Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-12-2014, 14:03   #39441
Fra-90
Senior Member
 
L'Avatar di Fra-90
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 2025
Prova questi :
http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=372799
__________________
Trattative concluse
Fra-90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2014, 10:35   #39442
nikned
Senior Member
 
L'Avatar di nikned
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 475
Quote:
Originariamente inviato da Fra-90 Guarda i messaggi
Grazie ,
ma cercavo un software per fare un oc senza installare i driver ati, quelli microsoft vanno abbastanza bene, driver legacy mi danno sempre problemi
__________________
Case: coolmaster, Alimentatore: lc6600 600watt, UPS: trust 650 VA, HD:samsung 750 gb sata + SSD Samsung 840 PRO 256 GB,Scheda madre: Gigabyte EP45-DS4, Scheda Video: ATI Radeon ATI 4850, RAM: 8gb corsair 800 MHZ, CPU: intel Q8400 con dissipatore AC7, Monitor: iiyama ProLitew E2201w
nikned è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2015, 12:11   #39443
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8281
E' triste comunicarlo ma mi sa che la mia 4850, dopo poco più di 6 anni di servizio, ha deciso di tirare le cuoia... praticamente non c'è più segnale video... SIGH....

R.I.P.
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2015, 07:36   #39444
Spitfire84
Senior Member
 
L'Avatar di Spitfire84
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Mareno di Piave (TV)
Messaggi: 6066
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
E' triste comunicarlo ma mi sa che la mia 4850, dopo poco più di 6 anni di servizio, ha deciso di tirare le cuoia... praticamente non c'è più segnale video... SIGH....

R.I.P.
Prova un ultimo tentativo ed infornala!
Trovi un thread che spiega come farlo dentro alla sezione schede video.
__________________
AMD Ryzen R7 5800X + Arctic Freezer II 280mm, Asus ROG B550I Gaming, 2x16GB Crucial BallistiX 3200@3733MHz, AMD Radeon 6800, Sabrent Rocket 4.0 1TB + Crucial MX500 500GB + WD Blue 2TB 2,5", Corsair SF750, SSupd Meshlicious, LG 27GL850 - mITX - Trattative - [GUIDA] all'overclock dell'AMD K10 - [GUIDA] all'overclock di AMD Ryzen
Spitfire84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2015, 10:04   #39445
khambra
Senior Member
 
L'Avatar di khambra
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Verona e resto del mondo
Messaggi: 340
Ciao a tutti!
Scusate ma su questo sito siamo ancora al problema che uno scrive per dieci minuti e all'invio ti si richiede il login con la conseguenza che si perde tutto quello che si è scritto?

Ci riprovo.
Ho formattato e ricaricato win 7 ultimate "aggiornato" e sto bischero non mi carica i driver Catalyst perchè mancano della firma digitale.

Prima di piallare ho sempre aggiornato e funzionava anche con gli ultimi. Ora ho provato ì 13.9 e dei vecchi 12.10...nulla!!!...Mancano le firme digitali.

Con questa versione di win altri hanno avuto lo stesso problema ed uno ha risolto caricando dei vecchi Catalyst di cui non ha specificato quali e non risponde agli appelli.
Oltre al driver della video non accetta nemmeno quelli di un adattatore wireless della netgear, della lan di serie, non attiva il defender e non accetta Microsoft Security Essentials, cioè roba sua e tutti senza firma.
Perchè ci sono sempre tutti questi problemi col win non lo so, lo tengo solo per giocarci, ma è uno strazio.

La mia Golden Sample funziona ancora come una scheggia e non si stanca mai...si insomma...ci sono affezionato.

