Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-02-2015, 14:02   #1
AdeptusAstartes
Senior Member
 
L'Avatar di AdeptusAstartes
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 731
Sostituto per galaxy nexus: 400€ utilizzabile con una sola mano

ciao,
il mio galaxy nexus sta cominciando ad essere un pò troppo scattoso e lento per mie gusti nonostante le varie rom e versioni di launcher provate.

Stavo quindi cercando un sostituto ma la situazione è alquanto sconfortante: padelloni enormi a prezzi assurdi o una fascia media di telefoni indistinti

Quello che cerco è un modello con processore e scheda video al top ma di dimensioni umane, quindi un pò più corto del mio che spesso e volentieri mi ha dato problemi nell'utilizzo viste le dimensioni eccessive (d'altronde è stato il mio primo ed unico smartphone e non sono riuscito a regolarmi bene)

Questa volta voglio quindi stare nei 13cm di altezza, meglio se meno.

Come dimensioni dello schermo più è grande meglio è (il top sarebbe un bel 5"), ma sempre nei 13cm: quindi devono essere le cornici ad essere ridotte al minimo
Del resto mi interessa solo che abbia un buon audio in ricezione e prenda bene il segnale.

Visto che siamo nel 2015 lte e nfc mi sembrano d'obbligo così come android 5.0.

La fotocamera può anche non averla: è solo un fastidio visto che se devo fare foto pretendo un dettaglio che i microsensori non possono dare.

Per la durata della batteria non mi faccio illusioni: far durare con uso intensivo (leggi giochi) il telefono per più di pochè ore è irrealistico (il mio reggeva 4-5 ore quando era nuovo...)

L'ultima cosa è che vorrei qualcosa di ben supportato dal gruppo xda, grazie a loro ho avuto il mio nexus aggiornato fino all'ultima versione del 4.4, vorrei poter replicare la cosa con il telefono nuovo senza essere dipendente dagli aggiornamenti rilasciati con il contagocce dalle case produttrici

Ho visto l'honor 6 ma ha un layout orrendo ed è troppo alto

L'LG g2è vecchiotto mentre il G3 è troppo grande

L'unico che forse si salva è il sony z3 compact, ma mi ferma il fatto che lo schermo è pelo più piccolo del mio ed onestamente dopo 4 anni speravo di trovare dei passi avanti nel contenimento delle dimensioni delle cornici inferiori e superiori
__________________
Case:Be Quiet 801 Alim:Corsair HX750i MB: Asus Z390 Gaming F CPU:Intel i5-9600k OC 4,9Ghz COOLER:Thermalright Le Grand Macho RT MEM:GSkill 2x8GB 3000 CL14 - OC 3600 CL15 GPU:Gigabyte 2070 Super OC HD: SAMSUNG 960 EVO 512GB - 2 x Western Digital RED 4TB Scheda Audio:Creative Sound Blaster X3 Schermo:LG 32GK850F
AdeptusAstartes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2015, 17:57   #2
fabr1zio
Senior Member
 
L'Avatar di fabr1zio
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Pisa (from Bari)
Messaggi: 1058
Sono costretto a cambiare anche io il Galaxy Nexus e sono giunto alla stesse tue conclusioni.

G2 vecchiotto
G3 troppo grosso e da prendere per forza a 32 GB
OPO grande

Lo Z3C pare il miglior sostituto del Nexus, avrei preferito anche io i 5". Le caratteristiche giuste le ha il Mi4 ma non ho mai visto un terminale simile e non ne conosco l'esperienza d'uso.

