Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-08-2020, 07:58   #23181
purpe
Senior Member
 
L'Avatar di purpe
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 767
Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
p.s. non sarei proprio convinto delle percentuali. Da quanto si legge parrebbero molto più alte le percentuali di chi appartiene alle ultime due categorie indicate.
Diciamo che l'ho buttata li per enfatizzare l'aspetto decisamente poco lecito che di solito sta dietro a questo tipo di scelte

Quote:
Originariamente inviato da foxdefox Guarda i messaggi
Mi interessa questo discorso, anche se andiamo però un pochino OT.
Dove lavoro uso i DNS di Google, mentre a casa uso i cloudflare DNS over https.
A casa non noto differenze sulla risoluzione degli ip.
Ma al lavoro dove abbiamo una risicata 13mb in dw e 1.3 in up con vdsl2 distanti oltre un km
Se uso i DNS automatici, posso garantirti che la differenza la vedi eccome rispetto a quelli di Google.
Per esempio la ragioniera opera su vari siti bancari, e con 2 software in cloud, usavamo DNS automatici, poi cambiandoli con i Google la situazione è visibilmente migliorata.
Però ora mi tolgo un dubbio, martedì li cambierò a loro insaputa ripristinando quelli automatici di Tim, e dopo qualche giorno chiederò a loro se per causa hanno notato rallentamenti o no.
Non ho capito se per dns automatici, intendi che ad i client della tua rete passi un ip di un'apparato locale che poi fa forwarding sul dns del provider, o se passi ad i client il dns del provider. Giusto per capire se si rientra nel caso del barattolo che dicevo a fine post.

Comunque, una prova la fai agile, fai una query dns su quelli di google e su quelli del provider, se l'ip che ti restituisce è il medesimo, non vedo come possa migliorare la situazione.

Per capirsi, una query dns, fatta ad un dns o ad un'altro, a parità di ip restituito, non è che ti fa fare un tragitto diverso verso quel server o ti permettee di finire, in caso di un bilanciatore, sempre sul bilanciato migliore.


Quote:
Originariamente inviato da foxdefox Guarda i messaggi
Riguardo alle paranoie, anche chi si chiede cosa ci fà Cisco o Google, p cloudflare dei tracciamenti , siano solo paranoie, considerato poi che tanta gente oggi si affida a VPN a pagamento usandole per banche e tutto, senza farsene problema, appunto mi sembra inverosimile mettersi a fare scongiuri pure con i DNS.
La paranoia è paranoia, c'è chi usa una vpn per collegarsi ad un'altra vpn (ripeti lo step se sei più paranoico), ma non voglio andare OT più di quanto non già fatto.

Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
N
Io da un paio di settimane uso quelli russi di adguard solo ed esclusivamente ber bloccare la pubblicità aggressiva e funzionano una meraviglia, bloccano pure la pubblicità delle app su android e ios e non vengono rilevati dai siti internet come accade con AdBlock che ti dicono di disattivarlo se vuoi proseguire con la navigazione. Se per caso mi spiano su quello che faccio su internet non me ne frega una beata mazza, in quanto non faccio nulla di illegale e non ho segreti da nascondere.
Si esistono anche quelli per filtro parentale, non prendete come oro colato quelle percentuali, le ho enfatizzate. (p.s. io per fare lo stesso uso un raspberry con pi-hole, ma non credere che sia esente da problemi)
__________________
Colui che chiede è uno stupido per cinque minuti. Colui che non chiede è uno stolto per sempre.

Ultima modifica di purpe : 16-08-2020 alle 08:04.
purpe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2020, 14:40   #23182
ziojos
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 23
Quote:
Originariamente inviato da gpvecchi Guarda i messaggi
Mi spiegate perchè nonostante abbia impostato un canale fisso per il wifi, il Fritz utilizza quel cacchio che vuole? Firm 7.20, ma stessa cosa coi precedenti.
In caso di configurazione di canali DFS sui 5 GHZ soggetti ad interferenze o di test per i segnali Radar o di forti interferenze il router può prendere l'iniziativa di cambiare canale di sua iniziativa. Potrebbe essere un comportamento normale. Il Comportamento del Router è documentato sul sito "Fritz" ad esempio in questa pagina relativa al 7490

https://it.avm.de/assistenza/fritzbo...o-manualmente/

Probabilmente devi cambiare canali o impostare la configurazione automatica
ziojos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2020, 17:22   #23183
Joe 69
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 424
Quote:
Originariamente inviato da purpe Guarda i messaggi
Onestamente credo tu abbia un'idea confusa di quello che fa un DNS.

Un DNS è come una rubrica telefonica, una volta che sai che Zia Rosa ha il numero 555-1111, per un po non ti servirà più, perchè quando richiamerai Zia Rosa, ti ricorderai il numero a mente, poi magari, passato un mese dall'ultima chiamata, riprendi in mano la rubrica e guardi il numero di Zia Rosa.

