Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-02-2024, 13:08   #32641
recluta
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 1732
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
quindi consigliate di pensare a un NAS entry level?
secondo me si
__________________
trattative concluse con sclergio - roirouge1978 - feba - PaoloGTR_125 - Ulisss - Ilkarro - Edesmo - nino.nino - Pescedimarzo - Marcus24 - Lazy_days_1977 - Leland Gaunt - Nize - Lucketto - ~FullSyst3m~ - Beta7 - Legione2 - umby29268 - soloivo - maxpa - adrianofro - Murakami - Ciccio_80 - ChriD - Ravnosalex - Arkark - Androide Scelto - xxEmilioxx - Madelui - pippo369
recluta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2024, 13:14   #32642
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16746
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
quindi consigliate di pensare a un NAS entry level?
Ha lo stesso hardware di un DS223J, questo ha però due baie. Costa di più, perche siamo sui 200€ senza dischi, ma almeno ha sopra il DSM completo.
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2024, 14:17   #32643
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13383
mi sa che la presenza del DSM completo valga il "salto" a un NAS vero e proprio rispetto alla BeeStation
__________________
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2024, 15:29   #32644
jepessen
Senior Member
 
L'Avatar di jepessen
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Messaggi: 5496
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
mi sa che la presenza del DSM completo valga il "salto" a un NAS vero e proprio rispetto alla BeeStation
Concordo, quando ho comprato io il NAS mi aspettavo qualcosa di leggermente migliore di un disco esterno ma il DSM ti apre un mondo.
__________________
Non abbiamo ereditato il mondo dai nostri padri
L'abbiamo preso in prestito dai nostri figli
jepessen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2024, 15:32   #32645
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13383
Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
Concordo, quando ho comprato io il NAS mi aspettavo qualcosa di leggermente migliore di un disco esterno ma il DSM ti apre un mondo.
ma c'è un elenco delle applicazioni che è possibile installare? Non l'ho trovato... Poi ovvio che va fatto con criterio, su un NAS base non virtualizzi 3 macchine mentre salvi il flusso video di 8 telecamere e fai il backup di un tera di file da remoto
__________________
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2024, 15:38   #32646
jepessen
Senior Member
 
L'Avatar di jepessen
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Messaggi: 5496
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
ma c'è un elenco delle applicazioni che è possibile installare? Non l'ho trovato... Poi ovvio che va fatto con criterio, su un NAS base non virtualizzi 3 macchine mentre salvi il flusso video di 8 telecamere e fai il backup di un tera di file da remoto
https://www.synology.com/en-global/dsm/packages
__________________
Non abbiamo ereditato il mondo dai nostri padri
L'abbiamo preso in prestito dai nostri figli
jepessen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2024, 16:05   #32647
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13383
Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
Grazie!

In effetti è un ecosistema parecchio ricco!
__________________
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2024, 17:03   #32648
jepessen
Senior Member
 
L'Avatar di jepessen
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Messaggi: 5496
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
Grazie!

In effetti è un ecosistema parecchio ricco!
Tieni conto che alcuni modelli di NAS potrebbero non avere determinate applicazioni, perche' non soddisfano determinati requisiti.

Ad esempio Plex non funziona sul mio DS223, perche' ha un processore ARM piuttosto che Celeron... La maggior parte delle applicazioni comunque ci sta. Se hai bisogno di un'app particolare meglio se ne verifichi la compatibilita', ma vale soprattutto per quelle piu' esose in termini di risorse di calcolo.
Se su quella pagina clicchi sull'icona di un'applicazione ti compaiono tutti i NAS su cui gira, per cui puoi farti un'idea se un NAS che hai adocchiato puo' far girare un'applicazione che ti interessa.
__________________
Non abbiamo ereditato il mondo dai nostri padri
L'abbiamo preso in prestito dai nostri figli
jepessen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2024, 17:29   #32649
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16746
Plex gira sul mio DS218, direi che gira anche sul tuo.
Non dal repository ufficiale ma d quello community (vado a memoria perché lo usavo tempo fa e ora non più).
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2024, 19:55   #32650
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4498
Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
Tieni conto che alcuni modelli di NAS potrebbero non avere determinate applicazioni, perche' non soddisfano determinati requisiti.

