Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-06-2007, 19:26   #941
V4n{}u|sH
Senior Member
 
L'Avatar di V4n{}u|sH
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Cinisello Balsamo Trattative concluse: 233+
Messaggi: 11901
Quote:
Originariamente inviato da V4n{}u|sH Guarda i messaggi
La Gamer mi aveva incuriosito... la userei anche per la musica, ma non ho delle casse eccezionali... Che modello mi consigli di Terratec??
Grazie
Up
__________________
DESKTOP: Intel Core i7-12700KF|Noctua NH-D14|Gigabyte Z790 Aorus Elite DDR4|Corsair Vengeance RGP Pro 2x16GB DDR4 3600MHz|Sapphire AMD 6700 XT 12GB Pulse|Samsung 980 PRO 1TB NVMe + SanDisk 480GB SATA|Corsair AX860|Noctua 3xNF-S12A FLX|Asus Xonar DX|Corsair Obsidian 750D|Benq XL2411Z|Logitech G502 Lightspeed|Synology 2xDS1621+/2x6 HDD 6TB WD Red/2x2 SSD NVMe 400GB cache/2x8GB RAM
Desktop Replacement: Asus ROG G14|AMD Ryzen 9 5900HS|32GB RAM DDR4|RTX 3060|FHD 144Hz||1TB SSD NVMe
V4n{}u|sH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2007, 18:58   #942
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
Quote:
Originariamente inviato da Reziel999 Guarda i messaggi
Oppure questa, ***
Non si possono postare link commerciali...
Tutti i link che hai messo sono stati editati.
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2007, 19:35   #943
Reziel999
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 31
Quote:
Originariamente inviato da Kewell Guarda i messaggi
Non si possono postare link commerciali...
Tutti i link che hai messo sono stati editati.
Scusami, questo significa non leggere attentamente il regolamento del forum.
Reziel999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2007, 19:36   #944
Reziel999
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 31
Mi servono pochi in ma almeno 8 out per un sistema 7.1, e la preferisco firewire (per non avere nessun tipo di interferenza con altro hardware, ho trovato anche questa scheda che mi sembra veramente ottima per il mio utilizzo M-AUDIO 410 Firewire http://www.m-audio.com/products/en_u...e410-main.html , ed è anche firewire, che ne dici?
Reziel999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2007, 20:30   #945
.p a r a l l e l
Junior Member
 
L'Avatar di .p a r a l l e l
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da .p a r a l l e l Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
L'avranno chiesto in mille quindi chiedo venia in anticipo, ho datto un'occhiata al topic ma c'è un sacco di roba xD
Devo comprare una scheda audio per registrare la chitarra, budget intorno ai 250€, inizialmente usando i plugins, ma quando cambierò ampli mi farebbe comodo anche poterlo microfonare.
Dando un'occhiata in giro avevo trovato questa M-Audio ma visto che potrei spenderci anche un po' di più mi chiedevo se ci fosse qualcosa di meglio.

Grazie, ciao.
Up

Posso arrivare fino a 350 sacchi
.p a r a l l e l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2007, 16:42   #946
Fabio70rm
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
Messaggi: 1756
Scusate l'assenza ma sono fresco di ritorno dal MUV di Firenze, cerco di rispondere a quanti mi hanno chiesto consigli.

Quote:
Originariamente inviato da V4n{}u|sH Guarda i messaggi
La Gamer mi aveva incuriosito... la userei anche per la musica, ma non ho delle casse eccezionali... Che modello mi consigli di Terratec??
Grazie
La Terratec Aureon.

Quote:
Originariamente inviato da jpmm Guarda i messaggi
Gentilissimo Fabio, innanzi tutto grazie per i preziosi consigli.
Ho dato un occhiata alle schede che mi hai indicato e mi sembrano veramente valide.
Ti volevo solo chiedere se queste oltre alla spiccata capacità di registrazione mi permettono un buon ascolto e sono compatibili con i giochi.
Grazie mille!
Una scheda audio quotata per l'editing supporta sicuramente una buona qualità audio e la piena compatibilità con i giochi. In proporzione ovviamente alla bontà dei suoi convertitori.