Allo stesso modo il tuo pc, contatta il DNS, una sola volta, una volta ottenuto l'ip di destinazione relativo all'url che hai cercato, non lo contatterà più per, nel caso di windows, 86.400 secondi (un giorno).

Un DNS non fa altro, quindi lag, speedtest e ping, non hanno nulla a che vedere con il povero DNS.

Il DNS è una rubrica mondiale, ed esistono 13 rubriche radice (che altro non sono che 13 server logici) da cui tutti gli altri attingono, google, cloudflare, cisco e quelli del tuo provider. In realtà ora con i tld alternativi ne esistono molti di più, ma sorvolo per praticità.

Quindi, l'unica differenza che puoi notare è quanto ci mette ad effettuare la prima volta la richiesta, che parlando di ms per la prima volta del giorno, capirai che prestazioni....

Tornando a quanto detto prima, la rubrica del tuo provider è castrata di tutti i siti che la legislatura italiana, per motivi vari, ha deciso di epurare.

La rubriche di Google, Cloudflare e Cisco sono complete, ma tracceranno le richieste per loro scopi interni? Chi lo sa, chi lo può dire, chi li controlla?

Consultare la rubrica attraverso un canale criptato (dns over https o ssl) rende "virtualmente" impossibile che qualcuno, diverso da chi ti fornisce il servizio di rubrica e da te che lo stai consultando, di intercettare quali voci della rubrica stai consultando.

E, oltretutto, questo sistema impedisce al tuo provider di intercettare le richieste di consultazione della rubrica e rimandarle alla sua rubrica, facendoti credere di consultare quella di Google ad esempio, e invece stai usando quella del provider. (C'è uno specifico provider italiano che adotta questo sistema, a voi scoprirlo se vi interessa)

Quindi, tirando del somme, parlare di prestazioni, non ha senso.

Parlare di completezza di dati, può avere senso.

Parlare di non far sapere i cazzi miei ad altri soggetti (diversi di chi mi sta fornendo il servizio e che io ho scelto consapevolmente), può avere ancora più senso.

E butto li una perla a chi dice che i dns dei provider fanno pena, il 90% delle volte la gente non usa il dns del provider, ma avendo un barattolo di modem e tutte le connessioni in dhcp, usa il dns fowarder del modem, che essendo un barattolo alle volte si inchioda.


Comunque, siamo realisti, il 99% delle persone che cambiano i dns in italia lo fanno per arrivare su siti di p2p illegali, siti di scommesse fuori dal controllo dello stato, siti di iptv e di streaming. L'0,9% lo fa perchè va di moda. Lo 0,1% lo fa per profonda fede nel misticismo tecnologico e perchè è paranoico.
A parte gli altri aspetti e funzioni dei DNS che avrei trascurato solo perché non ne sarei interessato per l'uso che ne faccio della mia rete e che però giustamente hai menzionato e spiegato, ciò che trascurano molti compreso te invece , oltre ad essere anche una materia piena di contraddittori notabili anche solo googlando per avere maggiori conoscenze in materia , sono le prestazioni dei DNS... o meglio dei provider dei DNS... cose che poi neanche mi suona tanto nuova visto che già ai tempi della propaganda dei DNS di google, quando uscirono si esaltava proprio quest'aspetto (migliori ping e prestazioni) nell'usare I DNS di Google.
Guarda caso i gamers (ossia I giocatori che giocano online) sono i primi a testare i vari DNS proprio per queste ragioni e sempre guarda caso i DNS cloudflare sono diventati famosi in primis proprio per le iniziali prestazioni che effettivamente davano (guardare quest articolo : https://www.hwupgrade.it/news/web/nu...rlo_75114.html) quando, secondo il mio punto di vista, ancora poca gente li usava.

Comunque ed ad essere pragmatici, nel mio caso volendo testare prestazioni per il puro senso di fare dei test , ho notato che usando DNS non del mio operatore le prestazioni peggioravano e specialmente con alcuni, (soprattutto con cloudflare) al di là di ping e speedtests, si notano scarse reattività (lag) finanche nell'aprire un semplice url.

Sempre ad essere pragmatici, capisco ragioni nel non voler essere beccati da parte di chi si serve di diversi DNS per le cose che hai spiegato, però puoi usare tutto quello che vuoi ma se ti devono beccare per qualcosa che fai, non c'è sistema per evitarlo e lo sanno bene tutti coloro che sono stati beccati ultimamente con lo scandalo iptv con tutte le dovute accortenze usate.

