Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-10-2007, 21:47   #7901
ZiP!
Senior Member
 
L'Avatar di ZiP!
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Messaggi: 3431
Quote:
Originariamente inviato da PERPAX Guarda i messaggi
si in effetti con il vsync non lo fa' ma non capisco se e' un problema hardware.... ho cambiato 2 schede video e provato su 2 monitor vga il mio e la mia tv...

forse e' normale rumore magari con il dvi sparisce...
Non è un problema hardware, è piuttosto comune e non sparisce usando DVI, l'unico modo è attivare il vsynch.
L'effetto in alcuni giochi è fastidiosissimo (nel mio caso bioshock, ingiocabile senza vsynch), in altri non si nota minimamente...
__________________
CPU: i5 8600K + Corsair iCUE H115i ELITE CAPELLIX Mobo: MSI Z370 KRAIT GAMING Ram: 2x8Gb GSkill RipV 3000 Video: RTX 3070 + MSI Optix G241 SSD: Sabrent Rocket 1TB + Lexar NM610PRO 2TB HDD: WD 3TB PSU: Corsair HX520 Case: NZXT H510 Flow Mercatino: 17V/6A Console: PS5
ZiP! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 22:11   #7902
PERPAX
Senior Member
 
L'Avatar di PERPAX
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 5400
Quote:
Originariamente inviato da ZiP! Guarda i messaggi
Non è un problema hardware, è piuttosto comune e non sparisce usando DVI, l'unico modo è attivare il vsynch.
L'effetto in alcuni giochi è fastidiosissimo (nel mio caso bioshock, ingiocabile senza vsynch), in altri non si nota minimamente...
no tu confondi con il tearing... questo lo fa anche ad immagine ferma nei game e' tipo un onda orizzzontale che scrolla dall'alto in basso sullo sfondo ....aumentando la luminosita' si vede di piu'...sembra uno sfarfallio appunto....
__________________
HP PAVILION G6 2101SL
Playstation 4 al day -1 psn perpax78
Xbox One live id. Perpax78
PERPAX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 22:41   #7903
indio68
Bannato
 
L'Avatar di indio68
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Albisola - Savona
Messaggi: 3126
Quote:
Originariamente inviato da ZiP! Guarda i messaggi
Se è la versione da 512 mb allora va più che bene, se è la 256mb invece potresti avere problemi con vari giochi alle risoluzioni dei 20 e 22'', quindi in questo caso meglio fermarsi a 19''
Un pò lo stesso discorso delle 8800gts da 320mb, ma più accentuato.



Tutti i monitor no. Ok che wow non è il massimo come rapidità, comunque sempre meglio uno con max 15 ms reali.
Gli asus poi sarebbero una spanna sopra gli altri? Scusami ma a quella lan avevi gli occhi bendati o probabilmente c'erano solamente acer e philips in giro.
Ok che stanno facendo modelli validi, ma la qualità dei vari Samsung, Viewsonic o LG è decisamente superiore.
Il riflesso dei glare c'è, ed è anche fastidiosissimo tanto da rendere il monitor inutilizzabile in determinate situazioni.
Dato che hai parlato della lan di Bologna (periodo e location mi fanno venire in mente che sia la solita a Pieve di Cento, quest'anno ho saltato però), nel 2005 se non sbaglio c'erano 2 giocatori che si sono presentati con un glare e sono stati costretti a tornare il secondo giorno con altri monitor perchè la luce nella postazione che gli avevano assegnato gli impediva di giocare (è vero che stesso problema ce l'hanno avuto in molti con i crt anche se in modo minore).
Inoltre mi è bastato vedere gli effetti sul portatile per rendermi conto che un glare non è adatto ad un videogiocatore con una postazione non fissa. Ovvio che se poi sai che quel monitor starà sempre lì e la luce non infastidisce non c'è nessun motivo logico che impedisca di prenderlo.
Ma se i produttori non puntano su questo tipo di pannelli (e basta vedere il rapporto tra opachi e glare per capire che sia così) c'è un motivo...


cmq credo la risoluzione di un 20 una 1950 XT anche da 256 mb lo regga tranquillamente....non credi?' a meno di giochi ottimizzati col
indio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 00:26   #7904
ZiP!
Senior Member
 
L'Avatar di ZiP!
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Messaggi: 3431
Quote:
Originariamente inviato da PERPAX Guarda i messaggi
no tu confondi con il tearing... questo lo fa anche ad immagine ferma nei game e' tipo un onda orizzzontale che scrolla dall'alto in basso sullo sfondo ....aumentando la luminosita' si vede di piu'...sembra uno sfarfallio appunto....
Si esatto, intendevo quello, ho frainteso.
Forse ho capito quello che intendi, l'unico gioco che me l'abbia mai fatto è pes ma non ho mai capito da cosa dipendesse.