Qualche suggerimento?
Quali driver posso provare e dove trovarli?
La poverina mi ha fatto giocare a Thief sudando sette camicie. Merita un premio.
__________________
PC 1: Asus Prime X470 Pro, AMD Ryzen 5 3600, Corsair Vengeance LPX Black DDR4 16GB PC 3000 (2x8GB), AMD HD 5870, PSU XFX TS 550, C.M. CM 690.
PC 2: Asus 970 Pro Gaming/Aura, AMD FX 8350, G.Skill Ripjaw 1600 4x4GB + G.Skill 1600 2x2GB, Geforce GTX 760, Enermax Modu82+ 625W.
.................... ho concluso positivamente con diversi utenti tra cui: Raven, methis89, adrixillo, zande88 ed altri.
khambra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2015, 10:19   #39446
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8281
Il problema è la versione a 64 bit di Windows che vuole driver firmati.
Sicuro che hai scaricato la versione a 64 bit per win7 sul sito di AMD? Prima dei catalyst devi installate il net framework anche.
http://support.amd.com/it-it/downloa...s%207%20-%2064

Sicuro che Win è installato bene e/o non è una versione farlocca malriuscita?
Io ho su la 64 bit e questi problemi non li ho né con i catalyst né con altri driver.
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2015, 10:41   #39447
khambra
Senior Member
 
L'Avatar di khambra
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Verona e resto del mondo
Messaggi: 340
Vacca boia, mi sono completamente dimenticato il net framework.
Ora provo!
Si sono tutti a 64 bit e sto appunto cercando di capire se questa è una versione di win 7 pasticciata male.
Ho sempre avuto sistemi a 64bit e nemmeno a me avevano creato problemi, prima.
Non ho ricaricato la mia perchè questa è già aggiornata e agli aggiornamenti attribuivo il problema della firma non riconosciuta, boh!

Intanto grazie!
__________________
PC 1: Asus Prime X470 Pro, AMD Ryzen 5 3600, Corsair Vengeance LPX Black DDR4 16GB PC 3000 (2x8GB), AMD HD 5870, PSU XFX TS 550, C.M. CM 690.
PC 2: Asus 970 Pro Gaming/Aura, AMD FX 8350, G.Skill Ripjaw 1600 4x4GB + G.Skill 1600 2x2GB, Geforce GTX 760, Enermax Modu82+ 625W.
.................... ho concluso positivamente con diversi utenti tra cui: Raven, methis89, adrixillo, zande88 ed altri.
khambra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2015, 10:47   #39448
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8281
Quote:
Originariamente inviato da khambra Guarda i messaggi
Non ho ricaricato la mia perchè questa è già aggiornata
Io dico che il problema sta qui... non risolverai nemmeno mettendo il net framework che mancava.

Ci sono modi per disattivare la verifica della firma digitale... ma non so se ti conviene.

Reinstalla...
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2015, 11:27   #39449
NeverKnowsBest
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 3134
potrebbe essere un problema dovuto al "famigerato" update 3004394? mi pare che portasse proprio problemi con catalyst e gli update in generale
NeverKnowsBest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2015, 11:51   #39450
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8281
Sì potrebbe essere, quello portava ad una marea di problemi tipo quelli citati.
Il problema è che da quando è uscito win7 tra gli update ci sono stati molti casi di aggiornamenti "tossici" per cui, se quello che ha installato comprende TUTTI gli update rilasciati (anche quelli poi rimossi) dovrebbe andare a recuperare una lista degli aggiornamenti nocivi che poi sono stati eliminati, spulciare tutto l'elenco degli update e disinstallarli uno ad uno (sempre se possibili).
Meglio reinstallare un sistema pulito, e fare solo gli aggiornamenti ormai consolidati, sicuri, necessari... a mio avviso.
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2015, 13:56   #39451
NeverKnowsBest
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 3134
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Sì potrebbe essere, quello portava ad una marea di problemi tipo quelli citati.
Il problema è che da quando è uscito win7 tra gli update ci sono stati molti casi di aggiornamenti "tossici" per cui, se quello che ha installato comprende TUTTI gli update rilasciati (anche quelli poi rimossi) dovrebbe andare a recuperare una lista degli aggiornamenti nocivi che poi sono stati eliminati, spulciare tutto l'elenco degli update e disinstallarli uno ad uno (sempre se possibili).
Meglio reinstallare un sistema pulito, e fare solo gli aggiornamenti ormai consolidati, sicuri, necessari... a mio avviso.
La stessa cosa vale anche per i sistemi installati e aggiornati via internet? perchè ho da poco reinstallato win 7 64 bit e ho fatto tutti gli aggiornamenti disponibili, compreso il 3004394 che però nel dubbio ho disinstallato. Insomma, gli aggiornamenti disponibili ora sono versioni fixate?
NeverKnowsBest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2015, 19:21   #39452
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8281
Mmmm... NI.
Che io sappia alcuni aggiornamenti quando vengono riconosciuti come problematici alle volte vengono proprio eliminati, altre volte rimangono come "aggiornamenti in sospeso" e non vengono più selezionati per azione predefinita durante gli aggiornamenti ma vanno spuntati manualmente (e nella descrizione c'è scritto che sono in sospeso). Probabilmente una volta risolti i problemi vengono poi resi di nuovo definitivi.
Per esempio tu che data e che dimensione hai di quell'aggiornamento in particolare?
Perché dovrebbe essere di circa tre mesi fa, inizio dicembre... a me invece che non l'avevo installato e ce l'ho ancora tra gli aggiornamenti disponibili, mi viene indicato come rilasciato il 10/02/2015 e ha la dimensione di 2,2MB, quindi molto recente rispetto all'altro.

