Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Primo grande progetto della coreana Shift Up, Stellar Blade è il racconto apparentemente poco originale di un mondo post-apocalittico. La nuova esclusiva PS5 ha attirato l'attenzione di numerosi giocatori per i motivi più disparati: scopriamo i suoi principali punti di forza nella nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-10-2007, 22:23   #7881
dinofanchi
Senior Member
 
L'Avatar di dinofanchi
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: milano
Messaggi: 996
qualcuno mi può dare un consiglio??? grazie.
dinofanchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 23:20   #7882
indio68
Bannato
 
L'Avatar di indio68
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Albisola - Savona
Messaggi: 3126
Quote:
Originariamente inviato da PERPAX Guarda i messaggi
volendo passare al wide ora il io sistema non muove piu' di un 1280x1024 nei giochi che schermo dovrei prendere wide? un 20?

e si oltre meglio non andare con una 7900...
indio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 23:22   #7883
indio68
Bannato
 
L'Avatar di indio68
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Albisola - Savona
Messaggi: 3126
Quote:
Originariamente inviato da dinofanchi Guarda i messaggi
qualcuno mi può dare un consiglio??? grazie.
basta leggere un paio di pagine indietro e lo vedi...
indio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 23:28   #7884
ninja970
Senior Member
 
L'Avatar di ninja970
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Caserta
Messaggi: 2957
Quote:
Originariamente inviato da indio68 Guarda i messaggi
Non ho detto che non ce ne siano ...poi che un produttore per vendere lo chiami\indichi per il gaming...bè lascia il tempo che trova....sò dic erto che a seconda dell'illuminazione della stanza , rischi di non vedere una mazza causa riflessi, quello si
ti assicuro che un glare, a meno che non gli spari sopra un faro alogeno, si vede benissimo, anzi meglio di uno opaco se hai un'illuminazione giusta, ovvero non diretta
__________________
Desktop: Win10 PRO 64bit § Alienware Aurora R4 ALX1200W § Intel Core i7-3930k § 4x8GB DDR3 1600Mhz § 1TB Samsung 850 PRO + 1TB WD Caviar Blue § Zotac GTX980ti AMP!Extreme § TIM Fibra AG Plus + Devolo 1200+WiFi ac § Logitech Z600 - G700s - G910 - G933 - G240 § Dell S2415H Notebook: Alienware M17x-R2
ninja970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 13:05   #7885
Pippox
Senior Member
 
L'Avatar di Pippox
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Palermo
Messaggi: 4695
Quote:
Originariamente inviato da Vento22 Guarda i messaggi
raga con questo monitor "asus vw192s" vedrò scie, effetto ghosting, giocando????

Gioco a world of warcraft.
giocando a wow.. puoi usare tutti i monitor che ti pare nerd!
Quote:
Originariamente inviato da PERPAX Guarda i messaggi
che ne pensate dell'asus pg191? e' vero che con un monitor dvi si riducono le interferenze video? a quanto potrei vendere il mio lcd sony sdm hs75b?
io lo prendo oggi.. ti farò sapere.... ps non capisco come siano i meno diffusi i monitor asus.. pur essendo una spanna sopra gli altri

Quote:
Originariamente inviato da indio68 Guarda i messaggi
nn credo gli schermi lucidi siano amati dai videogiocatori....quindi la vedo dura qlc consiglio a riguardo.
io sono un giocatore.... e meno male che non ho ascoltato certe baggianate sui monitor glare...
Ho attualmente ASUS PM17TU con schermo glare.. su 400 monitor, alla lan di aprile a bologna.. era nettamente il migliore (tra parentesi.. detto da molti)

Ora sto passando ad un 19 e cosa scopro??? in pratica non ci sono + schermi glare un vero peccato...
tra parentesi il pg191 NON è schermo glare.. l'ho visto ieri dal vivo... ma è cmq fantastico se paragonato ai samsung per esempio..
ps sta cosa del riflesso è niente di + falso si possa dire... il mio crt ne faceva mollto di +
__________________
Enermax Liberty 500w - Asus p5Wdeluxe - E6600 @2.7 - 2gb Vdata 800 mhz dual channel - Caviar SE 320 gb - Ati x1950 xtx 512 - Samsung 2232bw 2ms - enermax Chakra big - Razer copperhead - Logitech G15 - Cuffie Zalman 5+1 - - Lcd Samsung le40656A1f
Pippox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 13:12   #7886
Pippox
Senior Member
 