Quote:
Originariamente inviato da indio68 Guarda i messaggi


cmq credo la risoluzione di un 20 una 1950 XT anche da 256 mb lo regga tranquillamente....non credi?' a meno di giochi ottimizzati col
Io penso di no, se arranca una 8800gts da 320mb in alcuni giochi non vedo come possa farcela la x1950xt con 256mb. Il problema è la ram, non la capacità di calcolo.
__________________
CPU: i5 8600K + Corsair iCUE H115i ELITE CAPELLIX Mobo: MSI Z370 KRAIT GAMING Ram: 2x8Gb GSkill RipV 3000 Video: RTX 3070 + MSI Optix G241 SSD: Sabrent Rocket 1TB + Lexar NM610PRO 2TB HDD: WD 3TB PSU: Corsair HX520 Case: NZXT H510 Flow Mercatino: 17V/6A Console: PS5
ZiP! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 05:43   #7905
[ITA]SEREUPIN80
Senior Member
 
L'Avatar di [ITA]SEREUPIN80
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Brianza
Messaggi: 918
Quote:
Originariamente inviato da ZiP! Guarda i messaggi
Sopra i 19'' un wide è una scelta obbligata, non essendoci più praticamente monitor adatti a giocare (e a prezzi umani).
Con quel budget e hardware la scelta mi sembra obbligata verso un 20'' wide.


Come modelli suggerirei i soliti, 206bw o 2032bw samsung, o Lg L206WTQ-Wf o -SF

tra i modelli che mi ha suggerito qui, faccio un bel po' di confusione... certo meglio di prima, almeno adesso ho ristretto il campo visivo su dove orientarmi, pero' rimangono molti dubbi circa la bonta' di un monitor piuttosto di un altro... cose che purtroppo non essendo aggiornato potrebbero sfuggirmi... per spiegarmi meglio, so che capita ad esempio che certi modelli hanno uno schermo "riuscito" meglio..altri basta stare attenti a un codice e eviti di comprarti un pezzo del monitor di sottomarca invece che della samsung direttamente... e cosi via... vorrei quinid capirci un pelino di piu', sempre se possibile, su quale a tuo parere possono essere i pro e i contro di questi modelli cosi da poter fare un bell'acquisto e starmene tranquillo che i soldi che avro' speso, saranno soldi spesi bene


ps: mi ha suggerito un wide 20" ... l'amico per cui sto per acquistare, mi ha detto che ha trovato un samsung 19" 931bw a 210 € .... lo devo dissuadere perche e' sempre meglio farlo orientare sugli altri modelli suggeriti da te?

grazie per la pazienza ! ciao!

Paolo
__________________
Cpu: i7 4820K ; Mobo: Gigabyte X79-UP4 Ram: G.Skill 4x4Gb F3-2400C10 ; Vga: Ndivia Gigabyte GTX1080ti AORUS G1; Power: SilverStone SST-ST85F-PT 850w 80 Plus Platinum; Audio: Creative AE-5 Plus; Joy: Hotas Cougar + Logitech 3D pro; Keyboard: G15; Monitor: ACER XB270H
[ITA]SEREUPIN80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 09:17   #7906
dinofanchi
Senior Member
 
L'Avatar di dinofanchi
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: milano
Messaggi: 996
Perche mi sembra che gli LCD facciano un pò pena???

