Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-06-2017, 20:26   #121
Double
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 336
Quote:
Originariamente inviato da 88fabio88 Guarda i messaggi
ibt con il nuovo bios non ne vuol sapere di concludere un test, masu overclock ho letto di altri

sono riuscito con le ram f43200c15 ad impostare i cas dispari inserendo il command rate 2t praticamente ora sono a specifica

devo fare test qualche test della stabilità, cosa mi consigliate come alternativa a ibt?

occt, prime?
Io uso il profilo very High e non riscontro particolari problemi.


Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
__________________
Ryzen 1600x - Crosshair hero VI - Noctua NH-U12S SE - ASUS DUAL-RX580-O4G - G.Skill 4x8 GB DDR4-3600@3200 - Crucial MX300 ssd M.2 275GB - Samsung SSD 850 PRO 256GB - Asus - ROG Front Base
Double è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2017, 08:20   #122
Giorgio G
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Toscana
Messaggi: 1488
Quote:
Originariamente inviato da 88fabio88 Guarda i messaggi
no ha funzionato il flash, i led da quando ho la scheda madre, la prima cosa che faccio appena accedo ad un nuovo bios è spegnerli. ho un case chiuso. quindi per quanto ne so ...... li ho visti fuonzionare solo appena comprata, poi non mi interessano

i coldboot confermo che sono rimasti se si stacca l'alimentazione tramite l'impostazione s4/s5, non ci sono se si simposta epr su disable o s5, ma le periferiche rimangono alimentate (almeno il g502)
Sicuro che non lo hai se imposti epr su disable o se abiliti s5?
A me lo fa sempre
__________________
ROG STRIX B550-E GAMING- Ryzen 5600X - Patriot Viper Steel 4000Mhz 32GB (tenute a 3400mhz CL14) - EVGA GTX 1660 Super Sc Ultra Gaming (in sostituzione) - Corsair RM650i 650W.
Giorgio G è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2017, 08:20   #123
Kumalo
Senior Member
 
L'Avatar di Kumalo
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Messaggi: 3127
Quote:
Originariamente inviato da arctickeeper Guarda i messaggi
Ho aggiunto il link al bios 1401 tra i beta in quanto non è ancora stato pubblicato sul sito. Appena lo pubblicano aggiorno il link e lo sposto. Ora lo provo un po anche io per vedere se i profili delle ram a 3600 vanno.

@Kumalo hai anche tu le F4-3600C16D-16GTZ ? io a 3400 ero riuscito a portarle con voltaggio a 1.35 a 3600 invece niente da fare, vediamo se anche a me con il nuovo non vanno.

EDIT
ho fatto una prova con il nuovo bios e con profilo DOCP standard a 3600 mhz sono partite senza problemi solo che il memtest tira fuori errori quindi le ho riportate a 3200
Devo provare con il profilo DOCP, non li ho mai usati! Leggevo che per avere speranze di andare a 3600 non bisogna alzare molto il voltaggio e impostare i CAS secondo specifica delle RAM 1 ad 1.

Provo oggi o nel weekend a vedere se riesco, il problema potrebbe essere anche congiunto con la frequenza del processore, piu' si alza la CPU meno salgono le RAM bisogna intervenire se non ho capito male sul VSOC.

Insomma bisogna perderci tempo che al momento non ho


ciao
__________________
Enermax Revo85+ 1250W - AMD Ryzen 56000x - MSI B550 Tomahawk - 2x8Gb GSkill F4-3600 CL16 - Sapphire Pulse 7900XT - Samsung 980Pro nvme m.2 2Tb
Kumalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2017, 09:20   #124
88fabio88
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Roma
Messaggi: 680
Quote:
Originariamente inviato da Giorgio G Guarda i messaggi
Sicuro che non lo hai se imposti epr su disable o se abiliti s5?

A me lo fa sempre


Si impostando s5 non ho cold boot, se imposto s4/s5 li ho


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________

Ultima modifica di 88fabio88 : 16-06-2017 alle 09:44.
88fabio88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2017, 09:22   #125
88fabio88
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Roma
Messaggi: 680
Quote:
Originariamente inviato da Double Guarda i messaggi
Io uso il profilo very High e non riscontro particolari problemi.


Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk


con l'ultimo bios? riesci a concludere una decina di run? overclock?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________

Ultima modifica di 88fabio88 : 16-06-2017 alle 09:33.
88fabio88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2017, 13:18   #126
arctickeeper
Senior Member
 
L'Avatar di arctickeeper
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 564
C'è qualcuno che ha il Noctua NH-D15 ? Io mi sono stufato del rumore che produce la pompa che tra l'altro entra in risonanza con il case (ma è proprio la pompa che ha problemi credo) e sono giunto alla conclusione che la cosa mi infastidisce
Volevo smontare tutto e tornare alla cara vecchia e silenziosa aria, mantenendo però le prestazioni di dissipazione e il Noctua NH-D15 è l'unico che mi consente di farlo. Volevo sapere se qualcuno lo aveva ed era in grado di dirmi quanto spazio resta per le ram e la distanza dalla scheda video, magari con qualche foto. Viste le sue dimensioni non vorrei incappare in problemi.
__________________
| PC | CPU: AMD Ryzen 1800X | MB: ASUS CROSSHAIR VI HERO | RAM: 16gb DDR4 G.SKILL 3600Mhz CL16 | VGA: NVIDIA GTX 1070
| Santech | CPU: Intel Core i7 6700HQ | RAM: 16gb | VGA: NVIDIA 970m
arctickeeper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2017, 16:09   #127
Giorgio G
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Toscana
Messaggi: 1488
Non è l'unico, un'altra opzione per massime prestazioni è il thermalright le grand macho rt, un bel kiletto di roba

con questo non ci sono problemi ne con le ram (tutti è quattro i slot disponibili) ne scheda video.
__________________
ROG STRIX B550-E GAMING- Ryzen 5600X - Patriot Viper Steel 4000Mhz 32GB (tenute a 3400mhz CL14) - EVGA GTX 1660 Super Sc Ultra Gaming (in sostituzione) - Corsair RM650i 650W.

Ultima modifica di Giorgio G : 16-06-2017 alle 16:25.
Giorgio G è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2017, 16:30   #128
88fabio88
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Roma
Messaggi: 680
Quote:
Originariamente inviato da arctickeeper Guarda i messaggi
C'è qualcuno che ha il Noctua NH-D15 ? Io mi sono stufato del rumore che produce la pompa che tra l'altro entra in risonanza con il case (ma è proprio la pompa che ha problemi credo) e sono giunto alla conclusione che la cosa mi infastidisce
Volevo smontare tutto e tornare alla cara vecchia e silenziosa aria, mantenendo però le prestazioni di dissipazione e il Noctua NH-D15 è l'unico che mi consente di farlo. Volevo sapere se qualcuno lo aveva ed era in grado di dirmi quanto spazio resta per le ram e la distanza dalla scheda video, magari con qualche foto. Viste le sue dimensioni non vorrei incappare in problemi.
io lo ho, la scheda video non tocca, ma se per caso devi togliere la scheda video è un impress, poiche non riesci ad arrivare al fermo pci express, conviene quasi togliere il dissi. in alternativa c'è il d15s che è asimmetrico e ti permette piu spazio. foto prima di un paio di giorni non riesco a fartele
__________________
88fabio88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2017, 20:23   #129
Double
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 336
Quote:
Originariamente inviato da 88fabio88 Guarda i messaggi
con l'ultimo bios? riesci a concludere una decina di run? overclock?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
di run ne faccio solitamente 5/8 , overclock l'ho solo sulle RAM a 3200, l'ho usato per trovare il giusto offset negativo per abbassare un la tensione al mio 1600x che a default veniva sparato con vcore superiori a 1,5 volt.
l'unica cosa che ho notato è che se lancio il test appena avvio il pc possono comparire dei freeze se aspetti un po' non lo fa...

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
__________________
Ryzen 1600x - Crosshair hero VI - Noctua NH-U12S SE - ASUS DUAL-RX580-O4G - G.Skill 4x8 GB DDR4-3600@3200 - Crucial MX300 ssd M.2 275GB - Samsung SSD 850 PRO 256GB - Asus - ROG Front Base
Double è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2017, 21:18   #130
88fabio88
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Roma
Messaggi: 680
Quote:
Originariamente inviato da Double Guarda i messaggi
l'unica cosa che ho notato è che se lancio il test appena avvio il pc possono comparire dei freeze se aspetti un po' non lo fa...