L'Avatar di Pippox
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Palermo
Messaggi: 4695
Quote:
Originariamente inviato da PERPAX Guarda i messaggi
che ne pensate dell'asus pg191? e' vero che con un monitor dvi si riducono le interferenze video? a quanto potrei vendere il mio lcd sony sdm hs75b?
dimenticavo.. non c'è paragone tra uscita dvi e quella classica..
__________________
Enermax Liberty 500w - Asus p5Wdeluxe - E6600 @2.7 - 2gb Vdata 800 mhz dual channel - Caviar SE 320 gb - Ati x1950 xtx 512 - Samsung 2232bw 2ms - enermax Chakra big - Razer copperhead - Logitech G15 - Cuffie Zalman 5+1 - - Lcd Samsung le40656A1f
Pippox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 16:48   #7887
indio68
Bannato
 
L'Avatar di indio68
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Albisola - Savona
Messaggi: 3126
Quote:
Originariamente inviato da ninja970 Guarda i messaggi
ti assicuro che un glare, a meno che non gli spari sopra un faro alogeno, si vede benissimo, anzi meglio di uno opaco se hai un'illuminazione giusta, ovvero non diretta

fate come volete...io li odio dopo averli visti in azione....troppi riflessi..se devos tare attendo ache alle fonti di luce....di certo nnc omprerò un Glare quando passerò agli LCD.....oppure salterò direttamente agli OLED
indio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 16:51   #7888
indio68
Bannato
 
L'Avatar di indio68
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Albisola - Savona
Messaggi: 3126
Quote:
Originariamente inviato da Pippox Guarda i messaggi
giocando a wow.. puoi usare tutti i monitor che ti pare nerd!

io lo prendo oggi.. ti farò sapere.... ps non capisco come siano i meno diffusi i monitor asus.. pur essendo una spanna sopra gli altri



io sono un giocatore.... e meno male che non ho ascoltato certe baggianate sui monitor glare...
Ho attualmente ASUS PM17TU con schermo glare.. su 400 monitor, alla lan di aprile a bologna.. era nettamente il migliore (tra parentesi.. detto da molti)

Ora sto passando ad un 19 e cosa scopro??? in pratica non ci sono + schermi glare un vero peccato...
tra parentesi il pg191 NON è schermo glare.. l'ho visto ieri dal vivo... ma è cmq fantastico se paragonato ai samsung per esempio..
ps sta cosa del riflesso è niente di + falso si possa dire... il mio crt ne faceva mollto di +
secondo me haid etto una marea di BAGGIANATE , ma il mondo è bello eprchè vario...poi che gli Asus siano una spanna sopra (perchè tu ne possiedi uno) ...bè vatti a guardare qualche rece seria...
cmq de gustibus...a me il problema nn tocca..aspetto e spero che escano OLED (coon una diagonale superiore a 11" e prezzo inferiore ai 1400 euri )
indio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 17:03   #7889
Pippox
Senior Member
 
L'Avatar di Pippox
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Palermo
Messaggi: 4695
Quote:
Originariamente inviato da indio68 Guarda i messaggi
fate come volete...io li odio dopo averli visti in azione....troppi riflessi..se devos tare attendo ache alle fonti di luce....di certo nnc omprerò un Glare quando passerò agli LCD.....oppure salterò direttamente agli OLED
qua il problema non è che io c'è l'ho ergo è figo... ma il giudizio è stato praticamente unanime!! e ti assicuro che c'erano tantissimi modelli con cui confrontare... (parliamo sempre di gioco eh..)