Ho un LG FLATRON F700P CRT 17" con X1950XT: amo i giochi FPS e mi stava balenando l' idea di cambiarlo con un buon LCD da 20" indicato appunto per i giochi.....ma al di là della moda e dell' ingombro dei CRT mi sembra che gli irreali tempi di risposta di 2ms gli LCD per i giochi FPS non avvicinino minimamente le ottime caratteristiche dei CRT....: ho visto su questo forum dei test comparativi tra quasi tutti i migliori monitor LCD compreso LG e Samsung con screen di animazioni e sono rimasto malissimo: un automobilina animata con un pupazzetto sopra che lascia scie e immagini sdoppiate.... alla faccia dei 2Ms dei tempi di risposta....ma gli LCD fanno così pena???? mi stà passando la voglia di cambiare il mio CRT con tutto il suo peso e ingombro.....o qualcuno mi fà cambiare idea....: ma esiste un LCD che si avvicini per i giochi alla precisione e velocità di un CRT??? ... se c'è immagino costi una follia...o nò???? grazie e ciao.

---------------------------------------------------------------------------
dinofanchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 09:47   #7907
Pippox
Senior Member
 
L'Avatar di Pippox
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Palermo
Messaggi: 4695
Quote:
Originariamente inviato da dinofanchi Guarda i messaggi
Ho un LG FLATRON F700P CRT 17" con X1950XT: amo i giochi FPS e mi stava balenando l' idea di cambiarlo con un buon LCD da 20" indicato appunto per i giochi.....ma al di là della moda e dell' ingombro dei CRT mi sembra che gli irreali tempi di risposta di 2ms gli LCD per i giochi FPS non avvicinino minimamente le ottime caratteristiche dei CRT....: ho visto su questo forum dei test comparativi tra quasi tutti i migliori monitor LCD compreso LG e Samsung con screen di animazioni e sono rimasto malissimo: un automobilina animata con un pupazzetto sopra che lascia scie e immagini sdoppiate.... alla faccia dei 2Ms dei tempi di risposta....ma gli LCD fanno così pena???? mi stà passando la voglia di cambiare il mio CRT con tutto il suo peso e ingombro.....o qualcuno mi fà cambiare idea....: ma esiste un LCD che si avvicini per i giochi alla precisione e velocità di un CRT??? ... se c'è immagino costi una follia...o nò???? grazie e ciao.

---------------------------------------------------------------------------
guarda.. io con un 17 a 2ms non ho proprio problemi... ora che voglio passare ad un 20... ne sto trovando parecchie di difficoltà.... a causa dell'effetto ghosting...
oggi ho provato un samsung 2032 BW... veramente notevole.. ma purtroppo non ho potuto provarlo con i giochi... e finchè non vedo non compro
__________________
Enermax Liberty 500w - Asus p5Wdeluxe - E6600 @2.7 - 2gb Vdata 800 mhz dual channel - Caviar SE 320 gb - Ati x1950 xtx 512 - Samsung 2232bw 2ms - enermax Chakra big - Razer copperhead - Logitech G15 - Cuffie Zalman 5+1 - - Lcd Samsung le40656A1f
Pippox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 10:47   #7908
bollicina31
Senior Member
 
L'Avatar di bollicina31
 
Iscritto dal: May 2006
Città: milano
Messaggi: 1800
Quote:
Originariamente inviato da indio68 Guarda i messaggi
secondo me haid etto una marea di BAGGIANATE , ma il mondo è bello eprchè vario...poi che gli Asus siano una spanna sopra (perchè tu ne possiedi uno) ...bè vatti a guardare qualche rece seria...
cmq de gustibus...a me il problema nn tocca..aspetto e spero che escano OLED (coon una diagonale superiore a 11" e prezzo inferiore ai 1400 euri )
concordo
bollicina31 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 14:59   #7909
indio68
Bannato
 
L'Avatar di indio68
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Albisola - Savona
Messaggi: 3126
Quote:
Originariamente inviato da ZiP! Guarda i messaggi
Si esatto, intendevo quello, ho frainteso.
Forse ho capito quello che intendi, l'unico gioco che me l'abbia mai fatto è pes ma non ho mai capito da cosa dipendesse.