Per Z3C leggo di un pò di sbattimenti rootare senza sbloccare bootloader altrimenti si perdono funzionalità Sony. Non è che io voglia moddare tantissimo ma qualcosa con i permessi di root mi serve (SuperSU, Adaway ecc)
__________________
PENTAX K20d
note: Sony Vaio FZ21M thread ufficiale

Ultima modifica di fabr1zio : 28-02-2015 alle 18:25.
fabr1zio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2015, 20:32   #3
AdeptusAstartes
Senior Member
 
L'Avatar di AdeptusAstartes
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 731
Quote:
Originariamente inviato da fabr1zio Guarda i messaggi
Sono costretto a cambiare anche io il Galaxy Nexus e sono giunto alla stesse tue conclusioni.

G2 vecchiotto
G3 troppo grosso e da prendere per forza a 32 GB
OPO grande

Lo Z3C pare il miglior sostituto del Nexus, avrei preferito anche io i 5". Le caratteristiche giuste le ha il Mi4 ma non ho mai visto un terminale simile e non ne conosco l'esperienza d'uso.

Per Z3C leggo di un pò di sbattimenti rootare senza sbloccare bootloader altrimenti si perdono funzionalità Sony. Non è che io voglia moddare tantissimo ma qualcosa con i permessi di root mi serve (SuperSU, Adaway ecc)
l'Mi4 però non è lte...
__________________
Case:Be Quiet 801 Alim:Corsair HX750i MB: Asus Z390 Gaming F CPU:Intel i5-9600k OC 4,9Ghz COOLER:Thermalright Le Grand Macho RT MEM:GSkill 2x8GB 3000 CL14 - OC 3600 CL15 GPU:Gigabyte 2070 Super OC HD: SAMSUNG 960 EVO 512GB - 2 x Western Digital RED 4TB Scheda Audio:Creative Sound Blaster X3 Schermo:LG 32GK850F
AdeptusAstartes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2015, 05:45   #4
fabr1zio
Senior Member
 
L'Avatar di fabr1zio
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Pisa (from Bari)
Messaggi: 1058
Dovrebbe uscire a marzo
__________________
PENTAX K20d
note: Sony Vaio FZ21M thread ufficiale
fabr1zio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2015, 07:48   #5
AdeptusAstartes
Senior Member
 
L'Avatar di AdeptusAstartes
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 731
Peccato però per l'estetica, il design simil-iphone è forse l'unico che proprio non sopporto: preferisco gli angoli molto più smussati o squadrati del tutto, così è proprio brutto.
__________________
Case:Be Quiet 801 Alim:Corsair HX750i MB: Asus Z390 Gaming F CPU:Intel i5-9600k OC 4,9Ghz COOLER:Thermalright Le Grand Macho RT MEM:GSkill 2x8GB 3000 CL14 - OC 3600 CL15 GPU:Gigabyte 2070 Super OC HD: SAMSUNG 960 EVO 512GB - 2 x Western Digital RED 4TB Scheda Audio:Creative Sound Blaster X3 Schermo:LG 32GK850F
AdeptusAstartes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2015, 16:58   #6
fabr1zio
Senior Member
 
L'Avatar di fabr1zio
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Pisa (from Bari)
Messaggi: 1058
Parli dello Z3c? Effettivamente simil melafonino non è il massimo ma effettivamente ottimizza molto le dimensioni con cornici molto strette.

Comunque il galaxy mi ha lasciato. Preso Z3c nero dall'amazzonia con rignke fusion black e vetro temperato ultimate + cavo per ricarica magnetico.
Mi arriva in settimana, se vorrai dettagli contattami in pv.
__________________
PENTAX K20d
note: Sony Vaio FZ21M thread ufficiale
fabr1zio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2015, 18:22   #7
Hulk2099
Senior Member
 
L'Avatar di Hulk2099
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Monkey Island
Messaggi: 1414
Z3C sbav sbav il top del momento a quella dimensione
__________________
.
Hulk2099 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2015, 18:28   #8
fabr1zio
Senior Member
 