poi ognuno la pensa come vuole.. ma io con il pannello glare non ho mai avuto problemi.. e ti assicuro che gioco molto
__________________
Enermax Liberty 500w - Asus p5Wdeluxe - E6600 @2.7 - 2gb Vdata 800 mhz dual channel - Caviar SE 320 gb - Ati x1950 xtx 512 - Samsung 2232bw 2ms - enermax Chakra big - Razer copperhead - Logitech G15 - Cuffie Zalman 5+1 - - Lcd Samsung le40656A1f
Pippox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 17:05   #7890
indio68
Bannato
 
L'Avatar di indio68
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Albisola - Savona
Messaggi: 3126
Quote:
Originariamente inviato da Pippox Guarda i messaggi
qua il problema non è che io c'è l'ho ergo è figo... ma il giudizio è stato praticamente unanime!! e ti assicuro che c'erano tantissimi modelli con cui confrontare... (parliamo sempre di gioco eh..)

poi ognuno la pensa come vuole.. ma io con il pannello glare non ho mai avuto problemi.. e ti assicuro che gioco molto
però come mai non si è mai visto un Asus come monitor consilgiato per videogamers dai siti di recensioni??
indio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 17:22   #7891
ninja970
Senior Member
 
L'Avatar di ninja970
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Caserta
Messaggi: 2957
Quote:
Originariamente inviato da indio68 Guarda i messaggi
fate come volete...io li odio dopo averli visti in azione....troppi riflessi..se devos tare attendo ache alle fonti di luce....di certo nnc omprerò un Glare quando passerò agli LCD.....oppure salterò direttamente agli OLED
secondo me tu li hai visti solo in esposizione presso centri commerciali che hanno un'illuminazione irrealistica per come si usa poi il monitor a casa.
Se posso darti un consiglio, cerca di vedere in glare in azione con l'illuminazione giusta e ti assicuro che cambierai idea

PS illuminazione giusta non significa stare a rendere la stanza completamente buia o chissà cosa, basta che non ci spari una luce sopra diretta

Quote:
Originariamente inviato da indio68 Guarda i messaggi
però come mai non si è mai visto un Asus come monitor consilgiato per videogamers dai siti di recensioni??
non è detto che Asus sia una buona marca di monitor, anzi.... e questo è indipendente se il panel è glare o meno
__________________
Desktop: Win10 PRO 64bit § Alienware Aurora R4 ALX1200W § Intel Core i7-3930k § 4x8GB DDR3 1600Mhz § 1TB Samsung 850 PRO + 1TB WD Caviar Blue § Zotac GTX980ti AMP!Extreme § TIM Fibra AG Plus + Devolo 1200+WiFi ac § Logitech Z600 - G700s - G910 - G933 - G240 § Dell S2415H Notebook: Alienware M17x-R2
ninja970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 17:26   #7892
ZiP!
Senior Member
 
L'Avatar di ZiP!
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Messaggi: 3431
Quote:
Originariamente inviato da dinofanchi Guarda i messaggi
letto tutti i post ma......non sò cosa fare ancora.... x videogiocare alla fine chi mi consiglia un monitor 20 o 21 pollici al top x gli FPS e a un prezzo umano????? attualmente ho un LGF700P e una X1950XT superoverclokkata....grazie a chi mi consiglia e ciao.
Se è la versione da 512 mb allora va più che bene, se è la 256mb invece potresti avere problemi con vari giochi alle risoluzioni dei 20 e 22'', quindi in questo caso meglio fermarsi a 19''
Un pò lo stesso discorso delle 8800gts da 320mb, ma più accentuato.