Quote:
Originariamente inviato da .p a r a l l e l Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
L'avranno chiesto in mille quindi chiedo venia in anticipo, ho datto un'occhiata al topic ma c'è un sacco di roba xD
Devo comprare una scheda audio per registrare la chitarra, budget intorno ai 250€, inizialmente usando i plugins, ma quando cambierò ampli mi farebbe comodo anche poterlo microfonare.
Dando un'occhiata in giro avevo trovato questa M-Audio ma visto che potrei spenderci anche un po' di più mi chiedevo se ci fosse qualcosa di meglio.

Grazie, ciao.
Sicuramente c'è di meglio. Se vuoi il top, ma costa, c'è la RME FireFace 800, sui 1200 euro. Poi la sorella minore FF400, sui 700. Se invece vuoi rimanere all'interno dei budget c'è la presonus, mi pare l'ho postata poco prima.

Quote:
Originariamente inviato da Reziel999 Guarda i messaggi
Mi servono pochi in ma almeno 8 out per un sistema 7.1, e la preferisco firewire (per non avere nessun tipo di interferenza con altro hardware, ho trovato anche questa scheda che mi sembra veramente ottima per il mio utilizzo M-AUDIO 410 Firewire *****, ed è anche firewire, che ne dici?
Direi che va bene.

Quote:
Originariamente inviato da ure89 Guarda i messaggi
Ciao!! Ho una edirol UA 25 un ottima scheda audio esterna con uscita cuffie e RCA E JACK. Inoltre è compatibile con i driver ASIO che peraltro ho.
Il mio problema è che usando virtual dj ho problemi con il preascolto e con il mixaggio delle cuffie. Mi potete dire se è la scheda audio o quali impostazioni devo modificare?! Grazie
Da quanto so io il tallone d'achille delle Edirol è la parte relativa ai driver. Pare ultimamente un po' la situazione sia migliorata, ma per eventuali incompatibilità magari prova a sentire il supporto tecnico.

Comunque che tipo di problemi hai? Magari sono le impostazioni del programma...
Fabio70rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2007, 17:02   #947
.p a r a l l e l
Junior Member
 
L'Avatar di .p a r a l l e l
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da Fabio70rm Guarda i messaggi
Sicuramente c'è di meglio. Se vuoi il top, ma costa, c'è la RME FireFace 800, sui 1200 euro. Poi la sorella minore FF400, sui 700. Se invece vuoi rimanere all'interno dei budget c'è la presonus, mi pare l'ho postata poco prima.
Ciao
Ho dato un'occhiata e vado per la presonus, le altre sono troppo fuori dal budget

Grazie mille per l'aiuto.
.p a r a l l e l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2007, 20:38   #948
V4n{}u|sH
Senior Member
 
L'Avatar di V4n{}u|sH
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Cinisello Balsamo Trattative concluse: 233+
Messaggi: 11901
Quote:
Originariamente inviato da Fabio70rm Guarda i messaggi
Scusate l'assenza ma sono fresco di ritorno dal MUV di Firenze, cerco di rispondere a quanti mi hanno chiesto consigli.