Per quanto riguarda il tuo discorso sul non voler far conoscere fatti propri, più che cambiare DNS, per questo ti consiglio di fare un downgrade del tuo cellulare : passare dallo smartphone al cellulare/citofono con i tasti grandi che si danno agli anziani ossia un semplice GSM con SMS che al limite consente di far conoscere approssimativamente il luogo dove ti trovi o ai tuoi spostamenti grazie alle cellule a cui ti agganci nella rete cellulare perché già che hai uno smartphone, Google /Apple e là quasi totalità dei developers delle app installate conosce da anni vita, morte e miracoli della tua persona mentre un PC di casa, mettendoci pure DNS diversi, avendo già solo windows comunica in continuazione in background con Microsoft e I suoi partners commerciali.... quindi, in definitiva , il non voler far conoscere i fatti propri oppure il non voler essere beccati per qualcosa implica per lo meno il non usare proprio la tecnologia....la storia su questo insegna : bin laden, beccato dopo pochi anni di latitanza grazie ad un semplice cellulare GSM che gli veniva, pure di rado, passato da un suo "collaboratore", mafiosi latitanti in Italia beccati dopo 30 anni grazie all'uso dei pizzini...

Ultima modifica di Joe 69 : 16-08-2020 alle 18:32.
Joe 69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2020, 18:52   #23184
massie
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 504
Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
No purtroppo, infatti sto facendo il contrario dns DoT di google sul 7590
Io avevo i dns di google normale. Passato oggi a DoT di google (con l'opzione di scalarea a quelli non DoT in caso di errore). Al momento nessun problema.
massie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2020, 18:57   #23185
Joe 69
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 424
Quote:
Originariamente inviato da gpvecchi Guarda i messaggi
Grazie, il reinserimento di tutte le impostazioni vorrei evitarlo...
Capisco, però ad aver sempre avuto questo problema, sarebbe inevitabile a se vuoi cercare di risolvere.
Joe 69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2020, 20:13   #23186
purpe
Senior Member
 
L'Avatar di purpe
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 767
Quote:
Originariamente inviato da Joe 69 Guarda i messaggi
A parte gli altri aspetti e funzioni dei DNS che avrei trascurato solo perché non ne sarei interessato per l'uso che ne faccio della mia rete e che però giustamente hai menzionato e spiegato, ciò che trascurano molti compreso te invece , oltre ad essere anche una materia piena di contraddittori notabili anche solo googlando per avere maggiori conoscenze in materia , sono le prestazioni dei DNS... o meglio dei provider dei DNS... cose che poi neanche mi suona tanto nuova visto che già ai tempi della propaganda dei DNS di google, quando uscirono si esaltava proprio quest'aspetto (migliori ping e prestazioni) nell'usare I DNS di Google.
Guarda caso i gamers (ossia I giocatori che giocano online) sono i primi a testare i vari DNS proprio per queste ragioni e sempre guarda caso i DNS cloudflare sono diventati famosi in primis proprio per le iniziali prestazioni che effettivamente davano (guardare quest articolo : https://www.hwupgrade.it/news/web/nu...rlo_75114.html) quando, secondo il mio punto di vista, ancora poca gente li usava.

Comunque ed ad essere pragmatici, nel mio caso volendo testare prestazioni per il puro senso di fare dei test , ho notato che usando DNS non del mio operatore le prestazioni peggioravano e specialmente con alcuni, (soprattutto con cloudflare) al di là di ping e speedtests, si notano scarse reattività (lag) finanche nell'aprire un semplice url.
Guarda, che io non trascuro nulla e so di cosa parlo, sei te che ti fermi ad un'articolo di hwupgrade, e ignori la reale funzione di un DNS.

I dati di performance che citano nell'articolo, vengono da qui: https://www.dnsperf.com/#!dns-resolvers

E non c'entrano una beata mazza con ping, speedtest.

Ma parlano di tempi di risposta di query e uptime (le uniche vere discriminanti).

Ma googliamo per farti un piacere: https://superuser.com/questions/1122...fect-ping-time

Giusto per dire...

Quote:
Originariamente inviato da Joe 69 Guarda i messaggi
Sempre ad essere pragmatici, capisco ragioni nel non voler essere beccati da parte di chi si serve di diversi DNS per le cose che hai spiegato, però puoi usare tutto quello che vuoi ma se ti devono beccare per qualcosa che fai, non c'è sistema per evitarlo e lo sanno bene tutti coloro che sono stati beccati ultimamente con lo scandalo iptv con tutte le dovute accortenze usate.
Lo sai come si beccano le persone? Da i pagamenti.

E quante persone (clienti, non fornitori) hanno perseguito? Trovami un riferimento giuridico in merito.

Onestamente a me di ip tv e compagnia bella non importa un granchè se dio vuole ho le disponibilità per avere quello che mi serve in modo onesto e senza che sia un peso.

E comunque il "non c'è sistema per evitarlo" viene sempre dalla tua profonda conoscenza della rete e dei sistemi informatici.

