Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-02-2024, 10:27   #341
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5356
A mio parere, se vuoi utilizzare la telefonia sul FRITZ!Box 6850 hai due strade:

- Utilizzare una Sim compatibile con il VoLTE su quell'apparato, direi solo degli operatori principali (Tim, Vodafone, Wind), visto che gli operatori virtuali difficilmente testano e rilasciano la certificazione sui modem-router 4G.
- Utilizzare una Sim che possa collegarsi alla rete 3G, quindi Wind e operatori virtuali su quella rete.
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2024, 11:02   #342
patrick40
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 1217
Il problema è capire e sapere in modo garantito e assoluto quali sim sono compatibili con il mio router! Mi era stato "garantito" (!) che Coopvoce lo fosse, ma forse non è così!

Non vorrei cambiare (la ricezione qui è moilto buona e la velocità anche, e il costo assolutamente concorrenziale: 9,90 mese per 300 giga e chiamate illimitate) e poi restare nelle stesse condizioni!
patrick40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2024, 12:23   #343
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5356
Io sinceramente, passerei a altro.

Tralasciando il discorso compatibilità VoLTE, che penso avresti solo con gli operatori principali, le Sim Coopvoce hanno il cambio IP ogni 4 Gb, che è un grosso limite se devi scaricare dei file o fare videochiamate o smart-working.

Io, se la rete Wind è performante, valuterei piuttosto Very mobile.
Hai sempre il cambio IP, ma ogni 4h, quindi meno fastidioso, però, per le telefonate, passeresti alla rete 3G Wind, fino alla dismissione, puoi attivare la tariffa a 9.99€/mese, che ti offre 270 Gb/mese se ricaricabile e 320 Gb/mese con l'autoricarica, ed hai il "riparti" come Coopvoce.

Se, invece, devi restare su Tim, l'unica opzione sarebbe una scheda Sim Tim, ma, in quel caso, i prezzi sono maggiori, e, per una tariffa accettabile, devi fare qualche "operazione".
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2024, 12:30   #344
Schilo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 648
Quote:
Originariamente inviato da patrick40 Guarda i messaggi
Grazie per la segnalazione dell'elenco, che avevo già visto. MA quell'elenco contempla solo smartphone e non router wifi
Appunto... no router, no party!
E secondo te non riconoscono in automatico il device dall'IMEI presentato...??

Rileggiti l'articolo su MVNOnews: oltre al supporto VoLTE in hardware, servono anche gli accordi tra produttore del dispositivo e operatore telefonico.


P.S. Questa me l'ero persa...:
Quote:
Il mio router certo non è di fascia bassa
Il FRITZ!Box 6850 LTE è di fascia alta solo nel prezzo... Nel 2024 i FRITZ!Box sono tra le peggiori scelte come modem LTE: riguardati le specifiche, ha una sezione LTE solo CAT-4 per cui aggreghi massimo 2 bande per cui può fare 150/50 Mbps DL/UL massimi.

Ultima modifica di Schilo : 14-02-2024 alle 16:52.
Schilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2024, 17:57   #345
patrick40
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 1217
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Io sinceramente, passerei a altro.

Tralasciando il discorso compatibilità VoLTE, che penso avresti solo con gli operatori principali, le Sim Coopvoce hanno il cambio IP ogni 4 Gb, che è un grosso limite se devi scaricare dei file o fare videochiamate o smart-working.

Io, se la rete Wind è performante, valuterei piuttosto Very mobile.
Hai sempre il cambio IP, ma ogni 4h, quindi meno fastidioso, però, per le telefonate, passeresti alla rete 3G Wind, fino alla dismissione, puoi attivare la tariffa a 9.99€/mese, che ti offre 270 Gb/mese se ricaricabile e 320 Gb/mese con l'autoricarica, ed hai il "riparti" come Coopvoce.