Quote:
Originariamente inviato da Pippox Guarda i messaggi
giocando a wow.. puoi usare tutti i monitor che ti pare nerd!

io lo prendo oggi.. ti farò sapere.... ps non capisco come siano i meno diffusi i monitor asus.. pur essendo una spanna sopra gli altri

io sono un giocatore.... e meno male che non ho ascoltato certe baggianate sui monitor glare...
Ho attualmente ASUS PM17TU con schermo glare.. su 400 monitor, alla lan di aprile a bologna.. era nettamente il migliore (tra parentesi.. detto da molti)

Ora sto passando ad un 19 e cosa scopro??? in pratica non ci sono + schermi glare un vero peccato...
tra parentesi il pg191 NON è schermo glare.. l'ho visto ieri dal vivo... ma è cmq fantastico se paragonato ai samsung per esempio..
ps sta cosa del riflesso è niente di + falso si possa dire... il mio crt ne faceva mollto di +
Tutti i monitor no. Ok che wow non è il massimo come rapidità, comunque sempre meglio uno con max 15 ms reali.
Gli asus poi sarebbero una spanna sopra gli altri? Scusami ma a quella lan avevi gli occhi bendati o probabilmente c'erano solamente acer e philips in giro.
Ok che stanno facendo modelli validi, ma la qualità dei vari Samsung, Viewsonic o LG è decisamente superiore.
Il riflesso dei glare c'è, ed è anche fastidiosissimo tanto da rendere il monitor inutilizzabile in determinate situazioni.
Dato che hai parlato della lan di Bologna (periodo e location mi fanno venire in mente che sia la solita a Pieve di Cento, quest'anno ho saltato però), nel 2005 se non sbaglio c'erano 2 giocatori che si sono presentati con un glare e sono stati costretti a tornare il secondo giorno con altri monitor perchè la luce nella postazione che gli avevano assegnato gli impediva di giocare (è vero che stesso problema ce l'hanno avuto in molti con i crt anche se in modo minore).
Inoltre mi è bastato vedere gli effetti sul portatile per rendermi conto che un glare non è adatto ad un videogiocatore con una postazione non fissa. Ovvio che se poi sai che quel monitor starà sempre lì e la luce non infastidisce non c'è nessun motivo logico che impedisca di prenderlo.
Ma se i produttori non puntano su questo tipo di pannelli (e basta vedere il rapporto tra opachi e glare per capire che sia così) c'è un motivo...
__________________
CPU: i5 8600K + Corsair iCUE H115i ELITE CAPELLIX Mobo: MSI Z370 KRAIT GAMING Ram: 2x8Gb GSkill RipV 3000 Video: RTX 3070 + MSI Optix G241 SSD: Sabrent Rocket 1TB + Lexar NM610PRO 2TB HDD: WD 3TB PSU: Corsair HX520 Case: NZXT H510 Flow Mercatino: 17V/6A Console: PS5
ZiP! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 17:38   #7893
ninja970
Senior Member
 
L'Avatar di ninja970
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Caserta
Messaggi: 2957
Quote:
Originariamente inviato da ZiP! Guarda i messaggi
Se è la versione da 512 mb allora va più che bene, se è la 256mb invece potresti avere problemi con vari giochi alle risoluzioni dei 20 e 22'', quindi in questo caso meglio fermarsi a 19''
Un pò lo stesso discorso delle 8800gts da 320mb, ma più accentuato
Io sto avendo dei problemi di microscatti nei videogiochi da quando ho comprato un 22' widescreen. Secondo te può essere dovuto alla scheda 7800 da 256MB che non ce la fa a stare dietro al monitor ?
PS succede anche se imposto una risoluzione bassissima e prima, con la stessa configurazione e su un monitor CRT da 21', non avevo questi microscatti


Quote:
Originariamente inviato da ZiP! Guarda i messaggi
Inoltre mi è bastato vedere gli effetti sul portatile per rendermi conto che un glare non è adatto ad un videogiocatore con una postazione non fissa. Ovvio che se poi sai che quel monitor starà sempre lì e la luce non infastidisce non c'è nessun motivo logico che impedisca di prenderlo.
Ma se i produttori non puntano su questo tipo di pannelli (e basta vedere il rapporto tra opachi e glare per capire che sia così) c'è un motivo...
Sono d'accordo che se non si ha una postazione fissa NON si può scegliere un glare, troppo rischioso. Ma se si ha una postazione fissa con nessuna luce diretta secondo me la soluzione glare è ottimale
__________________
Desktop: Win10 PRO 64bit § Alienware Aurora R4 ALX1200W § Intel Core i7-3930k § 4x8GB DDR3 1600Mhz § 1TB Samsung 850 PRO + 1TB WD Caviar Blue § Zotac GTX980ti AMP!Extreme § TIM Fibra AG Plus + Devolo 1200+WiFi ac § Logitech Z600 - G700s - G910 - G933 - G240 § Dell S2415H Notebook: Alienware M17x-R2
ninja970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 17:48   #7894
ZiP!
Senior Member
 