Ma basta vedere lo sproloquio che hai fatto dopo per capire quanto poco ne sai.

Se vuoi essere un'ombra devi sapere come fare, la cosa più banale, collegars modificando il mac address ad una rete wifi di un'ignaro utonto a giro per la città, o a quella di un'esercizio commerciale con la solita password da anni... E poi fare quello che vuoi, tanto in prima battuta ne risponde il proprietario della linea, che dovrà dimostrare di essere estraneo ad i fatti....
E quando e come mi beccheresti?

Se scarichi un iptv client sul tuo telefono android dal playstore, pagando con il tuo account google, e poi paghi con il tuo paypal un servizio di iptv, che pensi di essere un'ombra nella notte o un faro?

Comunque stiamo andando OT, e ormai ti ho inquadrato resteresti della tua opinione anche dopo esserti letto tutti gli RFC, ho di meglio da fare che perdere tempo.

Semplicemente ignora le mie parole e vivi sereno.
__________________
Colui che chiede è uno stupido per cinque minuti. Colui che non chiede è uno stolto per sempre.

Ultima modifica di purpe : 16-08-2020 alle 20:16.
purpe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2020, 22:14   #23187
Joe 69
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 424
Quote:
Originariamente inviato da purpe Guarda i messaggi
Guarda, che io non trascuro nulla e so di cosa parlo, sei te che ti fermi ad un'articolo di hwupgrade, e ignori la reale funzione di un DNS.

I dati di performance che citano nell'articolo, vengono da qui: https://www.dnsperf.com/#!dns-resolvers

E non c'entrano una beata mazza con ping, speedtest.

Ma parlano di tempi di risposta di query e uptime (le uniche vere discriminanti).

Ma googliamo per farti un piacere: https://superuser.com/questions/1122...fect-ping-time

Giusto per dire...



Lo sai come si beccano le persone? Da i pagamenti.

E quante persone (clienti, non fornitori) hanno perseguito? Trovami un riferimento giuridico in merito.

Onestamente a me di ip tv e compagnia bella non importa un granchè se dio vuole ho le disponibilità per avere quello che mi serve in modo onesto e senza che sia un peso.

E comunque il "non c'è sistema per evitarlo" viene sempre dalla tua profonda conoscenza della rete e dei sistemi informatici.

Ma basta vedere lo sproloquio che hai fatto dopo per capire quanto poco ne sai.

Se vuoi essere un'ombra devi sapere come fare, la cosa più banale, collegars modificando il mac address ad una rete wifi di un'ignaro utonto a giro per la città, o a quella di un'esercizio commerciale con la solita password da anni... E poi fare quello che vuoi, tanto in prima battuta ne risponde il proprietario della linea, che dovrà dimostrare di essere estraneo ad i fatti....
E quando e come mi beccheresti?

Se scarichi un iptv client sul tuo telefono android dal playstore, pagando con il tuo account google, e poi paghi con il tuo paypal un servizio di iptv, che pensi di essere un'ombra nella notte o un faro?

Comunque stiamo andando OT, e ormai ti ho inquadrato resteresti della tua opinione anche dopo esserti letto tutti gli RFC, ho di meglio da fare che perdere tempo.

Semplicemente ignora le mie parole e vivi sereno.
Mha, che dire....ad ignorare non si ignora nessuno altrimenti nella vita non esisterebbero confronti ed a mancare confronti saremo animali e non uomini ed inoltre, io vivo sempre sereno, neanche mi hai inquadrato e neanche sai quanto ne posso capire o meno della materia e, a giudicare dai toni, sembrerebbe che ti sei pure agitato quindi in fatto di serenità per lo meno la tua sarà ad un livello pari alla presunzione che le parole che usi lasciano intendere d'avere. (sempre con il dovuto rispetto e senza offesa, ma questo è l'impressione che dai... )

Comunque, in fatto di sproloqui mi batti visto che tiri fuori zie Rosa, parenti e rubriche telefoniche quindi , a voler tornare ad essere sintetici, così come già ho detto, in fatto di prestazioni la materia è controversa visto che ci sono negazioni e ci sono affermazioni quindi, a prescindere dai miei convincimenti, credere solo agli RCF è limitativo oltre che non essere definitivo ed inoltre, l'url da me postato da valori diversi rispetto a quello postato da te in quanto l'uno trattasi di ping mentre l'altro trattasi di quello che hai detto te quindi ciò che dici (che l'articolo da me citato ha ripreso I dati di performance che citano nell'articolo da te citato) è falso.