La Terratec Aureon.
Innanzitutto ti ringrazio
Poi ti volevo chiedere, ci sono due versioni, una interna e una esterna... cosa cambia??
E poi le differenza con la X-Fi Gamer (che tra l'altro costa circa anche 40€ in più...).
Grazie ancora
__________________
DESKTOP: Intel Core i7-12700KF|Noctua NH-D14|Gigabyte Z790 Aorus Elite DDR4|Corsair Vengeance RGP Pro 2x16GB DDR4 3600MHz|Sapphire AMD 6700 XT 12GB Pulse|Samsung 980 PRO 1TB NVMe + SanDisk 480GB SATA|Corsair AX860|Noctua 3xNF-S12A FLX|Asus Xonar DX|Corsair Obsidian 750D|Benq XL2411Z|Logitech G502 Lightspeed|Synology 2xDS1621+/2x6 HDD 6TB WD Red/2x2 SSD NVMe 400GB cache/2x8GB RAM
Desktop Replacement: Asus ROG G14|AMD Ryzen 9 5900HS|32GB RAM DDR4|RTX 3060|FHD 144Hz||1TB SSD NVMe
V4n{}u|sH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2007, 22:45   #949
frafreezeer
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 213
raga,penso sia il topic giusto, ho un'audigy 2 zs da quando era uscita, quindi uno dei modelli topgamma.. però mentre prima andava che era un gioiello, ora ascoltando bene le canzoni e anche i film, ho notato che la timbrica dei medi e alti e penosa, se si regola l'equalizzatore per una tipologia di cassa distorge o gracchia, e l'unica cosa che va bene sono i bassi....
sicuramente questo problema ce l'ha da quando l'ho comprata, dato che prima avevo un sistema 4.1 creative penoso...
attualmente ho le creative gigaworks t20, le 2.0 che quando sono collegate a una periferica esterna tipo ps3, o un lettore mp3, hanno una definizione dei medi e alti spettacolare, tralasciando i bassi che se li si vuole belli caldi va tutto in crisi e in distorsione dovuto ai piccoli midrange che non sono progettati a tal scopo..
tornando in noi, collegandole alla mia audigy 2, ottengo dei medi molto cupi e rimbombanti, e degli alti troppo assordanti e poco definiti, portando addirittura tutto in distorsione, io so come si regola un eq, quindi il problema non e a causa mia, ma della scheda audio pezzente...
ho avuto già a che fare con creative e le sue schede audio penose, dove la qualità del suono non esiste.... penso di cambiare scheda audio, ma non so cosa scegliere, se mi dite che la x-fi è una buona scheda audio mi fido, ma non vorrei trovarmi punto e a capo...
frafreezeer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2007, 13:56   #950
Fabio70rm
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
Messaggi: 1756
Quote:
Originariamente inviato da V4n{}u|sH Guarda i messaggi
Innanzitutto ti ringrazio
Poi ti volevo chiedere, ci sono due versioni, una interna e una esterna... cosa cambia??
E poi le differenza con la X-Fi Gamer (che tra l'altro costa circa anche 40€ in più...).
Grazie ancora
Terratec, da alcuni anni, ha due gamme di prodotti, Terratec Producer (www.terratecproducer.it) che fa schede per hd recording, e Terratec Consumer (www.terratec.it) che realizza invece prodotti per audio diciamo "ludico".

La Terratec Producer fa schede entry level per il settore prosumer, dedicate principalmente per acquisizione, editing e missaggio audio, con convertitori buonini, la Consumer invece prodotti per giochi, ascolto surround etc.

La qualità dei convertitori della Terratec, in generale, e secondo la mia modesta opinione è sicuramente superiore a quella dei convertitori della Creative. Non supporta però le simulazioni software della Creative, come l'EAX, che sono native di quest'ultima, il che potrebbe non far "rendere" i videogames di ultima generazione come sulle X-fi.

A quel punto rimane una scelta di vita, optare per qualità audio migliore, seppur di poco, o puntare sull'emulazione nei giochi.

Tieni presente però che pare che Vista, il nuovo SO di Microsoft, non supporta l'accelerazione audio e l'EAX tipici di Creative, almeno fino ad ora.

Sul fatto della scheda esterna o interna: una soluzione pci o pci-e, se non adeguatamente schermata, risente di tutte le interferenze audio dei componenti interni del pc, mentre una soluzione esterna, sia USB che Firewire, oltre a poter essere utilizzata in diversi computers, ne è del tutto immune.
Personalmente sconsiglio sempre una soluzione USB, in quanto questo protocollo risente molto di colli di bottiglia dovuti al numero di periferiche connesse contemporaneamente, all'eventuale alimentazione presente etc. ed è molto meno affidabile del FW. Sia chiaro però che quando non sono in gioco flussi di dati critici, come nel caso di una registrazione audio, una soluzione USB può tranquillamente funzionare.
Fabio70rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2007, 14:11   #951
Fabio70rm
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
Messaggi: 1756
Quote:
Originariamente inviato da frafreezeer Guarda i messaggi
raga,penso sia il topic giusto, ho un'audigy 2 zs da quando era uscita, quindi uno dei modelli topgamma.. però mentre prima andava che era un gioiello, ora ascoltando bene le canzoni e anche i film, ho notato che la timbrica dei medi e alti e penosa, se si regola l'equalizzatore per una tipologia di cassa distorge o gracchia, e l'unica cosa che va bene sono i bassi....
sicuramente questo problema ce l'ha da quando l'ho comprata, dato che prima avevo un sistema 4.1 creative penoso...
attualmente ho le creative gigaworks t20, le 2.0 che quando sono collegate a una periferica esterna tipo ps3, o un lettore mp3, hanno una definizione dei medi e alti spettacolare, tralasciando i bassi che se li si vuole belli caldi va tutto in crisi e in distorsione dovuto ai piccoli midrange che non sono progettati a tal scopo..
tornando in noi, collegandole alla mia audigy 2, ottengo dei medi molto cupi e rimbombanti, e degli alti troppo assordanti e poco definiti, portando addirittura tutto in distorsione, io so come si regola un eq, quindi il problema non e a causa mia, ma della scheda audio pezzente...
ho avuto già a che fare con creative e le sue schede audio penose, dove la qualità del suono non esiste.... penso di cambiare scheda audio, ma non so cosa scegliere, se mi dite che la x-fi è una buona scheda audio mi fido, ma non vorrei trovarmi punto e a capo...
Anzitutto ritengo che prendere come modello di ascolto un mp3, che lo ripeto per l'ennesima volta è il peggior formato in circolazione come qualità audionon possa rendere l'idea della validità dei convertitori audio. La prova la devi fare su files audio non compressi, Waves e AIFF.