L'Avatar di ZiP!
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Messaggi: 3431
Quote:
Originariamente inviato da ninja970 Guarda i messaggi
Io sto avendo dei problemi di microscatti nei videogiochi da quando ho comprato un 22' widescreen. Secondo te può essere dovuto alla scheda 7800 da 256MB che non ce la fa a stare dietro al monitor ?
PS succede anche se imposto una risoluzione bassissima e prima, con la stessa configurazione e su un monitor CRT da 21', non avevo questi microscatti
No per due motivi:
Se fosse arrivata a saturazione la ram non avresti dei rallentamenti, bensì dei veri e propri crolli da 1-5 fps. Inoltre abbassando la risoluzione il problema si dovrebbe risolverse, quindi sicuramente non è questione di videoram.
Ci sono più cose da valutare come ad esempio:
- lo fa in tutti i giochi?
- sempre nello stesso punto di un gioco o random?
- hai controllato gli fps con qualche programma tipo fraps?
- provato ad attivare il vsynch?

Una causa di una sensazione di microscatti è proprio la latenza alta, ti accorgi se dipende da quello perchè gli fps rimangono costanti mentre tu avverti dei veri e propri rallentamenti.
In ogni caso se ne hai la possibilità metti su un dual monitor così puoi risolvere sicuramente il dubbio se dipenda dal monitor o dal pc.
__________________
CPU: i5 8600K + Corsair iCUE H115i ELITE CAPELLIX Mobo: MSI Z370 KRAIT GAMING Ram: 2x8Gb GSkill RipV 3000 Video: RTX 3070 + MSI Optix G241 SSD: Sabrent Rocket 1TB + Lexar NM610PRO 2TB HDD: WD 3TB PSU: Corsair HX520 Case: NZXT H510 Flow Mercatino: 17V/6A Console: PS5
ZiP! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 18:01   #7895
Pippox
Senior Member
 
L'Avatar di Pippox
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Palermo
Messaggi: 4695
Quote:
Originariamente inviato da ZiP! Guarda i messaggi

Tutti i monitor no. Ok che wow non è il massimo come rapidità, comunque sempre meglio uno con max 15 ms reali.
Gli asus poi sarebbero una spanna sopra gli altri? Scusami ma a quella lan avevi gli occhi bendati o probabilmente c'erano solamente acer e philips in giro.
Ok che stanno facendo modelli validi, ma la qualità dei vari Samsung, Viewsonic o LG è decisamente superiore.
Il riflesso dei glare c'è, ed è anche fastidiosissimo tanto da rendere il monitor inutilizzabile in determinate situazioni.
Dato che hai parlato della lan di Bologna (periodo e location mi fanno venire in mente che sia la solita a Pieve di Cento, quest'anno ho saltato però), nel 2005 se non sbaglio c'erano 2 giocatori che si sono presentati con un glare e sono stati costretti a tornare il secondo giorno con altri monitor perchè la luce nella postazione che gli avevano assegnato gli impediva di giocare (è vero che stesso problema ce l'hanno avuto in molti con i crt anche se in modo minore).
Inoltre mi è bastato vedere gli effetti sul portatile per rendermi conto che un glare non è adatto ad un videogiocatore con una postazione non fissa. Ovvio che se poi sai che quel monitor starà sempre lì e la luce non infastidisce non c'è nessun motivo logico che impedisca di prenderlo.
Ma se i produttori non puntano su questo tipo di pannelli (e basta vedere il rapporto tra opachi e glare per capire che sia così) c'è un motivo...
guardate ragazzi io non voglio convincere nessuno.. in stanza ho il monitor con alle spalle la finestra.. e non ho MAI dovuo abbassare la serranda (cosa che dovevo fare con il vecchio crt..)
alla lan a pieve di cento ho potuto confrontare asus vs samsung.. e ti assicuro che non c'erano storie per quanto riguarda il gaming...