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
Te lo fa solo con il nuovo bios o te lo faceva in precedenza???
__________________
88fabio88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2017, 22:23   #131
arctickeeper
Senior Member
 
L'Avatar di arctickeeper
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 564
Quote:
Originariamente inviato da 88fabio88 Guarda i messaggi
io lo ho, la scheda video non tocca, ma se per caso devi togliere la scheda video è un impress, poiche non riesci ad arrivare al fermo pci express, conviene quasi togliere il dissi. in alternativa c'è il d15s che è asimmetrico e ti permette piu spazio. foto prima di un paio di giorni non riesco a fartele
grande! come va? il mio dubbio sulla scheda nasce solo perchè la mia ha un backplate abbastanza generoso, sugli 8 mm, però se mi dici che non tocca allora non dovrebbero esserci problemi.
Per le ram invece? problemi? sei stato costretto ad alzare un po la seconda ventola (se l'hai montata)?

@ Giorgio G avevo visto sia quello che il ninja 4 ma alla fine opterei per il noctua per garanzia e assistenza oltre al fatto che arriva con 2 NF-A15 PWM davvero notevoli.
__________________
| PC | CPU: AMD Ryzen 1800X | MB: ASUS CROSSHAIR VI HERO | RAM: 16gb DDR4 G.SKILL 3600Mhz CL16 | VGA: NVIDIA GTX 1070
| Santech | CPU: Intel Core i7 6700HQ | RAM: 16gb | VGA: NVIDIA 970m
arctickeeper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2017, 07:27   #132
Giorgio G
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Toscana
Messaggi: 1488
Quote:
Originariamente inviato da arctickeeper Guarda i messaggi

@ Giorgio G avevo visto sia quello che il ninja 4 ma alla fine opterei per il noctua per garanzia e assistenza oltre al fatto che arriva con 2 NF-A15 PWM davvero notevoli.
Allora ti ho proposto il thermalright perchè a prestazioni non è inferiore al noctua, anzi.
E anche perchè non avresti nessun problema ne con 4 moduli di ram ne con la scheda video.
Però se si guarda alla garanzia, 6 anni contro uno del grand macho (anche se in un dissipatore conta poco) e alla qualità generale, facilità di montaggio, confezionamento, assistenza, qualità dei materiali, i noctua non hanno uguali, lo dico per esperienza, ne ho avuti una caterva, ci ho speso un bel pò

ma il thermalright, comunque, è un gran bel dissipatore, consigliato.
__________________
ROG STRIX B550-E GAMING- Ryzen 5600X - Patriot Viper Steel 4000Mhz 32GB (tenute a 3400mhz CL14) - EVGA GTX 1660 Super Sc Ultra Gaming (in sostituzione) - Corsair RM650i 650W.

Ultima modifica di Giorgio G : 17-06-2017 alle 07:37.
Giorgio G è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2017, 09:26   #133
88fabio88
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Roma
Messaggi: 680
[Thread Ufficiale] ASUS Crosshair VI Hero

Quote:
Originariamente inviato da arctickeeper Guarda i messaggi
grande! come va? il mio dubbio sulla scheda nasce solo perchè la mia ha un backplate abbastanza generoso, sugli 8 mm, però se mi dici che non tocca allora non dovrebbero esserci problemi.

Per le ram invece? problemi? sei stato costretto ad alzare un po la seconda ventola (se l'hai montata)?



@ Giorgio G avevo visto sia quello che il ninja 4 ma alla fine opterei per il noctua per garanzia e assistenza oltre al fatto che arriva con 2 NF-A15 PWM davvero notevoli.


