esterna USB
Piccolo, silenzioso, con masterizzatore, hard disk, wifi, lan, ecc
M4st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2008, 15:40   #45
littlemau
Senior Member
 
L'Avatar di littlemau
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Messaggi: 6700
Non vale...quello è un pc "mini"...in realtà può fare da media "center" non solo "extender". Stai barando.
__________________
Chiedere è lecito...rispondere è cortesia Il "Masterizzatore degli Anelli" Per chi ama viaggiare...
Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620
littlemau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2008, 15:41   #46
M4st3r
Senior Member
 
L'Avatar di M4st3r
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
Messaggi: 6535
Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
Non vale...quello è un pc "mini"...in realtà può fare da media "center" non solo "extender". Stai barando.
Eh vabbè dai .. è più piccolo del nostro DSM-520, non contano solo le dimensioni ?
M4st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2008, 15:51   #47
KINGAIO
Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lido di Jesolo (Venezia
Messaggi: 165
ho trovato questo link:
http://www.microsoft.com/windows/pro...r/default.mspx

e per quanto riguarda d-link ho trovato questo prodotto che soddisferebbe le mie esigenze:

http://www.dlink.com/products/?pid=547

peccato che deve ancora uscire e che il prezzo sara' proibitivo
KINGAIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2008, 16:38   #48
M4st3r
Senior Member
 
L'Avatar di M4st3r
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
Messaggi: 6535
Io sono contrario a prodotti che per funzionare necessitano di un PC acceso, a quel punto
- non si risparmia, in quanto alla fine si potrebbe proprio prendere un MAC mini (che ricordo essere praticamente fan-less, o almeno è davvero inudibile )e metterlo collegato ad una TV trasformandolo in media center, a quel punto lo streaming di qualsiasi genere non è più un problema e in più si hanno mille altre funzioni in più
- non si risparmia sulla bolletta enel in quanto un PC consuma più di un NAS come questo http://www.qnap.com/pro_detail_feature.asp?p_id=78

Posso già capire un sistema come il PopCorn, ma non capisco cosa faccia di diverso il Dlink citato sopra rispetto ad un DSM520

Sia ben chiaro, la mia non è una critica verso nessuno è solo curiosità
M4st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2008, 18:04   #49
Maxer
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 131
Ciao ragazzi,

io per la mia piccola esperienza mi trovo bene con il D-Link DSM 510 che è il fratellino minore del 520. Qualche post fa, ho anche fatto una mini recensione. Comunque il motivo principale per cui ho scelto questo modello è la praticità. Leggero, poco ingombrante e dotato di tutto quello che desideravo. Lo collego in qualunque ambiente di casa ove c'è un televisore (bagni esclusi ) sia cabled che wireless. Ha l'HDMI e la presa audio digitale ottica. Devo dire che riproduce i film in XvID con una qualità impressionante. Quoto al 100 % M4st3r, in quanto anch'io sono contrario a tenere un PC accesso solo per fare da Media Center con un relativo consumo energetico maggiore. La coppia NAS + DSM 510 lavora alla grande e posso aggiungere con piacere: alla Società che gestisce l'energia elettrica dò meno soldini...eheheheeh.

Ciao, Max
Maxer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2008, 00:24   #50
lucaoli
Senior Member
 
L'Avatar di lucaoli
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: West Coast - La mitica "Riviera dei fuori"!
Messaggi: 300
Un saluto a tutti e grazie ai vostri interventi : sto pensando di acquistare un media extender e la lettura è stata veramente utile.
Ho scoperto, fra l'altro, che il D-link DSM 520 è uscito di produzione, almeno così risulta dal sito italiano di Dlink, dove invece resta presente il DSM510.
Non capisco i perché di questa scelta commerciale, io preferivo il DSM 520.

Ho inviato questo post per segnalarvi alcune alternative (fermo restando che il dlink mi sembra il prodotto migliore) :

- Freecom media player : ha un hard disk incorporato (così si evita di acquistare anche il nas, pur mantenendo la possibilità di una connessione LAN) e, quindi, è molto più di un media extender, nonostante le dimensioni abbastanza ridotte.

http://www.freecom.com/ecProduct_det...atID=&ssCatID=

- Linksys Mediacenter extender DMA2100 (è prevista anche la versione con lettore dvd):

http://www-it.linksys.com/servlet/Sa...=7317711351B01

Non appena avrò acquistato l'oggettino, cercherò di fare una recensione!

