Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-04-2006, 15:53   #1
dani80
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 18
19 per uso vario

ciao, sono intenzionato all'acquisto di un monitor lcd da 19". Premetto che il maggior utilizzo sarebbe quello con photoshop e programmi di grafica 3d per renderizzazione. Mi servirebbe quindi un monitor che abbia una buona resa cromatica ma che possa anche essere utilizzato per giocare e guardare film.
Cosa ne pensate dei viewsonic?
Il mio budget è comunque limitato e si aggira intorno ai 400-500€
dani80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2006, 15:54   #2
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42115
Eizo S1910
Samsung 970p
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2006, 16:01   #3
dani80
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 18
ho visto i prezzi dell'eizo, si aggirano sui 600€. Ma mi sai dire niente sui viewsonic? Sapevo che fossero dei buoni monitor
dani80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2006, 16:04   #4
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42115
Quote:
Originariamente inviato da dani80
ho visto i prezzi dell'eizo, si aggirano sui 600€. Ma mi sai dire niente sui viewsonic? Sapevo che fossero dei buoni monitor

Il 930 nn ha una buona fama basta che cerchi qui sul forum, cmq nn costa tanto dissimile dall'eizo
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2006, 16:18   #5
Abilmen
Moderatore
 
L'Avatar di Abilmen
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Messaggi: 14211
L'Eizo S1910 è il meglio dei 2 per fare grafica, grazie alla regolazione gamma a passi da 500K ed alla generazione in hardware dei 10 bit colore (con riconversione ad 8 mantenendo però una superiore profondità di colore). Per giocare è un po' carente negli fps e guida per via delle scie dovute ad un rt altino (ha un overdrive "lento" ma ad Eizo dei giochi frega poco). Per fare un po' di tutto ed anche piuttosto bene, è preferibile il Sam 970P o, in alternativa, il meno costoso ma validissimo Belinea 101920.
__________________
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2006, 01:17   #6
dani80
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 18
diciamo che l'uso maggiore sarebbe sulla grafica ma il pc cmq lo uso un pò per tutto e giocando non vorrei trovarmi con fastidiosi effetti scia dopo aver speso 600€....è anche vero che magari fra poco ci saranno ulteriori cambiamenti sui pannelli e questi monitor saranno obsoleti ma vorrei fare un acquisto che mi duri almeno per un paio di anni. A questo punto mi butterei sul samsung che costa anche qlcs in meno....anche se le opinioni che ho letto su questo prodotto sono contrastanti
dani80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2006, 01:19   #7
dani80
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 18
...a proposito ma come vedete il ViewSonic VP191b??? ho letto dei buoni giudizi su questo prodotto ma nonostante abbia chiesto su questo 3d nessuno ha risposto alla mia domanda...
dani80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2006, 00:35   #8
Abilmen
Moderatore
 
L'Avatar di Abilmen
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Messaggi: 14211
Il Viewsonic VP191b è stato un vero best l'anno scorso ma, ormai, è dura trovarlo. Se ci riesci.....
__________________
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2006, 22:16   #9
dani80
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 18
hai ragione...non si trova neanche a pagarlo oro...
cmq ho trovato una recensione con i reletivi test di vari monitor lcd tra i quali il samsung 970p e il viewsonic vp930 e a quanto pare il samsung nonostante l'ottima fedeltà nei colori e un ottimo contrasto soffra un pò rispetto al viewsonic per quanto riguarda le latenze.
Ormai mi sento di lasciare da parte gli eizo visti i tempi di risposta un pò altini....ma sono indeciso tra i due modelli sopra citati anche perchè dovrei ordinarne uno dei due senza possibilità di provarli, poichè qui in zona non sono disponili...
Sono veramente indeciso...
dani80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2006, 22:45   #10
Peach1200
Senior Member
 
L'Avatar di Peach1200
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Biassono (Monza)
Messaggi: 5166
...difficile dare un giudizio che possa essere oggettivo sul response time di un monitor, visto che questo fattore è estremamente dipendente dalla percezione dei nostri occhi... comunque, da possessore di un 970P, posso dirti che per quanto mi riguarda sono estremamente soddisfatto di come si comporta nei giochi!! E la stessa cosa penso di poterla dire anche a nome di tanti altri qui sul forum... nel thread dedicato puoi trovare molti pareri positivi!

Quindi, a meno che tu non abbia 2 occhi estremamente sensibili alla scia, direi che non dovresti avere problemi...
__________________
•●• Monitor: Recensioni dal Web ●•● Discussioni sul Forum •●•
Peach1200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2006, 01:51   #11
dani80
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 18
...il fatto è che non avendoli provati di persona e non potendolo fare mi fa un pò paura il fatto di comprare un monitor a scatola chiusa....ma ormai penso di dovermi fidare...
Alla fine ciò che più mi interessa è la fedeltà dei colori poichè cmq passo molto più tempo sulla grafica che sui giochi. Dovendo spendere, però, dei soldi, volevo essere sicuro, anche a fronte di esperienze di altri, di fare il giusto acquisto.
A questo punto penso di prendere il samsung...grazie a tutti, appena lo prendo vi faccio sapere cosa ne penso
dani80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
Red Dead Redemption: la versione PC del ...
La Sondors Metacycle non è mai stata leg...
Microsoft Places, l'intelligenza artific...
VESA annuncia le nuove specifiche Displa...
Anthropic Claude in Europa: l'assistente...
Panasonic presenta la gamma TV 2024: pan...
BYD lancia la Sea Lion 07, nuova elettri...
L'iPhone 15 è sceso a 749 euro: ecco tut...
SYNLAB Italia, i dati trafugati - tra cu...
NetApp presenta nuovi dispositivi di sto...
Sony, PlayStation 5 rallenta e non baste...
TP-Link TL-MR110: un Router 4G LTE che c...
Assassin's Creed: Codename Red diventa S...
Nilox X7 Plus: la bici elettrica con mot...
La serie realme 12 5G arriva a partire d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v