In ogni caso, quello che mi succede, così come succede a tanti nel provare numerosi DNS è innegabile e la diversità delle prestazioni che si notano e che comunque non hai mai spiegato visto che ti sei limitato solo a negare l'esistenza (che poi sarebbe un paradosso visto che se ne capisci, lo sapresti pure spiegare perché succede....) è tangibile così come ti ha spiegato un'altro membro del forum per sue esperienze e così come ti potrebbe spiegare qualche appassionato gamer a se ci fosse quí per poter intervenire quindi il fattore prestazionale non è una questione solo di convinzioni...tutto qui, e senza mai aver voluto polemizzare.

Per il resto, puoi effettuare tutte le modifiche che vuoi, puoi metterti nell'ombra quanto vuoi, ma quando si entra in rete si lasciano traccie.... che poi quanto più ci sai fare quanto più difficile e più tempo ci mettono a rintracciarti dovendo pure fare più volte il giro del mondo siamo d'accordo, ma alla fine se fai qualcosa e il sito o quant'altro è già pure sotto osservazione , ti beccano perché la rete, al contrario di quel che si possa pensare, non è la più grande tavola franca d'ogni cosa.

Comunque, mi sono reso conto che siamo d'accordo sul fatto che siamo andati ampiamente OT...quindi anche per il sottoscritto la possiamo chiudere qui.

Ultima modifica di Joe 69 : 17-08-2020 alle 00:52.
Joe 69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2020, 00:25   #23188
ebeb
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3591
Quote:
Originariamente inviato da Joe 69 Guarda i messaggi
Mha, ad ignorare non si ignora nessuno altrimenti nella vita non esisterebbero confronti ed a mancare confronti saremo animali e non uomini ed inoltre, io vivo sempre sereno, neanche mi hai inquadrato e neanche sai quanto ne posso capire o meno e, dai toni, sembrerebbe che ti sei pure agitato quindi in fatto di serenità la tua sarà ad un livello pari alla presunzione che le parole che usi lasciano intendere d'avere. (sempre con il dovuto rispetto e senza offesa, ma questo è l'impressione che dai... )

Comunque, in fatto di sproloqui mi batti visto che tiri fuori zie Rosa e parenti quindi , a voler essere sintetici, così come già ho detto, in fatto di prestazioni la materia è controversa visto che ci sono negazioni e ci sono affermazioni quindi, a prescindere dai miei convincimenti, credere solo agli RCF è limitativo oltre che non essere definitivo.
In ogni caso, quello che mi succede, così come succede a tanti nel provare numerosi DNS è innegabile e la diversità delle prestazioni che si notano e che comunque non hai mai spiegato visto che ti sei limitato solo a negare l'esistenza (che poi sarebbe un paradosso visto che se ne capisci, lo sapresti spiegare perché succede....) è tangibile così come ti ha spiegato un'altro membro del forum per sue esperienze e così come ti potrebbe spiegare qualche appassionato gamer a se ci fosse per poter intervenire quindi non è una questione di convinzioni...tutto qui e senza voler fare polemica.

Per il resto, puoi effettuare tutte le modifiche che vuoi, puoi metterti nell'ombra quando vuoi, ma quando si entra in rete si lasciano traccie.... che poi quanto più ci sai fare quanto più difficile e più tempo ci mettono a rintracciarti dovendo pure fare più volte il giro del mondo siamo d'accordo, ma alla fine se fai qualcosa e il sito o quant'altro è già pure sotto osservazione , ti beccano perché la rete, al contrario di quel che si possa pensare, non è la più grande tavola franca d'ogni cosa.

Comunque, mi sono reso conto che siamo d'accordo sul fatto che siamo andati ampiamente OT...
...sembrava essere una discesa dal trono a livelli umani per farsi comprendere... ma l'impressione è che sia stata inutile e non sia stata compresa neppure questa...

OT forse. Ma forse no.
Perché, per completezza della informazione, occorre ricordare da dove tutto è principiato.
Dopo l'aggiornamento al FW 7.20 del 7590 (e probabilmente la causa risiede nel fatto che vi sia stato implementato il supporto con conseguente modifica ai DNS DoT), la bilancia Garmin (ovvero la sua connessione) ha smesso di correttamente funzionare.
Come (troppo) spesso avviene la colpa è ricaduta come prima istanza sul FRITZ!Box e su AVM.
Che è stato detto non essere valida, al pari di chi partecipa al forum, per non avere compreso che la colpa era da imputare al fatto che fossero stati modificati i DNS a differenza di quanto avvenuto con lo "scolapasta" TIM.

Risolto il problema dell'apparecchiatura di Garmin la discussione si è trasferita in campo DNS.

A due puntuali documentate e perfette lectio di @purpe si sono contrapposte le asserzioni di @Joe 69.

Lascio a chi ha conoscenza della problematica le proprie conclusioni.

Ma preme d'altra parte la necessità di dover confutare, in un forum che è riconosciuto per tecnicità e competenza, conclusioni su supposte prestazioni basate su prove (la citazione dei risultati in sede di Speedtest a dire della scientificità) unite al supporto tecnico delle proprie personali impressioni in termini di latenza e reattività della linea in ordine alla velocità in fase di caricamento di pagine web.