Io ho una g1 1070...3 come ho detto la scheda video non tocca, di poco, di qualche mm, naturalmente la seconda ventola l'ho dovuta alzare avendo delle trident....e ci sta precisa nel case...
Pensa che io stavo valutando un aio per questioni di spazio....anche se mi ferma lato rumore....come temperature sono buone, ho 60/62 gradi a 3,9 con 1,32/33 sotto ibt, considerando il caldo di questi giorni, ed avendo un fractal r5 , quindi un case abbastanza chiuso....
Le ventole intorno ai 1000/1200 non sono rumorose.

Comunque valuta il d15s e ci compri una seconda ventola...ti darebbe più distanza e spazio con la scheda video


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________

Ultima modifica di 88fabio88 : 17-06-2017 alle 09:31.
88fabio88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2017, 16:19   #134
arctickeeper
Senior Member
 
L'Avatar di arctickeeper
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 564
Quote:
Originariamente inviato da Giorgio G Guarda i messaggi
Allora ti ho proposto il thermalright perchè a prestazioni non è inferiore al noctua, anzi.
E anche perchè non avresti nessun problema ne con 4 moduli di ram ne con la scheda video.
Ma tu hai il macho? un paio di foto?
In realtà il macho mi piace di più del d15 sia per il colore (non capisco veramente la noctua fissata con questi colori a mio avviso tremendi) che come compattezza del blocco. Però l'esperienza mi insegna che la bellezza non è tutto, mi sono visto un paio di video del montaggio del macho e mi si sono drizzati i capelli , da questo punto di vista noctua ha realizzato a mio avviso la perfezione, ne ho montati diversi ed è sempre un piacere. Poi con la doppia ventola da anche qualcosina in più.

Quote:
Originariamente inviato da 88fabio88 Guarda i messaggi
Io ho una g1 1070...3 come ho detto la scheda video non tocca, di poco, di qualche mm, naturalmente la seconda ventola l'ho dovuta alzare avendo delle trident....e ci sta precisa nel case...
Pensa che io stavo valutando un aio per questioni di spazio....anche se mi ferma lato rumore....come temperature sono buone, ho 60/62 gradi a 3,9 con 1,32/33 sotto ibt, considerando il caldo di questi giorni, ed avendo un fractal r5 , quindi un case abbastanza chiuso....
Le ventole intorno ai 1000/1200 non sono rumorose.

Comunque valuta il d15s e ci compri una seconda ventola...ti darebbe più distanza e spazio con la scheda video
nooo anche io volevo passare all'R5 approfittavo proprio del ritorno "all'aria" per buttare il mio vecchio cm690. Altro buon motivo per chiederti delle foto
Io anche ho delle trident e la scheda video è una KFA2 GTX 1070 EXOC-SNPR BLACK con quel backplate led è abbastanza ingombrante ma dovrebbe essere di poco più spesso di quello della G1.
Il d15s alla fine è lo stesso dissi ma venduto con una ventola in meno, in ogni caso la seconda se non la uso la metterei dietro al case e sposterei quella dietro davanti (in ottica R5 venduto con solo 2 ventole) quindi punterei comunque il D15 SE AM4.
Per il discorso AIO secondo me dipende innanzi tutto da dove hai il pc (io ad esempio per motivi di spazio ce l'ho in camera da letto e spesso con entrambe le paratie aperte nei mesi estivi) e poi da quanto sei attento ai rumori. Qui la questione è che un buon dissipatore ad aria può essere inudibile un aio o liquido custom al massimo posso essere molto silenziosi, è impossibile azzerare il rumore della pompa. Certo, il tuo voler prendere un AIO mi fa riflettere sull'avere un case "libero".
A tal proposito c'è questa recensione di confronto proprio tra il noctua D15 e il Kraken X61 della NZXT (spoiler: danno come vincitore il noctua)
__________________
| PC | CPU: AMD Ryzen 1800X | MB: ASUS CROSSHAIR VI HERO | RAM: 16gb DDR4 G.SKILL 3600Mhz CL16 | VGA: NVIDIA GTX 1070
| Santech | CPU: Intel Core i7 6700HQ | RAM: 16gb | VGA: NVIDIA 970m