Tieni presente che l'ascolto dipende dalla somma dei componenti della catena audio: convertitori D/A, tipologia di connessione, amplificazione, diffusori, ambiente di ascolto. Basta uno di questi componenti non adeguati che si degrada l'intero sistema.

Nella suddivisione sommaria in categorie che ho tracciato ad inizio del post, avevo considerato il mondo dei prodotti cosiddetti "ludici", ossia schede generiche adatte a gioco, ascolto mp3 e formati audio a medio-bassa qualità, applicazioni multimediali e in generale una generazione audio generica senza eccessivo controllo sulla qualità. Le Creative, IMHO, rientrano ampiamente in questa categoria.

Le casse che tu hai sono casse da ascolto pc, non molto performanti rispetto a diffusori hi-fi o casse lineari e non da monitoring studio. Difficile che tirino fuori qualità enorme....

Inoltre: l'equalizzazione dei files che ascolti non serve a nulla, dato che è già stata fatta a monte da chi li ha realizzati, può servire a provare ad attenuare difetti di ascolto dovuti a problemi su alcune frequenze, ma ricordati che un'equalizzazione non ti migliorerà mai una catena di ascolto in maniera molto sensibile. E rischi di sentire un artefatto, un ascolto cioè non conforme a quello realizzato nel brano musicale...
Tacendo poi di problemi di ascolto dovuti agli ambienti, con stanze irregolari, magari piene zeppe di nicchie e rientranze che creano echi e riverberi, attenuazioni, sparizioni, mascheramenti e/o esaltazioni di frequenze indesiderate dovute a mobilio, oggetti di legno e ferro che agiscono come trappole sonore etc.

Ora dipende da quella che è la tua esigenza: un miglioramento sensibile lo puoi sicuramente ottenere giocando su alcuni elementi dove non si spende, scegliendo ad esempio ambienti ad hoc privi di problematiche, ascoltando formati non compressi e non esagerando nell'utilizzo di equalizzatori. Ma se vuoi fare davvero un passo in avanti devi acquisire schede audio e diffusori migliori di quelli che hai, spendendoci sopra almeno 300/400 euro.

La domanda che devi farti è quindi: è questa la mia esigenza?

Se è si, prova prima a vedere se puoi ovviare con ascolti alternativi, come impianti hi-fi o home theatre, sennò devi rimboccarti il....portafoglio e cominciare a visionare modelli.
Fabio70rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2007, 15:43   #952
V4n{}u|sH
Senior Member
 
L'Avatar di V4n{}u|sH
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Cinisello Balsamo Trattative concluse: 233+
Messaggi: 11901
Quote:
Originariamente inviato da Fabio70rm Guarda i messaggi
Terratec, da alcuni anni, ha due gamme di prodotti, Terratec Producer (www.terratecproducer.it) che fa schede per hd recording, e Terratec Consumer (www.terratec.it) che realizza invece prodotti per audio diciamo "ludico".

La Terratec Producer fa schede entry level per il settore prosumer, dedicate principalmente per acquisizione, editing e missaggio audio, con convertitori buonini, la Consumer invece prodotti per giochi, ascolto surround etc.

La qualità dei convertitori della Terratec, in generale, e secondo la mia modesta opinione è sicuramente superiore a quella dei convertitori della Creative. Non supporta però le simulazioni software della Creative, come l'EAX, che sono native di quest'ultima, il che potrebbe non far "rendere" i videogames di ultima generazione come sulle X-fi.

A quel punto rimane una scelta di vita, optare per qualità audio migliore, seppur di poco, o puntare sull'emulazione nei giochi.