non considerare i monitor dei portatili, ho un portatile asus.. e lo schermo non è per nulla paragonabile al pm17tu... (anche se è glare e anche qui nessun problema riflessi)

per chi diceva delle recensioni... raramente mi affido ad esse.. preferisco i vari pareri nei forum e ancora di + andarli a vedere di persona i monitor... però mi ricordo una rece di pcprofessionale sul pg191 che lo considerava ottimo per il gaming...

cmq cambiando discorso, sono andato da un amico a vedere eprovare un monitor WIDE (24 pollici.. esagerato!) , lui mi consiglia il samsung 226 bw .. solo che c'è la storia dei vari pannelli diversi... e non posso vederlo di presenza.. inoltre è wide--...
secondo voi.. ci si può abituare?
in effetti non sembrava male.. (anche se nel suo pannello 24 pollici a 6 ms... l'effetto ghosting c'era eccome...) però nel 22 a 2 ms in teoria non dovrebbe esserci..... cosa ne pensate?
__________________
Enermax Liberty 500w - Asus p5Wdeluxe - E6600 @2.7 - 2gb Vdata 800 mhz dual channel - Caviar SE 320 gb - Ati x1950 xtx 512 - Samsung 2232bw 2ms - enermax Chakra big - Razer copperhead - Logitech G15 - Cuffie Zalman 5+1 - - Lcd Samsung le40656A1f
Pippox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 18:02   #7896
ninja970
Senior Member
 
L'Avatar di ninja970
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Caserta
Messaggi: 2957
Quote:
Originariamente inviato da ZiP! Guarda i messaggi
No per due motivi:
Se fosse arrivata a saturazione la ram non avresti dei rallentamenti, bensì dei veri e propri crolli da 1-5 fps. Inoltre abbassando la risoluzione il problema si dovrebbe risolverse, quindi sicuramente non è questione di videoram.
Ci sono più cose da valutare come ad esempio:
- lo fa in tutti i giochi?
- sempre nello stesso punto di un gioco o random?
- hai controllato gli fps con qualche programma tipo fraps?
- provato ad attivare il vsynch?

Una causa di una sensazione di microscatti è proprio la latenza alta, ti accorgi se dipende da quello perchè gli fps rimangono costanti mentre tu avverti dei veri e propri rallentamenti.
In ogni caso se ne hai la possibilità metti su un dual monitor così puoi risolvere sicuramente il dubbio se dipenda dal monitor o dal pc.
Allora:
- lo fa praticamente con tutti i giochi, in alcuni però è molto più evidente (x es. è evidentissimo in rFactor e nella demo di FIFA08 tra quelli che ho provato, quasi nullo invece in Need For Speed Carbon)
- i microscatti sono ciclici, ovvero avvengono sempre ogni tot (circa uno ogni 3 secondi)
- ho controllato gli FPS con Fraps e non ho notato cali vistosi di frame, mi sembra tutto regolare
- ho fatto tutte le prove (attivato e disattivato il vSync, il triple buffer, l'aperture size dell'AGP, il Fast Write e così via)

Se fosse un problema di latenza alta del monitor, sarebbe da considerarsi normale oppure dovrei pensare ad un eventuale monitor "bacato" nella latenza che mi è capitato ?
__________________
Desktop: Win10 PRO 64bit § Alienware Aurora R4 ALX1200W § Intel Core i7-3930k § 4x8GB DDR3 1600Mhz § 1TB Samsung 850 PRO + 1TB WD Caviar Blue § Zotac GTX980ti AMP!Extreme § TIM Fibra AG Plus + Devolo 1200+WiFi ac § Logitech Z600 - G700s - G910 - G933 - G240 § Dell S2415H Notebook: Alienware M17x-R2
ninja970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 18:04   #7897
PERPAX
Senior Member
 