Ultima modifica di arctickeeper : 17-06-2017 alle 16:44.
arctickeeper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2017, 18:11   #135
88fabio88
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Roma
Messaggi: 680
Quote:
Originariamente inviato da arctickeeper Guarda i messaggi
Ma tu hai il macho? un paio di foto?
In realtà il macho mi piace di più del d15 sia per il colore (non capisco veramente la noctua fissata con questi colori a mio avviso tremendi) che come compattezza del blocco. Però l'esperienza mi insegna che la bellezza non è tutto, mi sono visto un paio di video del montaggio del macho e mi si sono drizzati i capelli , da questo punto di vista noctua ha realizzato a mio avviso la perfezione, ne ho montati diversi ed è sempre un piacere. Poi con la doppia ventola da anche qualcosina in più.



nooo anche io volevo passare all'R5 approfittavo proprio del ritorno "all'aria" per buttare il mio vecchio cm690. Altro buon motivo per chiederti delle foto
Io anche ho delle trident e la scheda video è una KFA2 GTX 1070 EXOC-SNPR BLACK con quel backplate led è abbastanza ingombrante ma dovrebbe essere di poco più spesso di quello della G1.
Il d15s alla fine è lo stesso dissi ma venduto con una ventola in meno, in ogni caso la seconda se non la uso la metterei dietro al case e sposterei quella dietro davanti (in ottica R5 venduto con solo 2 ventole) quindi punterei comunque il D15 SE AM4.
Per il discorso AIO secondo me dipende innanzi tutto da dove hai il pc (io ad esempio per motivi di spazio ce l'ho in camera da letto e spesso con entrambe le paratie aperte nei mesi estivi) e poi da quanto sei attento ai rumori. Qui la questione è che un buon dissipatore ad aria può essere inudibile un aio o liquido custom al massimo posso essere molto silenziosi, è impossibile azzerare il rumore della pompa. Certo, il tuo voler prendere un AIO mi fa riflettere sull'avere un case "libero".
A tal proposito c'è questa recensione di confronto proprio tra il noctua D15 e il Kraken X61 della NZXT (spoiler: danno come vincitore il noctua)
il d15s non è lo stesso dissipatore del d15

http://noctua.at/media/catalog/produ..._nh_d15s_3.jpg

http://noctua.at/en/products/cpu-coo.../specification

mentre questo è il d15

http://noctua.at/en/products/cpu-coo.../specification

non è soltanto perche uno ha una ventola in più e l'altro no

ecco le foto che mi hai chiesto, spero possano esserti di aiuto

https://www.dropbox.com/s/ve5131cq2y...04.25.jpg?dl=0
https://www.dropbox.com/s/6xdq9pg474....25-1.jpg?dl=0
https://www.dropbox.com/s/ljs0dgha3y...05.07.jpg?dl=0
https://www.dropbox.com/s/c5kmb7azpb...05.12.jpg?dl=0
https://www.dropbox.com/s/o062hkxaiz...05.29.jpg?dl=0
https://www.dropbox.com/s/7jvbveh3vi...05.50.jpg?dl=0
https://www.dropbox.com/s/ec60jgwql9...06.41.jpg?dl=0

a me piacerebbe l'aio in confronto al d15, ma ci sono parecchie cose da tenere in considerazione. io il pc lo tengo in camera dove dormo, e ho preso l'r5 proprio per una questione silenzio.
con l'aio dovrei aprire superiormente il case (quindi più rumore) , avere un rumore maggiore per via di ventole a maggiore velocità, il rumore della pompa, il prezzo quasi doppio per avere giusto un po di spazio in più nel case e prastazioni identiche? vale la pena? alla fine secondo me no, il gioco non vale la candela
__________________

Ultima modifica di 88fabio88 : 17-06-2017 alle 18:34.
88fabio88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2017, 20:52   #136
arctickeeper
Senior Member
 
L'Avatar di arctickeeper
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 564
Comunque anche dalle specifiche sul sito non si capisce assolutamente la differenza, anche perchè hanno lo stesso volume e le stesse dimensioni laterali e solamente andando a cercare su internet un immagine di confronto si capisce che la versione S è decentrata verso l'alto (di 8 mm) altrimenti è impossibile da capire. Questa immagine mi ha salvato
Grazie mille per le foto!! guardando attentamente dovrei starci al millimetro. Secondo me passare all'AIO non ti conviene, il fattore "spazio" secondo me lascia un po il tempo che trova, anche perchè il pc lo monti una volta e basta ed a meno che tu non debba metterci montagne di schede e hard disk di spazio per arieggiare ce n'è.