Tieni presente però che pare che Vista, il nuovo SO di Microsoft, non supporta l'accelerazione audio e l'EAX tipici di Creative, almeno fino ad ora.

Sul fatto della scheda esterna o interna: una soluzione pci o pci-e, se non adeguatamente schermata, risente di tutte le interferenze audio dei componenti interni del pc, mentre una soluzione esterna, sia USB che Firewire, oltre a poter essere utilizzata in diversi computers, ne è del tutto immune.
Personalmente sconsiglio sempre una soluzione USB, in quanto questo protocollo risente molto di colli di bottiglia dovuti al numero di periferiche connesse contemporaneamente, all'eventuale alimentazione presente etc. ed è molto meno affidabile del FW. Sia chiaro però che quando non sono in gioco flussi di dati critici, come nel caso di una registrazione audio, una soluzione USB può tranquillamente funzionare.
Grazie per la risposta esauriente
Quindi la differenza di prezzo tu come la valuti? Io in definitiva andrei a spendere circa 30€ in più per la Gamer della Creative... che se magari un domani dovessero abilitare l'EAX e le altre cose anche su Vista dovrebbe essere superiore in complessiva, se ben dico poco... dico bene? Con le casse che ho comunque (anche se magari le cambierò) non penso di notare la differenza nella riproduzione audio Surround... ho le vecchie Creative P6700 (pagate pochissimo all'epoca comunque)... o no?
__________________
DESKTOP: Intel Core i7-12700KF|Noctua NH-D14|Gigabyte Z790 Aorus Elite DDR4|Corsair Vengeance RGP Pro 2x16GB DDR4 3600MHz|Sapphire AMD 6700 XT 12GB Pulse|Samsung 980 PRO 1TB NVMe + SanDisk 480GB SATA|Corsair AX860|Noctua 3xNF-S12A FLX|Asus Xonar DX|Corsair Obsidian 750D|Benq XL2411Z|Logitech G502 Lightspeed|Synology 2xDS1621+/2x6 HDD 6TB WD Red/2x2 SSD NVMe 400GB cache/2x8GB RAM
Desktop Replacement: Asus ROG G14|AMD Ryzen 9 5900HS|32GB RAM DDR4|RTX 3060|FHD 144Hz||1TB SSD NVMe
V4n{}u|sH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2007, 19:38   #953
Fabio70rm
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
Messaggi: 1756
Quote:
Originariamente inviato da V4n{}u|sH Guarda i messaggi
Grazie per la risposta esauriente
Quindi la differenza di prezzo tu come la valuti? Io in definitiva andrei a spendere circa 30€ in più per la Gamer della Creative... che se magari un domani dovessero abilitare l'EAX e le altre cose anche su Vista dovrebbe essere superiore in complessiva, se ben dico poco... dico bene? Con le casse che ho comunque (anche se magari le cambierò) non penso di notare la differenza nella riproduzione audio Surround... ho le vecchie Creative P6700 (pagate pochissimo all'epoca comunque)... o no?
Come ti ho detto prima, è una questione di scelta.
Non è che puntare su Creative sia sbagliato. Solo che attualmente non è supportata...ma tu usi Vista o pensi di usarlo nell'immediato futuro?

Difficile valutare i perchè delle differenze di prezzo, quando la qualità è simile...
Fabio70rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2007, 20:03   #954
V4n{}u|sH
Senior Member
 
L'Avatar di V4n{}u|sH
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Cinisello Balsamo Trattative concluse: 233+
Messaggi: 11901
Quote:
Originariamente inviato da Fabio70rm Guarda i messaggi
Come ti ho detto prima, è una questione di scelta.
Non è che puntare su Creative sia sbagliato. Solo che attualmente non è supportata...ma tu usi Vista o pensi di usarlo nell'immediato futuro?