Io penso di no, se arranca una 8800gts da 320mb in alcuni giochi non vedo come possa farcela la x1950xt con 256mb. Il problema è la ram, non la capacità di calcolo.
ma che risoluzione usa un 20?? possibile che ci sia tutta sta differenza con 1280x1024?? io credo che sianio giochi programmati in DX10 dove vedi una 8800GTS 320mb arrancare...sarebbe il colmo se fosse con giochi dx9...
indio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 15:05   #7910
indio68
Bannato
 
L'Avatar di indio68
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Albisola - Savona
Messaggi: 3126
Quote:
Originariamente inviato da dinofanchi Guarda i messaggi
Ho un LG FLATRON F700P CRT 17" con X1950XT: amo i giochi FPS e mi stava balenando l' idea di cambiarlo con un buon LCD da 20" indicato appunto per i giochi.....ma al di là della moda e dell' ingombro dei CRT mi sembra che gli irreali tempi di risposta di 2ms gli LCD per i giochi FPS non avvicinino minimamente le ottime caratteristiche dei CRT....: ho visto su questo forum dei test comparativi tra quasi tutti i migliori monitor LCD compreso LG e Samsung con screen di animazioni e sono rimasto malissimo: un automobilina animata con un pupazzetto sopra che lascia scie e immagini sdoppiate.... alla faccia dei 2Ms dei tempi di risposta....ma gli LCD fanno così pena???? mi stà passando la voglia di cambiare il mio CRT con tutto il suo peso e ingombro.....o qualcuno mi fà cambiare idea....: ma esiste un LCD che si avvicini per i giochi alla precisione e velocità di un CRT??? ... se c'è immagino costi una follia...o nò???? grazie e ciao.

---------------------------------------------------------------------------
lascia perdere quella cosa di les numeriques perchè non fà testo...fidati...come puoi capire è solo una rappresentazione...molto distante dalla realtà per fortuna...anche se concordo sul fatto che gli LCD non siano la cura e la soluzione ai CRT...ok consumano meno e fanno meno male e stancano meno la vista....ma quante menate ragazzi...:da impazzirci dietro per settarli a dovere (che non facciano da lampada abbronzante), prendili con il miglior RT esistente e cmq in qualche occasione qlc di strano lka noti...o in qlc gioco o in qlc frangente (tipo ruotare la visuale velocemente in un FPS dettagliatissimo)....devi impazzire anche se ti dovesse capitare di non poter giocare alla risoluzione nativa....il nero non è nero....se lo guardi apena appena di traverso o dall'alto in basso i colori cambiano...insomma secondo me i pregi sono inferiori ai difetti...per quello cerco dir esistere e spero esca qlc di meglio.
indio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 17:46   #7911
PERPAX
Senior Member
 
L'Avatar di PERPAX
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 5400
Quote:
Originariamente inviato da ZiP! Guarda i messaggi
Si esatto, intendevo quello, ho frainteso.
Forse ho capito quello che intendi, l'unico gioco che me l'abbia mai fatto è pes ma non ho mai capito da cosa dipendesse.



Io penso di no, se arranca una 8800gts da 320mb in alcuni giochi non vedo come possa farcela la x1950xt con 256mb. Il problema è la ram, non la capacità di calcolo.
vorrei solo sapere se con un monitor dvi risolverei... tipo se su monitor dvi si mette la luminosita' al massima in un gioco con una scena scura si vede questo tremolio?
__________________
HP PAVILION G6 2101SL
Playstation 4 al day -1 psn perpax78
Xbox One live id. Perpax78
PERPAX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 17:54   #7912
ninja970
Senior Member
 
L'Avatar di ninja970
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Caserta
Messaggi: 2957
Quote:
Originariamente inviato da ZiP! Guarda i messaggi
Ci sono più cose da valutare come ad esempio:
- lo fa in tutti i giochi?.
Proprio ora ho finito di provare la demo di PES2008 ed i microscatti non ci sono al contrario di altri giochi dove invece sono molto evidenti (FIFA08, rFactor)
Quote:
Originariamente inviato da ZiP! Guarda i messaggi
- sempre nello stesso punto di un gioco o random?
il microscatto non è random ma è ciclico (circa 1 ogni 3 secondi)
Quote:
Originariamente inviato da ZiP! Guarda i messaggi
- hai controllato gli fps con qualche programma tipo fraps?
sì e non ho notato nulla di anormale
Quote:
Originariamente inviato da ZiP! Guarda i messaggi
- provato ad attivare il vsynch?
provato ma il problema non si è risolto
__________________
Desktop: Win10 PRO 64bit § Alienware Aurora R4 ALX1200W § Intel Core i7-3930k § 4x8GB DDR3 1600Mhz § 1TB Samsung 850 PRO + 1TB WD Caviar Blue § Zotac GTX980ti AMP!Extreme § TIM Fibra AG Plus + Devolo 1200+WiFi ac § Logitech Z600 - G700s - G910 - G933 - G240 § Dell S2415H Notebook: Alienware M17x-R2
ninja970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 19:07   #7913
PERPAX
Senior Member
 