Aggiungo:
io gli aggiornamenti non li faccio mai subito appena escono, aspetto un mesetto, in genere le magagne si sanno un paio di settimane dopo l'uscita degli aggiornamenti quindi mi tengo al riparo posticipandoli. Nel frattempo l'aggiornamento tossico o è stato rimosso o è stato sospeso e quindi lo riconosco ed evito di spuntarlo manualmente per installarlo.
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"

Ultima modifica di Cloud76 : 27-02-2015 alle 19:44.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2015, 19:55   #39453
NeverKnowsBest
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 3134
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Mmmm... NI.
Che io sappia alcuni aggiornamenti quando vengono riconosciuti come problematici alle volte vengono proprio eliminati, altre volte rimangono come "aggiornamenti in sospeso" e non vengono più selezionati per azione predefinita durante gli aggiornamenti ma vanno spuntati manualmente (e nella descrizione c'è scritto che sono in sospeso). Probabilmente una volta risolti i problemi vengono poi resi di nuovo definitivi.
Per esempio tu che data e che dimensione hai di quell'aggiornamento in particolare?
Perché dovrebbe essere di circa tre mesi fa, inizio dicembre... a me invece che non l'avevo installato e ce l'ho ancora tra gli aggiornamenti disponibili, mi viene indicato come rilasciato il 10/02/2015 e ha la dimensione di 2,2MB, quindi molto recente rispetto all'altro.

Aggiungo:
io gli aggiornamenti non li faccio mai subito appena escono, aspetto un mesetto, in genere le magagne si sanno un paio di settimane dopo l'uscita degli aggiornamenti quindi mi tengo al riparo posticipandoli. Nel frattempo l'aggiornamento tossico o è stato rimosso o è stato sospeso e quindi lo riconosco ed evito di spuntarlo manualmente per installarlo.
10 Febbraio anche io in effetti, ti ringrazio per le info comunque e mi sà che anche io aspetterò un pò prima di aggiornare

@tutti: scusate per l'ot
NeverKnowsBest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2015, 18:51   #39454
khambra
Senior Member
 
L'Avatar di khambra
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Verona e resto del mondo
Messaggi: 340
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Io dico che il problema sta qui... non risolverai nemmeno mettendo il net framework che mancava.
Infatti non ho risolto.
Non ho ancora formattato perchè convinto di risolvere con i Catalyst nel frattempo avevo quasi completato il sistema e speravo di non dover rifare tutto da capo.

Come si fa a trovare il famigerato 3004394?

Intendo quale è il percorso per trovarlo ed eventualmente la procedura per rimuoverlo?
Abbiate pazienza per l'OT ma così non posso far lavorare la 4850 come si deve.
Grazie comunque!
__________________
PC 1: Asus Prime X470 Pro, AMD Ryzen 5 3600, Corsair Vengeance LPX Black DDR4 16GB PC 3000 (2x8GB), AMD HD 5870, PSU XFX TS 550, C.M. CM 690.
PC 2: Asus 970 Pro Gaming/Aura, AMD FX 8350, G.Skill Ripjaw 1600 4x4GB + G.Skill 1600 2x2GB, Geforce GTX 760, Enermax Modu82+ 625W.
.................... ho concluso positivamente con diversi utenti tra cui: Raven, methis89, adrixillo, zande88 ed altri.
khambra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2015, 18:59   #39455
NeverKnowsBest
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 3134
Quote:
Originariamente inviato da khambra Guarda i messaggi
Infatti non ho risolto.
Non ho ancora formattato perchè convinto di risolvere con i Catalyst nel frattempo avevo quasi completato il sistema e speravo di non dover rifare tutto da capo.