P.S. : qualcuno sa dirmi di più sull'utilizzo della playstation come media extender?
__________________
Ho trattato con : tcianca,wolfnyght, Super-Vegèta, ARGO, Protonet, maxpsx, giorgioprimo, Abadir_82, Remok, Iperfly, Spank, Nox83, solojuve, Simonov,GiacoT, ste_ita, Boxer2, [HWU]Morello, Giulio83, Duff79, schumy83, pank, strabaffo84, Dichy

Membrodellooº°ºo,,(¯`''·.¸(¯`''·.¸SMALLVILLE Clan¸.·''´¯)¸.·''´¯),,oº°ºo
lucaoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2008, 01:18   #51
littlemau
Senior Member
 
L'Avatar di littlemau
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Messaggi: 6700
Ottimo. Benvenuto e...attendiamo la tua recensione (ma non ho capito verso cosa tu ti sia orientato alla fine: DSM-510 ?).
__________________
Chiedere è lecito...rispondere è cortesia Il "Masterizzatore degli Anelli" Per chi ama viaggiare...
Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620
littlemau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2008, 12:19   #52
lucaoli
Senior Member
 
L'Avatar di lucaoli
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: West Coast - La mitica "Riviera dei fuori"!
Messaggi: 300
Io sarei orientato sul Dlink DSM-520 o sul Freecom.
__________________
Ho trattato con : tcianca,wolfnyght, Super-Vegèta, ARGO, Protonet, maxpsx, giorgioprimo, Abadir_82, Remok, Iperfly, Spank, Nox83, solojuve, Simonov,GiacoT, ste_ita, Boxer2, [HWU]Morello, Giulio83, Duff79, schumy83, pank, strabaffo84, Dichy

Membrodellooº°ºo,,(¯`''·.¸(¯`''·.¸SMALLVILLE Clan¸.·''´¯)¸.·''´¯),,oº°ºo
lucaoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2008, 13:47   #53
littlemau
Senior Member
 
L'Avatar di littlemau
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Messaggi: 6700
Mi sembrano due scelte di orientamento opposto.

Il DSM-520 riceve e converte per tv o impianto stereo i contenuti multimediali presenti nella propria rete (su PC, NAS, serverini o quant'altro).

Il freecom se non erro fa lui stesso da contenitore di file multimediali e li trasmette anche nella LAN. E non mi sembra sia UPnP. O sbaglio?
__________________
Chiedere è lecito...rispondere è cortesia Il "Masterizzatore degli Anelli" Per chi ama viaggiare...
Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620
littlemau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2008, 23:40   #54
lucaoli
Senior Member
 
L'Avatar di lucaoli
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: West Coast - La mitica "Riviera dei fuori"!
Messaggi: 300
Hai ragione.
Ho questo dubbio, perché il freecom, oltre ad avere (sulla carta) le stesse funzionalità del d-link, è più versatile : avendo un hard disk locale ha anche la possibilità di riprodurre i contenuti in locale, evitando i possibili problemi della connessione di rete.
Non so, però, se sia UPnP, mi informerò...
__________________
Ho trattato con : tcianca,wolfnyght, Super-Vegèta, ARGO, Protonet, maxpsx, giorgioprimo, Abadir_82, Remok, Iperfly, Spank, Nox83, solojuve, Simonov,GiacoT, ste_ita, Boxer2, [HWU]Morello, Giulio83, Duff79, schumy83, pank, strabaffo84, Dichy

Membrodellooº°ºo,,(¯`''·.¸(¯`''·.¸SMALLVILLE Clan¸.·''´¯)¸.·''´¯),,oº°ºo
lucaoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2008, 00:19   #55
lucaoli
Senior Member
 
L'Avatar di lucaoli
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: West Coast - La mitica "Riviera dei fuori"!
Messaggi: 300
Anche il Freecom è compatibile Upnp :

http://www.freecom.com/objects/00012608.pdf
__________________
Ho trattato con : tcianca,wolfnyght, Super-Vegèta, ARGO, Protonet, maxpsx, giorgioprimo, Abadir_82, Remok, Iperfly, Spank, Nox83, solojuve, Simonov,GiacoT, ste_ita, Boxer2, [HWU]Morello, Giulio83, Duff79, schumy83, pank, strabaffo84, Dichy

Membrodellooº°ºo,,(¯`''·.¸(¯`''·.¸SMALLVILLE Clan¸.·''´¯)¸.·''´¯),,oº°ºo
lucaoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2008, 00:22   #56
littlemau
Senior Member
 
L'Avatar di littlemau
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Messaggi: 6700
Pardon. Come non detto. E si che l'avevo anche addocchiato quel PDF. Stavolta ho "ricercato" con lo strumento di adobe reader la parola...ed effettivamente c'è.
__________________
Chiedere è lecito...rispondere è cortesia Il "Masterizzatore degli Anelli" Per chi ama viaggiare...
Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620
littlemau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2008, 01:18   #57
Tjherg
Senior Member
 
L'Avatar di Tjherg
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Messaggi: 1634
Eccomi ho visto il thd uppato, per chi avesse qualche curiosità in piu' sui network media tank ho ricevuto da qualche settimana il popcornhour ed ho fatto una piccolissima recensione a questo indirizzo..