L'Avatar di PERPAX
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 5400
Quote:
Originariamente inviato da PERPAX Guarda i messaggi
vorrei solo sapere se con un monitor dvi risolverei... tipo se su monitor dvi si mette la luminosita' al massima in un gioco con una scena scura si vede questo tremolio?
forse con un ups?
__________________
HP PAVILION G6 2101SL
Playstation 4 al day -1 psn perpax78
Xbox One live id. Perpax78
PERPAX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 19:56   #7914
Lazza84
Senior Member
 
L'Avatar di Lazza84
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: µTorrent
Messaggi: 1634
Qualcuno conosce dei negozi (non grossisti, mi interessa vedere la merce dal vivo) in zona milano che vendono i ViewSonic ?

Grazie
__________________
Sono il Signor Wolf... Risolvo problemi. -Pulp Fiction-
S.M.A.R.T. e HD in raid - www.inalto.org - Nikon Coolpix P7700 - Panasonic Lumix DMC-LF1
Lazza84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 21:11   #7915
dinofanchi
Senior Member
 
L'Avatar di dinofanchi
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: milano
Messaggi: 996
Quote:
Originariamente inviato da indio68 Guarda i messaggi
lascia perdere quella cosa di les numeriques perchè non fà testo...fidati...come puoi capire è solo una rappresentazione...molto distante dalla realtà per fortuna...anche se concordo sul fatto che gli LCD non siano la cura e la soluzione ai CRT...ok consumano meno e fanno meno male e stancano meno la vista....ma quante menate ragazzi...:da impazzirci dietro per settarli a dovere (che non facciano da lampada abbronzante), prendili con il miglior RT esistente e cmq in qualche occasione qlc di strano lka noti...o in qlc gioco o in qlc frangente (tipo ruotare la visuale velocemente in un FPS dettagliatissimo)....devi impazzire anche se ti dovesse capitare di non poter giocare alla risoluzione nativa....il nero non è nero....se lo guardi apena appena di traverso o dall'alto in basso i colori cambiano...insomma secondo me i pregi sono inferiori ai difetti...per quello cerco dir esistere e spero esca qlc di meglio.
grazie x i consigli: ma allora che fare??? se dovessi prendere un LCD quale x avere meno "danni" possibili rispetto al CRT ???
dinofanchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 21:18   #7916
indio68
Bannato
 
L'Avatar di indio68
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Albisola - Savona
Messaggi: 3126
Quote:
Originariamente inviato da dinofanchi Guarda i messaggi
grazie x i consigli: ma allora che fare??? se dovessi prendere un LCD quale x avere meno "danni" possibili rispetto al CRT ???

mi pare di avertelo già detto post fà....se vuoi un valido LCD devi rivolgerti ai 19" 5:4 che sono i meglio in assoluto, di cui i vari modelli di LG1900 , samsung 940BF, Viewsonic VX922 e l'introvabile top LG 1970HR...
indio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 00:54   #7917
ZiP!
Senior Member
 