L'Avatar di PERPAX
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 5400
Quote:
Originariamente inviato da Pippox Guarda i messaggi
dimenticavo.. non c'è paragone tra uscita dvi e quella classica..
si ma il dvi risolve i problemi di disturbi immagine? li vedo sia sul mio attuale lcd vga che con il mio sharp 32 pollici sempre vga...
vedo delle onde orizzontali o meglio le vedo io che sono pignolo...

esiste un buon monitor 1280x1024 per giocare dvi a prezzi umani?
__________________
HP PAVILION G6 2101SL
Playstation 4 al day -1 psn perpax78
Xbox One live id. Perpax78
PERPAX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 19:14   #7898
Pippox
Senior Member
 
L'Avatar di Pippox
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Palermo
Messaggi: 4695
Quote:
Originariamente inviato da PERPAX Guarda i messaggi
si ma il dvi risolve i problemi di disturbi immagine? li vedo sia sul mio attuale lcd vga che con il mio sharp 32 pollici sempre vga...
vedo delle onde orizzontali o meglio le vedo io che sono pignolo...

esiste un buon monitor 1280x1024 per giocare dvi a prezzi umani?
ho capito che intendi.... il mio non le fa.. cmq hai provato attivando il V SYNC?
con quelle non dovrebbe fartele affatto le strisce.. fammi sapere
__________________
Enermax Liberty 500w - Asus p5Wdeluxe - E6600 @2.7 - 2gb Vdata 800 mhz dual channel - Caviar SE 320 gb - Ati x1950 xtx 512 - Samsung 2232bw 2ms - enermax Chakra big - Razer copperhead - Logitech G15 - Cuffie Zalman 5+1 - - Lcd Samsung le40656A1f
Pippox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 19:17   #7899
Pippox
Senior Member
 
L'Avatar di Pippox
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Palermo
Messaggi: 4695
cmq torno ora da una prova su un 22 pollici wide a 2 ms della asus..... gosting da paura.. altro che 2 ms.... ma credo sia un problema diffuso nei 22.....

vedrò a questo punto i 20 pollici
__________________
Enermax Liberty 500w - Asus p5Wdeluxe - E6600 @2.7 - 2gb Vdata 800 mhz dual channel - Caviar SE 320 gb - Ati x1950 xtx 512 - Samsung 2232bw 2ms - enermax Chakra big - Razer copperhead - Logitech G15 - Cuffie Zalman 5+1 - - Lcd Samsung le40656A1f
Pippox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 21:22   #7900
PERPAX
Senior Member
 
L'Avatar di PERPAX
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 5400
Quote:
Originariamente inviato da Pippox Guarda i messaggi
ho capito che intendi.... il mio non le fa.. cmq hai provato attivando il V SYNC?
con quelle non dovrebbe fartele affatto le strisce.. fammi sapere
si in effetti con il vsync non lo fa' ma non capisco se e' un problema hardware.... ho cambiato 2 schede video e provato su 2 monitor vga il mio e la mia tv...

forse e' normale rumore magari con il dvi sparisce...
__________________
HP PAVILION G6 2101SL
Playstation 4 al day -1 psn perpax78
Xbox One live id. Perpax78
PERPAX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Assassin’s Creed Mirage arriverà in vers...
L'approccio di SAS per un'IA responsabil...
Windows 11 ancora in declino ad aprile 2...
ROG Phone 8 Pro è lo smartphone p...
HONOR Magic 6 RSR Porsche Design è...
Il bellissimo DJI Mini 3 (no patentino) ...
NASA Artemis: i problemi della capsula O...
Lancia Ypsilon, via a ordini e produzion...
Super calo di prezzo per SAMSUNG Galaxy ...
Apple Watch e Samsung Galaxy Watch in fo...
Hellblade 2: ecco i requisiti hardware d...
AMD ha compiuto 55 anni: per festeggiare...
Le mosse di Elon Musk stanno diventando ...
Su iPhone non suona più la svegli...
Questo portatile portatile HP ProBook 45...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v