L'Avatar di fabr1zio
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Pisa (from Bari)
Messaggi: 1058
Speriamo, mi attira per le dimensioni e per la durata della batteria che riportano abbastanza soddisfacente.
Mi da un pò fastidio dover downgradare il firmware per rootare e poi upgradare di nuovo
__________________
PENTAX K20d
note: Sony Vaio FZ21M thread ufficiale
fabr1zio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2015, 18:39   #9
Hulk2099
Senior Member
 
L'Avatar di Hulk2099
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Monkey Island
Messaggi: 1414
inizia a installarti l'ultima versione di flashtool ci metterai 2 secondi

poi può darsi che il telefono arrivi già con il firwmare rootabile (come avvenne a me con lo z3)
__________________
.
Hulk2099 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2015, 07:44   #10
AdeptusAstartes
Senior Member
 
L'Avatar di AdeptusAstartes
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 731
Quote:
Originariamente inviato da fabr1zio Guarda i messaggi
Parli dello Z3c? Effettivamente simil melafonino non è il massimo ma effettivamente ottimizza molto le dimensioni con cornici molto strette.
no del Mi4.

Guarda guardando ad ottimizzazione delle dimensioni andrei dritto con il G2 LG:
5,2" in 138mm con un rapporto schermo/corpo del 76%

Ora dovrei trovare i suoi valori di emissione SAR per vedere come sta messo
__________________
Case:Be Quiet 801 Alim:Corsair HX750i MB: Asus Z390 Gaming F CPU:Intel i5-9600k OC 4,9Ghz COOLER:Thermalright Le Grand Macho RT MEM:GSkill 2x8GB 3000 CL14 - OC 3600 CL15 GPU:Gigabyte 2070 Super OC HD: SAMSUNG 960 EVO 512GB - 2 x Western Digital RED 4TB Scheda Audio:Creative Sound Blaster X3 Schermo:LG 32GK850F
AdeptusAstartes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2015, 16:36   #11
fabr1zio
Senior Member
 
L'Avatar di fabr1zio
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Pisa (from Bari)
Messaggi: 1058
Penso che anche con il G2 non mi sarei trovato male. Siamo lì. e' un pò più vecchiotto ma non penso che nell'uso quotidiano possa essere rilevante.
__________________
PENTAX K20d
note: Sony Vaio FZ21M thread ufficiale
fabr1zio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2015, 20:31   #12
AdeptusAstartes
Senior Member
 
L'Avatar di AdeptusAstartes
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 731
Allora G2:
SAR US 0.50 W/kg (head) 0.69 W/kg (body)
SAR EU 0.41 W/kg (head) 0.47 W/kg (body)

Z3 compact:
FCC measured SAR:

Head:
0.95 W/kg
Body:
1.00 W/kg
Product Specific Use:
1.10 W/kg

Tra i due (dimensioni a parte) l'unica differenza che trovo è lo snapdragon 800 contro l'801, scheda video e ram sono uguali

Nel frattempo ho scoperto una cosa che potrebbe risolvermi il problema delle dimensioni:
il modulo Xposed chiamato One-Handed (http://www.androidgalaxys.net/moddin...ed-one-handed/)

in pratica permette di rimpicciolire l'area utile dello schermo al bisogno.

Sembra un pò l'uovo di colombo (nell'attesa che inizino a fare smartphone che si possano ripiegare quando non in uso, cosa che sarebbe il mio sogno visto che l'unica dimensione che mi da fastidio oggi è l'altezza, lo spessore mi è del tutto ininfluente)
__________________
Case:Be Quiet 801 Alim:Corsair HX750i MB: Asus Z390 Gaming F CPU:Intel i5-9600k OC 4,9Ghz COOLER:Thermalright Le Grand Macho RT MEM:GSkill 2x8GB 3000 CL14 - OC 3600 CL15 GPU:Gigabyte 2070 Super OC HD: SAMSUNG 960 EVO 512GB - 2 x Western Digital RED 4TB Scheda Audio:Creative Sound Blaster X3 Schermo:LG 32GK850F
AdeptusAstartes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v