L'Avatar di ZiP!
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Messaggi: 3431
Quote:
Originariamente inviato da [ITA]SEREUPIN80 Guarda i messaggi
tra i modelli che mi ha suggerito qui, faccio un bel po' di confusione... certo meglio di prima, almeno adesso ho ristretto il campo visivo su dove orientarmi, pero' rimangono molti dubbi circa la bonta' di un monitor piuttosto di un altro... cose che purtroppo non essendo aggiornato potrebbero sfuggirmi... per spiegarmi meglio, so che capita ad esempio che certi modelli hanno uno schermo "riuscito" meglio..altri basta stare attenti a un codice e eviti di comprarti un pezzo del monitor di sottomarca invece che della samsung direttamente... e cosi via... vorrei quinid capirci un pelino di piu', sempre se possibile, su quale a tuo parere possono essere i pro e i contro di questi modelli cosi da poter fare un bell'acquisto e starmene tranquillo che i soldi che avro' speso, saranno soldi spesi bene


ps: mi ha suggerito un wide 20" ... l'amico per cui sto per acquistare, mi ha detto che ha trovato un samsung 19" 931bw a 210 € .... lo devo dissuadere perche e' sempre meglio farlo orientare sugli altri modelli suggeriti da te?

grazie per la pazienza ! ciao!

Paolo
La storia dei pannelli samsung è stata davvero brutta, ha perso molti punti per quanto mi riguarda, soprattutto per i nuovi. Stai certo che non ne prenderò mai uno senza test e informazioni dettagliate a riguardo.
Il 931bw è un ottimo monitor, il prezzo è buono, io avevo consigliato un 20'' perchè ha l'hardware per sfruttarlo a pieno senza doversi "limitare" ad un 19'' (troppo piccoli i wide imho), in ogni caso la scelta di quel monitor è valida.

Quote:
Originariamente inviato da dinofanchi Guarda i messaggi
Ho un LG FLATRON F700P CRT 17" con X1950XT: amo i giochi FPS e mi stava balenando l' idea di cambiarlo con un buon LCD da 20" indicato appunto per i giochi.....ma al di là della moda e dell' ingombro dei CRT mi sembra che gli irreali tempi di risposta di 2ms gli LCD per i giochi FPS non avvicinino minimamente le ottime caratteristiche dei CRT....: ho visto su questo forum dei test comparativi tra quasi tutti i migliori monitor LCD compreso LG e Samsung con screen di animazioni e sono rimasto malissimo: un automobilina animata con un pupazzetto sopra che lascia scie e immagini sdoppiate.... alla faccia dei 2Ms dei tempi di risposta....ma gli LCD fanno così pena???? mi stà passando la voglia di cambiare il mio CRT con tutto il suo peso e ingombro.....o qualcuno mi fà cambiare idea....: ma esiste un LCD che si avvicini per i giochi alla precisione e velocità di un CRT??? ... se c'è immagino costi una follia...o nò???? grazie e ciao.

---------------------------------------------------------------------------
Suppongo che stia parlando dei test di lesnumeriques, che personalmente giudico inaffidabile per quanto riguarda i test sulla latenza utilizzando quel metodo grossolano.
2 ms di risposta non li avrai mai su un lcd, i migliori stanno poco sotto i 10 e ti assicuro che sono valori con cui è quasi impossibile avvertire scie. Dico quasi non perchè ogni tanto si notano, ma perchè l'occhio umano non è identico per tutti, alcuni sono più sensibili, ma approssimativamente sotto i 15 ms è un valore impercettibile.
Se vuoi la qualità in fatto di tempi di risposta devi andare sui 19 5:4 che hanno raggiunto probabilmente il massimo dello sviluppo e ora i produttori stanno puntando sui 20-22 wide che tra mesi forse li raggiungeranno come qualità.
I modelli sono i soliti, scorri qualche pagina indietro e troverai più informazioni...

Quote:
Originariamente inviato da indio68 Guarda i messaggi
ma che risoluzione usa un 20?? possibile che ci sia tutta sta differenza con 1280x1024?? io credo che sianio giochi programmati in DX10 dove vedi una 8800GTS 320mb arrancare...sarebbe il colmo se fosse con giochi dx9...
1680x1050, la stessa dei 22'' e non solo in dx10 (vedi stalker..)

Quote:
Originariamente inviato da PERPAX Guarda i messaggi
vorrei solo sapere se con un monitor dvi risolverei... tipo se su monitor dvi si mette la luminosita' al massima in un gioco con una scena scura si vede questo tremolio?
Non te lo so davvero dire. Ho un monitor in dvi e un altro vga e mai avuto un effetto simile. E' vero che il dvi ha un'immagine meno soggetta a rumore video, ma non so se il tuo disturbo possa rientrare in questa categoria.