Mi sono messo a fare un confronto (magari può tornare utile anche ad altri), la nostra CH6 è tra le schede con il socket della cpu posto più in basso, quindi più vicino al pci-e, mentre in confronto quello msi è molto in alto.



P.S.
Stavo vedendo anche la compatibilità e solamente su alcuni modelli biostar e sull'asus prime con B350 il d15 blocca il primo slot pci-e x16
http://noctua.at/en/products/cpu-coo...15-se-am4/comp
__________________
| PC | CPU: AMD Ryzen 1800X | MB: ASUS CROSSHAIR VI HERO | RAM: 16gb DDR4 G.SKILL 3600Mhz CL16 | VGA: NVIDIA GTX 1070
| Santech | CPU: Intel Core i7 6700HQ | RAM: 16gb | VGA: NVIDIA 970m

Ultima modifica di arctickeeper : 17-06-2017 alle 21:08.
arctickeeper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2017, 23:20   #137
Double
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 336
Quote:
Originariamente inviato da 88fabio88 Guarda i messaggi
Te lo fa solo con il nuovo bios o te lo faceva in precedenza???


Lo faceva anche prima che aggiornassi il bios.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
Ryzen 1600x - Crosshair hero VI - Noctua NH-U12S SE - ASUS DUAL-RX580-O4G - G.Skill 4x8 GB DDR4-3600@3200 - Crucial MX300 ssd M.2 275GB - Samsung SSD 850 PRO 256GB - Asus - ROG Front Base
Double è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2017, 10:01   #138
Italia 1
Senior Member
 
L'Avatar di Italia 1
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Osimo (AN)
Messaggi: 3673
Mi allego anche io a questa discussione per chiedere una cosa: col bios 1401 qualcuno di voi ha il mio stesso problema del vcore che arriva ad 1.50 per piccoli carichi ? Ho gia fatto un reset cmos e reinstallato il bios (purtroppo non riesco a tornare al 1201), ma il "difetto" rimane. Sto tenendo tutto su "auto", ma il problema lo fa anche se metto sia su "default" che docp per portare le ddr4 a 3000 (che peraltro, dopo un paio di giorni non sono piu riuscito a portarci). Ps: per la tensione, ho visto tramite bios che è gia altina, poi tramite hwmonitor e cpu-z
__________________
PC "wallet" TR1950x-ROG Zenith Extreme-7970-16GB DDR4 2133 - PC "soffitta" Ryzen9 5950x-Msi Carbon X570-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC "camera" Ryzen9 3900x-Crosshair VI Hero-6900xt-32GB DDR4 3000
Italia 1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2017, 10:07   #139
Giorgio G
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Toscana
Messaggi: 1488
Quote:
Originariamente inviato da arctickeeper Guarda i messaggi
Ma tu hai il macho? un paio di foto?
In realtà il macho mi piace di più del d15 sia per il colore (non capisco veramente la noctua fissata con questi colori a mio avviso tremendi) che come compattezza del blocco. Però l'esperienza mi insegna che la bellezza non è tutto, mi sono visto un paio di video del montaggio del macho e mi si sono drizzati i capelli , da questo punto di vista noctua ha realizzato a mio avviso la perfezione, ne ho montati diversi ed è sempre un piacere. Poi con la doppia ventola da anche qualcosina in più.
Sono passato nei miei quasi vent'anni di PC a quasi tutti i dissipatori ad aria (comprati e poi rivenduti, dopo un po ho bisogno di cambiare, soffro un po di acquisto compulsivo ), e come dicevo sopra i Noctua (li ho avuti quasi tutti) come confezionamento, qualità materiali, facilità montaggio e prestazioni sono tra i migliori e costosi.
Detto ciò ci sono altre marche che valgono la pena di essere acquistate, se si vuole il meglio, per esempio i Thermalrigt.
Le grand macho è un piccolo mostro, più bello da vedere rispetto al noctua in questione, secondo me.
Veniamo a noi
il montaggio del dissipatore non ha niente di difficoltoso in se, nella media (non sò che video hai visto tu), quando hai capito bene ciò che c'è scritto nel manuale.
La vera schifezza, e va gridato grande, è la clip per il montaggio della ventola, mai ho faticato tanto per montarla, secondo me è meglio farsi aiutare da qualcuno. Non ti spaventare, si monta ma si fa fatica.
La ventola in dotazione, bella da vedere, è una signora ventola, prestante e silenziosa, non c'è bisogno della seconda visto la vicinanza del dissipatore alla ventola di espulsione posteriore del case (che praticamente fà da seconda ventola di espulsione per il dissi)
E' vero ha un solo anno di garanzia contro i 6 del noctua, ma in un pezzo di metallo, a parte la ventola, serve a poco, secondo me.
Le prestazioni sono ai massimi livelli, vedi recensioni, io non posso dire più di tanto non overclocco mai ("e che l'hai comprato a fare?" mi piaceva )
e quando lo faccio è molto leggero, ora sono a 3,5 ghz con 1.05V e sto sui 50-54 gradi sotto stress.
Conclusioni: consigliato!
Sono un buon venditore? Avevo un pò di tempo da cazzeggiare