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1702370

Per ora queste lettore mi sta dando enormi soddisfazioni, i video mkv, mov vanno alla grande, poi si possono vedere i video di youtube, tv online e molto molto altro. Per me è un vero gioiellino.
__________________
Bisogna saper stare con tutti... anche col diavolo.
Tjherg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2008, 07:37   #58
Franz.
Senior Member
 
L'Avatar di Franz.
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
Messaggi: 2159
Sta cosa mi incuriosisce non poco, e sto incominciando a studiarmi tutto il 3d.
Vorrei fruire dei contenuti video "domiciliati" sul mio nas Synology (un ds207+) dal televisore della cucina, così da potermi godere films e cartoni animati (per la gioia della mia bimbetta) a gò-gò.

Però ho delle question, sulle quali vorrei dei vostri consigli:

1 - Dovrei collegarlo via wifi, ed io ho un AP netgear da 54Mbs: è sufficiente o dovrei prenderne uno più potente?

2 - il media extender va posizionato vicino al televisore vero?

3 - è indispensabile aggiungere un altro telecomando ancora?

4 - i contenuti video, devo condividerli sul nas per permettere l'accesso al media extender vero?

5 - non mi viene in mente altro.....

6 - grazie a chi mi potrà aiutare....

7 - non c'è qualcuno che vorrebbe regalare un buon media extender funzionante ad un poveraccio?
Franz. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2008, 08:25   #59
M4st3r
Senior Member
 
L'Avatar di M4st3r
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
Messaggi: 6535
Quote:
Originariamente inviato da Franz. Guarda i messaggi
Sta cosa mi incuriosisce non poco, e sto incominciando a studiarmi tutto il 3d.
Vorrei fruire dei contenuti video "domiciliati" sul mio nas Synology (un ds207+) dal televisore della cucina, così da potermi godere films e cartoni animati (per la gioia della mia bimbetta) a gò-gò.

Però ho delle question, sulle quali vorrei dei vostri consigli:

1 - Dovrei collegarlo via wifi, ed io ho un AP netgear da 54Mbs: è sufficiente o dovrei prenderne uno più potente?

2 - il media extender va posizionato vicino al televisore vero?

3 - è indispensabile aggiungere un altro telecomando ancora?

4 - i contenuti video, devo condividerli sul nas per permettere l'accesso al media extender vero?

5 - non mi viene in mente altro.....

6 - grazie a chi mi potrà aiutare....

7 - non c'è qualcuno che vorrebbe regalare un buon media extender funzionante ad un poveraccio?
1) 54mbps, a patto che siano "reali" e non hai troppe pareti che separano il router dal media extender, sono + che sufficienti anche per materiale HD
2) lo puoi mettere ad una distanza pari alla lunghezza del cavo video che userai (scart o HDMI)
3) eh si
4) si
5) bene
6) prego
7) sono oggettini molto costosi, dubito che troverai qualcuno così generoso in questo periodo di restrizioni economiche
M4st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2008, 08:30   #60
Franz.
Senior Member
 
L'Avatar di Franz.
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
Messaggi: 2159
Quote:
Originariamente inviato da M4st3r Guarda i messaggi
1) 54mbps, a patto che siano "reali" e non hai troppe pareti che separano il router dal media extender, sono + che sufficienti anche per materiale HD
2) lo puoi mettere ad una distanza pari alla lunghezza del cavo video che userai (scart o HDMI)
3) eh si
4) si
5) bene
6) prego
7) sono oggettini molto costosi, dubito che troverai qualcuno così generoso in questo periodo di restrizioni economiche
Grazie M4st3r, come avrai immaginato il punto 7 era solo una battuta.... comunque i 54 Mbs sono reali, perchè c'è una sottile parete che si frappone tra l'Ap e l'ambiente dove dovrò utilizzarlo, ma quando mi collego in wifi col portatile mi dà segnale eccellente ed aggancia tutti i 54 Mbs. Quindi dovrebbe andare no?
Franz. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v