Difficile valutare i perchè delle differenze di prezzo, quando la qualità è simile...
Ma poi il fatto è anche che di Aureon ce ne sono diversi modelli... quale dovrei scegliere? Comunque la userò su un PC con al 99% Vista...
__________________
DESKTOP: Intel Core i7-12700KF|Noctua NH-D14|Gigabyte Z790 Aorus Elite DDR4|Corsair Vengeance RGP Pro 2x16GB DDR4 3600MHz|Sapphire AMD 6700 XT 12GB Pulse|Samsung 980 PRO 1TB NVMe + SanDisk 480GB SATA|Corsair AX860|Noctua 3xNF-S12A FLX|Asus Xonar DX|Corsair Obsidian 750D|Benq XL2411Z|Logitech G502 Lightspeed|Synology 2xDS1621+/2x6 HDD 6TB WD Red/2x2 SSD NVMe 400GB cache/2x8GB RAM
Desktop Replacement: Asus ROG G14|AMD Ryzen 9 5900HS|32GB RAM DDR4|RTX 3060|FHD 144Hz||1TB SSD NVMe
V4n{}u|sH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2007, 21:24   #955
frafreezeer
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 213
dimenticavo, ho un dvd audio 24 bit non compresso della creative (un dvd demo) ottengo prestazioni identice a quelle ad un ascolto mp3, mentre sulla ps3 sia il dvd audio che gli mp3 si sentano nettamente meglio...
frafreezeer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2007, 13:46   #956
Fabio70rm
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
Messaggi: 1756
Quote:
Originariamente inviato da V4n{}u|sH Guarda i messaggi
Ma poi il fatto è anche che di Aureon ce ne sono diversi modelli... quale dovrei scegliere? Comunque la userò su un PC con al 99% Vista...
Cerca di prendere la scheda che ha i migliori parametri tecnici: miglior rapporto segnale rumore, minor distorsione audio etc.
Fabio70rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2007, 13:47   #957
Fabio70rm
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
Messaggi: 1756
Quote:
Originariamente inviato da frafreezeer Guarda i messaggi
dimenticavo, ho un dvd audio 24 bit non compresso della creative (un dvd demo) ottengo prestazioni identice a quelle ad un ascolto mp3, mentre sulla ps3 sia il dvd audio che gli mp3 si sentano nettamente meglio...
Che un dvd audio a 24 bit si senta come un mp3 ho i miei fortissimi dubbi...evidentemente la tua catena audio d'ascolto è un po' scarsa...
Fabio70rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2007, 15:15   #958
V4n{}u|sH
Senior Member
 
L'Avatar di V4n{}u|sH
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Cinisello Balsamo Trattative concluse: 233+
Messaggi: 11901
Quote:
Originariamente inviato da Fabio70rm Guarda i messaggi
Cerca di prendere la scheda che ha i migliori parametri tecnici: miglior rapporto segnale rumore, minor distorsione audio etc.
OK, grazie per i consigli
__________________
DESKTOP: Intel Core i7-12700KF|Noctua NH-D14|Gigabyte Z790 Aorus Elite DDR4|Corsair Vengeance RGP Pro 2x16GB DDR4 3600MHz|Sapphire AMD 6700 XT 12GB Pulse|Samsung 980 PRO 1TB NVMe + SanDisk 480GB SATA|Corsair AX860|Noctua 3xNF-S12A FLX|Asus Xonar DX|Corsair Obsidian 750D|Benq XL2411Z|Logitech G502 Lightspeed|Synology 2xDS1621+/2x6 HDD 6TB WD Red/2x2 SSD NVMe 400GB cache/2x8GB RAM
Desktop Replacement: Asus ROG G14|AMD Ryzen 9 5900HS|32GB RAM DDR4|RTX 3060|FHD 144Hz||1TB SSD NVMe
V4n{}u|sH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2007, 17:12   #959
Fantasma diablo 2
Senior Member
 
L'Avatar di Fantasma diablo 2
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 6150
ma una scheda audio per essere considerata hd audio e non ac'97 deve avere almeno 96khz a 32bit?...Quindi per esempio una a 96khz a 24bit non lo è?
Fantasma diablo 2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2007, 20:34   #960
Fabio70rm
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
Messaggi: 1756
Quote:
Originariamente inviato da Fantasma diablo 2 Guarda i messaggi
ma una scheda audio per essere considerata hd audio e non ac'97 deve avere almeno 96khz a 32bit?...Quindi per esempio una a 96khz a 24bit non lo è?
Dipende da cosa intendi per HD....

Comunque gli standard sono 16, 24 e 32 bit. 32 non è usato.

Le frequenze di campionamento danno la definizione del suono, i bit la dinamica, ossia la capacità di rappresentare i piani e i forti.

Maggiore è la frequenza più il suono è campionato simile all'originale, e maggiori sono i bit di campionamento maggiore è la gamma dinamica.
Fabio70rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v