Quote:
Originariamente inviato da ninja970 Guarda i messaggi
Proprio ora ho finito di provare la demo di PES2008 ed i microscatti non ci sono al contrario di altri giochi dove invece sono molto evidenti (FIFA08, rFactor)

il microscatto non è random ma è ciclico (circa 1 ogni 3 secondi)

sì e non ho notato nulla di anormale

provato ma il problema non si è risolto
Il fatto che gli fps non calino non è un buon segno, però che sia regolare è strano davvero.
Resta la prova del dual monitor se ne hai la possibilità..
__________________
CPU: i5 8600K + Corsair iCUE H115i ELITE CAPELLIX Mobo: MSI Z370 KRAIT GAMING Ram: 2x8Gb GSkill RipV 3000 Video: RTX 3070 + MSI Optix G241 SSD: Sabrent Rocket 1TB + Lexar NM610PRO 2TB HDD: WD 3TB PSU: Corsair HX520 Case: NZXT H510 Flow Mercatino: 17V/6A Console: PS5
ZiP! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 01:00   #7918
Pippox
Senior Member
 
L'Avatar di Pippox
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Palermo
Messaggi: 4695
Quote:
Originariamente inviato da indio68 Guarda i messaggi
mi pare di avertelo già detto post fà....se vuoi un valido LCD devi rivolgerti ai 19" 5:4 che sono i meglio in assoluto, di cui i vari modelli di LG1900 , samsung 940BF, Viewsonic VX922 e l'introvabile top LG 1970HR...
certo non citarlo il pg191..

almeno io li ho visti i monitor dal vivo...
__________________
Enermax Liberty 500w - Asus p5Wdeluxe - E6600 @2.7 - 2gb Vdata 800 mhz dual channel - Caviar SE 320 gb - Ati x1950 xtx 512 - Samsung 2232bw 2ms - enermax Chakra big - Razer copperhead - Logitech G15 - Cuffie Zalman 5+1 - - Lcd Samsung le40656A1f
Pippox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 15:55   #7919
indio68
Bannato
 
L'Avatar di indio68
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Albisola - Savona
Messaggi: 3126
Quote:
Originariamente inviato da Pippox Guarda i messaggi
certo non citarlo il pg191..

almeno io li ho visti i monitor dal vivo...

rileggiti tutte le pagine precedenti e vedi se qulc voce autorevole del forum (Zip, Ghymmy, ecc) lo hanno mai consigliato....poi sarà anche un ottimo monitor...però non voglio responsabilità ...gli ho citato i miodelli ricorrenti sus to forum e che son stati testati da molti.
indio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 16:09   #7920
ZiP!
Senior Member
 
L'Avatar di ZiP!
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Messaggi: 3431
Quote:
Originariamente inviato da Pippox Guarda i messaggi
certo non citarlo il pg191..

almeno io li ho visti i monitor dal vivo...
Con quello che costa (parliamo di 280-300) ci si prende di meglio.
__________________
CPU: i5 8600K + Corsair iCUE H115i ELITE CAPELLIX Mobo: MSI Z370 KRAIT GAMING Ram: 2x8Gb GSkill RipV 3000 Video: RTX 3070 + MSI Optix G241 SSD: Sabrent Rocket 1TB + Lexar NM610PRO 2TB HDD: WD 3TB PSU: Corsair HX520 Case: NZXT H510 Flow Mercatino: 17V/6A Console: PS5
ZiP! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Halo su PlayStation? Per Microsoft non c...
Ubisoft ha cancellato The Division Heart...
Con IBM Storage Assurance l'archiviazion...
Veeam annuncia il pieno supporto a Proxm...
Philips Evnia 49M2C8900L, un monitor gam...
Assassin’s Creed Shadows non richieder&a...
Fallout 4: la versione PC completa pu&og...
AMD e il cambio di brand su mobile: con ...
Interessati ai NAS con dischi compresi s...
Porsche, in Sassonia parte la produzione...
Cercate una soundbar con subwoofer? Occh...
Questo è un bel PC veramente: Lenovo Ide...
SpaceX ha assemblato Starship in vista d...
BreachForums KO: l'FBI sequestra il foru...
Kia EV6, tempo di novità: arrivan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v