Come si fa a trovare il famigerato 3004394?

Intendo quale è il percorso per trovarlo ed eventualmente la procedura per rimuoverlo?
Abbiate pazienza per l'OT ma così non posso far lavorare la 4850 come si deve.
Grazie comunque!
Dal pannello di controllo, windows update, visualizza aggiornamenti installati
NeverKnowsBest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2015, 23:40   #39456
khambra
Senior Member
 
L'Avatar di khambra
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Verona e resto del mondo
Messaggi: 340
RISOLTO!!!

Ho disinstallato il 3004394 ed è bastato per sistemare tutto...incredibile!
Per la 4850 ho messo i Catalyst 13-9-legacy ed ora fungono perfettamente.

Cloud76 e NeverKnowsBest, GRAZIE!
Un grazie a tutti e come al solito a questo sito, siete preziosi!
__________________
PC 1: Asus Prime X470 Pro, AMD Ryzen 5 3600, Corsair Vengeance LPX Black DDR4 16GB PC 3000 (2x8GB), AMD HD 5870, PSU XFX TS 550, C.M. CM 690.
PC 2: Asus 970 Pro Gaming/Aura, AMD FX 8350, G.Skill Ripjaw 1600 4x4GB + G.Skill 1600 2x2GB, Geforce GTX 760, Enermax Modu82+ 625W.
.................... ho concluso positivamente con diversi utenti tra cui: Raven, methis89, adrixillo, zande88 ed altri.
khambra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2015, 20:49   #39457
Nhirlathothep
Senior Member
 
L'Avatar di Nhirlathothep
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 5407
grandi!
ancora ci sono utenti che usano la 4850!
sempre bello trovare la discussione ufficiale di gpu come questa ancora attive
__________________
Alienware Desktop: Alienware ALX [3970x@5GHz - Titanxp ] - Alienware OptX AW2310 - Alienware TactX Keyboard - Alienware TactX Mouse
Alienware Laptop: Alienware 15 - Alienware 14
Nhirlathothep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2015, 18:47   #39458
refand
Member
 
L'Avatar di refand
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Roma
Messaggi: 178
Ma secondo voi..... GTA V..... gira con la 4850 512Mb?
I requisiti minimi dicono 4870 1Gb. Quello che mi fa dubitare è proprio la quantità di memoria, non la scheda in sè.

Che dite?
__________________
-- i pvt vanno letti --
refand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2015, 21:04   #39459
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8281
Be' parti con tutto al minimo... e poi quel che si può tiri un po' su se ce la fa.
Basta che non ci sia qualche sorta di controllo che non fa partire il gioco solo perché richiede più memoria come requisito obbligatorio... se il gioco parte secondo me ce la fa ancora, anche se un po' a fatica.
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2015, 08:59   #39460
lukas_ita
Senior Member
 
L'Avatar di lukas_ita
 
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Napoli
Messaggi: 668
Ragazzi io modificai un bios per avere l overvolt ogni volta che si passava alla modalità 3D, i core arrivava a 750 senza problemi, le memorie non ricordo. Se volete ve lo posto e lo flashate. 100% funzionante

Sent from my Ativ S with Tapatalk 2
__________________
Asus P5Kc -- Intel Xeon e5450 CM Hyper TX3 EVO Push'n'Pull -- 8GB DDR3 Corsair XMS3Ocz Xtc Cooler rev. 2 -- Asus AMD RX570 -- Cooler Master 500w -- LG 22'' 1920x1080 -- Crucial m4 128GB + Seagate Barracuda 750GB
Ultrabook Acer Aspire S3-391 i7-3517U@1,9-3,0Ghz -- 4GB DDR3@1600mhz -- Intel HD 4000 -- SSD Samsung 850EVO 250GB
Tantissimi affari conclusi in giro per il web!
lukas_ita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v