Se, invece, devi restare su Tim, l'unica opzione sarebbe una scheda Sim Tim, ma, in quel caso, i prezzi sono maggiori, e, per una tariffa accettabile, devi fare qualche "operazione".
Grazie mille per le spiegazioni e i molti consigli.... sarei tentato da questa very mobile, ma il principale freno è che ho letto stanno dismettendo a velocità sostenuta le reti 3g (tim lo ha fatto da tempo) per cui sarebbe una soluzione conveniente (i prezzi sono davvero interessanti!) ma molto "precaria" e senza un preavviso di fine... a questo punto se proprio non è possibile "smanettare" con le opzioni e funzioni forse è meglio non cambiare e al limite, in caso di emergenza, togliere la scheda dal router e usarla per telefonare (almeno gli sms partono e arrivano già nel router, questi funzionano, per quel che servono....).
patrick40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2024, 18:12   #346
Schilo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 648
Quote:
Originariamente inviato da patrick40 Guarda i messaggi
al limite, in caso di emergenza, togliere la scheda dal router e usarla per telefonare
Se proprio ti serve la telefonia fissa, fatti un nuovo numero VoIP o portane uno esistente. A casa mia ad es. sono 2 anni che ho una connessione LTE e ho portato il numero (ex-)TIM in Olimontel. Ho pagato una volta solo la portabilità, dopodiché la ricezione è gratis. I 10 euro che ho ricaricato allora sono ancora quelli. Se guardi il sito, anche un numero nuovo geografico costa uguale. Non ho nemmeno dovuto acquistare un adattatore ATA perché il mio cordless Gigaset era già dual-mode (anche IP).

Come hai detto, è solo questione di tempo poi il 3G verrà dismesso anche da Wind.
Schilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2024, 08:09   #347
alefello
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 806
Hahaha. Ma i venditori che sanno effettivamente quel che stanno vendendo, a fondo, sono mosche bianche. Ed è anche normale, dovrebbero forse informarsi su tutte le compatibilità, sfaccettature, dispositivi, ecc, solo per passione personale? Sono dipendenti che devono vendere, suvvia...
E concordo sul Fritz, io non li sopporto proprio, sono la Apple dei modem/router: costosi per via del loro sistema dorato ma con poco succo.

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
alefello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2024, 09:26   #348
patrick40
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 1217
Quote:
Originariamente inviato da Schilo Guarda i messaggi
Se proprio ti serve la telefonia fissa, fatti un nuovo numero VoIP o portane uno esistente. A casa mia ad es. sono 2 anni che ho una connessione LTE e ho portato il numero (ex-)TIM in Olimontel. Ho pagato una volta solo la portabilità, dopodiché la ricezione è gratis. I 10 euro che ho ricaricato allora sono ancora quelli. Se guardi il sito, anche un numero nuovo geografico costa uguale. Non ho nemmeno dovuto acquistare un adattatore ATA perché il mio cordless Gigaset era già dual-mode (anche IP).

Come hai detto, è solo questione di tempo poi il 3G verrà dismesso anche da Wind.
Grazie anche per questa informazione: purtroppo ho dato un'occhio e c'è una quota annua abbastanza alta per "entrare" ex novo, anche se poi le chiamate costerebbero poco..... per le mie esigenze non conviene, al limite per emergenze prendo la sim del router e la metto in uno smartphone senza scheda... ancora grazie!
patrick40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2024, 15:34   #349
Schilo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 648
Quote:
Originariamente inviato da patrick40 Guarda i messaggi
c'è una quota annua abbastanza alta per "entrare" ex novo
meno di 3 euro/mese...... i numeri geografici non li possono regalare
Schilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2024, 07:45   #350
alefello
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 806
Quote:
Originariamente inviato da patrick40 Guarda i messaggi
c'è una quota annua abbastanza alta per "entrare" ex novo
Se importi un numero esistente (basta anche un numero di quelli che messagenet dava gratis o di qualcuno che chiude la linea se non ne hai tu da importare) paghi solo la portabilità e poi il numero è gratis. Io l'ho fatto già con 3-4 linee. Secondo me vale la pena anche solo per avere un numero fisso con il suo bel prefisso geografico, invece che dover contare su un numero mobile per una linea di casa.

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
alefello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v