Vorrei nel merito di tali conclusioni ricordare che uniti ad interventi di un elevato contenuto professionale capita spesso di leggere affermazioni che hanno alla base le impressioni personali di chi le esterna.

Che se venisse loro data valenza di verità occorrerebbe riscrivere molte risultanze e regole in materia di telecomunicazioni.
Sarebbe auspicabile ne tenga di debito conto almeno la più parte di chi legge.

Ovviamente, per chi ritiene che il proprio pensare detti legge al pari delle tavole di Mosè, il risultato parrebbe non arduo ma impossibile.

Lorem ipsum dolor sit amet.....

Ultima modifica di ebeb : 17-08-2020 alle 00:33.
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2020, 00:58   #23189
foxdefox
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2019
Messaggi: 683
Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
...sembrava essere una discesa dal trono a livelli umani per farsi comprendere... ma l'impressione è che sia stata inutile e non sia stata compresa neppure questa...

OT forse. Ma forse no.
Perché, per completezza della informazione, occorre ricordare da dove tutto è principiato.
Dopo l'aggiornamento al FW 7.20 del 7590 (e probabilmente la causa risiede nel fatto che vi sia stato implementato il supporto con conseguente modifica ai DNS DoT), la bilancia Garmin (ovvero la sua connessione) ha smesso di correttamente funzionare.
Come (troppo) spesso avviene la colpa è ricaduta come prima istanza sul FRITZ!Box e su AVM.
Che è stato detto non essere valida, al pari di chi partecipa al forum, per non avere compreso che la colpa era da imputare al fatto che fossero stati modificati i DNS a differenza di quanto avvenuto con lo "scolapasta" TIM.

Risolto il problema dell'apparecchiatura di Garmin la discussione si è trasferita in campo DNS.

A due puntuali documentate e perfette lectio di @purpe si sono contrapposte le asserzioni di @Joe 69.

Lascio a chi ha conoscenza della problematica le proprie conclusioni.

Ma preme d'altra parte la necessità di dover confutare, in un forum che è riconosciuto per tecnicità e competenza, conclusioni su supposte prestazioni basate su prove (la citazione dei risultati in sede di Speedtest a dire della scientificità) unite al supporto tecnico delle proprie personali impressioni in termini di latenza e reattività della linea in ordine alla velocità in fase di caricamento di pagine web.

Vorrei nel merito di tali conclusioni ricordare che uniti ad interventi di un elevato contenuto professionale capita spesso di leggere affermazioni che hanno alla base le impressioni personali di chi le esterna.

Che se venisse loro data valenza di verità occorrerebbe riscrivere molte risultanze e regole in materia di telecomunicazioni.
Sarebbe auspicabile ne tenga di debito conto almeno la più parte di chi legge.

Ovviamente, per chi ritiene che il proprio pensare detti legge al pari delle tavole di Mosè, il risultato parrebbe non arduo ma impossibile.

Lorem ipsum dolor sit amet.....
Scusa, potresti limitarti all'italiano assoluto??
Grazie...
Sai non tutti hanno la tua cultura....

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
foxdefox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2020, 08:21   #23190
mikedepetris
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Trieste
Messaggi: 1391
Power mode USB e LAN + MyFRITZ! is not working properly

Ha senso mettere in green le porte USB e LAN non utilizzate? Se non sono utilizzate non consumano comunque no? Non vorrei dover impazzire nel momento in cui dovessi collegare qualcosa tra mesi e non ricordarmi del perché non funzioni ad 1Gbps e USB3 rispettivamente.

Altra domanda:
7590 mesh master
7490 mesh
7272 per estendere il wifi, purtroppo non ha mesh

in questa situazione il diagnostico va ok per tutto tranne che il 7490 ed il 7272 segnala "MyFRITZ! is not working properly" anche se in realtà sono tutti e tre i Fritz registrati correttamente su MyFritz.
Sbaglia il diagnostico o c'è qualche configurazione che mi sfugge?
mikedepetris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2020, 08:40   #23191
Joe 69
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 424
Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
...sembrava essere una discesa dal trono a livelli umani per farsi comprendere... ma l'impressione è che sia stata inutile e non sia stata compresa neppure questa...

OT forse. Ma forse no.
Perché, per completezza della informazione, occorre ricordare da dove tutto è principiato.
Dopo l'aggiornamento al FW 7.20 del 7590 (e probabilmente la causa risiede nel fatto che vi sia stato implementato il supporto con conseguente modifica ai DNS DoT), la bilancia Garmin (ovvero la sua connessione) ha smesso di correttamente funzionare.
Come (troppo) spesso avviene la colpa è ricaduta come prima istanza sul FRITZ!Box e su AVM.
Che è stato detto non essere valida, al pari di chi partecipa al forum, per non avere compreso che la colpa era da imputare al fatto che fossero stati modificati i DNS a differenza di quanto avvenuto con lo "scolapasta" TIM.