Ad esempio Plex non funziona sul mio DS223, perche' ha un processore ARM piuttosto che Celeron... La maggior parte delle applicazioni comunque ci sta. Se hai bisogno di un'app particolare meglio se ne verifichi la compatibilita', ma vale soprattutto per quelle piu' esose in termini di risorse di calcolo.
Se su quella pagina clicchi sull'icona di un'applicazione ti compaiono tutti i NAS su cui gira, per cui puoi farti un'idea se un NAS che hai adocchiato puo' far girare un'applicazione che ti interessa.

Hai provato a scaricare dal sito Plex la versione per ARM8? Di sicuro non avrai la transcodifica Intel, ma dovrebbe funzionare.
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2024, 20:23   #32651
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10988
Quote:
Originariamente inviato da Schilo Guarda i messaggi
niente app store (Centro pacchetti)
di default solo cloud (SMB disabilitato)
Ma che porcheria è?
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2024, 23:00   #32652
nyo90
Senior Member
 
L'Avatar di nyo90
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Messaggi: 749
Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
Avete dei consigli in merito? Vi trovate bene con un UPS in particolare?
Io mi sono fatto un pacco batterie LiPo 12V 18Ah con un diodo in ingresso e un modulo Step Up in uscita: Niente ventole, niente consumi extra(Ho scartato gli UPS perché consumano una follia per ciò che fanno), niente tempo di commutazione, tensione stabilissima e nessun bisogno di gestione perché l'autonomia, anche se lo carico all'80%(Perché l'alimentatore non arriva a 12,6V) è di {[(12*18)/100]*80}/15=11 ore e mezza con il mio DS224+
Comodissimo anche per quando devo fare dei lavori sull'impianto elettrico e devo staccare la corrente per una o due ore
Ma ovviamente non è un prodotto che acquisti e monti, se mi cerchi su YouTube trovi qualche schema, ma è da realizzare e bisogna saper maneggiare le celle LiPo
__________________
Progetti d'elettronica, pacchi batterie a litio, Mini PC ITX, antenne TV fai da te, impianti audio low cost e tanti altri accrocchi funzionali... Sul mio Canale YouTube
nyo90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2024, 09:23   #32653
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10988
Quote:
Originariamente inviato da nyo90 Guarda i messaggi
Io mi sono fatto un pacco batterie LiPo 12V 18Ah con un diodo in ingresso e un modulo Step Up in uscita: Niente ventole, niente consumi extra(Ho scartato gli UPS perché consumano una follia per ciò che fanno), niente tempo di commutazione, tensione stabilissima e nessun bisogno di gestione perché l'autonomia, anche se lo carico all'80%(Perché l'alimentatore non arriva a 12,6V) è di {[(12*18)/100]*80}/15=11 ore e mezza con il mio DS224+
Comodissimo anche per quando devo fare dei lavori sull'impianto elettrico e devo staccare la corrente per una o due ore
Ma ovviamente non è un prodotto che acquisti e monti, se mi cerchi su YouTube trovi qualche schema, ma è da realizzare e bisogna saper maneggiare le celle LiPo
Ma lo step up lo usi per portare alla tensione dedll'UPS, giusto? Altrimenti se vai a 220 è inutile.