[IMG] [/IMG]

Ah! la prima foto è quando lo avevo montato sulla Taichi, poi rimandata indietro per i problemi che mi dava, li rendeva al massimo a livello estetico.
__________________
ROG STRIX B550-E GAMING- Ryzen 5600X - Patriot Viper Steel 4000Mhz 32GB (tenute a 3400mhz CL14) - EVGA GTX 1660 Super Sc Ultra Gaming (in sostituzione) - Corsair RM650i 650W.

Ultima modifica di Giorgio G : 18-06-2017 alle 10:19.
Giorgio G è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2017, 13:51   #140
arctickeeper
Senior Member
 
L'Avatar di arctickeeper
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 564
Quote:
Originariamente inviato da Giorgio G Guarda i messaggi
...Veniamo a noi
il montaggio del dissipatore non ha niente di difficoltoso in se, nella media (non sò che video hai visto tu), quando hai capito bene ciò che c'è scritto nel manuale.
La vera schifezza, e va gridato grande, è la clip per il montaggio della ventola, mai ho faticato tanto per montarla, secondo me è meglio farsi aiutare da qualcuno. Non ti spaventare, si monta ma si fa fatica.
Si infatti era proprio sulla ventola che nel video di montaggio il ragazzo aveva mandato avanti velocemente dicendo che ci volevano 10 minuti per montarla
Grazie mille per le foto! esteticamente è indubbiamente meglio del noctua (ma li torniamo sul discorso colori della casa austriaca), e lo spazio con il pci-e è più abbondante... se sei stato un bravo venditore lo vedremo
Purtroppo ora non posso più mandarmi i pacchi in ufficio in quanto mi sposto con i mezzi ed incollarsi un dissipatore ed un case su treni, autobus e metro nelle ore di punta non è proprio il caso. Temo che dovrò aspettare fine luglio/inizio agosto a meno di riuscire ad incatenare qualcuno a casa... purtroppo sono troppo grandi anche per entrare in un amazon locker

@Italia 1 Il fatto che porti la tensione a 1.5v è diciamo "normale" lo fa per carichi di tempo brevi e solo con adeguata dissipazione termica quando entra in funzione l'XFR (Extended Frequency Range) che spinge le frequenze della cpu anche oltre il boost, facendo di fatto un overclock temporaneo al processore con carichi che impegnano massimo 2 core. A me lo ha sempre fatto anche con i vecchi bios se impostato su auto. Io poi lo ho sempre settato manualmente ad un vcore minore.
__________________
| PC | CPU: AMD Ryzen 1800X | MB: ASUS CROSSHAIR VI HERO | RAM: 16gb DDR4 G.SKILL 3600Mhz CL16 | VGA: NVIDIA GTX 1070
| Santech | CPU: Intel Core i7 6700HQ | RAM: 16gb | VGA: NVIDIA 970m

Ultima modifica di arctickeeper : 18-06-2017 alle 13:53.
arctickeeper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v