Risolto il problema dell'apparecchiatura di Garmin la discussione si è trasferita in campo DNS.

A due puntuali documentate e perfette lectio di @purpe si sono contrapposte le asserzioni di @Joe 69.

Lascio a chi ha conoscenza della problematica le proprie conclusioni.

Ma preme d'altra parte la necessità di dover confutare, in un forum che è riconosciuto per tecnicità e competenza, conclusioni su supposte prestazioni basate su prove (la citazione dei risultati in sede di Speedtest a dire della scientificità) unite al supporto tecnico delle proprie personali impressioni in termini di latenza e reattività della linea in ordine alla velocità in fase di caricamento di pagine web.

Vorrei nel merito di tali conclusioni ricordare che uniti ad interventi di un elevato contenuto professionale capita spesso di leggere affermazioni che hanno alla base le impressioni personali di chi le esterna.

Che se venisse loro data valenza di verità occorrerebbe riscrivere molte risultanze e regole in materia di telecomunicazioni.
Sarebbe auspicabile ne tenga di debito conto almeno la più parte di chi legge.

Ovviamente, per chi ritiene che il proprio pensare detti legge al pari delle tavole di Mosè, il risultato parrebbe non arduo ma impossibile.

Lorem ipsum dolor sit amet.....
Che questo tuo intervento sia solo di parte, lo si capisce.... però intanto né te ne coloro che consideri probabilmente i tuoi mentori (visto stesse capacità di sintesi nello spiegare le cose che vi ritrovate ad avere perché tra zie rosa e rubriche ci mancava solo il far papielli con Mosè....) o i Guru della materia (di sicuro Guru per autoproclamazione del saper agire in rete a come se fosse l'uomo invisibile ) siete in grado di spiegare il perché ci si troverebbero differenze, in termini di prestazioni, nel cambiare vari DNS e anzi, liquidate l'intera faccenda a come se la problematica prestazione fosse solo frutto di nostre (mie, di altri membri di questo forum e di altri forum, di tutti i gamers sparsi nel mondo compreso lo sconfessare la stessa Google visto che pubblicizzava, anni or sono a quando uscirono, le migliori prestazioni dei loro DNS ) impressioni quindi, dov'è che ci sarebbero queste tecnicità e competenze che elevi all'ennesima potenza ?.... null'altro da aggiungere visto che poi ognuno traee le proprie conclusioni.

Ultima modifica di Joe 69 : 17-08-2020 alle 12:59.
Joe 69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2020, 10:46   #23192
Joe 69
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 424
Quote:
Originariamente inviato da foxdefox Guarda i messaggi
Scusa, potresti limitarti all'italiano assoluto??
Grazie...
Sai non tutti hanno la tua cultura....

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
A voler latineggiare come qualcun'altro , trovo invece sconcertante il fatto di considerare a priori la parola di alcuni sempre da "lectio" mentre la parola degli altri, a dubitare, sarebbero di "canes et porcos" ....questione anche questa, come concetto, di cultura.

Ultima modifica di Joe 69 : 17-08-2020 alle 11:03.
Joe 69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2020, 12:28   #23193
Blister
Senior Member
 
L'Avatar di Blister
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1568
Ragazzi, basta ot perché rischiamo la chiusura del thread come l'altra volta

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2020, 12:30   #23194
ebeb
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3591
Quote:
Originariamente inviato da foxdefox Guarda i messaggi
Scusa, potresti limitarti all'italiano assoluto??
Grazie...
Sai non tutti hanno la tua cultura....

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
Mi farebbe piacere conoscere cosa intende con "italiano assoluto".

Se il limitarsi ad usare parole della lingua italiana distribuite sulla tastiera con identico criterio col quale spargere i bastoncini dello shangai sul tavolo da gioco.

Oppure se assemblare frasi di senso compiuto secondo i dettami della Grammatica Italiana.

Perché se intende questa seconda opzione avrebbe materia a disposizione per intervenire anche in questa pagina....