Anche io sto facendo le linee in bassa tensione per casa, già che ristrutturo, così poi butto tutto sotto UPS BT
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2024, 18:17   #32654
radeon_snorky
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 1957
son rientrato a casa e mi son trovato al buio, ho il nas sotto ups ma alla riaccensione ho trovato l'ups al 10% quindi finché ha retto ha retto....

mi chiedevo dove potrei vedere sul nas QUANDO è mancata corrente

sul nas vedo che è possibile collegare via usb l'ups... ma è in grado di monitorare qualunque ups? ci provo...

grazie
radeon_snorky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2024, 20:00   #32655
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16746
Quote:
Originariamente inviato da radeon_snorky Guarda i messaggi
mi chiedevo dove potrei vedere sul nas QUANDO è mancata corrente
Se entri in SSH, con il comando "uptime" vedi da quanto è avviato. Il contatore si resetta quando riparte dopo un riavvio o dopo uno spegnimento.
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2024, 21:06   #32656
radeon_snorky
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 1957
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Se entri in SSH, con il comando "uptime" vedi da quanto è avviato. Il contatore si resetta quando riparte dopo un riavvio o dopo uno spegnimento.
quando è ripartito lo so, ho alzato il differenziale.
quindi non ci sono log relativi ad eventi "esterni"? tipo se attivo la funzione ups?
radeon_snorky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2024, 00:49   #32657
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10988
Quote:
Originariamente inviato da radeon_snorky Guarda i messaggi
quando è ripartito lo so, ho alzato il differenziale.
quindi non ci sono log relativi ad eventi "esterni"? tipo se attivo la funzione ups?
Se lo colleghi via USB (ed è compatibile) ti logga quando manca corrente e quando ritorna.

Inoltre ovviamente puoi configurarlo per disattivare i dischi quando la batteria dell'UPS è scarica oppure spegnersi completamente (ma mi sembra che in questo ultimo caso non si riavvii automaticamente alla riaccensione).
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2024, 06:15   #32658
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4498
Quote:
Originariamente inviato da radeon_snorky Guarda i messaggi
quando è ripartito lo so, ho alzato il differenziale.
quindi non ci sono log relativi ad eventi "esterni"? tipo se attivo la funzione ups?

Non hai la mail che ti dice che il dispositivo è andato sotto UPS?
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2024, 06:55   #32659
radeon_snorky
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 1957
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Se lo colleghi via USB (ed è compatibile) ti logga quando manca corrente e quando ritorna.

Inoltre ovviamente puoi configurarlo per disattivare i dischi quando la batteria dell'UPS è scarica oppure spegnersi completamente (ma mi sembra che in questo ultimo caso non si riavvii automaticamente alla riaccensione).
Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
Non hai la mail che ti dice che il dispositivo è andato sotto UPS?
ieri sera ho controllato la compatibilità (Eaton Ellipse Eco 1200) oggi lo collego e vedo di attivare tutto

Grazie
radeon_snorky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2024, 07:25   #32660
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16746
Quote:
Originariamente inviato da radeon_snorky Guarda i messaggi
quando è ripartito lo so, ho alzato il differenziale.
quindi non ci sono log relativi ad eventi "esterni"? tipo se attivo la funzione ups?
Io proverei a vedere i log, non ricordo di preciso ma di solito sono dentro /var/log o similari, dovresti averli fino a quando si è interrotta l'alimentazione e poi riprendono da quando hai riavviato.
Non riesco a controllare perchè sono fuori, ma potresti provare con "dmesg".
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
Nuovi Surface Laptop ufficiali: specific...
Lenovo Yoga Slim 7x e ThinkPad T14s Gen ...
Imbattibile: portatile gaming Lenovo LOQ...
HMD Global si prepara a riportare in aug...
TCL alza l'asticella in ambito gaming: i...
Microsoft annuncia il nuovo Surface Pro:...
roborock S7 Max Ultra ora a 679€: costav...
Vivo X Fold3 Pro si prepara al lancio gl...
Microsoft lancia i PC Copilot+: una nuov...
Galaxy Book4 Edge con Snapdragon X Elite...
Snapdragon 8 Gen 4 troppo costoso? Previ...
ASUS presenta Vivobook S 15 con Snapdrag...
iOS 17.5.1 e iPadOS 17.5.1 rilasciati da...
Tutti gli Apple Watch e gli iPhone 15 in...
Logitech potenzia la gestione delle sale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v