Grazie.
Buona giornata
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2020, 12:32   #23195
ebeb
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3591
Quote:
Originariamente inviato da Joe 69 Guarda i messaggi
Che questo tuo intervento sia solo di parte, lo si capisce.... però intanto né te ne coloro che consideri probabilmente i tuoi mentori (visto stesse capacità di sintesi nello spiegare le cose che vi ritrovate ad avere perché tra zie rosa e rubriche ci mancava solo il far papielli con Mosè....) o i Guru della materia (di sicuro Guru per autoproclamazione del saper agire in rete a come se fosse l'uomo invisibile ) siete in grado di spiegare il perché ci si troverebbero differenze, in termini di prestazioni, nel cambiare vari DNS e anzi, liquidate l'intera faccenda a come se la problematica prestazione fosse solo frutto di nostre (mie, di altri membri di questo forum e di altri forum, di tutti i gamers sparsi nel mondo compreso lo sconfessare la stessa Google visto che pubblicizzava, anni or sono a quando uscirono, le migliori prestazioni dei loro DNS ) impressioni (quindi dov'è che ci sarebbero queste tecnicità e competenze che elevi all'ennesima potenza ?) ..... null'altro da aggiungere visto che poi ognuno traee le proprie conclusioni.
Concordo al 1000%.
E chiudo.
Buona giornata a tutti.
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2020, 12:38   #23196
ebeb
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3591
Quote:
Originariamente inviato da mikedepetris Guarda i messaggi
Ha senso mettere in green le porte USB e LAN non utilizzate? Se non sono utilizzate non consumano comunque no? Non vorrei dover impazzire nel momento in cui dovessi collegare qualcosa tra mesi e non ricordarmi del perché non funzioni ad 1Gbps e USB3 rispettivamente.

Altra domanda:
7590 mesh master
7490 mesh
7272 per estendere il wifi, purtroppo non ha mesh

in questa situazione il diagnostico va ok per tutto tranne che il 7490 ed il 7272 segnala "MyFRITZ! is not working properly" anche se in realtà sono tutti e tre i Fritz registrati correttamente su MyFritz.
Sbaglia il diagnostico o c'è qualche configurazione che mi sfugge?

1 - a mio modesto parere se non utilizzate non ha senso. Avrebbe maggior ragione di essere se alla porta fosse collegato un dispositivo NON GIGABIT.

2 - per diagnostico cosa viene inteso? Le risultanze della voce di menù
Diagnosi ==> Funzione
od altro?
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2020, 13:06   #23197
Blister
Senior Member
 
L'Avatar di Blister
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1568
Quote:
Originariamente inviato da mikedepetris Guarda i messaggi
Ha senso mettere in green le porte USB e LAN non utilizzate? Se non sono utilizzate non consumano comunque no? Non vorrei dover impazzire nel momento in cui dovessi collegare qualcosa tra mesi e non ricordarmi del perché non funzioni ad 1Gbps e USB3 rispettivamente.



Altra domanda:

7590 mesh master

7490 mesh

7272 per estendere il wifi, purtroppo non ha mesh



in questa situazione il diagnostico va ok per tutto tranne che il 7490 ed il 7272 segnala "MyFRITZ! is not working properly" anche se in realtà sono tutti e tre i Fritz registrati correttamente su MyFritz.

Sbaglia il diagnostico o c'è qualche configurazione che mi sfugge?
Io le porte non utilizzate le ho lasciate in modalità power

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2020, 13:42   #23198
mikedepetris
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Trieste
Messaggi: 1391
Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
2 - per diagnostico cosa viene inteso? Le risultanze della voce di menù
Diagnosi ==> Funzione
od altro?
Sì la funzione dal menè dell'interfaccia web del Fritz:
Diagnostics > Function
... -Start-
.
.
.
MyFRITZ!
MyFRITZ! is not working properly. See MyFRITZ! FAQs .
mikedepetris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2020, 14:02   #23199
ebeb
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3591
Quote:
Originariamente inviato da mikedepetris Guarda i messaggi
Sì la funzione dal menè dell'interfaccia web del Fritz:
Diagnostics > Function
... -Start-
.
.
.
MyFRITZ!
MyFRITZ! is not working properly. See MyFRITZ! FAQs .
I problemi vengono riscontrato con l'opzione MyFRITZ del master 7590 oppure sono configurati account MyFRITZ nei due repeater e la segnalazione riguarda questi ultimi??
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2020, 15:07   #23200
mikedepetris
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Trieste
Messaggi: 1391
Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
I problemi vengono riscontrato con l'opzione MyFRITZ del master 7590 oppure sono configurati account MyFRITZ nei due repeater e la segnalazione riguarda questi ultimi??
Il master 7590 è ok e scrive:
MyFRITZ!
MyFRITZ! is active for this FRITZ!Box.
Email address: *****

Gli altri due invece danno quell'errore.

Su https://www.myfritz.net/devices/
leggo:
You have 4 FRITZ!Boxes registered with your MyFRITZ! account:
....

Ho finalmente capito a furia di controllare, non si può proprio fare, solo il 7590 può essere esposto, per gli altri risulta:
Your FRITZ!Box is not connected directly with your internet connection but is used behind another NAT router. MyFRITZ! can be used only if your FRITZ!Box is connected directly with the internet.

Dovrei procurarmi degli ip separati per gli altri due Fritz ma non ne vale la pena.
mikedepetris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v